Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Bene, ora che la componente tecnica è confermata ci si può dedicare al mercato...

sono molto curioso di vedere in quale direzione si muoveranno: la rosa va ringiovanita (abbiamo tanti giovani interessanti in provincia - Rugani, Berardi, Gabbiadini, Marrone... - o all'estero - penso a Rossi, del Villareal) e, possibilmente, migliorata qualitativamente soprattutto sugli esterni, attraverso alcune cessioni. Si potrebbe decidere anche di ringiovanire molto senza avere pressioni di (obbligo di) vittoria.

Non dirmi Fausto, ti prego....

Bah, insomma.. Il Napoli di Mazzarri non ha mai brillato nel gioco contro le piccole.

Se la squadra di Mazzarri non si fa attaccare, non sa letteralmente che cosa fare e non produce nulla.

La storia di Pioli, Sannino e qualcun'altro che gli hanno dato lezioni su lezioni mica è inventata. Giocano a specchio, aspettano la squadra di Mazzarri e fanno punti.

:asd

Hai ragione (ma anche no): Benitez non ha assolutamente perso punti preziosi con le piccole, che approfittavano della sua notoria dabbenaggine tattica, già sperimentata in 6 anni di liverpool e all'Inter  :fiskio

Pareggi al San Paolo con Sassuolo, Genoa, chievo (sconfitta col parma, sia all'andata che al ritorno), Udinese,  

Sanguinosi punti persi coi pareggi a Livorno (retrocessa), Bologna (retrocessa) e Cagliari, sonora stracciata a Bergamo.

Mal comune, mezzo gaudio, ognuno al livello di giocatori che può permettesi (ahinoi)... :asd

Jay non volermene, ma ti stai dando la zappa sui piedi  :asd

il mio pensiero racchiuso in poche righe è questo: la stagione di Mazzarri è stata mediocre, in tutto l'anno le partite dell'Inter sono state noiose, senza gioco, senza organizzazione e senza cattiveria agonistica.

Giocatori come Taider (che hai tirato fuori tu) che veniva da una splendida stagione a Bologna e voluto da Mazzarri, ha cominciato bene e poi alla prima partita brutta è stato accomodato in panchina e non ha più visto il campo; Botta che meritava più spazio non ha mai visto il campo; Belfodil è stato preso perchè Mazzarri non voleva Cassano e ha dato l'ok per Belfodil che voleva anche a Napoli, poi prestato a Livorno senza mai aver avuto la possibilità di dimostrare il suo valore.

Io non chiedo il tiki-taka, non chiedo di giocare come il Bayern Monaco o come il BVB o altre squadre ma chiedo un minimo di idee, un minimo di costruzione di gioco e quest'anno con un allenatore che viene pagato 3,5 mln mi aspetto ben altro...se Ventura fa giocare bene Vives Gazzi El Kaddouri e Mandorlini con Halfredsson Romulo e l'altro fa un gioco corale...li vedo la mano del tecnico che dopo avrà giocatori scarsi o che dopo scoppiano ma vedo che c'è l'allenatore in campo che da un senso alla manovra e tutti si muovono secondo un concetto di gioco.

Ti faccio un esempio: Hernanes è un giocatore che deve giocare vicino alla porta e problemi fisici a parte, lo vedevo rientrare in difesa fino a fare il terzino uno che ha sempre giocato dalla trequarti in su e arrivava negli ultimi 20 metri stanco e poco lucido, ma è possibile che l'allenatore non veda questo? eppure giocavi con 5 in difesa.

Altro aspetto da valutare è la difficoltà a giocare in casa perchè non sappiamo fare gioco o semplicemente non lo abbiamo: ecco perchè con le squadre che si chiudono se il nostro tecnico sa giocare solo di rimessa le prendi in casa in maniera ridicola e non offri un degno spettacolo di calcio.

Come vedo, con Thohir prendere un tecnico giovane (mi piacerebbe molto Martinez che ora è all'Everton per esempio) è possibile perchè viene supportato dalla dirigenza cosa che invece con Moratti non succedeva mai: tanti tecnici presi senza valutarli bene e a caso e con le dichiarazioni di Moratti la fiducia veniva a mancare ai primi risultati negativi e si cambiava sempre in corsa come Ranieri - Leonardo - Gasperini - Benitez e Stramaccioni.

Visto che dobbiamo ricostruire da zero, gradirei un tecnico che dia l'impronta alla squadra e insegni a giocare a calcio, che non si fissi sempre su un solo modulo, che non dia sempre le colpe ai giocatori perchè non difende mai la squadra  in un anno aldilà dei problemi e delle giustificazioni che Mazzarri continua a ripetere non vedo niente che mi dica: "sono fiducioso per la prossima stagione".

E il Napoli di Mazzarri, aldilà di Cavani era ben altra roba rispetto a queste oscenità di quest'anno 

Mazzarri se rimane deve misurarsi anche lui con nuove idee e prospettive di gioco altrimenti a Ottobre viene cacciato e buttiamo via un'altra stagione, quindi la scelta di Thohir è molto difficile perchè a lui Mazzarri non va a genio.

PS: la bordata di fischi con la Lazio è stata clamorosa (per chi era allo stadio) all'annuncio dello speaker del suo nome, mai vista una roba cosi.

Perchè dovrei volertene, è un forum di discussione. 

Per me tutti i tuoi interventi sono zappe sui piedi, altrimenti condividerei, non ti pare?  :trollface:

Quindi l'unico nome che fai è Martinez - che io adoro, e speravo (per il city) che andasse lui e non quel pellegrino di pellegrini a sostituire ciuffetto -, uno che neanche col binocolo potremo avvicinare.

Come immaginavo: non abbiamo alternative, avanti con mazzarri. 

Su belfodil e taider, poi, non credo di dover dire granchè: ha parlato il campo, e ha stabilito che belfodil non è riuscito a segnare un singolo gol a livorno, in 5 mesi di prestito (e c'era gente che sui blog interisti garantiva che belfo fosse meglio di icardi....si, come lunghezza del pene forse, e non sono neanche tanto sicuro.. :saslol:  ).

E taider stava andando bene per il tuo soggettivo gusto. 

C'è il mio post dopo Inter-roma in cui, dopo un iniziale apprezzamento - doveva ancora farsi conoscere - lo bollo come mezza pippa, e da li la mia opinione non è mai cambiata. Giocatore da sampdoria o genoa nel migliore dei casi, in un'Inter è inadeguato anche per giocare un ottavo di coppa italia o in casa contro l'ultima in classifica. Tutto corsa e zero piedi, iq calcistico misurabile solamente con numeri algebrici. 

Via, magari il Bulagna (cit) se lo riprendesse per la metà dei 5.5 che abbiamo pagato. Ora che è andato in B, ce lo cuccheremo noi, sperando poi di piazzarlo in francia o in inghilterra, col suo connazionale e compagno di agenzia, Lippopil.

Speriamo di liberarci, dopo le mummie - tra cui non ho visto il nome di carrizo, a me risultava a scadenza -, anche delle pippe e dei mediocri.

Rifare per due terzi la squadra, mantenere solo il poco di buono visto quest'anno. E poi vedi che anche la qualità ma soprattutto la velocità del gioco ne guadagneranno.

Comunque sentiremo mercoledi cos'ha da dire il mister, magari si dimette per farti fare un'estate alla grande... :trueeestory:  

Bene, ora che la componente tecnica è confermata ci si può dedicare al mercato...

sono molto curioso di vedere in quale direzione si muoveranno: la rosa va ringiovanita (abbiamo tanti giovani interessanti in provincia - Rugani, Berardi, Gabbiadini, Marrone... - o all'estero - penso a Rossi, del Villareal) e, possibilmente, migliorata qualitativamente soprattutto sugli esterni, attraverso alcune cessioni. Si potrebbe decidere anche di ringiovanire molto senza avere pressioni di (obbligo di) vittoria.

secondo me barzagli è andato, però caceres nell'ultima parte di stagione ha offerto sufficienti garanzie per non dover toccare il reparto, a mio avviso (fermo restando che a gobbonna sarà data un'altra chance).

Non darei così per scontato il rientro di tutti quei giocatori, innanzitutto credo ci siano da piazzare gli esuberi della rosa che son tanti, specie in attacco. Poi bisognerebbe capire che direzione tecnica voglion prendere, perchè se vogliono più flessibilità allora ci vorrebbero esterni di ruolo e di qualità (non isla, non asamoah).

A me piacerebbe vedere Berardi e Gabbiadini fin da subito in questa squadra, in modo che abbiano occasione di apprendere con tranquillità dietro tevez e llorente...certo comunque che devi offrire loro spazio, non è certo pensabile lasciarli in panchina.

Ci sarebbe poi la spinosa questione Immobile...personalmente lo riscatterei, se la valutazione è di 20 milioni cosa puoi trovare di meglio, in italia e in europa, per una decina? è pur sempre il capocannoniere del campionato ed è migliorato tantissimo.

cbs, sono contentissimo conte sia rimasto perchè è l'artefice maggiore dei successi di questa squadra...solo ci risparmiasse il teatrino di fine stagione sui tifosi ingrati, il budget, i pianti ecc... se ha qualcosa da discutere, lo facesse in privato con la società. Ai bei tempi queste cose non accadevano, solo del piero poteva permettersi di lasciar trapelare i propri dissapori ma sempre con riserbo.

Federico, vediamo però come affronta il doppio impegno la roma il prossimo anno soprattutto considerando che non avrà un girone facilissimo.

cbs, sono contentissimo conte sia rimasto perchè è l'artefice maggiore dei successi di questa squadra...solo ci risparmiasse il teatrino di fine stagione sui tifosi ingrati, il budget, i pianti ecc... se ha qualcosa da discutere, lo facesse in privato con la società. Ai bei tempi queste cose non accadevano, solo del piero poteva permettersi di lasciar trapelare i propri dissapori ma sempre con riserbo.

:ok21te:

non mi pare che abbia dato degli ingrati a (parte dei) tifosi. ha sottolineato che la Champions è impossibile. e se non gli prenderanno dei rincalzi all'altezza pure il prox anno sarà un combattimento all'ultimo sangue solo x passare il girone.

Hai ragione (ma anche no): Benitez non ha assolutamente perso punti preziosi con le piccole, che approfittavano della sua notoria dabbenaggine tattica, già sperimentata in 6 anni di liverpool e all'Inter :fiskio

Pareggi al San Paolo con Sassuolo, Genoa, chievo (sconfitta col parma, sia all'andata che al ritorno), Udinese,

Sanguinosi punti persi coi pareggi a Livorno (retrocessa), Bologna (retrocessa) e Cagliari, sonora stracciata a Bergamo.

Mal comune, mezzo gaudio, ognuno al livello di giocatori che può permettesi (ahinoi)... :asd

Jay parlavamo di gioco espresso in determinate situazioni e consequenziali punti raccolti da Mazzarri. Mo che centra Benitez ?!

Perchè dovrei volertene, è un forum di discussione. 

Per me tutti i tuoi interventi sono zappe sui piedi, altrimenti condividerei, non ti pare?  :trollface:

Quindi l'unico nome che fai è Martinez - che io adoro, e speravo (per il city) che andasse lui e non quel pellegrino di pellegrini a sostituire ciuffetto -, uno che neanche col binocolo potremo avvicinare.

Come immaginavo: non abbiamo alternative, avanti con mazzarri. 

Su belfodil e taider, poi, non credo di dover dire granchè: ha parlato il campo, e ha stabilito che belfodil non è riuscito a segnare un singolo gol a livorno, in 5 mesi di prestito (e c'era gente che sui blog interisti garantiva che belfo fosse meglio di icardi....si, come lunghezza del pene forse, e non sono neanche tanto sicuro.. :saslol:  ).

E taider stava andando bene per il tuo soggettivo gusto. 

C'è il mio post dopo Inter-roma in cui, dopo un iniziale apprezzamento - doveva ancora farsi conoscere - lo bollo come mezza pippa, e da li la mia opinione non è mai cambiata. Giocatore da sampdoria o genoa nel migliore dei casi, in un'Inter è inadeguato anche per giocare un ottavo di coppa italia o in casa contro l'ultima in classifica. Tutto corsa e zero piedi, iq calcistico misurabile solamente con numeri algebrici. 

Via, magari il Bulagna (cit) se lo riprendesse per la metà dei 5.5 che abbiamo pagato. Ora che è andato in B, ce lo cuccheremo noi, sperando poi di piazzarlo in francia o in inghilterra, col suo connazionale e compagno di agenzia, Lippopil.

Speriamo di liberarci, dopo le mummie - tra cui non ho visto il nome di carrizo, a me risultava a scadenza -, anche delle pippe e dei mediocri.

Rifare per due terzi la squadra, mantenere solo il poco di buono visto quest'anno. E poi vedi che anche la qualità ma soprattutto la velocità del gioco ne guadagneranno.

Comunque sentiremo mercoledi cos'ha da dire il mister, magari si dimette per farti fare un'estate alla grande... :trueeestory:  

secondo te uno come Mazzarri rinuncia a 3,5 mln per un anno? dove lo prende un altro contratto a quei soldi li dati da quel pirla di Moratti?  :asd

Non a caso il rinnovo di Thohir è sui 2,5 mln e lui "ci deve pensare"...hai capito poverino...pensa di essersi meritato gli stessi soldi dopo una stagione del genere.

sai cosa dirà in conferenza? che senza rinforzi importanti più del quinto posto sarà impossibile, ormai è già scritto  :siciao:

su Martinez è un nome che ho fatto perchè mi piace come lavora e credimi che verrebbe di corsa all'Inter con il progetto di Thohir, altro che Everton.

:ok21te:

non mi pare che abbia dato degli ingrati a (parte dei) tifosi. ha sottolineato che la Champions è impossibile. e se non gli prenderanno dei rincalzi all'altezza pure il prox anno sarà un combattimento all'ultimo sangue solo x passare il girone.

Non esageriamo ora va bene tutto, ma se non passiamo il girone sarà solo per demeriti propri come quest'anno, la rosa per farlo c'era già e tranquillamente,si poteva arrivare ai quarti.

http://www.fantagazzetta.com/calcio-italia/live-paparesta-si-aggiudica-il-bari-per-4-8-mln-186782

paparesta (e la cordata che lo appoggia) ha fatto l'affare.

Se riesce la scalata alla serie A, hanno comprato un club da 30.000 tifosi allo stadio, già domattina, per l'ingaggio netto di un anno dell'ultimo cambiasso.

Non so se mi spiego. :asd

Jay parlavamo di gioco espresso in determinate situazioni e consequenziali punti raccolti da Mazzarri. Mo che centra Benitez ?!

no no, si parlava di difficoltà con le piccole squadre, e come spesso ho ribadito, del gioco espresso (se non piacevole come quello della fiorentina perdente di Montella) mi ci pulisco le terga  :siciao:

Sai come godevo quando vincevo i campionati con il gioco osceno di Mancini - palla a ibra e speremo la risolva lui -? Non fosse stato un pippone in champions, non mi sarei mai lamentato di ciuffetto....per il gioco  :lookhere:

Non esageriamo ora va bene tutto, ma se non passiamo il girone sarà solo per demeriti propri come quest'anno, la rosa per farlo c'era già e tranquillamente,si poteva arrivare ai quarti.

Ottavi.

Sottovalutato non proprio.. È nel giro della nazionale

Certamente ma solo da quest'anno dopo essere scaricato dalla Fiorentina e poi sappiamo che nel giro della Nazionale ci sono stati Giaccherini e altri giocatori che non sarebbero "DA NAZIONALE"  :lookhere:

Di sicuro non è un nome che entusiasma perchè "ha giocato nel Verona" ma è una mezz'ala e all'occorrenza esterno completo in tutto, 6 gol e 8 assist in campionato e riscattato a 2,5 mln dal Verona.

Lo venderanno al doppio o poco più e chi lo prende è un affare

secondo te uno come Mazzarri rinuncia a 3,5 mln per un anno? dove lo prende un altro contratto a quei soldi li dati da quel pirla di Moratti?  :asd

Non a caso il rinnovo di Thohir è sui 2,5 mln e lui "ci deve pensare"...hai capito poverino...pensa di essersi meritato gli stessi soldi dopo una stagione del genere.

sai cosa dirà in conferenza? che senza rinforzi importanti più del quinto posto sarà impossibile, ormai è già scritto  :siciao:

su Martinez è un nome che ho fatto perchè mi piace come lavora e credimi che verrebbe di corsa all'Inter con il progetto di Thohir, altro che Everton.

Hai una visione italia-centrica, se quello fosse il nome - e se Thohir puntasse su di lui -, magari.

Temo che l'Everton non abbia alcuna intenzione di lasciar partire Martinez, e lo stesso tecnico, pretenderebbe un signor stipendio, facendo i calcoli tra quanto percepisce ora a Liverpool (non noccioline) e quello che l'inter versa all'attuale allenatore: diciamo che per meno di 4 l'anno, Martinez ti fa il dito.

E secondo te, Thohir, paladino del fair play finanziario e dell'autofinanziamento (anche giustamente, se vogliamo), al primo anno di gestione paga quasi 20 milioni in stipendi di allenatori?

Ho i miei seri dubbi.

Su mazzarri, sono il primo a pensare che non rinunci ad un centesimo, e lo capisco perfettamente.

Per scegliere il proggggggggggietto Morattiano, ha rinunciato ad un triennale (qui, biennale) altrettanto ricco a Roma e a Napoli, dove obiettivamente erano e sono messi molto meglio di noi.

Proporgli un rinnovo al 40% in meno, dopo avergliene combinate d'ogni al suo primo anno di gestione, è un insulto.

Il no era scontato, e meglio per voi anti-mazzarriani che cosi potrete festeggiare tra un anno quando se ne andrà. :ok21te:  

Sulle dichiarazioni di domani, può essere, e farà assolutamente bene. 

E' pagato per fare l'allenatore, non il mago.

Se gli dai una rosa da quinto, sesto posto, per quale ragione dovrebbe farci arrivare secondi o terzi?

Mancini guadagnava il doppio per vincere (a malapena) lo scudetto, con la seconda che nemmeno si poteva raffrontare alla nostra rosa.

Mourinho, ci teneva al massimo livello, percependo il triplo.

Lo stipendio di Mazzarri è perfettamente bilanciato con le abitudini di casa Inter, è inutile fare confronti con un non allenatore come Stramaccioni, che sarebbe venuto anche gratis ad allenarci,

O con un fallito settantenne come padre Ranieri, o ancora con l'eunuco Gasperini, altro che avrebbe lavorato gratis per un club come il nostro (e infatti dov'è ora? Al genoa, di nuovo).

L'unico allenatore recente - che ha fatto schifo, tra parentesi - di un certo status, Benitez, non allenava per un milione. Ci teneva a -13 dopo quindici partite, a diverse cucuzze l'anno, e l'abbiamo pagato come un banchiere per commentare su eurosport.

i 3,5 a Mazzarri sono la normalità, non capisco lo scandalo (solo a cominciare da lui...mah!)

Certamente ma solo da quest'anno dopo essere scaricato dalla Fiorentina e poi sappiamo che nel giro della Nazionale ci sono stati Giaccherini e altri giocatori che non sarebbero "DA NAZIONALE"  :lookhere:

Di sicuro non è un nome che entusiasma perchè "ha giocato nel Verona" ma è una mezz'ala e all'occorrenza esterno completo in tutto, 6 gol e 8 assist in campionato e riscattato a 2,5 mln dal Verona.

Da mezz'ala ha deluso a firenze.

Molto meglio come esterno - con difesa a tre  :asd  :asd  - di centrocampo, verona o non verona ha disputato una stagione sontuosa.

Sogliano, tra lui e iturbe (più toni) ha fatto miracoli, tra l'anno scorso e quest'anno. E nonostante quel segone di mandorlini in panchina, i 50 e passa punti del verona ne sono lo specchio.

Ausilio, prendi appunti...altro che javi garcia in prestito  :facepalm:

La rosa delle ultime 2 juventus è una rosa che lotta per passare il girone e che parte SENZA ALCUNA POSSIBILITA' DI VITTORIA.

Guest Nigma

Io lo vorrei al Milan, infatti.

Solo che prima di parlare di modulo - anche se non credo che abbandoneremo mai la difesa a 4 - dobbiamo risolvere l'equivoco tattico che risponde al nome di Mario Balotelli, perchè il futuro di Pazzini, El Shaarawy, Honda e Taarabt dipende sostanzialmente da lui (il Pazzo e il giappo van bene a rombo mentre il Faraone e Adel van bene col tridente).

no no, si parlava di difficoltà con le piccole squadre, e come spesso ho ribadito, del gioco espresso (se non piacevole come quello della fiorentina perdente di Montella) mi ci pulisco le terga  :siciao:

Sai come godevo quando vincevo i campionati con il gioco osceno di Mancini - palla a ibra e speremo la risolva lui -? Non fosse stato un pippone in champions, non mi sarei mai lamentato di ciuffetto....per il gioco  :lookhere:

Jay io ho quotato una frase di Guzza che recita:

E il Napoli di Mazzarri, aldilà di Cavani era ben altra roba rispetto a queste oscenità di quest'anno.

Che parla del gioco espresso. E poi io ho sottolineato come al Napoli lo stesso gioco espresso veniva meno contro le piccole.

Che poi quest'anno abbiamo perso fior fior di punti contro le piccole è indubbio, ma che non si sia visto gioco è un'assurdità.

Jay io ho quotato una frase di Guzza che recita:

E il Napoli di Mazzarri, aldilà di Cavani era ben altra roba rispetto a queste oscenità di quest'anno.

Che parla del gioco espresso. E poi io ho sottolineato come al Napoli lo stesso gioco espresso veniva meno contro le piccole.

Che poi quest'anno abbiamo perso fior fior di punti contro le piccole è indubbio, ma che non si sia visto gioco è un'assurdità.

E io ti ho risposto che pareggiare 1-1 col chievo giocando benissimo, o farlo giocando di merda, non mi cambia assolutamente nulla. 

Se ho una squadra "da scudetto", o presunta contender, col chievo in casa devo vincere sempre.

Da mezz'ala ha deluso a firenze.

Molto meglio come esterno - con difesa a tre  :asd  :asd  - di centrocampo, verona o non verona ha disputato una stagione sontuosa.

Sogliano, tra lui e iturbe (più toni) ha fatto miracoli, tra l'anno scorso e quest'anno. E nonostante quel segone di mandorlini in panchina, i 50 e passa punti del verona ne sono lo specchio.

Ausilio, prendi appunti...altro che javi garcia in prestito  :facepalm:

E io ti ho risposto che pareggiare 1-1 col chievo giocando benissimo, o farlo giocando di merda, non mi cambia assolutamente nulla. 

Se ho una squadra "da scudetto", o presunta contender, col chievo in casa devo vincere sempre.

Sinceramente ha sempre giocato mezz'ala destra nei 5 di centrocampo, come esterno pochissime volte e il Verona è anche merito di Mandorlini che non è una pippa ma un buon allenatore che sa il fatto suo.

Comunque Javi Garcia in prestito e Romulo per noi sarebbe TANTA ROBA.

Hernanes (Romulo) - Javi Garcia (X)  - Kovacic (Guarin o Alvarez)  :inchino

Piuttosto che strapagare Behrami, Song o Mikel costano parecchio, il City ha preso Fernando e svende Javi Garcia in prestito gratuito è da prendere.

Sull'ultima frase, l'Inter quest'anno in casa ha fallito (pareggi con Bologna, Chievo e tante altre) perchè non ha uno straccio di gioco e sinceramente la differenza tra i giocatori era abissale, in casa a San Siro devi vincere (anche se non sei da scudetto o contender ma la differenza tecnica c'è) e giocare di ripartenza perchè non hai un un gioco è un'aggravante.

secondo me barzagli è andato, però caceres nell'ultima parte di stagione ha offerto sufficienti garanzie per non dover toccare il reparto, a mio avviso (fermo restando che a gobbonna sarà data un'altra chance).

Non darei così per scontato il rientro di tutti quei giocatori, innanzitutto credo ci siano da piazzare gli esuberi della rosa che son tanti, specie in attacco. Poi bisognerebbe capire che direzione tecnica voglion prendere, perchè se vogliono più flessibilità allora ci vorrebbero esterni di ruolo e di qualità (non isla, non asamoah).

A me piacerebbe vedere Berardi e Gabbiadini fin da subito in questa squadra, in modo che abbiano occasione di apprendere con tranquillità dietro tevez e llorente...certo comunque che devi offrire loro spazio, non è certo pensabile lasciarli in panchina.

Ci sarebbe poi la spinosa questione Immobile...personalmente lo riscatterei, se la valutazione è di 20 milioni cosa puoi trovare di meglio, in italia e in europa, per una decina? è pur sempre il capocannoniere del campionato ed è migliorato tantissimo.

Federico, vediamo però come affronta il doppio impegno la roma il prossimo anno soprattutto considerando che non avrà un girone facilissimo.

Secondo me l'anno prossimo Caceres scalerà il ruolo di titolare; ho idea che Asamoah verrà avanzato in mediana (con la possibile cessione di uno degli interni, situazione che realizzerebbe una maxiplusvalensa, che finanzierà il prossimo mercato).

Di intoccabili ne vedo pochissimi... in attacco Tevez: Llorente di fronte ad un'offerta da 30 milioni parte, gli altri sono tutti con la valigia in mano: credo che l'idea sia quella di avere tre giocatori che possano ruotare in Champions' (Tevez, LLorente e Sanchez?) ed un paio di giovani (più Gabbiadini e Berardi che Immobile visto che con lui potresti realizzare una bella plusvalenza). Si proverà ad usare i vari Vucinic, Giovinco e Quagliarella come pedine di scambio per arrivare ad obiettivi in italia; visto che probabilmente gli acquisti si concentreranno sulle fasce sono molto probabili le partenze di Peluso e Isla (Padoin Conte secondo me non lo darà via) e non escluderei che possa partire anche un centrale (più Bonucci di Chiellini).

In difesa riporterei a casa Rugani, così come opterei per Leali come secondo (ma questo dubito avverrà); poi se con Vucinic (che piace tanto a Mazzarri, per al gioia di Jay... :asd ) arrivi a Ranocchia hai già completato il reparto... a centrocampo mi piacerebbe vedere Rabiot (ma gioca nel PSG, quindi... mi potrei accontentare del rientro di Marrone o usarlo come pedina di scambio per arrivare ad un altro giovane); sugli esterni non si può che migliorare... :asd io preferisco sempre Kolarov (ma non viene via a poco; Lulic è ben più economico), Nani non mi farebbe schifo (Di Maria arriva, forse, solo in cambio di Pogba). Vabbè... oggi è il 20, meglio porre l'attenzione altrove...  :siciao:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.