Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

@artest si stronzate che nulla c entrano con sta figura di merda.

Beh in parte c'entra, oltre alle follie di Prandelli è innegabile che c'enti anche la crisi del calcio italiano

Link to post
Share on other sites
"spesso si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c'è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila - ha detto a Sky - Bisogna rispettare un po' di più loro, non per quello che sono stati, ma per quello che ancora rappresentano"

 

Ma rendiamoci conto eh.

RENDIAMOCI CONTO.

 

 

Pronti con Capello.

O un bel ritorno di Lippi magari :coolres:

 

Anzi no, facciamo un bel Mancini  che fa ammenda, si reinserisce nel sistema purificandosi.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

Quella di abete però non ci credo finchè non vedo

Io ci credo. 

Ha detto "irrevocabili", e considerato che non prende soldi per farlo (cosi dice), non vedo la stranezza.

Ci fossero milionate di mezzo, sarei di ben diverso avviso...

Link to post
Share on other sites

Ecco, già che per una volta ci fai l'onore di parlare di arbitri - a noi complottisti inside  :asd -, almeno dilla tutta. Rigore grande come una casa su cavani, esattamente come col costa rica (più espulsione) sullo zero a zero.

Direi che l'Italia non può lamentarsi degli arbitri, ad occhio e croce.

 

Comunque sia, in 11 vs 11, per la precisione, l'Italia ha avuto zero occasioni, l'uruguay due clamorose (doppia parata di buffon su suarez e lodeiro, gol magnato da christian rodriguez a inizio ripresa).

Anche sotto questo punto di vista, abbiamo sfigurato contro una squadra che ha descritto perfettamente mr.81. 

Molto deludente l'uruguay, finora.

L'italia, ancora di più.

L'ho scritto nell'ultima riga... l'eliminazione è meritata (andavo di fretta perché dovevo preparare da mangiare ed ho buttato giù due considerazioni al volo).

L'Uruguay in 11  contro 11 questa partita non la vince mai... il che non vuol dire che l'Italia avrebbe meritato di qualificarsi.

Io adoro Suarez come giocatore ma merita di non calcare più un campo di calcio perché una squalifica sotto gli 8 turni farebbero della FIFA un'organizzazione ridicola.

A livello di singoli, a mio avviso bene i tre centrali e Buffon... Balotelli ed Immobile (complimenti vivissimi a Marotta per averlo ceduto prima del Mondiale) nulli, Verratti ha retto (per la seconda volta) 60'. De Sciglio troppo timido e Darmian ne aveva poca. Male Prandelli con i cambi ma l'impostazione della partita era corretta tant'è vero che l'Uruguay non ha costruito nulla fino alla superiorità numerica.

Link to post
Share on other sites

Ma bene dove i tre centrali?

Suarez finisce davanti a Buffon e gli spara sul braccio, l'esterno sx sul dai e vai si mangia un altro gol, il fallo da rigore, il gol con una difesa da serie dilettanti...

 

Che poi quello sia l'unico reparto in cui difficilmente abbiamo di meglio è un ben altro discorso, ma bene NO.

Anche su questo sarebbe molto importante uscire dall'incantesimo.

Link to post
Share on other sites

Ma rendiamoci conto eh.

RENDIAMOCI CONTO.

 

 

Pronti con Capello.

O un bel ritorno di Lippi magari :coolres:

 

Anzi no, facciamo un bel Mancini  che fa ammenda, si reinserisce nel sistema purificandosi.

Beh, oddio, una cosa va detta: Pirlo scattava per tutti al 92', Buffon ha fatto miracoli per 80 minuti, derossi non c'era e si è visto, se possibile.

E senza Chiellini e Barzagli, che difesa mai metterebbe in campo l'Italia? 

Cioè, rendiamoci conto cosa c'è dietro. E non parliamo del caso Balotelli che sta montando, finalmente sta venendo a galla la verità.

 

Bravo Buffon a smerdare quel pagliaccio, finalmente, e anche del Piero da studio - due dei pochi juventini che ho sempre stimato come uomini e come calciatori, non a caso - ha evidenziato come siano mancati molti più i giovani, rispetto alla vecchia guardia. ragazzi di 22 o 25 anni, cotti dopo 60 minuti, non può essere solo un problema di preparazione fisica.

La nazionale di Balotelli è questa, mi auguro che la prossima cambi registro.

Link to post
Share on other sites

Beh immobile servito poco e male, lui e il balo hanno fatto poco movimento, colpa anche di prandelli.

Poi la doppia parata di buffon e il sinistro sbagliato in 1 vs 1 con buffon è nulla?

Partita impostata malissimo senza una vera idea, offensivamente nulli, dietro organizzati ma comunque le occasioni loro le hanno avute.

Peccato perché con la rosa a disposizione si poteva fare di +.

Link to post
Share on other sites

Beh, oddio, una cosa va detta: Pirlo scattava per tutti al 92', Buffon ha fatto miracoli per 80 minuti, derossi non c'era e si è visto, se possibile.

E senza Chiellini e Barzagli, che difesa mai metterebbe in campo l'Italia? 

[Keytaro mode on]

Beh chiaro, i giovani non li facciamo giocare mai e poi li buttiamo dentro in una partita da "dead or alive" cosi che quando falliamo possiamo dargli le colpe, proprio come Kovacic nell'inter di Mazzarri.

[Keytaro mode off]

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

E vabbè allora i giovani fanno pippa e facciamoci il prossimo europeo ancora coi soliti.

A me dispiace ma vedrete la Spagna cosa fa dopo questo mondiale, zero bla bla come da noi, zero incantesimi a nascondere la verità.

 

Di fronte a un campione è sempre duro voltare pagina, ma santo Dio, alle volte la fame può arrivare dove pur con tutto il talento del mondo non si arriva più.

 

Poi cosa vi scrivevo prima del mondiale? Di fronte ad un'uscita ai gironi non si può nemmeno dire che tanto valeva buttarli nella mischia tutti e se andava male passavi oltre.

Ma almeno avremmo sperimentato davvero. Giovani, nei loro ruori, 90 minuti, più partite di fila. Poi li bocci  nel caso, ma almeno ti sei tolto il pensiero.

 

Tanto adesso che abbiamo guadagnato?

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

L'ho scritto nell'ultima riga... l'eliminazione è meritata (andavo di fretta perché dovevo preparare da mangiare ed ho buttato giù due considerazioni al volo).

L'Uruguay in 11  contro 11 questa partita non la vince mai... il che non vuol dire che l'Italia avrebbe meritato di qualificarsi.

Io adoro Suarez come giocatore ma merita di non calcare più un campo di calcio perché una squalifica sotto gli 8 turni farebbero della FIFA un'organizzazione ridicola.

A livello di singoli, a mio avviso bene i tre centrali e Buffon... Balotelli ed Immobile (complimenti vivissimi a Marotta per averlo ceduto prima del Mondiale) nulli, Verratti ha retto (per la seconda volta) 60'. De Sciglio troppo timido e Darmian ne aveva poca. Male Prandelli con i cambi ma l'impostazione della partita era corretta tant'è vero che l'Uruguay non ha costruito nulla fino alla superiorità numerica.

 

D'accordo sull'eliminazione meritata, il mio appunto era solo sulla valutazione dell'operato arbitrale. In diretta ho per primo stigmatizzato l'espulsione di Marchisio, ma poco prima era stato negato un penalty molto evidente a favore dei sudamericani.

Quindi non sono cosi sicuro che l'Italia in 11 vs 11 avrebbe portato a casa il risultato, anche perchè le uniche occasioni da gol fino a li erano state della Celeste, e la stessa rete di godin, è giunta su un calcio piazzato e lo avresti preso anche in undici.

La partita era equilibrata, ma la tattica difensivista di lasciare aperta la qualificazione, avrebbe comunque messo a repentaglio fino al 95', la qualificazione.

Per questo, ritengo l'operato dell'arbitro poco più che ininfluente sull'eliminazione della nazionale dell'ei fu Pretelli.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

E vabbè allora i giovani fanno pippa e facciamoci il prossimo europeo ancora coi soliti.

A me dispiace ma vedrete la Spagna cosa fa dopo questo mondiale, zero bla bla come da noi, zero incantesimi a nascondere la verità.

 

Di fronte a un campione è sempre duro voltare pagina, ma santo Dio, alle volte la fame può arrivare dove pur con tutto il talento del mondo non si arriva più.

 

Poi cosa vi scrivevo prima del mondiale? Di fronte ad un'uscita ai gironi non si può nemmeno dire che tanto valeva buttarli nella mischia tutti e se andava male passavi oltre.

Ma almeno avremmo sperimentato davvero. Giovani, nei loro ruori, 90 minuti, più partite di fila. Poi li bocci.

 

Tanto adesso che abbiamo guadagnato?

 

dai, seriamente: la nazionale vice-campione d'europa in carica doveva fare il repulisti PRIMA dei Mondiali?

Come minimo lo linciavano. 

Se errore c'è stato, è non l'aver proseguito in toto col solito gruppo, visto in confederations e agli europei appunto, con pochi oculati inserimenti.

Oppure aver provato scommesse improbabili - cassano convocato dopo due anni di epurazione -, lasciando a casa due dei tre (l'altro è immobile) attaccanti più prolifici della serie A, statisticamente.

E' andato contro la logica e il buosenso, ed è stato punito dal karma (soprattutto nel caso di rossi, come il trap di Korea ha illuso e deluso un campione (Baggio), che aveva bruciato le tappe pur di esserci....e bene o male, ha fatto la stessa fine)

 

Ti ripeto: ora, dopo, è doveroso rinnovare e farlo sul serio, ma attenzione a rottamare tutto e tutti, perchè Totti e Nesta li abbiamo persi troppo presto, e privarci a cuor leggere degli unici fuoriclasse di passaporto italiano, non so se sia la soluzione ai mali azzurri.

 

Auguri vivissimi a chi verrà...

Link to post
Share on other sites

[Keytaro mode on]

Beh chiaro, i giovani non li facciamo giocare mai e poi li buttiamo dentro in una partita da "dead or alive" cosi che quando falliamo possiamo dargli le colpe, proprio come Kovacic nell'inter di Mazzarri.

[Keytaro mode off]

:asd

 

Ecco, visto Kovacic nella croazia, mi sa che non era solo Mazzarri a non ritenerlo cosi pronto, e non a torto.

E contariamente a quanto pensa Kei, io sono convinto che il giovane veramente forte - Depay - si impone subito, anche nella situazione scabrosa (olanda-australia 1-2), e dopo non aver quasi mai toccato campo prima.

I nostri non sono abbastanza buoni, evidentemente..

Link to post
Share on other sites

Key adesso sono d'accordo con te, dalle qualificazioni agli europei si mettono i giovani e si costruisce qualcosa di nuovo

Farlo prima era insensato.

 

Peccato che i senatori abbiano altre idee, vista la volata lancata da capitan Buffon.

Finiremo intrappolati nelle solte storie, perchè non c'è vera differenza tra come eravamo messi nel 2010 e come siamo messi oggi.

Link to post
Share on other sites

Peccato che i senatori abbiano altre idee, vista la volata lancata da capitan Buffon.

Finiremo intrappolati nelle solte storie, perchè non c'è vera differenza tra come eravamo messi nel 2010 e come siamo messi oggi.

Veramente credi che con Scuffet al posto di Buffon, Verratti al posto di Pirlo e chitepareate in loco di derossi, cambi qualcosa?

Mandi a casa chiellini e barzagli, per giocare con chi? Ranocchia-Bonucci? 

Cambia veramente cosi tanto?

 

Io la vedo più complicata di cosi, bastasse quello..

Link to post
Share on other sites

Imho bastava essere un pelo più equilibrati...ne portare 23 kovacic ne portare un reparto intero di scappati di casa.

 

Ha toppato clamorosamente TUTTI I nomi del reparto d'attacco. Totti, Destro e Rossi meritavano molto di più di quelli chiamati da Prandelli.

 

Per quanto mi riguarda i 6 del blocco Juve + De Rossi ha fatto bene a chiamarli perchè volenti o nolenti non hanno sostituti credibili nei rispettivi ruoli.

 

Per il resto errori a sfare, tecnici e non.

Link to post
Share on other sites

Rossi faceva peggio di questo impresentabile cassano?

 

Balotelli oggi di colpe ne ha 0.. Mai servito decentemente e picchiato per ogni minuto della partita liberamente.. Sempre colpa sua?! Adesso basta sul serio non sará un fenomeno ma è il meglio che abbiamo, purtroppo il talento non c'è più.

Sarebbe quasi ora che ci rendessimo conto che se già dalla primavera si vanno a prendere africani e sudamericani abbiamo ben poco da guadagnarci point.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.