JAYWILL_22 1,137 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 poche pillole: secondo voi cosa ne pensa Petkovic di questa juve "indebolita dalle cessioni di matri e giaccherini"? difesa della lazio comunque vergognosa, sembrano giocare insieme per la prima volta da ieri Pogba veramente tutta un'altra categoria carlitos brigante li avrà smaltiti o no questi kg di sovrappeso? aspè che chiedo alla gazzetta Cosa ne pensa? Che ha ragione Conte. Con Matri (spettatore), 4-0 subito in casa. Senza, "onorevole" 4-1 on the road. L'assenza di Mister Nargi ha pesato sul gol di Buffon. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 3 1 x i valori scesi in campo? Oscar hazard torres lampard j cole non saranno al livello dei migliori del bayern ma sono tutti fenomeni eh... ho sentito un po' ovunque che nel secondo tempo il bayern ha messo sotto il chelsea, roba inventata? Comunque poco importa, a fine anno tireremo le somme, conteremo i tituli vinti come piace al mou, entrambe hannno la concreta possibilità di vincere tutto, e il bayern ha la possibilità di entrare nella storia con 2 Champions in fila vinte. ah, mica male i crucchi, se vincono anche quando sono " in alto mare". Si si, infatti quello che conta è il conteggio di fine anno, sono d'accordo. Al netto delle seguenti considerazioni: 1) Il Bayern non è il Chelsea. 2) La bundes non è difficile come la Premier (Ormai è una sorta di Liga2) 3) Nel conteggio dei tituli, contiamo anche i portaombrelli? Spero di no, non è mia abitudine, sarà per la lontananza di idee dal Galliani-pensiero. Tanti, forse troppi stanno sottovalutando le porcate di Guardiola a Monaco. Io, che lo ritengo un uomo intelligente - non il padre pio catalano, come viene erroneamente fatto passare -, spero per lui e per il Bayern che cambi e pure tanto, ma conoscendone la cocciutaggine (Eto'o, Ibra, ecc..), non scommetto soldi. E se prosegue cosi, altro che bis di Champions, deve badare a portarsi a casa almeno il campionato. p.s.: toglimi una curiosità: per quale astrusa ragione Martinez non reggerebbe i 90 minuti? Forse perché qualcuno in panchina non lo ha mai messo in campo prima, nonostante si parli di uno dei grandissimi artefici dell'ultima trionfale dei bavaresi? Che per sovrammercato, ieri sera, ha salvato le chiappe al proprio ingeneroso allenatore, evitandogli il massacro di mass media e opinione pubblica, al ritorno in Germania. Onore a Martinez, ma solo a lui nella vicenda. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Si si, infatti quello che conta è il conteggio di fine anno, sono d'accordo. Al netto delle seguenti considerazioni: 1) Il Bayern non è il Chelsea. 2) La bundes non è difficile come la Premier (Ormai è una sorta di Liga2) 3) Nel conteggio dei tituli, contiamo anche i portaombrelli? Spero di no, non è mia abitudine, sarà per la lontananza di idee dal Galliani-pensiero. Tanti, forse troppi stanno sottovalutando le porcate di Guardiola a Monaco. Io, che lo ritengo un uomo intelligente - non il padre pio catalano, come viene erroneamente fatto passare -, spero per lui e per il Bayern che cambi e pure tanto, ma conoscendone la cocciutaggine (Eto'o, Ibra, ecc..), non scommetto soldi. E se prosegue cosi, altro che bis di Champions, deve badare a portarsi a casa almeno il campionato. p.s.: toglimi una curiosità: per quale astrusa ragione Martinez non reggerebbe i 90 minuti? Forse perché qualcuno in panchina non lo ha mai messo in campo prima, nonostante si parli di uno dei grandissimi artefici dell'ultima trionfale dei bavaresi? Che per sovrammercato, ieri sera, ha salvato le chiappe al proprio ingeneroso allenatore, evitandogli il massacro di mass media e opinione pubblica, al ritorno in Germania. Onore a Martinez, ma solo a lui nella vicenda. Ha avuto un infortunio un paio di settimane fa, pare ai muscoli addominali se non ricordo male. In ogni caso era infortunato, lo si sapeva già nei giorni scorsi. Per arrivare a giocare la Supercoppa europea occorre vincere una delle due competizioni europee per club: portaombrelli o no, è un titolo assolutamente significativo, ovviamente non come la Champions League (o l'Europa League) ma immediatamente dopo. Dal mio punto di vista, naturalmente. Sempre dal mio punto di vista, se proprio gli estimatori di Mou cominciano a discriminare fra tituli e "portaombrelli" è buon(issimo) segno. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 La Bundes è come una sorta di Liga2 non l'ho capita proprio. Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 La Bundes è come una sorta di Liga2 non l'ho capita proprio. Nel senso che nella liga ci sono 2 squadre nettamente più forti delle altre (barca e real) nella bundesliga si sta andando in quella direzione (bayern e BVB). Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Mi sto divertendo, e non solo perchè il mio Napoli sembra poter esprimere qualcosa, siamo solo all'inizio, ma è la mentalità che mi piace, nuova, interessante. Ma mi sto anche divertendo perchè la concorrenza è vivissima, la Juve è forte, più di noi, ben rodata, non me ne vogliano gli amici Juventini, ma l'unico riserbo è per Conte, troppo antipatico...e mi fermo qui.. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Non siamo pari perchè Oscar e Lampard han sbagliato a porta vuota nel primo tempo e lukaku ha tirato il rigore peggio di quanto potrei fare io zoppo. Tu naturalmente puoi ribattere altri episodi, ma alla fine io sto sostenendo che il Bayern ha vinto di culo e non ha certo meritato. Quindi se arriviamo all'elenco degli episodi sempre lì stiamo. Il Chelsea meritava tanto quanto il Bayern, solo che era in dieci. A costo di sembrare macchiettistico devo tenere il punto. Al di là delle sparate mi sembra di avere espresso cose abbastanza obiettive. Ci tengo a precisare poi che io non PREFERISCO affatto il calcio catenaccio&contropiede, come tutti se devo scegliere preferisco vincere, ma questo non c'entra, il bel calcio è qualcosa che va oltre e si preferisce a prescindere. A dimostrazione di ciò una delle mie prime schermaglie con la ciurma milanista del forum fu quando sostenevo che volenti o nolenti probabilmente il Barcellona sarebbe stato ricordato come la miglior squadra di tutti i tempi non solo per i risultati ma anche per il gioco, ineguagliato dalle altre candidate come squadra di sempre. Quindi anche se mi verrebbe facile citare Gianni Brera e via dicendo, non voglio affatto spostare la discussione sul piano delle filosofie di gioco. Difendere la DIGNITA' di un approccio tecnico-tattico non significa preferirlo, ancor meno riconoscere la pateticità di chi ci ha vinto due coppe campioni col catenaccio e siccome gli sta sul culo Mou e l'unico argomento è quello ci si tuffa a pesce. Io difendo proprio Mou, da quelle che sembrano onestamente rosicate. Io ci tolgo volentieri la tua dal novero delle rosicate, ma allora tra noi non c'è polemica. Perchè io sostengo che quale che sia la sua filosofia di gioco Mou la sa insegnare dovunque, la sa variare, la sa rendere efficace, la sa far sposare dai giocatori, la sa far accettare dai tifosi e ci vince anche piuttosto spesso. Questo è essere un grande allenatore, uno dei più grandi al mondo secondo offerte che riceve, premi e statistiche. Anche se non ti piace come gioca. A questa, secodo me, realtà ci si può opporre in due modi errati 1. Si può fare la manfrina tipo discorsi contro Phil Jackson 2. Si può dire che gioca male e quindi è merda e uno corretto 3. Riconoscergli la grandezza e rimanere nella disaffezione estetica o totale. Però è un modo molto meno figo e non permette di urlare dal balcone quando perde come i miei vicini di casa juventini. sostanzialmente quoto il tuo discorso, anche se non mi piacerà mai il suo approccio tattico, soprattutto visto il ben di dio che si ritrova e si è ritrovato per anni. a madrid però non è riuscito a farsi accettare, seguire, ecc e sostanzialmente per me lì ha fallito, visto gli obiettivi che si erano posti. analizzando la sua carriera io ricordo il porto che vinse la coppa uefa giocare un gran bel calcio; da lì in poi tanto catenaccio, chiaro che la champions col porto è una grande impresa, ma anche baciata moltissimo dalla fortuna. il suo capolavoro resta il triplete con l'inter, non c'è dubbio. per il resto credo abbia fatto il suo, visto e considerato il materiale a disposizione, poi a me non piace il suo calcio ma sono semplicemente gusti. quello che trovo spregevole sono quelle sceneggiate in panchina degne di mazzarri o silvio baldini. al microfono invece mi fa straridere, è un fuoriclasse. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Ti sei dato la risposta da solo. Per 110 minuti il bayern è stato inferiore al Chelsea, anche nel primo supplementare ha fatto cagare ed è andato sotto 11 vs 10, rischiando pure il 3-1. Dopo mezz'ora in inferiorità numerica, il Chelsea è scoppiato e il bayern ha """""meritato""""" il pareggio, sull'onda delle 4-5 occasioni clamorose da gol della seconda frazione dell'ET. Tu ne evinci che è stato un pari meritato, io che quanto successo alla fine fa pochissimo testo. Non mi interessa che l'espulsione fosse giusta, l'unico dato oggettivo è che il Chelsea è rimasto con l'uomo in meno per 40 minuti. Io, da osservatore-appassionato di calcio ho visto un Chelsea assolutamente mourinhano, già compatto e tosto, come se 6 anni di lontananza non fossero mai esistiti. Dall'altra parte un Bayern irriconoscibile, schierato in maniera folle da Pep - Nigma, dai, Luiz gustavo...c'era Martinez seduto in panca e Lahm davanti alla difesa....dimmi cosa c'entra il brasiliano -, che in 120 minuti ha creato pericoli al Chelsea solo grazie ad invenzioni personali del miglior calciatore dell'anno solare 2013 (Ribery) e ad una serie innumerevole di cross buttati a casaccio a centroarea, frutto di schemi e movimenti indubbiamente figli dell'ideologia di Guardiola. Tecnicamente, poi, c'era un divario palese tra le due squadre, non solo a livello di 11 ma soprattutto di 18. Da una parte uscivano Goetze, Martinez e compagnia, dall'altra Mikel, Lukaku e simili. E nonostante ciò, finchè si è rimasti in 11 vs 11, niente di tutto questo è emerso. O almeno, io non avrei mai detto che una delle due squadre fosse reduce con pieno merito da un triplete, e l'altra da un terzo posto sul filo di lana in premier e una uefa vinta col benfica al 92' minuto. A me poi, del gioco bello o brutto di Mourinho non me ne frega niente. E nemmeno delle sue interviste nel dopo-partita, che certo non aiutano a rendersi simpatico ai detrattori. Io sto parlando della partita, che in barba al -21 o al -68 di nigma (il quale dimentica da quali basi partissero i due club, e che Willian era accomodato in tribuna, tanto per dirne una....dettagli), ha sentenziato che una delle due squadre è vicina al suo top e l'altra è in alto mare. Non a caso in una vengono prese decisioni logiche e coerenti, e nell'altra lo staff tecnico si diverte a fare esperimenti stile "scienziato pazzo", per vedere se è tanto difficile distruggere una macchina perfetta. Casualmente, una è reduce da un pareggio ad old trafford, e l'altra da uno in casa del temibile Friburgo. Si ami o si odi Mou (idem Pep), la simpatia o l'antipatia non c'entrano un cazzo, e nemmeno le filosofie di gioco. A brando piace il calcio alla olandese, a me quello herreriano. Brando non può vedere le squadre di Mourinho, per come giocano, a me fanno addormentare il Barcellona e tutte le squadre di benitez. Legittimo, ognuno ha diritto alle proprie idee, purchè non bolli quelle degli altri come "sbagliate". E mi rivolgo tanto a Keitaro, come a Brando, a m stesso o chiunque altro. Il bello è soggettivo di per sé, nel calcio ancora di più che in altri campi. Ciò che non è sindacabile, è che il Chelsea viaggia già bene, al massimo delle sue possibilità, mentre il Bayern sta deludendo e merita fior di critiche... ognuna per il tipo di calcio che intende proporre. ps: complimenti per il portaombrelli-supercoppa europea, comunque, arrivare al mondiale per club con seru tituli sarebbe stata una mezza condanna per il buon pep, che ora potrà lavorare con tutta calma e si spera, limitare al minimo i suoi "colpi di genio". a me anche, sia chiaro. Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Questo Napoli di Benitez non fa poi troppo addormentare, no? Io sto con CiccioPasticcio, ad essercelo tenuto forse... Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Hamsik è un gran giocatore ma per ora nelle sfide decisive ha sempre toppato (due doppiette contro due squadre smantellato come Chievo e Bologna non mi dicono nulla), nelle partite che contano Vidal è più costante e c'è sempre. Poi per me il cileno è più completo nella metàcampo difensiva (oltre che inserirsi e fare gol). il Napoli ha tanta qualità davanti, però dietro in difesa (portiere compreso) è scarso e se a Benitez non prendono un difensore al posto di Britos e un terzino che difende la vedo dura per lo scudetto: ricordo che in Serie A vince chi ha la miglior difesa. Pogba illegale ieri sera, ma Pirlo comincia a sentire gli anni? mi hanno detto che è un pò di partite che gioca male... vediamo l'Inter stasera in un test molto impegnativo contro un Catania che in casa vorrà fare bene.... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Questo Napoli di Benitez non fa poi troppo addormentare, no? Io sto con CiccioPasticcio, ad essercelo tenuto forse... no infatti napoli molto bene. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Barrientos va a giocare in Qatar per 4 milioni di €. Dico, non era buono per la serie A a quella cifra? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 De Rossi in ottima forma, ma continua a pestarsi i piedi con Pjanic mi pare.. Strootman mi fa morire, poi è sempre in area quando la palla arriva dall'esterno.. per me, dopo i Vidal e gli Hamsik di questo campionato, sarà il crack a centrocampo di quest'anno. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Invece trovo il centrocampo della Roma molto equilibrato. Manca un centravanti però. Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Totti, Destro e Borriello (anche se è in partenza) non sono centravanti?? :D Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Pjanic Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Totti, Destro e Borriello (anche se è in partenza) non sono centravanti?? :D Destro è rotto Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 se po di che zeman non capiva un cazzo o se offende qualcuno? pjanic e de rossi in panca per far giocare esattamente chi? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 è un pò che non leggo Keitaro su De Rossi... è chiaramente Daniele il problema ! p.s. se Maicon non la finisce di bere... Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 è un pò che non leggo Keitaro su De Rossi... è chiaramente Daniele il problema ! p.s. se Maicon non la finisce di bere... i giocatori so tutti vanitosi se non gli dai fiducia non ti danno il massimo zeman resta un coglione col suo dogmatico 4 3 3 e con il suo conta il modulo non chi gioca avete fatto bingo con questo allenatore ad oggi vedo la roma da scudetto senza coppe e con un idea di gioco bene definita ne riparliamo a maggio Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Ottimo De Rossi, ottima tutta la Roma Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Che Roma!! Gran bella squadra, altra candidata ai piani alti della classifica. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Mhmhmhmhm... MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson, Poli, De Jong, Muntari, Montolivo, Balotelli, Robinho. Sarà dura, molto dura... Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 abbiamo preso Kaka Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Grande Roma, per adesso molto molto bene. Garcia mi piace tantissimo, anche fuori dal campo. se po di che zeman non capiva un cazzo o se offende qualcuno? pjanic e de rossi in panca per far giocare esattamente chi? tutta colpa di moggi (cit.) maestro boemo (cit.) Link to post Share on other sites
Recommended Posts