EneaKB24 430 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 ^ insomma, volendo (avendo le capacità per farlo...) penso abbia le possibilità per rinnovare completamente il settore giovanile italiano... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 resta il fatto che questo deve stare in carica due anni e basta, il tempo di fare i porci comodi con i diritti tv dei suoi amici e addio. quello che è sempre successo insomma nel calcio, quest'anno la cosa ha avuto così tanto risalto per le banane, ma lo schifo c'era già e continuerà a esserci. a livello di nazionale, il presidente federale non può certo fare molto per far nascere più talenti. Se pure nasceranno dovranno fare la fila dietro gli Alvaro Pereira e i Sulley Muntari della situazione. Lì dove la FIGC potrebbe (e dovrebbe) incidere... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 Ecco, intervento d'autorità di malagò..... un uomo di polso, integerrimo, uno che fa seguire alle parole i fatti..... ....ma baffanculo, vah! Sono uno peggio dell'altro, da una parte meno male che ci sarà tavecchio, si intona con i vari Beretta, malagò, abodi e pagliacci vari. Stanno bene assieme tra loro, la cosca non ammette intrusi. Lol, i soliti processi post-mondiale che partoriscono il nulla di fatto. Già visto nel 2010, con oggi la copia. Sorprendiamoci se l'italia continuerà a far ridere anche in futuro, naturalmente. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 Se pure nasceranno dovranno fare la fila dietro gli Alvaro Pereira e i Sulley Muntari della situazione. Lì dove la FIGC potrebbe (e dovrebbe) incidere... le squadre sono le stesse di prima, le giovanili idem, gli osservatori anche, gli allenatori pure. semplicemente le fregne non hanno partorito nuovi talenti per questa generazione. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 #ilvostrocalcio http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=1 Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 le squadre sono le stesse di prima, le giovanili idem, gli osservatori anche, gli allenatori pure. semplicemente le fregne non hanno partorito nuovi talenti per questa generazione. Non è semplicemente così, secondo me. Ci sono delle differenze abissali tra il nostro calcio e quello spagnolo, tedesco o olandese. Non si parla semplicemente di talenti ma di organizzazione. Io seguo poco questo topic (sostanzialmente quando so che succede qualcosa passo a dare una letta veloce) quindi non so le posizione degli utenti. La prima differenza che mi viene in mente è che tutta l'europa (che conta) ha le squadre B e la maggior parte delle persone non sa nemmeno di cosa si stia parlando. Questo, per esempio, è un aspetto sul quale la Lega ha possibilità di agire. Se Prandelli è stato "costretto" a schierare Paletta titolare, è un problema che la Lega deve risolvere perché se le prime 8 squadre del campionato (numero a caso) hanno i centrali stranieri (Juve esclusa) significa che non ci sono norme che regolamentino questo aspetto. Io non voglio star qui a descrivere la "mia proposta" perché sarebbero righe buttate al vento però sono sicuro che siano compiti della federazione ITALIANA gioco calcio. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 prandelli porta paletta perché non capisce una mazza di calcio. le alternative italiane c'erano: ranocchia, astori ma non li ha portati. o sono scarsi loro magari. la germania è tanto ammirata ma non mi pare le manchino i naturalizzati acquisiti tra ozil, khedira, klose, boateng. così come quando noi vincevamo portavamo camoranesi. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 non ci vuole un genio a capire cosa fare... ci sono una marea di soluzioni possibili che sicuramente migliorerebbero la situazione attuale... tornare a un minimo di italiani accettabile (o un max di stranieri), tipo il 60-70% della rosa, istituire almeno per i 3-4 top club (a livello finanziario, quindi juve, inter, napoli e immagino milan ) le squadre B con solo italiani, facilitare i passaggi dalla squadra b alla a, aiutare economicamente le giovanili italiane, dare incentivi per costruire stadi di proprietà, ristrutturando dove possibile, ecc... cazzo è così semplice che potrei candidarmi io poi chiaro che la paura + grande con una rivoluzione simile per i presidenti sarebbe quella della svalutazione della serie A, come se oggi avesse qualche valore. i naturalizzati ben vengano se possono aiutare il nostro calcio e la nostra nazionale, tanto ce ne sono di nazionali che l'italiano manco lo sanno . Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 prandelli porta paletta perché non capisce una mazza di calcio. le alternative italiane c'erano: ranocchia, astori ma non li ha portati. o sono scarsi loro magari. la germania è tanto ammirata ma non mi pare le manchino i naturalizzati acquisiti tra ozil, khedira, klose, boateng. così come quando noi vincevamo portavamo camoranesi. Che discorso stupido, da te proprio non me lo aspettavo. Ranocchia fa la riserva all'Inter di Rolando e Juan Jesus (avessi detto!), Astori fino all'altro ieri era un sopravvalutato, uno che a 27 anni sta ancora al Cagliari... alternative? ZERO. E poi da quando sarebbero naturalizzati Ozil, Khedira, Klose, Boateng? Sono nati in Germania e cresciuti in Germania. Per piacere, eh, oltre ad essere una fesseria macroscopica, poi è un attimo dire che Balotelli è naturalizzato, e magari è naturalizzato pure El Shaarawy, no? Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 prandelli porta paletta perché non capisce una mazza di calcio. le alternative italiane c'erano: ranocchia, astori ma non li ha portati. o sono scarsi loro magari. la germania è tanto ammirata ma non mi pare le manchino i naturalizzati acquisiti tra ozil, khedira, klose, boateng. così come quando noi vincevamo portavamo camoranesi. Sia chiaro, non lo faccio per farti le pulci e capisco che sono solamente dei nomi buttati a caso, però capisci che se i primi che ti vengono in mente sono rispettivamente il la riserva della quinta squadra classificata e poi dobbiamo saltare al titolare della quindicesima, un problema c'è. Al di là dei valori in discussione, su cui potreste parlarne per pagine, secondo me è emblematico della situazione del calcio italiano. A me che giochi un giocatore italiano da sempre o uno che aveva un nonno nel 1900 non interessa, a me interessa vincere. Il problema è molto semplice: secondo me non sono le mamme che non sfornano più talenti ma semplicemente che non abbiamo le strutture (societarie) adeguate per farli emergere. Finché mandi un giovane a giocare in Lega Pro perché una volta uscito dalla primavera non trova spazio nelle squadre di Serie A, non ne sarai mai a conoscenza. Questi secondo me sono problemi "burocratici" e non delle società perché se concedi loro il lusso di potersi fare una squadra da 10/11 di stranieri, loro lo fanno, giustamente. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 klose è nato in polonia, boateng khedira e ozil sono così tedeschi che non cantano neanche l'inno. ed evidentemente kevin prince è naturalizzato ghanese allora. a parte questo: se due pippe come ranocchia e astori sono arrivate in serie a, a quali giovani talenti italiani avrebbero tolto il posto? o pensate che se avessimo fatto giocare di più ranocchia nell'inter ora sarebbe un altro nesta? non mi pare si siano persi: uno è sempre stato titolare tra genoa e bari prima di fare il grande salto (e ranocchia era titolare anche all'inter inizialmente), astori sempre titolare al cagliari. ma sono due pippe. se sono arrivati loro, chi cristo è che ci siamo persi nelle giovanili? in serie a giocano frotte di italiani uno più scarso dell'altro, non riesco proprio a immaginarmi che invece ce ne siamo persi altri più forti. le strutture sono sempre le stesse. che vuol dire strutture? non lo capisco, dico sul serio. le giovanili, gli osservatori, i tecnici sono sempre gli stessi. insigne sa giocare a calcio? bene, si è fatto la gavetta e sta in serie a e in nazionale, destro, immobile lo stesso. non ci fanno vincere il mondiale? no, perché non sono bravi abbastanza per farlo, non sono vieri. vieri che occasioni ha avuto in italia? ha cambiato squadra 35 volte, poi è esploso all'atletico, se sei forte arrivi, punto e basta. okaka a livello giovanile dominava, in serie a fa fatica? certo, è una pippa. le opportunità le ha avute. ah, nigma, ti dico una cosa visto che mi sembra per te sia dilagante su diversi argomenti. chi non la pensa come te, la pensa in modo diverso da te, non è necessariamente uno stupido o uno che ha un'idea stupida perché è lontana dalle tue. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 klose è nato in polonia, boateng khedira e ozil sono così tedeschi che non cantano neanche l'inno. ed evidentemente kevin prince è naturalizzato ghanese allora. a parte questo: se due pippe come ranocchia e astori sono arrivate in serie a, a quali giovani talenti italiani avrebbero tolto il posto? o pensate che se avessimo fatto giocare di più ranocchia nell'inter ora sarebbe un altro nesta? non mi pare si siano persi: uno è sempre stato titolare tra genoa e bari prima di fare il grande salto (e ranocchia era titolare anche all'inter inizialmente), astori sempre titolare al cagliari. ma sono due pippe. se sono arrivati loro, chi cristo è che ci siamo persi nelle giovanili? in serie a giocano frotte di italiani uno più scarso dell'altro, non riesco proprio a immaginarmi che invece ce ne siamo persi altri più forti. le strutture sono sempre le stesse. che vuol dire strutture? non lo capisco, dico sul serio. le giovanili, gli osservatori, i tecnici sono sempre gli stessi. insigne sa giocare a calcio? bene, si è fatto la gavetta e sta in serie a e in nazionale, destro, immobile lo stesso. non ci fanno vincere il mondiale? no, perché non sono bravi abbastanza per farlo, non sono vieri. vieri che occasioni ha avuto in italia? ha cambiato squadra 35 volte, poi è esploso all'atletico, se sei forte arrivi, punto e basta. okaka a livello giovanile dominava, in serie a fa fatica? certo, è una pippa. le opportunità le ha avute. ah, nigma, ti dico una cosa visto che mi sembra per te sia dilagante su diversi argomenti. chi non la pensa come te, la pensa in modo diverso da te, non è necessariamente uno stupido o uno che ha un'idea stupida perché è lontana dalle tue. Più di imbottire ogni post di "secondo me", "a mio parere", "a mio avviso", "secondo la mia opinione", "dal mio punto di vista", "mi pare", "mi sembra" non so cosa fare, a maggior ragione alla luce del fatto che cerco sempre di (iper)argomentare ogni mia considerazione fino a divertare stucchevole e prolisso. Anzi, di recente mi son pure trovato in disaccordo con No Concept e Lord (coi quali sono pressochè sempre d'accordo) e in accordo con Magic Luke e con Jay, coi quali sono pressochè sempre in contrasto. Magari bisognerebbe considerare che dire "secondo me stai facendo un discorso stupido" non equivale a dire "secondo me sei uno stupido". Ah, peraltro non scrivo quasi più, alla faccia del dilgante... non oso immaginare se tornassi a scrivere come qualche mese fa: sarei una marea nera, praticamente. Detto ciò, spesso (quasi sempre, a dire il vero) mi trovo d'accordo con te, qualche volta non mi trovo d'accordo ma penso che sia ugualmente un'idea intelligente e/o interessante. A 'sto giro, per me stai dicendo una sciocchezza bell'e buona, a partire dal "neanche cantano l'inno" per dimostrare (tra virgolette, numerose paia di virgolette) che non sono tedeschi. E sicuramente sarà capitato anche a te di pensare che io stessi dicendo una sciocchezza bell'e buona: capita. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 che poi la germaniosità dei 4 era veramente la cosa più inutile del post e del discorso in generale. ma va be'. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 No no nigma, qua voglio vedere come gli rispondi... quando lo scrissi io fui praticamente ignorato.... fenomeni non ce ne sono, va a generazioni. comunque bisogna rinnovare le giovanili a prescindere, perché il livello medio è bassissimo e faremo la fine degli inglesi in premier. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 le squadre sono le stesse di prima, le giovanili idem, gli osservatori anche, gli allenatori pure. semplicemente le fregne non hanno partorito nuovi talenti per questa generazione. Credo che per un giovane la squadra B sia una manna... Se la Juventus avesse una squadra B questa (come fanno a Barcellona, per dirne una) giocherebbe con lo stesso schema della prima: nel momento in cui hai un infortunio non vai a prendere il Rinaudo o il Bendtner ma "promuovi" il ragazzo: la tua squadra B non si gioca la promozione è lì solo per sfornarti dei giocatori di calcio. Se Appelt va a Spezia e si infortuna al rientro non ha più il posto... nella Juve B avrebbe giocato al rientro. Con le squadre B i giovani crescono in maniera diversa... non aumenta il numero dei fenomeni partoriti dalle "cantere" (come scrivi te una generazione può essere più o meno povera di talenti) ma quello dei buoni giocatori sì, perché hanno più facilità a maturare (è l'obiettivo della squadra B mentre se sei in prestito l'obiettivo per la società che acquisisce temporaneamente le tue prestazioni è il miglior risultato possibile). Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 klose è nato in polonia, boateng khedira e ozil sono così tedeschi che non cantano neanche l'inno. ed evidentemente kevin prince è naturalizzato ghanese allora. a parte questo: se due pippe come ranocchia e astori sono arrivate in serie a, a quali giovani talenti italiani avrebbero tolto il posto? o pensate che se avessimo fatto giocare di più ranocchia nell'inter ora sarebbe un altro nesta? non mi pare si siano persi: uno è sempre stato titolare tra genoa e bari prima di fare il grande salto (e ranocchia era titolare anche all'inter inizialmente), astori sempre titolare al cagliari. ma sono due pippe. se sono arrivati loro, chi cristo è che ci siamo persi nelle giovanili? in serie a giocano frotte di italiani uno più scarso dell'altro, non riesco proprio a immaginarmi che invece ce ne siamo persi altri più forti. le strutture sono sempre le stesse. che vuol dire strutture? non lo capisco, dico sul serio. le giovanili, gli osservatori, i tecnici sono sempre gli stessi. insigne sa giocare a calcio? bene, si è fatto la gavetta e sta in serie a e in nazionale, destro, immobile lo stesso. non ci fanno vincere il mondiale? no, perché non sono bravi abbastanza per farlo, non sono vieri. vieri che occasioni ha avuto in italia? ha cambiato squadra 35 volte, poi è esploso all'atletico, se sei forte arrivi, punto e basta. okaka a livello giovanile dominava, in serie a fa fatica? certo, è una pippa. le opportunità le ha avute. ah, nigma, ti dico una cosa visto che mi sembra per te sia dilagante su diversi argomenti. chi non la pensa come te, la pensa in modo diverso da te, non è necessariamente uno stupido o uno che ha un'idea stupida perché è lontana dalle tue. d'accordo con tutti i tuoi post, tranne sul gordo colombiano su cui ritornerò comunque mi sorprende che voi vi sorprendiate dell'elezione di Tavecchio, chi meglio di questo personaggio rappresenta il degrado del calcio italiano (pattumiera della nostra società)? è quindi giusto sia stato eletto d'accordo anche sull'asino: semplicemente non capisce un cazzo di calcio, e non mi sorprende che conte e mancini non abbiano alcuna voglia di sporcarsi le mani con questa gente. Muriel: qual è allora la differenza tra lui e tanti altri che invece a udine sono esplosi? è la piazza ideale per crescere e maturare e non credo che gli altri sudamericani fanno quel cazzo che pare loro con guidolin. per me non ha proprio la testa, in una grande società potrebbe essere messo in riga -e a dieta- ma non avrebbe mica tutto quello spazio. A lecce si vedeva lontano un miglio che lui e cuadrado erano di altro livello, solo che il secondo giocava da solo giusto per vendersi, mentre lui non ha mai compreso come comportarsi e cosa fare per aumentare il proprio valore. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 comunque mi sorprende che voi vi sorprendiate dell'elezione di Tavecchio, chi meglio di questo personaggio rappresenta il degrado del calcio italiano? Loro tre, senz'ombra di dubbio: Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 comunque è una follia che la lega dei dilettanti pesi per il 34% (circa) dei voti. Non a caso il "suo" presidente ha dominato queste elezioni... facciamo decidere ai dilettanti che fare poi si pretende i risultati con la nazionale e nelle coppe europee... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 comunque è una follia che la lega dei dilettanti pesi per il 34% (circa) dei voti. Non a caso il "suo" presidente ha dominato queste elezioni... facciamo decidere ai dilettanti che fare poi si pretende i risultati con la nazionale e nelle coppe europee... Grazie, lo stavo per dire io: +1 I dilettanti dovrebbero pesare per l'1%, e sarebbe già troppo. Parliamo della federazione gioco calcio, retta dai professionisti (anzi, diciamo pure dalla serie A, perchè dalla B in giù è un pianto, tra fallimenti e quant'altro), e un terzo dei voti dipendono dai dilettanti? Immagino che anche in spagna, germania, francia e inghilterra funzioni cosi Quante altre Korea e Costarica torneranno, abituiamoci (abituatevi)... Conte, se sei un uomo con le palle, a uno come tavecchio non sprechi nemmeno la saliva - nel senso di sputi - per rispondere. Mancini è già più merda, mi auguro che incidano i soldi e il progetto (inesistente), più le frizioni con Lotirchio. Zac o Spalletti, almeno mi vinco la scommessa quotata a 25 Altrimenti una merdaccia rara, che faccia sprofondare l'Italia a livelli mai visti: ecco, Guidolin mi sembra l'uomo ideale per fare a pezzi quel che rimane della nazionale. Con lui, i senatori e i vecchi farebbero il bello e il cattivo tempo, e verratti, al primo colpo di tacco che fa partire il contropiede avversario, panca fissa. Tra l'altro, sulla questione "azzurrabili", non condivido la posiizione di lord e nigma: Ranocchia riserva dell'Inter calma, non lo era più di un campagnaro, un samuel o Jesus, si è fatto una marea di presenze, anche da titolare. Ed essere leader della difesa del cagliari, non vedo cos'abbia di meno dignitoso dell'esserlo a Parma, dove tra l'altro la media voto e la forma degli ultimi due mesi è stata imbarazzante. Uno sano di mente non portava paletta, perchè d'accordo che ad avere gli oriundi non c'è niente di male, ma solo se sono più forti. Per portare un cazzo di paletta e lasciare a casa Astori e Ranocchia, prendo tutta la vita uno degli altri due. Vogliamo costruire una struttura degna, per dare spazio ai giovani - squadre B la soluzione che da sempre mi piace di più, i minimi di italiani in campo o in rosa, non so quanto siano praticabili a livello UE -, e poi lasciamo a casa due dei centrali italiani più apprezzati degli ultimi anni, per portare un mediocre come Paletta. Non uno scarsone, ma uno che non aggiunge niente, quello che chiami quando tra infortunati e squalificati non sai più chi mettere in difesa. Coerenza, innanzitutto, poi di modi per riformare il calcio italiano - tra due anni, quando tavecchio si sarà tolto dai coglioni..... grazie Malagò -, ce ne sono per cosi. Tutti buoni e praticabili, basta muoversi diversamente da come si è fatto negli ultimi 20 anni (restando fermi, sostanzialmente). Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 comunque è una follia che la lega dei dilettanti pesi per il 34% (circa) dei voti. Non a caso il "suo" presidente ha dominato queste elezioni... facciamo decidere ai dilettanti che fare poi si pretende i risultati con la nazionale e nelle coppe europee... La cosa allucinante è pure che hanno votato incondizionatamente quello sotto la cui direzione la serie D è diventata una UISP 2.0 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Loro tre, senz'ombra di dubbio: +1 Un bel vaffanculo anche alla società inter per il comunicato di congratulazioni, ridicoli da sempre. 1 Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Discorso interessante quello sul talento... Io sono dell'idea che nasca e non che venga costruito, quindi sono molto vicino al pensiero di Brando e di Enea. Ciò non toglie che non si debbano fare le cose per bene, attenzione, perchè tanto il calcio come tutto lo sport vive di ciclicità, non deve essere un alibi. Quindi creiamo ottime basi, formiamo allenatori, dirigenti e dato che ci siamo educhiamo pure i genitori però poi se ti nasce un Rosina e non un Del Piero non ci puoi fare niente. Quando ero piccolo in Nazionale si giocavano il posto Baggio-Mancini e Zola ( e da li a qualche anno venivano fuori Del Piero e Totti) e non credo che alla Corrasi prima e in seguito Nuorese e torres Zola abbia avuto fior fior di allenatori o qualche regola che ne obbligasse l'utilizzo... Personalmente sono contro ogni forma di quote obbligatorie nel mondo dello sport ( e direi pure in quello politico), creano solo ulteriori mafie e lobby, (basta vedere la serie D e tutti i campionati regionali, anche se Tavecchio ha poi introdotto dei premi sulla valorizzazione per la D molto buona, appena trovo le graduatorie e le cifre le posto) ok vedere giocare Muntari prende ai coglioni, se obblighi l'utilizzo di Tot italiani in rosa le società si ritroveranno a dover strapagare i vari Nocerino cose se fossero campioni perchè ormai diventati merce rara. Insomma non credo che il problema del calcio italiano siano gli stranieri a basso costo, semplicemente non tiriamo su calciatori di livello. Per quanto riguarda il tormentone dell'elezione del presidente federale sarei andato (istintivamente) su Albertini, seriamente invece, mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di conoscere un attimino i programmi (cosa che come al solito qui non si è mai discusso) dei due candidati perchè in fin dei conti ad oggi (anche qua dentro) si ragiona e si fa il tifo in base a quello che vota il presidente della propria squadra del cuore... (ed io mi voglio troppo bene per fare una cosa del genere) Poi oh io posso pure essere d'accordo che Galliani, Lotito e compagnia siano il male (oh forse semplicemente vogliano farsi i cazzi loro) però voglio capire in base a cosa Pallotta e Agnelli (e gli altri contro tavecchio) rappresentino il bene per il calcio italico, no davvero aiutatemi a capire, possibilmente togliendovi la sciarpa e la maglietta... Mi ricorda un pochino la storia di Abodi per la presidenza di Lega, avrebbe dovuto ribaltare il calcio italiano e invece oggi tirava la volata a Tavecchio, immagino che in questi due anni sia stato risucchiato dal lato oscuro, poverino... 1 Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Conte in nazionale mi starebbe bene, è quello che ha meno rischio di diventare un fantoccio condizionato Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Secondo me sono discorsi sempre un po' delicati quelli che riguardano le "quote". Uno perché si potrebbe dire che non viene premiato il merito, ma che si gioca solo grazie al fatto di essere italiani o di una certa età, però è anche vero che nei dilettanti, da quando è stata introdotta la norma degli under ci sono stati vantaggi, ossia giovani che prima marcivano in juniores promossi in prima categoria, promozione, etc. però per far questo bisogna avere pazienza e non mi sembra una delle doti del nostro calcio; non credo sia così automatico che se uno non si impone subito sia un brocco. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Secondo me sono discorsi sempre un po' delicati quelli che riguardano le "quote". Uno perché si potrebbe dire che non viene premiato il merito, ma che si gioca solo grazie al fatto di essere italiani o di una certa età, però è anche vero che nei dilettanti, da quando è stata introdotta la norma degli under ci sono stati vantaggi, ossia giovani che prima marcivano in juniores promossi in prima categoria, promozione, etc. però per far questo bisogna avere pazienza e non mi sembra una delle doti del nostro calcio; non credo sia così automatico che se uno non si impone subito sia un brocco. Per un anno o due, il tempo che finisca la quota, per far poi spazio ai più piccoli, poi anzichè tornare nella juniores finiscono in seconda-terza o peggio ancora smettono di giocare, naturalmente dopo che in quei due anni ti hanno ricattato economicamente e non perchè costretti a farli giocare... Quelli bravi giocano e giocheranno sempre... Link to post Share on other sites
Recommended Posts