Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Alan noi non sappiamo cosa c'è dietro. 

 

Oggi sentivo per radio Antinelli che mi pare abbastanza equilibrato come giornalista. Parlava di atmosfera da parco giochi al ritiro, con mogli e fidanzate, giochi, scherzi e cazzate. Tutti comportamenti che i vecchi del gruppo parevano non gradire. 

 

Di Balotelli ne abbiamo sentite in passato di tutti i colori: dalle risse in discoteca, alle case mandate a fuoco con petardi, tenderei a non escludere che i "veterani" abbiano parlato a cazzo.

 

Poi pure il fatto di non aver aspettato il discorso di Pirlo nello spogliatoio è sintomatico... 

Fottesega di Pirlo, finalmente s'è ritirato sto cadavere.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

No aspè, c'è qualcosa che non va. Insigne quest'anno è stato pessimo?

 

:saswtf:

Da quando è nato è pessimo.

Link to post
Share on other sites

Come fai a dire che il ricambio è imbarazzante? Sirigu non ha sfigurato nella prima partita, Verratti è davvero un post Pirlo coi controcazzi, tutti gli altri nemmeno li abbiamo visti. Si è portato Insigne e Cerci che corrono il campo come nessuno in squadra e li tiene in panchina anche oggi per far entrare un ultratrentenne Cassano che non si muove. Qualcosa per il futuro c'è, ma il talento bisogna saperlo gestire (e non parlo solo di Prandelli, ma di tutto il movimento calcistico italico).

guardo il calcio.

 

siamo passati da nesta, cannavaro, maldini, pirlo, totti, del piero, baggio, vieri, inzaghi, insomma tra i giocatori più forti e decisivi del mondo in ogni ruolo, ad avere un gruppo di giocatori medi.

 

è la generazione più scarsa del calcio italiano. cerci ha 27 anni, quanto lo devo vedere ancora? è un giocatore di categoria, stop. stiamo aspettando gente di 22-23 anni che esploda. quelli forti veramente a 23 anni sono già affermati.

Link to post
Share on other sites

Per la cronaca, tornando a Balotelli: i giocatori della nostra Nazionale sono usciti dagli spogliatoi dopo 2 ore dalla fine della partita. A detta dei giornalisti, Balotelli ha passato un'ora e un quarto di queste 2 ore sul pulmann della squadra, da solo. Ed è tornato nello spogliatoio solo dopo esser stato esplicitamente richiamato.

 

 

 

E noi mettiamo Balotelli al centro di tutti i progetti tecnici.

 

:facepalm:

Link to post
Share on other sites

guardo il calcio.

 

siamo passati da nesta, cannavaro, maldini, pirlo, totti, del piero, baggio, vieri, inzaghi, insomma tra i giocatori più forti e decisivi del mondo in ogni ruolo, ad avere un gruppo di giocatori medi.

 

è la generazione più scarsa del calcio italiano. cerci ha 27 anni, quanto lo devo vedere ancora? è un giocatore di categoria, stop. stiamo aspettando gente di 22-23 anni che esploda. quelli forti veramente a 23 anni sono già affermati.

 

d'accordo con te e d'accordo col papero, non aggiungo nulla se non la solita pessima gestione dei cambi a partita in corso col solito Thiago Motta, il nostro Luke Walton, che spero di non dover rivedere mai più.

 

per il resto, ci volevano due sconfitte per far dimettere abete? e tutti gli scandali che quotidianamente vengono fuori dove li mettiamo?

 

ora sinceramente temo Allegri, si a Spalletti o Mancini

Link to post
Share on other sites

Beh, oddio... fallo da cartellino arancione (cit) inutile, violento e stupido a metà campo, più diverse proteste e un altro fallo prima dell'intervallo, tali da spingere il Ct a lasciarlo negli spogliatoi. Per come la vedo io è una prestazione indecente, da parte del leader della nazionale, o presunto tale.

Voto 4, di stima (che non c'è, ma facciamo finta).

Questo sarebbe il fulcro della nazionale italiana, l'aspirante pallone d'oro e tutte le troiate che si sono lette in questi anni?

 

Una squadra nelle mani di Balotelli è come una nave capitanata da Schettino: destinata al naufragio.

Ma il punto è che è la stampa ad averlo caricato di tutte queste aspettative, lui ha mai detto che ci avrebbe condotto alla vittoria ?! Lui è un ragazzo che chiaramente non regge la pressione perché per questioni sociali/razziali si sente già da solo contro tutti, per cui avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti in campo mentre oggi é stato lasciato da solo. Cartellino arancione?! E tutte le botte che ha preso? L'uruguay se non sbaglio ha chiuso senza gialli.. Credo di non aver mai visto una squadra fare così tanti falli e rimanere impunita e con quel metro balotelli era già grave ammonirlo.

Lungi da me difenderlo ma prendersela con lui per la disfatta mi fa ridacchiare un po'.

 

Lo stesso immobile non ha giocato bene ma è ma stato servito a dovere?! Sempre e solo palle alte da stoppare e mettere giù spalle alla porta, situazione in cui non è pericoloso. Ha ricevuto UNA verticalizzazione da pirlo nel secondo tempo e ha quasi punto muslera, murato all'ultimo dal difensore.

 

Oggi lo ribadisco è la sconfitta di frate prandellj e la naturale dusfatta di un movimento che di talento ne ha poco, difesa juve(che in europa ha fatto quello che ha fatto) centrocampo che tolto verratti ha un'età media elevata e un attacco senza campioni e assemblato male male dal prete.

L'arbitro oggi ci ha messo del suo, ma anche avessimo passato i gironi avremmo avuto qualche possibilità di fare bene solo per la mediocrità altrui.. Anche perchè se il brasile è tra le favorite

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

guardo il calcio.

 

siamo passati da nesta, cannavaro, maldini, pirlo, totti, del piero, baggio, vieri, inzaghi, insomma tra i giocatori più forti e decisivi del mondo in ogni ruolo, ad avere un gruppo di giocatori medi.

 

è la generazione più scarsa del calcio italiano. cerci ha 27 anni, quanto lo devo vedere ancora? è un giocatore di categoria, stop. stiamo aspettando gente di 22-23 anni che esploda. quelli forti veramente a 23 anni sono già affermati.

 

Il punto è che avremo sempre generazioni scarse, se i nostri giovani non trovano modo di emergere. Lo scriveva pocanzi Mammuth: pure le primavere sono imbottite di stranieri.

Link to post
Share on other sites

Potenzialmente balotelli è fortissimo, altroche, non esordisci a 18 anni altrimenti.. non in quell.inter, nel fisico e nella facilità di calcio è davvero forte, peccato sia una testa di cazzo.

Enea, anche cassano potenzialmente è fortissimo, da pallone d'oro. Peccato stia per terminare la carriera.

Balotelli è cassano 2.0, si vede da almeno un paio d'anni che è quello il suo destino.

E da quando ha esordito e pareva fortissimo, come dici tu, non è mai migliorato. Anzi, tra il balotelli attuale e dell'ultimo anno e mezzo nel milan, e quello dei primi due mesi di inter, scelgo senza dubbio quello del 2008.

 

Sconcerti, a mio parere in maniera condivisibile, sostiene che il grande giocatore DEVE essere molto più forte a 24-25 anni, rispetto a quando ne aveva 18 o 19.

Nel caso di Mario, non è affatto cosi, ed è facile trarre le conclusioni.

Link to post
Share on other sites

Enea, anche cassano potenzialmente è fortissimo, da pallone d'oro. Peccato stia per terminare la carriera.

Balotelli è cassano 2.0, si vede da almeno un paio d'anni che è quello il suo destino.

E da quando ha esordito e pareva fortissimo, come dici tu, non è mai migliorato. Anzi, tra il balotelli attuale e dell'ultimo anno e mezzo nel milan, e quello dei primi due mesi di inter, scelgo senza dubbio quello del 2008.

 

Sconcerti, a mio parere in maniera condivisibile, sostiene che il grande giocatore DEVE essere molto più forte a 24-25 anni, rispetto a quando ne aveva 18 o 19.

Nel caso di Mario, non è affatto cosi, ed è facile trarre le conclusioni.

Non sanno schierarlo.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

se sei forte emergi, se sei scarso resti a casa. non credo ci siamo persi per strada il nuovo baggio perché in qualche primavera giocava un rumeno. se hai bisogno di giocare tanto per emergere vuol dire che al massimo sei un buon giocatore, che ovviamente servono ma mi pare non ci manchino neanche. io sto parlando di fuoriclasse, quelli arrivano sempre e cmq. e noi non ne produciamo più però.

Link to post
Share on other sites

 

 

siamo passati da nesta, cannavaro, maldini, pirlo, totti, del piero, baggio, vieri, inzaghi, insomma tra i giocatori più forti e decisivi del mondo in ogni ruolo, ad avere un gruppo di giocatori medi.

 

Perfetto, poco da aggiungere.

Vietare gli stranieri nelle giovanili e eliminazione dei campionati primavera in favore di squadre b che giochino in campionati minori.

Mi sono anche rotto il cazzo di valorizzare i giovani altrui.. Per dire kovacic tutti ad aspettarlo da un anno, con un italiano la voglio vedere tutta quella pazienza

Link to post
Share on other sites

se sei forte emergi, se sei scarso resti a casa. non credo ci siamo persi per strada il nuovo baggio perché in qualche primavera giocava un rumeno. se hai bisogno di giocare tanto per emergere vuol dire che al massimo sei un buon giocatore, che ovviamente servono ma mi pare non ci manchino neanche. io sto parlando di fuoriclasse, quelli arrivano sempre e cmq. e noi non ne produciamo più però.

Cazzatona, il campione devi saperlo allenare e devi farlo giocare si.. Perchè cristiano ronaldo emerge lo stesso ma bobo vieri se non gioca per fare spazio al ghanese se a 15 anni è già 1,90 i gol difficilmente li può segnare ed emergere

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

se sei forte emergi, se sei scarso resti a casa. non credo ci siamo persi per strada il nuovo baggio perché in qualche primavera giocava un rumeno. se hai bisogno di giocare tanto per emergere vuol dire che al massimo sei un buon giocatore, che ovviamente servono ma mi pare non ci manchino neanche. io sto parlando di fuoriclasse, quelli arrivano sempre e cmq. e noi non ne produciamo più però.

 

Anche per quello ci sarà un motivo, ma è un discorso diverso. Io ti posso dire che a me pare che negli ultimi anni si stia affacciando sempre più una sorta di pregiudizio al contrario: se oggi fa un campionato superlativo un giovane italiano, in testa s'affaccia il pensiero "ma si confermerà? Aspettiamo che si ripeta un altro anno...", e lo si lascia "marcire" in provincia; se oggi fa un campionato superlativo un giovane sudamericano, in testa brilla il pensiero "questo può diventare un fenomeno, c**zo! Prendere!". O sbaglio? 

 

In Germania, ad esempio, tutti i giovani fanno un percorso preciso: se fanno bene in una squadra medio-piccola, quasi sempre arrivano chiamate Bayern e Borussia. L'estate stessa, non 2 anni dopo. In Italia, se un giovane fa bene in una squadra medio-piccola, in bocca al lupo: se non arriva una chiamata dall'estero, aspetta e spera che Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, ci metto pure il Milan, si facciano vive.

 

Porca miseria, siam dovuti ricorrere a Paletta perchè fra Roma, Napoli, Fiorentina e Inter c'era UN solo difensore convocabile, UNO, che peraltro fa pure la riserva. Devo credere che negli ultimi 5-6 anni non ci fosse UN giovane italiano meritevole di queste piazze? Io non ce la faccio, francamente.

Link to post
Share on other sites

Scusami, e con questo?

 

Edit: era per Enum

 

Per me è follia pura che un personaggio così faccia il titolare inamovibile in Nazionale.

 

E, tralasciando la testa che è quello che è, ma manco fosse Leo Messi...

Link to post
Share on other sites

Anche per quello ci sarà un motivo, ma è un discorso diverso. Io ti posso dire che a me pare che negli ultimi anni si stia affacciando sempre più una sorta di pregiudizio al contrario: se oggi fa un campionato superlativo un giovane italiano, in testa s'affaccia il pensiero "ma si confermerà? Aspettiamo che si ripeta un altro anno...", e lo si lascia "marcire" in provincia; se oggi fa un campionato superlativo un giovane sudamericano, in testa brilla il pensiero "questo può diventare un fenomeno, c**zo! Prendere!". O sbaglio? 

 

In Germania, ad esempio, tutti i giovani fanno un percorso preciso: se fanno bene in una squadra medio-piccola, quasi sempre arrivano chiamate Bayern e Borussia. In Italia, se un giovane fa bene in una squadra medio-piccola, in bocca al lupo: se non arriva una chiamata dall'estero, aspetta e spera che Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, ci metto pure il Milan, si facciano vive. 

 

Porca miseria, siam dovuti ricorrere a Paletta perchè fra Roma, Napoli, Fiorentina e Inter c'era UN giocatore convocabile, UNO, che peraltro fa pure la riserva. Devo credere che negli ultimi 5-6 anni non ci fosse UN giovane italiano meritevole di queste piazze? Io non ce la faccio, francamente.

ripeto: è pieno di italiani all'estero e ce ne sono anche di ottimi. se prandelli vede solo il campionato italiano e non si accorge per esempio di santon, criscito io non posso farci nulla. poi ti presenti con de sciglio, che mi pare sul potenziale fatto vedere nelle prime due partite della sua vita ci sta costruendo una carriera senza aver mai più fatto vedere un cazzo.

 

non gliel'ho detto io di convocare thiago motta e paletta quando era pieno di italiani buoni, è lui che non li vede.

Link to post
Share on other sites

guardo il calcio.

 

siamo passati da nesta, cannavaro, maldini, pirlo, totti, del piero, baggio, vieri, inzaghi, insomma tra i giocatori più forti e decisivi del mondo in ogni ruolo, ad avere un gruppo di giocatori medi.

 

è la generazione più scarsa del calcio italiano. cerci ha 27 anni, quanto lo devo vedere ancora? è un giocatore di categoria, stop. stiamo aspettando gente di 22-23 anni che esploda. quelli forti veramente a 23 anni sono già affermati.

Perfetto.

Barzagli, Pirlo, forse Buffon lasceranno la nazionale.

Avranno spazio Rossi e Destro, ma poi?

Lasciamo stare gli europei ma per il 2018 chi proponiamo?

Verratti fisicamente lo si è visto, è bravo nel gioco corto, ma un Pirlo 35enne è ben altra roba.

Tra i talenti italiani mi viene in mente Berardi (che ha una stagione di A alle spalle) e poi?

Faccio fatica a farmi venire in mente un altro nome...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ripeto: è pieno di italiani all'estero e ce ne sono anche di ottimi. se prandelli vede solo il campionato italiano e non si accorge per esempio di santon, criscito io non posso farci nulla. poi ti presenti con de sciglio, che mi pare sul potenziale fatto vedere nelle prime due partite della sua vita ci sta costruendo una carriera senza aver mai più fatto vedere un cazzo.

 

non gliel'ho detto io di convocare thiago motta e paletta quando era pieno di italiani buoni, è lui che non li vede.

 

Criscito ha 28 anni e viene da un campionato non esaltante (a me è sempre piaciuto, lo preciso). Vada per Santon, ci mancherebbe. Altri italiani all'estero? Borini, che qui sul forum avete più volte messo alla gogna voi stessi romanisti; Donati, al Bayer Leverkusen; Bocchetti, che ogni volta che veniva accostato alla Juventus erano levate di scudi, e di anni ne ha 28 pure lui.

 

"Pieno di italiani" all'estero dove? Ottimi dove? Magari non li conosco, per carità.

 

Immobile e Verratti non valgono, anzi, fanno parte della categoria che ti dicevo prima: i giovani di provincia che - beati loro - ricevono la chiamata dall'estero.

Link to post
Share on other sites

Della serie, "c'è anche chi è peggio di Prandelli, da non credersi", signore e signori, Sabry Lamouchi.

Era da dieci giorni che la menavo su questo orribile personaggio - passato ahimè anche per la Pinetina -, e in questo caso l'intuito non m'ha tradito.

Questo somaro d'un somaro, ha completato il capolavoro di eliminare una costa d'avorio tecnicamente seconda del girone, anni luce davanti alla terza (tra parentesi, l'avevo notato anche nelle partite precedenti: ma quanto è forte il terzino destro ivoriano, quello col numero 17? Cazzo, dove gioca, quanti anni ha? Prendere, Ausilio, sveglia!! ), con il seguente colpo di genio: dopo essere stato dominato dalla grecia (1-0 e tre legni), Gervinho a un quarto d'ora dalla fine ha inventato dal nulla una giocata che ha mandato in porta Bony per il pareggio.

Che fa l'allenatore, invece di accendergli un cero? Lo sostituisce dopo nemmeno 10 minuti con tale Sio che si gioca malissimo un contropiede 2 vs 4, prima di provocare come un idiota il rigore decisivo per la grecia al 92'.

Dopo aver tolto anche Drogba, naturalmente, sai mai che potesse mettere al sicuro il risultato.... mio Dio, a una capra del genere non farei allenare neanche la parrocchia, ma chi diavolo l'ha scelto quest'uomo scandaloso?

Almeno Scolari e Prandelli, Del Bosque e company, hanno un curriculum da esibire.

Lamouchi invece?

Boh, come si fa a cestinare un ottavo col costa rica in questo modo? 

Link to post
Share on other sites

Ma il punto è che è la stampa ad averlo caricato di tutte queste aspettative, lui ha mai detto che ci avrebbe condotto alla vittoria ?! Lui è un ragazzo che chiaramente non regge la pressione perché per questioni sociali/razziali si sente già da solo contro tutti, per cui avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti in campo mentre oggi é stato lasciato da solo. Cartellino arancione?! E tutte le botte che ha preso? L'uruguay se non sbaglio ha chiuso senza gialli.. Credo di non aver mai visto una squadra fare così tanti falli e rimanere impunita e con quel metro balotelli era già grave ammonirlo.

Lungi da me difenderlo ma prendersela con lui per la disfatta mi fa ridacchiare un po'.

 

Lo stesso immobile non ha giocato bene ma è ma stato servito a dovere?! Sempre e solo palle alte da stoppare e mettere giù spalle alla porta, situazione in cui non è pericoloso. Ha ricevuto UNA verticalizzazione da pirlo nel secondo tempo e ha quasi punto muslera, murato all'ultimo dal difensore.

 

Oggi lo ribadisco è la sconfitta di frate prandellj e la naturale dusfatta di un movimento che di talento ne ha poco, difesa juve(che in europa ha fatto quello che ha fatto) centrocampo che tolto verratti ha un'età media elevata e un attacco senza campioni e assemblato male male dal prete.

L'arbitro oggi ci ha messo del suo, ma anche avessimo passato i gironi avremmo avuto qualche possibilità di fare bene solo per la mediocrità altrui.. Anche perchè se il brasile è tra le favorite

Per immobile e gli altri giovani, il discorso è diverso. Sballotelli è riverito e osannato da tutti da due anni, ed i suoi comportamenti sono sempre più inaccettabili, uniti ad un rendimento non all'altezza delle aspettative.

Uno che non rispetta un compagno che lascia la nazionale - e che compagno, Andrea pirlo - è soltanto un pezzente a prescindere. Se poi rischia sempre di lasciarmi in dieci - l'avrai già visto, ma in caso contrario vai sul tubo e digita "mourinho racconta Balotelli"... in un minuto c'è tutto Mario B., e quell'aneddoto risale a 5 anni fa, l'intervista al 2010-2011 credo -, raramente è decisivo e in ritiro perde tempo con la fidanzata, invece di pensare al suo lavoro, che quadrò può mai uscirne?

 

Non dico di farlo fuori dal giro, ma mai più al centro del progetto. Uno dei tanti. Se si allena seriamente, e si impegna (come con l'Inghilterra, mai più visto) bene, altrimenti panchina fissa o a casa.

 

E a proposito dei futuri Ct credo poco a Zac, temo spalletti - serve un selezionatore, non un allenatore....luciano è il miglior tecnico, ma a noi serve più un gestore e uno abituato a certi palcoscenici internazionali, dove ad esempio spalletti è andato malissimo allo Zenit -, mentre sarei più aperto ad Allegri e a Mancini.

Sarebbero le soluzioni più logiche, in un'ottica di calcio italiano e calcio all'italiana, anche se va detto che anche questi ultimi non è che abbiano mai fatto faville in europa (diciamo come spalletti, il livello è quello).

Link to post
Share on other sites

Partita l'inchiesta della Fifa u Suarez: in ogni caso, sembra non esista recidiva, in competizioni differenti.

Gli daranno 4 giornate per farlo fuori dal mondiale, a questo punto....al solito caressa ha sparato la sua cazzata, con quella previsione ("almeno 6 mesi out dalle competizioni fifa-uefa") che a me ha ricordato il Maurizio Mosca d'epoca (sempre fantastico rivederla):

 

 

:ahahah  :ahahah

 

 

 

Edit: vivaddio, si è dimesso anche Lamouchi. Oggi il calcio è uno sport migliore..

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.