JAYWILL_22 1,137 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Talento, due pianeti diversi? Non mi sembra proprio.. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 tevez è forte forte, ibra se permetti è un'altra roba, messi e ronaldo, poi come valore assoluto imho ci sono lui, rooney, iniesta e qualcun altro, tevez non lo vedo su quel livello. Poi io preferisco di gran lunga tevez, mercenario quanto ibra, ma almeno l'apache da il 120% in ogni partita, da l'anima e in campo è umile. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Si sono due giocatori diversi, ma Higuain ripeto non ha la classe di Tevez...poi magari Higuain fa il doppio dei gol di Carlitos, ma questo non cambierà la mia opinione. PS: per me un giocatore di classe è quello che riesce in giocate estemporane, che risolvono una partita, senza l'aiuto della squadra o del portiere avversario come ieri Abbiati, Sicuramente Tevez trasforma l'acqua in champagne (per me no), ma di giocate estemporanee ieri Higuain ne ha fatta una. Rimessa latelare, riceve con De Jong in marcatura; lui lo smarca, si accentra e scaglia una cannonata di 109 km/h. Sì, papera di Abbiati, ma fino ad un certo punto. Perchè 109 km/h con Mexes a coprire il tiratore non è la cosa più facile da parare, soprattutto se è un tiro rasoterra. 1 Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Tevez è della razza di Ibrahimovic, Higuain di Trezeguet Secondo me sono sbagliate entrambe le collocazioni. Tevez non può essere come Ibra, perchè Tevez non può fare reparto da solo per caratteristiche fisiche. Ibra è più possente, ha una qualità palla al piede marziana se rapportata alla sua stazza e alla sua capacità di giocare sulle palle alte. Tevez è un attaccante pressochè nullo nel gioco aereo se marcato, è un'ottima seconda punta che sa segnare perchè è, ovviamente, molto forte palla al piede. Ma da qui a dire che può essere della stessa razza di Ibra ce ne vuole. Higuain e Trezeguet? Mmm, non saprei.. Trezeguet segnava vagonate di gol, ma aveva bisogno di un supporto costante da parte del centrocampo e/o di una seconda punta. Perchè non sapeva costruirsi una palla gol, non era veloce e palla al piede non era bravo nel dribbling. Higuain è velocissimo, sa crearsi un tiro ma è ovviamente meno attaccante rapace. 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Tevez qualcosina a livello internazionale l'ha anche vinto, se il paragone si basa su questo non ha molto senso. heze ha cancellato quella stagione dalla sua memoria, perché si ritroverebbe costretto a fronteggiare una realtà che vede cristiano ronaldo campione d'europa. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 3 giornate a Balotelli: con tutta probabilità il Milan farà ricorso e saranno ridotte a 2 per averlo in occasione di Juventus - Milan. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 tevez è forte forte, ibra se permetti è un'altra roba, messi e ronaldo, poi come valore assoluto imho ci sono lui, rooney, iniesta e qualcun altro, tevez non lo vedo su quel livello. Poi io preferisco di gran lunga tevez, mercenario quanto ibra, ma almeno l'apache da il 120% in ogni partita, da l'anima e in campo è umile. Sorry, ho capito male io.... tu ti riferivi al confronto Ibra-Tevez, quindi condivido al 100%. Pensavo che parlassi di Tevez e Higuain, che io ritengo sullo stesso piano - sia quanto a talento, sia ad effettivo rendimento -, mi sembrava bizzarra la sparata......e infatti non la era, errore mio Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Sbalotelli, vero e proprio genio. Diciamo che il mio progetto "affossiamo il Marione, prendiamolo al fantacalcio", procede a meraviglia. Ho buttato 30euro, perché già dopo 4 giornate sarò staccato dalla vetta, ma certe soddisfazioni non hanno prezzo Seriamente, la squalifica è pesante ma temo non riducibile, visto che una giornata è per la somma di ammonizioni, e due per le espressioni ingiuriose. Considerando la recidività, non vedo come gli avvocati del milan potrebbero dimostrarne le attenuanti. Boh, spero ci riescano ma sono convinto che tornerà solo dopo alla sfida con la Juve. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 ma alla fine quel bollito (semi cit. non di Brando.. ) di De Rossi quanti anni so che non gioca ??? Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 si, perchè è una testa di cazzo. Verissimo, non ci sono dubbi al riguardo Ma se partiamo da questo presupposto, non so quante squadre giocherebbero in 11. Alcune giocherebbero con meno di 5 giocatori. Altre penso non scenderebbero neanche in campo Il Milan non è così inguaiato come voglion far sembra però, almeno a vedere ieri sera. Balotelli fa e disfa tutto da solo a volte. Non sono d'accordo. Non abbiamo un gioco, non abbiamo un centrocampo. La passiamo a Mario e ci muoviamo di conseguenza rispetto a quello che fa lui. Un po' com'era con Ibra, col la differenza che giocavamo più spesso in velocità/contropiede e che il finto svedese sapeva far giocare gli altri con passaggi che Balotelli teoricamente saprebbe anche fare, ma che fa raramente (direi che non li vuole fare). Io direi che molto di quello fatto da noi ieri sera è un vostro demerito più che un nostro merito. è la fase difensiva il problema sanguinoso del Milan.Non vedendo tutte le vostre partite non posso esprimermi con certezza, ma: 1)o non siete organizzati a dovere 2)o il centrocampo non protegge abbastanza (oddio, con de Jong, muntari e poli mi sembra difficile) 3)o zapata e mexes non sono all'alteza 4)o è ora di mandare in pensione abbiati. Una di queste quattro, o due o tre. 1)Sicuramente 2)Nonostante i falegnami, c'è poca corsa e dinamismo, specie quando siamo noi a perdere palla, per cui anche qui un po' sì 3)Mexes non sempre è all'altezza, Zapata è ancor più altalenante (non parliamo poi delle presunte alternative...) 4)è diventato lentissimo ad andare a terra, non ha più reattività, le papere aumentano ogni anno, usa troppo i pugni quando potrebbe andare in presa, esce poco e malino sulle palle alte => è ora più che altro di fare la riserva/chioccia/l'alternativa Direi non una, non due, non tre, ma tutte insiema, anche se alcune pesano più di altre è anche vero che l'inizio del Milan dello scorso anno fu simile... ma da gennaio la fase difensiva fu registrata e funzionò molto bene ... è anche vero che gli uomini non sono cambiati (specie dietro, ma anche a centrocampo c'è solo Poli in più, tolti attaccanti e fantasisti, tra quelli scesi in campo), nè l'allenatore, nè il vice-allenatore (da millenni, quello) Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 3 giornate a Balotelli: con tutta probabilità il Milan farà ricorso e saranno ridotte a 2 per averlo in occasione di Juventus - Milan. Non è nemmeno quotata la sua presenza contro la Juventus Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Avete visto Sports Nation su Fox Sports? Programma condotto da Di Bello con Capello ospite. Molto ben fatto, un simil Mondo Gol ma meno cazzone e più serio. Grazie a l'enorme bagaglio culturale di Capello. Avrebbero potuto dilungarsi un po' sulla tattica magari, parlando di più della questione difesa a 3 o a 4 nel calcio italiano, ma va bene così per essere la prima. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 l'ospite non era quello giusto per parlare troppo di tattica. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 l'ospite non era quello giusto per parlare troppo di tattica. Ahah @D.gen: ma è sempre cosi? Chicca storica, che mi hanno segnalato e che non potevo non postare nello stesso quote di Brando, ammiratore senza se e senza ma del protagonista del video: minuto 4.00 circa, un epic fail che spiega perfettamente di quale intenditore di calcio parliamo, quando ci riferiamo a Varriale. Mito Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Verissimo, non ci sono dubbi al riguardo Ma se partiamo da questo presupposto, non so quante squadre giocherebbero in 11. Alcune giocherebbero con meno di 5 giocatori. Altre penso non scenderebbero neanche in campo Non sono d'accordo. Non abbiamo un gioco, non abbiamo un centrocampo. La passiamo a Mario e ci muoviamo di conseguenza rispetto a quello che fa lui. Un po' com'era con Ibra, col la differenza che giocavamo più spesso in velocità/contropiede e che il finto svedese sapeva far giocare gli altri con passaggi che Balotelli teoricamente saprebbe anche fare, ma che fa raramente (direi che non li vuole fare). Io direi che molto di quello fatto da noi ieri sera è un vostro demerito più che un nostro merito. 1)Sicuramente 2)Nonostante i falegnami, c'è poca corsa e dinamismo, specie quando siamo noi a perdere palla, per cui anche qui un po' sì 3)Mexes non sempre è all'altezza, Zapata è ancor più altalenante (non parliamo poi delle presunte alternative...) 4)è diventato lentissimo ad andare a terra, non ha più reattività, le papere aumentano ogni anno, usa troppo i pugni quando potrebbe andare in presa, esce poco e malino sulle palle alte => è ora più che altro di fare la riserva/chioccia/l'alternativa Sulla prima parte (squalifiche), hai totalmente ragione. Non dico il nome della squadra - non è nerazzurra, se intendevi questo -, ma un paio me ne vengono in mente di sicuro. Sul gioco del Milan, quotone clamoroso, Ne parlavo proprio ieri sera, davanti alla partita... Balo non la passa veramente mai! A sua scusante, rispetto a Zlatan, è che se si gira vede il fantasma di robinho, il nocerino non posseduto, de jong, birsa e poli......forse anche io farei da solo, al suo posto Ibra aveva Cassano, Seedorf, il Nocerino posseduto, il Robinho pre-saudade, Pato e chi altri, era più facile scambiare coi compagni. Comunque, senza scomodare paragoni assurdi da giornalai e prostitute intellettuali, oggi Balotelli è uno dei primi 3 giocatori della serie A, e già questa è una conquista eccezionale, vista la testa (di brazzo) dell'elemento. Con tutti i contro del caso, vedi reazioni continue, fanculizzamenti ad arbitro, compagni ed avversari, indolenza e quant'altro. Infine, grazie per i chiarimenti sull'entità reale dei problemi difensivi rossoneri. Ciò che mi domando è perchè, in questo tipo di contesto, la società non si sia mossa per acquistare un portiere giovane di prospettiva, ma soprattutto uno dei tanti buoni difensori sul mercato, che in un Manchester magari non farebbero la differenza, ma in un Milan si, da matti. Kakà, Matri e la conferma di Allegri, sono le tre ombre di un'estate kafkiana, per una squadra che, una volta conquistato il terzo posto, avrebbe dovuto compiere il giusto salto di qualità per competere a pieno titolo con la Juventus (e il Napoli). Non dico Higuain, che costava un'eresia, ma lasciar andare tevez a nove milioni alla Juve - con la scusa che ancora non eri riuscito a piazzare Robinho -, per poi comprare Matri a 11 (e Binho ancora li a milanello, anzi, rinnovato!!!), è un capolavoro degno del peggior Marco Branca. Mi sa che serve un indonesiano anche a voi (sperando che non sia una sola, ma peggio dei predecessori è impossibile)... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 lo conoscevo il video. ah ah ah. è veramente pieno di chicche. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 l'ospite non era quello giusto per parlare troppo di tattica. Beh, insomma.. Per quel che ha vinto qualcosa deve sapere eh. Mica tutti vincono 6 scudetti, 2 campionati spagnoli, 1 Champions e 1 Supercoppa Uefa.. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Beh, insomma.. Per quel che ha vinto qualcosa deve sapere eh. Mica tutti vincono 6 scudetti, 2 campionati spagnoli, 1 Champions e 1 Supercoppa Uefa.. oddio che mi hai ricordato. è riuscito a vincere solo una champions con le squadre che ha avuto, er sor capello. cmq sono 5 scudetti. ad ogni modo io lo trovo assolutamente gradevole in tv, con gli anni è diventato pure più simpatico. lo guardo volentieri. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 oddio che mi hai ricordato. è riuscito a vincere solo una champions con le squadre che ha avuto, er sor capello. cmq sono 5 scudetti. ad ogni modo io lo trovo assolutamente gradevole in tv, con gli anni è diventato pure più simpatico. lo guardo volentieri. Ora quando lo intervistano ho molta più serenità rispetto a qualche anno fa. Ieri ho pensato a quanto cavolo è impegnato e poi alla scena, che mi hai raccontato, di voi che lo fermate a Trigoria per un autografo ahhahahaa Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 2 gocce d'acqua Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 Non ci sono stato ma va detto anche in ritardo: La vittoria contro il Sassuolo farà malissimo all'inter. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 Non ci sono stato ma va detto anche in ritardo: La vittoria contro il Sassuolo farà malissimo all'inter. Per i gol di Milito e Cambiasso? Dai. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 porco giuda keità, ma lo fai apposta? non te godi mai un cazzo. Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 Per i gol di Milito e Cambiasso? Dai. Per la vittoria tambureggiante con scelte pro-asado, più che per i gol di per loro. Che posso dirti, per me è così Il problema dell'inter è che c'è bisogno di un reboot, societario e di "cuore" della rosa. Vivacchiare in europa league non serve a una squadra come l'inter. Sono però necessari azzeramenti di varie conventicole (i giocatori, i medici, i dirigenti) che a tutti i livelli hanno oramai intessuto complicati rapporti di semidipendenza sia tra di loro che esternamente con giornalisti, blogger e curva. Viviamo in una bolla dove la realtà arriva ribaltata e le cause sono scambiate con gli effetti. Quando mai ripartiremo se non facciamo una stagione nella quale tentiamo di scoprire nuovi campioni? Kovacic, Icardi, Belfodil milioni di euro spesi per niente. Link to post Share on other sites
Recommended Posts