Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14

Recommended Posts

Chi ha giocato a pallone sa anche che le dinamiche di gruppo restano nel gruppo stesso.

Il gruppo era morto e sepolto prima del mondiale per colpa di Cesare Prandelli e delle sue scelte, vabbè dai non volete capire è inutile, ognuno resti delle sue opinioni.

• Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• JAYWILL_22

2007

• Mone 24

1664

• D-GenerationLakers

1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Le dichiarazioni dei cosiddetti senatori non riguardano l'aspetto tecnico ed anche qui nessuno dice che siamo usciti perché Balotelli ha giocato male.

Tutti hanno giocato sotto il loro livello: chi in maniera scandalosa per tre partite (Chiellini, ad esempio) chi in maniera appena sufficiente (Buffon stesso).

Le dichiarazioni, a me pare lapalissiano, riguardano tutto fuorché l'aspetto tecnico.

E da questo punto di vista lo sfogo è sacrosanto.

Ma come si fa a giustificare uno che sei costretto a far uscire dopo 45' perché ha un atteggiamento da schiaffi?

Perché, già ammonito, rischia di farti rimanere in 10?

Perché nei 15' di intervalli invece che pensare a come affrontare la ripresa del gioco si mette a borbottare e non riconoscere di prendere dei consigli da chi queste scene le ha già vissute?

In 10 uomini ed in quelle condizioni climatiche, anche un cambio in più ci avrebbe permesse di respirare un po' di più...a dirla tutta.

Ma ripeto, non siamo usciti per colpa di Balotelli.

Certamente non si può sentire che lui ha dato tutto per la Nazionale in questo caso.

E' un coglione, per cortesia non allarghiamo il gregge dei pecoroni che stanno con lui.

Pirlo pare abbia ripensato all'addio. 

intanto c.v.d. 

Italia, Prandelli dimissionato dai senatoriLa verità sull'addio: decisive dopo l'Uruguay le critiche negli spogliatoi degli juventini e di De Rossi. A inizio gestione il patto tecnico e morale tra c.t. e squadra per due anni ha retto. Mangaratiba e Cassano invece sono state scelte di Prandelli, non condivise.  http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/26-06-2014/italia-prandelli-dimissionato-senatori-801047745141.shtml
Così in coda a Italia-Uruguay, dopo aver visto l'attacco ridotto a quel Balotelli e poi a quel Cassano. In momenti di altissima tensione, i senatori juventini, spalleggiati da De Rossi, hanno rinfacciato a Balotelli errori e responsabilità. E poi sono usciti a ribadire in pubblico concetti analoghi. Invece di lavare i panni sporchi in famiglia, il capitano ha puntato il dito e denunciato tutto. È qui che Cesare Prandelli ha deciso di dimettersi. Perché le critiche dei senatori che miravano alle scelte più personali del c.t. (Balotelli, Cassano) suonavano come una delegittimazione. A quel punto sapeva che non avrebbe più potuto tenere in mano la Nazionale come prima. Il patto ormai era rotto. La prima verità è che Prandelli è stato dimissionato dai suoi senatori. Lo aveva messo in conto quando ha deciso di giocarsela di testa sua. Ha perso e ha salutato.

Pirlo pare abbia ripensato all'addio. 

O il prete o i senatori, visto che il prete ha subito levato possibili imbarazzi non mi stupirei di un ripensamento anche di Mr. Seredova

certo che ha fatto bene

questo è quello che scrive Alberto Polverosi che è uno dei pochi del Corriere dello Sport che si possa leggere... 

e secondo me è solo la punta dell'iceberg.. 

A me infastidisce che scriva

Balotelli è l’unico ammonito, ma dopo aver sbagliato la partita con la Costa Rica 

(come la squadra intera, o quasi intera), sta sbagliando in pieno anche quella con l’Uruguay

Oh, la SQUADRA stava sbagliando la partita, non solo Balotelli. È questo che è sbagliato. Poi per me da seconda punta stava pure giocando meglio che contro il Costa Rica.

Le dichiarazioni dei cosiddetti senatori non riguardano l'aspetto tecnico ed anche qui nessuno dice che siamo usciti perché Balotelli ha giocato male.

Tutti hanno giocato sotto il loro livello: chi in maniera scandalosa per tre partite (Chiellini, ad esempio) chi in maniera appena sufficiente (Buffon stesso).

Le dichiarazioni, a me pare lapalissiano, riguardano tutto fuorché l'aspetto tecnico.

E da questo punto di vista lo sfogo è sacrosanto.

Ma come si fa a giustificare uno che sei costretto a far uscire dopo 45' perché ha un atteggiamento da schiaffi?

Perché, già ammonito, rischia di farti rimanere in 10?

Perché nei 15' di intervalli invece che pensare a come affrontare la ripresa del gioco si mette a borbottare e non riconoscere di prendere dei consigli da chi queste scene le ha già vissute?

In 10 uomini ed in quelle condizioni climatiche, anche un cambio in più ci avrebbe permesse di respirare un po' di più...a dirla tutta.

Ma ripeto, non siamo usciti per colpa di Balotelli.

Certamente non si può sentire che lui ha dato tutto per la Nazionale in questo caso.

E' un coglione, per cortesia non allarghiamo il gregge dei pecoroni che stanno con lui.

non lo ha giustificato nessuno mi pare leggendo in giro.

non lo ha giustificato nessuno mi pare leggendo in giro.

Tony, a me pare che non sia stato mosso alcun rilievo tecnico a Balotelli ma di natura, diciamo così, caratteriale...

e mi pare che le parole di Albertini di oggi vadano in quella direzione:

Balotelli dovrà dimostrare di meritare l’azzurro, oppure ci saranno altri. Non è vero che ha più colpe di altri, ma il talento è una missione e va messo al servizio della squadra. Deciderà il nuovo ct. La gestione del gruppo prescinde dai singoli”.

Molto semplicemente: quando ADP nel 2000 venne massacrato da critica e supporters per i gol sbagliati direttamente contro la Francia in FInale, ricordo che dichiarò : "mi sento colpevole". Se Balotelli -oltre al sanguinoso errore suo contro la Costa Rica - crede di non aver sbagliato niente "a livello caratteriale" e di aver "dato tutto" spero che un giocatore del genere le prossime partite della Nazionale le possa vedere da casa: credo che se avesse detto "ho fatto pena, non unico, ma io di mio ho fatto pena dopo l'Inghilterra per atteggiamento e contributo in campo" qualcuno -e qui non parlo di forum, ma in generale - lo avrebbe criticato a prescindere  per questioni magari di "bandiera", ma quantomeno in molti avrebbero potuto apprezzare l'autocritica. 

Sul meraviglioso giocatore Pirlo: io credo che -se confermato abbia detto"resto a disposizione se il nuovo Ct lo riterrà opportuno" - abbia  1) sbagliato in pieno e 2) perso un'ottima occasione per stare muto.Senza contare le speculazioni che potrebbero nascere su un discorso relativo all'essere eventualmente contro Prandelli. In merito all' (ex?) CT: apprezzo il gesto delle presentazione delle dimissioni (spero accettate), anche perché a caldo scrissi una cosa sul "ben pagato"per il 2016 . Ciò non toglie che questo gesto  mai mi toglierà dalla testa il suo "fallimento" nella gestione del gruppo e dei match post-Inghilterra ai Mondiali.

Il gruppo era morto e sepolto prima del mondiale per colpa di Cesare Prandelli e delle sue scelte, vabbè dai non volete capire è inutile, ognuno resti delle sue opinioni.

Io ho ben capito ciò che vuoi dire. Semplicemente credo che Buffon e De Rossi abbiano sbagliato. La penso diversamente da te, questo è.

Il fatto che nel post partita siano stati gli juventini più De Rossi a parlare ala squadra e non Prandelli, fa perdere tantissimi punti al CT. Il gruppo è tuo, l'hai creato tu, prendi la parola perché sei tu il capo.

Il resoconto della spedizione azzurra in Brasile, fatto stamattina da Il Secolo XIX, è a dir poco deprimente. Il primo caso e la prima quasi rissa è avvenuta subito dopo la gara con l'Inghilterra: "Cassano era rimasto fuori, non aveva gradito ed era molto nervoso. Il primo scontro in pubblico è del 17 giugno: la squadra è rientrata al PortoBello Resort, è l’ora di cena, ma il servizio è lento, Cassano si innervosisce, si lamenta, poi rompe un bicchiere. Interviene Buffon: «Così non va, siamo appena all’inizio, datti una calmata». Cassano abbozza una reazione, ma viene ripreso da Chiellini, Pirlo e De Rossi. Finisce qui, alcuni giornali raccontano dello scontro. La Figc tenta una patetica smentita, mentre ora nessuno parla, nessuno ci mette la faccia, Casa Azzurri si svuota e la comitiva decide di lasciare il Brasile senza fretta. Così la Nazionale non parte subito, ma il giorno dopo e si prende un’ora in più per fare le cose con calma".

-------------------------------------------------------------------

Prima l'episodio del bicchiere di Cassano, poi la lite nell'intervallo di Italia-Uruguay, quindi il triste epilogo a fine partita, raccontato così da Il Secolo XIX.

"La squadra è rimasta negli spogliatoi oltre due ore. Per Pirlo è stata l’ultima partita con la maglia azzurra, ha vinto una Coppa del Mondo, aveva qualcosa da raccontare: «Non volevo chiudere così, è colpa di tutti, certo, ma ai giovani dico che serve più amore per questa maglia e meno protagonismo. Non pensate che questa maglia sia solo due eliminazioni». Allora Cassano ha sbuffato, e Buffon non ci ha più visto, gli si è scagliato contro ed è stato fermato all’ultimo. È tutto vero, ma c’è dell’altro. Già, Balotelli? «Dove cazzo è Mario?», non c’era, non ascoltava cosa aveva da dire chi ha vinto qualcosa. Lo sono andati a prendere. Lui li guardava, desideroso solo di rimettersi gli auricolari".

Incalza La Repubblica, che racconta così la reazione di De Rossi dopo la scelta di Balotelli di andarsene sul pullman senza aspettare il commiato di Pirlo: "De Rossi, qui, è stato quello dei senatori che ha preso peggio l’atteggiamento strafottente del centravanti. Raccontano di alta tensione fra i due, certificata poi dalle parole del romanista. Ha usato un’espressione precisa, il centrocampista giallorosso: non abbiamo bisogno di figurine. Si riferiva, più o meno inconsciamente, anche a quel tweet di Mario che aveva riempito l’album dell’Italia con 11 Balotelli".

--------------------------------------------------------------------

Nei retroscena legati all'eliminazione dell'Italia dal Mondiale, emerge un protagonista su tutti: Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, secondo quanto raccontato da "Repubblica", avrebbe rimproverato duramente sia Balotelli nell'intervallo sia Cassano a fine partita.

"La tensione è continuata dopo l’eliminazione. Pirlo aveva chiesto ai suoi di aspettarlo dopo l’antidoping, per fare un discorso di commiato. Cassano sbuffava, Bonucci l’ha ripreso a muso duro. Zitto tu, che non hai vinto niente, o qualcosa del genere. Balotelli è uscito dalla doccia, si è rivestito in fretta senza parlare con nessuno, quindi ha indossato le cuffie ed è scappato via, guadagnando il pullman", racconta il quotidiano.

un mondiale è un evento planeterio dove non puoi pensare ne a te stesso ne a al mercato

devi concentrarti 24 ore su 24 su campo, correre fino all'ultimo grammo di forza che hai e lottare insieme....

Chi lo ha vinto sa come si fa, o meglio chi vince sa come si fa...

Chi non ha mai vinto niente da protagonista e fa il divo merita solo odio e rabbia da chi quel posto se l'è meritato sul campo

Prandelli patetitco nelle scelte, un disastro completo come gestione umana e tatticamente inguardabile

Ho rimpianto il Sud Africa

Quando smetteranno di parlare di questa storia e di Balotelli sarà un bel giorno. Sky ormai parla esclusivamente di questo, hanno davvero steso i peli.

Senza cassano e balotelli e con un gruppo compatto arrivavamo ai quarti sicuramente

Poi per valori tecnici uscivamo ma questi elmenti sono dannosi

BASTA

Appena leggerò le convocazioni per la prima partita di convocazione del nuovo ct se vedrò quei due nomi inseriti tiferò contro dal primo minuto all'ultimo

Senza cassano e balotelli e con un gruppo compatto arrivavamo ai quarti sicuramente

Poi per valori tecnici uscivamo ma questi elmenti sono dannosi

BASTA

Appena leggerò le convocazioni per la prima partita di convocazione del nuovo ct se vedrò quei due nomi inseriti tiferò contro dal primo minuto all'ultimo

Seeeeee, erano cotti e strafatti appena messo piede in Brasile. Via tutti, ci vuole gente giovane, composta e affamata, non viziati e imbolsiti appagati

io ricordo solo le parole di Gattuso all'ultima partita con il Milan, uno che ha sempre detto le cose in faccia senza problemi:

"Lo spogliatoio era più gestibile che in passato, i giovani di oggi sono diversi da come eravamo noi. Non gli puoi dire niente, guadagnano un sacco di soldi, fanno i fenomeni e hanno poca voglia di imparare. Quando ero ragazzo io, Costacurta e Maldini si facevano rispettare. Adesso El Shaarawy ti risponde.Non è solo una questione del calcio italiano è un problema del calcio mondiale. faccio l'esempio di El Shaarawy, anche se si tratta di un ragazzo perbene. Preoccupazione per i nostri addii? Ambrosini lo è molto...". 

Certo che se i senatori sono questi hai voglia a fare gruppo......

eh si in effetti,ripensandoci meglio, con più calma, dovevano dare le chiavi dello spogliatoio a balotelli e cassano, due personcine a modo , sopratutto campioni affermati e vincenti.

ma panzano chi è che ha deciso di portarlo? lo scopriamo oggi che è una mela marcia o gli vogliamo dare qualche altra chance?

balotelli farà la stessa identica carriera

Sto avanzo di galera

Buffon lo doveva gonfiare ma daiene tante

doveva essere gonfiato molti anni fa, io comunque questa nazionale la metto perfino dietro quella del 2010 che, ricordiamo, giocava con montolivo al posto di pirlo(e buffon, e il blocco juve non c'era) e non aveva alcun ricambio ma solo gente chiaramente bollita e non per colpa di lippi.

Senza pirlo, avremmo tranquillamente chiuso a 0 punti

Spero abbia chiuso anche balotelli, ma non ci conto. è un giocatore troppo da copertina, ci è tornato panzano in nazionale figuriamoci se non rivediamo lui

“Eravamo sul pullman per andare allo stadio e Balotelli disse, forse per scherzare: stasera se entro gioco male. Il mister lo mise dentro per fare il quarto gol perché sapeva che era rischioso andare a Barcellona con solo due gol di vantaggio. E io dovetti picchiarlo perché lui entrò ed effettivamente giocò male.

E si è scordato di quando Zlatan voleva picchiare Balotelli a Torino? C'ero io a difenderlo, meno male che nel bagno c'era la chiave e Mario si è chiuso dentro".

scusa marco si ti ho odiato da juventino

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.