JAYWILL_22 1,137 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 La tradizione di allenatore italiana non tradisce mai, almeno su questo possiamo dare i meriti al movimento calcistico italico. Tanto nel peggiore dei casi, il catenaccio funziona sempre. E qualche partita te la fa vincere. L’edizione odierna de Il Mattino ha intervistato Eduardo Cavallo, uno dei migliori amici di Edu Vargas nella sua parentesi a Napoli. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24 riguardo il rapporto non idilliaco con Walter Mazzarri: “L’ho visto spesso piangere, disperarsi per le sue scelte: il martedì già capiva tutto, veniva da me e mi diceva che era stato scartato un’altra volta. Voleva andare via nonostante qui fosse casa sua. Soffriva la solitudine. Non era un bidone ma è stato trattato malissimo. Se tornerà a Napoli? Lui mi ha detto di no preferisce restare al Valencia dove si trova benissimo. Qui aveva perso il sorriso” Povero ragazzo. Veramente... povero Walter, aver dovuto allenare quel cesso di Vargas e ciucciarselo pure depresso, da martedi a domenica, oltre che piede a banana... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Se vabbè, povero Mazzarri.. Non capiva una mazza di ciò che diceva, caprone che è. 1 Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 dicono Cuadrado alla Roma per 30 mln e Dodò. fosse vero colpo pazzesco. Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Dodò non si è rotto un crociato? Come fanno ad usarlo come contropartita?! Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Se vabbè, povero Mazzarri.. Non capiva una mazza di ciò che diceva, caprone che è. Mazzarri ha un grave problema, se non sbaglio sottolineato da voi napoletani: conosce solo i giocatori della serie A, e ahimè è un grosso limite. Vedi il caso M'Vila, l'avremmo già annunciato, ma se lo sta studiando in questi giorni perchè non l'aveva mai sentito nominare, e ancora non ha acconsentito all'affare Tuttavia, sui giocatori che allena, sbaglia raramente. E su Vargas, meno che mai. Un gol o due al mondiale, in una nazionale povera di talento puro, lo segna anche mio nonno. Non è certo quello o quei due o tre col valencia in Europa, a modificare la mia opinione su di lui. Si vede anche nel cile attuale, che non è niente di che. Rigraziate che ciulate il valencia e gli arraffate qualche milione per quel pacco... Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Mazzarri ha un grave problema, se non sbaglio sottolineato da voi napoletani: conosce solo i giocatori della serie A, e ahimè è un grosso limite. Vedi il caso M'Vila, l'avremmo già annunciato, ma se lo sta studiando in questi giorni perchè non l'aveva mai sentito nominare, e ancora non ha acconsentito all'affare Tuttavia, sui giocatori che allena, sbaglia raramente. E su Vargas, meno che mai. Un gol o due al mondiale, in una nazionale povera di talento puro, lo segna anche mio nonno. Non è certo quello o quei due o tre col valencia in Europa, a modificare la mia opinione su di lui. Si vede anche nel cile attuale, che non è niente di che. Rigraziate che ciulate il valencia e gli arraffate qualche milione per quel pacco... l'affare M'Vila è bloccato dalla situazione di Taider tra Inter e Bologna. se Mazzarri ha fatto il nome di Luiz Gustavo come metodista ideale, credo che i giocatori esteri li conosca abbastanza. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Mazzarri ha un grave problema, se non sbaglio sottolineato da voi napoletani: conosce solo i giocatori della serie A, e ahimè è un grosso limite. Vedi il caso M'Vila, l'avremmo già annunciato, ma se lo sta studiando in questi giorni perchè non l'aveva mai sentito nominare, e ancora non ha acconsentito all'affare Tuttavia, sui giocatori che allena, sbaglia raramente. E su Vargas, meno che mai. Un gol o due al mondiale, in una nazionale povera di talento puro, lo segna anche mio nonno. Non è certo quello o quei due o tre col valencia in Europa, a modificare la mia opinione su di lui. Si vede anche nel cile attuale, che non è niente di che. Rigraziate che ciulate il valencia e gli arraffate qualche milione per quel pacco... Non ributtiamoci in quel discorso Jay, che sono poco poco d'accordo. Vargas sarà anche un pacco (ne dubito, ma vabbè), ma il modo con cui fu gestito all'epoca è ai limiti della decenza. Ti arriva un giocatore pagato più di € 10 mln dall'U de Chile, è il secondo posizionato al pallone d'oro sudamericano dopo Neymar, non puoi fargli giocare solo gli ultimi 10 minuti di partite strachiuse come quarto attaccante a destra in un fantoccio 3-3-4. Mazzarri ha totalmente toppato nella gestione del calciatore. Il problema è anche caratteriale, però caspita sono esseri umani e non macchine. Un ragazzino di 20 anni può avere dei problemi d'ambientamento se il giorno prima viveva in Cile ed ora si ritrova a Napoli. Un mister questo deve saperlo e deve lavorare soprattutto sulla testa del giocatore, che non a caso scendeva in campo con un blocco mentale incredibile. La qualità del giocatore non la discuto, secondo me ha ancora tanto da dimostrare. Ma qui si parla proprio d'incapacità nel gestire una risorsa calcistica e un ragazzo di 20 anni con dei problemi d'ambientamento in un mondo totalmente diverso dal suo. 1 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Non ributtiamoci in quel discorso Jay, che sono poco poco d'accordo. Vargas sarà anche un pacco (ne dubito, ma vabbè), ma il modo con cui fu gestito all'epoca è ai limiti della decenza. Ti arriva un giocatore pagato più di € 10 mln dall'U de Chile, è il secondo posizionato al pallone d'oro sudamericano dopo Neymar, non puoi fargli giocare solo gli ultimi 10 minuti di partite strachiuse come quarto attaccante a destra in un fantoccio 3-3-4. Mazzarri ha totalmente toppato nella gestione del calciatore. Il problema è anche caratteriale, però caspita sono esseri umani e non macchine. Un ragazzino di 20 anni può avere dei problemi d'ambientamento se il giorno prima viveva in Cile ed ora si ritrova a Napoli. Un mister questo deve saperlo e deve lavorare soprattutto sulla testa del giocatore, che non a caso scendeva in campo con un blocco mentale incredibile. La qualità del giocatore non la discuto, secondo me ha ancora tanto da dimostrare. Ma qui si parla proprio d'incapacità nel gestire una risorsa calcistica e un ragazzo di 20 anni con dei problemi d'ambientamento in un mondo totalmente diverso dal suo. Vargas ha giocato titolare anche partite di europa league, facendo cacare a spruzzo. Ah, tranne la tripletta coi pellegrini svedesi o cos'erano... Comunque, ok, chiudiamo il discorso. A questo livello sono tutti buoni, se vuoi vederne il lato buono. Anche Alvarez. Io cerco di separare quelli buoni per davvero dalle mezze calzette, e vargas fa parte indubitabilmente della seconda. Se ti nomino tutti i fenomeni in sudamerica (giusto là), ti sorprendi. Solo Ortega - tra quelli visti - e Ganso - quelli non visti -, penso che bastino. Ed entrambi erano considerati molto meglio di Vargas. Comunque soprassediamo, anzi, speriamo che lo teniate sto talentino @Guzza: mah, io ho sentito diversamente (e cioè che per M'vila è tutto fatto, e manca l'ok di Mazzarri che spera ancora in behrami, si vede). Conoscere Luis Gustavo, non è che sia sta garanzia. Chi non lo conosce, nel mondo del calcio? Titolare del Brasile, accidenti, mica del Costa rica (già che siamo in tema) Scommetto che prima che venisse acquistato dal Bayern, manco sapeva chi fosse. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Mi raccomando balotelli, non usiamo il piatto che è è da sfigati. Parla di pirlo mostruosa Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Vantaggio meritato. Involuzione nel gioco da parte nostra abbastanza grossa. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 La premiata ditta Buffon-Chiellini è censurabile. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Primo tempo osceno, poco altro da aggiungere, inserirei immediatamente Insigne o Cerci per Motta arretrando Marchisio a centrocampo. Per me serve fantasia e brio, siamo troppo statici e prevedibili a mio parere: come con l'Inghilterra il possesso palla rischia spesso di trasformarsi in marmellata. PS. Perdersi l'uomo dev'essere un virus che colpisce solo i centrali di sinistra... Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 metti una cazzo di seconda punta, su. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 eh ma se gli dai un pallone del genere.... sai che è scarso con i piedi, se gliela dai mettigliela sui piedi. poi fatichiamo a uscire palla al piede sul loro pressing, con darmian alto sulla la linea di marchisio e candreva . per non parlare delle diagonali di abate, roba veramente da scuola calcio. verratti dentro subito, in modo da farlo giocare + alto che ci inventi qualcosa, o uno tra cassano e insigne, e magari per la prossima immobile e non balotelli, please. Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 fuori motta, candreva e balotelli dentro insigne, immobile e cerci. e andiamo. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 metti una cazzo di seconda punta, su. Immobile magari, con Balotelli che ha spazio per muoversi. La Costa Rica soffre con palla a terra e velocità, quindi Cerci e Insigne hanno il loro perché. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,553 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 certo che tenere fuori Verratti e 5 attaccanti su 6 contro sti catenacciari..... Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Perlomeno ha capito che andavano tolti Thiago Motta e Candreva. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Sembravamo noi i catenacciari nel.primo tempo.. Stiamo rischiando davvero tantissimo, pirlo e de Rossi stanno in linea altissimi... speriamo bene. Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Balotelli si conferma un coglione Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Solo De Rossi e Pirlo a centrocampo. Prendiamo una pera in 3,2,1... Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Ho perso il conto: abbiamo fatto più fuorigioco o più stop sbagliati? Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Arbitro inadeguato, tra le altre cose. Controllo della partita ridicolo, a partire dal rigore non fischiato contro di noi. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 Mamma mia che partita pessima. Stiamo giocando veramente in maniera orribile. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 20, 2014 Report Share Posted June 20, 2014 0 occasioni in mezzora abbondante...che pena. Link to post Share on other sites
Recommended Posts