Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket Slovenia 2013

Recommended Posts

• Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non ci ferma più nessunoooOOO!!!  :icon_bananaride:  :icon_bananaride:

Fin qui dove? Qui o uscire subito era lo stesso.   Fallito l'obiettivo.

Il nostro un Europeo Ridiculo.

Sul nostro pick'n'roll non sapevano che pesci pigliare... ma non per particolari meriti nostri, anche perchè non c'era mai una volta che il nostro lungo ricevesse la palla sul roll.

Mi verrebbe da dire che l'han persa loro più che altro.. buona Italia, sì, con molto cuore ed energia, ma il bel gioco è un'altra cosa.

La Turchia, anche senza fenomeni sotto canestro, poteva farci il culo nel pitturato, ma (merito nostro o no) con le palle perse ed i liberi sbagliati ha buttato la partita.

Buon per noi, 2 vittorie su 2, ora sotto con la Finlandia sabato pomeriggio.

Ah, non l'ho scritto.. c'è andata bene che abbiamo avuto in ogni quarto un giocatore che si è preso offensivamente la squadra sulle spalle (chi con la tecnica, chi col cuore e con la voglia): Melli nel primo quarto, Belinelli nel secondo, Aradori nel terzo, Gentile nel quarto.

Goran Dragic (18+7) grande protagonista nella vittoria della Slovenia contro la Spagna:decisiva tra le altre giocate la sua schiacciata (seguita ad un intercetto su Fernandez) che che porta avanti sul + 4 la Slovenia a poco più di un minuto dal termine 

Ottima Italia, due W fondamentali considerando che dobbiamo affrontare la Svezia e la Finlandia, da non sottovalutare.

Comunque da verificare l'andazzo contro qualche squadra che difende. Turchia pessima, come la Russia che pure contro la Grecia ha fatto pena.

http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8Xfg3jZMG1QuJnp6pnUWd3.pageID_wUl1suXvGRwkse77p64Ur0.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2013.startAt_40.coid_68yHKgOoIS-8rK5YgZ-jx1.articleMode_on.html

Questi erano i Power Rankings di 3 giorni fa... con l'Ucraina ultima...e ok che ha un girone non granchè difficile, ma ora siamo a 3 vittorie su 3.. :loL2

Più andremo avanti e più aumenterà audience e passione attorno la nazionale di basket.

Questo può essere solo buono, perchè se la gente si avvicina il prossimo anno potremo avere un servizio migliore sui mondiali. Magari che so', Sky Sport.

Più andremo avanti e più aumenterà audience e passione attorno la nazionale di basket.

Questo può essere solo buono, perchè se la gente si avvicina il prossimo anno potremo avere un servizio migliore sui mondiali. Magari che so', Sky Sport.

Massì, 'n altro a pagamento.  :chetristezza

EDIT. Specifico, vah, che non si capisca fischi per fiaschi: meglio se aumenta la passione, ancor meglio se aumenta l'audience, così la pubblicità paga di più e magari la Rai riesce ugualmente a tenersi certi appuntamenti e poterli offrire anche a chi non può permettersi 50 e passa euro al mese per Sky. Che poi non è che ce l'ho con Sky, anzi, se ha soldi fa bene a spenderli (poi magari fa flop, ma questo è un altro discorso), tanto più se è in grado di offrire un servizio migliore di quello della televisione nazionale (spesso e volentieri non che ci voglia molto), però secondo me ci son eventi (e quindi sport) che dovrebbero rimanere alla portata di tutti, non di pochi privilegiati. E non venitemi a dire che vedersi un GP (esempio) in uno schermino 480p con telecronaca indonesiana è la stessa cosa che vedersela su tv normale con tutti i confort del caso, cavo o non cavo. Poi, relativamente alla Rai, è vero che a volte i telecronisti non sono esattamente il massimo della perfezione, così come è vero che certi eventi sportivi potrebbero essere messi in onda con ben'altra organizzazione, però alla Rai tocca trasmettere anche sport e competizioni delle quali a Sky (o a qualunque pay tv) non fregherebbe assolutamente niente in quanto non farebbero ascolti nemmeno a pagare: sono risorse che magari ricollocate altrove potrebbero garantire un'offerta qualitativamente più alta. Solo che appunto (e giustamente) la tv pubblica deve occuparsi di tutto. Poi è chiaro, se si danno 1.6 mil€ alla Clerici tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire, insomma, secondo me, ma spero ugualmente si sia capito cosa intendevo dire. Beato chi c'ha Sky, ma ogni tanto a me pare sinceramente che si porti poco rispetto (senz'altro involontariamente) nei confronti di chi non la può avere, tutto qua: conto di sbagliare, naturalmente.

Edited by Nigma

magari, anche se tempo fa avevo sentito un'intervista a un dirigente di Sky nella quale diceva che la politica di Sky Sport sarà volta ad acquistare in futuro eventi di durata annuale e non quelli concentrati in un mese. ( a tal proposito spiegava la rinuncia alle Olimpiadi estive 2016 cedute integralmente alla rai..  :chetristezza )

Massì, 'n altro a pagamento.  :chetristezza

EDIT. Specifico, vah, che non si capisca fischi per fiaschi: meglio se aumenta la passione, ancor meglio se aumenta l'audience, così la pubblicità paga di più e magari la Rai riesce ugualmente a tenersi certi appuntamenti e poterli offrire anche a chi non può permettersi 50 e passa euro al mese per Sky. Che poi non è che ce l'ho con Sky, anzi, se ha soldi fa bene a spenderli (poi magari fa flop, ma questo è un altro discorso), tanto più se è in grado di offrire un servizio migliore di quello della televisione nazionale (spesso e volentieri non che ci voglia molto), però secondo me ci son eventi (e quindi sport) che dovrebbero rimanere alla portata di tutti, non di pochi privilegiati. E non venitemi a dire che vedersi un GP (esempio) in uno schermino 480p con telecronaca indonesiana è la stessa cosa che vedersela su tv normale con tutti i confort del caso, cavo o non cavo. Poi, relativamente alla Rai, è vero che a volte i telecronisti non sono esattamente il massimo della perfezione, così come è vero che certi eventi sportivi potrebbero essere messi in onda con ben'altra organizzazione, però alla Rai tocca trasmettere anche sport e competizioni delle quali a Sky (o a qualunque pay tv) non fregherebbe assolutamente niente in quanto non farebbero ascolti nemmeno a pagare: sono risorse che magari ricollocate altrove potrebbero garantire un'offerta qualitativamente più alta. Solo che appunto (e giustamente) la tv pubblica deve occuparsi di tutto. Poi è chiaro, se si danno 1.6 mil€ alla Clerici tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire, insomma, secondo me, ma spero ugualmente si sia capito cosa intendevo dire. Beato chi c'ha Sky, ma ogni tanto a me pare sinceramente che si porti poco rispetto (senz'altro involontariamente) nei confronti di chi non la può avere, tutto qua: conto di sbagliare, naturalmente.

Oddio Nigma, fare un discorso del genere sulle pay tv mi sembra un po' anacronistico. Ormai il mondo va così, ci sono le pay tv che comanda sulle tv non a pagamento, bisogna metterselo nella testa ed accettare. Ma per alcuni punti di vista è giusto che sia così: le pay tv (che sono private) hanno budget che le tv nazionali sognano la notte.

Poi che sia giusto o meno sinceramente non lo so, è il mondo che va così ed io ho imparato ad accettarlo.

magari, anche se tempo fa avevo sentito un'intervista a un dirigente di Sky nella quale diceva che la politica di Sky Sport sarà volta ad acquistare in futuro eventi di durata annuale e non quelli concentrati in un mese. ( a tal proposito spiegava la rinuncia alle Olimpiadi estive 2016 cedute integralmente alla rai..  :chetristezza )

Le Olimpiadi su Sky furono l'avvenimento più bello mai visto su quei canali, a me piacquero tantissimo per come le organizzarono. Però pare che l'emittente ha perso un bel po' di dinero e perciò prenderanno solo una percentuale delle prossime.

Oddio Nigma, fare un discorso del genere sulle pay tv mi sembra un po' anacronistico. Ormai il mondo va così, ci sono le pay tv che comanda sulle tv non a pagamento, bisogna metterselo nella testa ed accettare. Ma per alcuni punti di vista è giusto che sia così: le pay tv (che sono private) hanno budget che le tv nazionali sognano la notte.

Poi che sia giusto o meno sinceramente non lo so, è il mondo che va così ed io ho imparato ad accettarlo.

In sintesi, in quale parte di mondo? Gli Stati Uniti? L'Europa non è ancora gli Stati Uniti e sinceramente spero non lo diventi mai: conoscere non è imitare, tanto più un modello (in qualche caso) negativo. Sarei peraltro curioso - dovrei informarmi, però, lo premetto - di conoscere i costi della paytv americana e quelli delle paytv europee (quelle poche esistenti: leggevo tempo fa sull'Espresso che in Germania viene trasmesso praticamente tutto dalla televisione nazionale, non credo che i tedeschi non abbiano imparato ad accettarlo, magari è un modello che non amano o non vogliono e quindi combattono). Detto ciò, quel che non accetto io è che gente che ha Sky mi venga a dire - a me che non ho Sky - che al massimo c'è lo streaming, tanto è uguale. Ecco, no: beato chi c'ha Sky, insomma, perchè evidentemente si può permettere un servizio più completo e approfondito, ma almeno non dica sciocchezze, ecco, come ha perfettamente spiegato Keitaro (se io prendo un file video trasmesso a 480p e lo faccio ricostruire a 1080p o anche "soltanto" 720p, la qualità dell'immagine non migliora per definizione, lo sappiamo tutti voglio dire).

Un'altra considerazione che non imparerò mai ad accettare - perdonami se prendo a prestito - è questo continuo attacco nei confronti dei telecronisti Rai: alcuni sono pessimi, è indubbio, e probabilmente irrecuperabili (mi sovviene immediatamente Mazzoni) ma a me è capitato sentire un Roata passare dal basket paralimpico al tiro con l'arco olimpico, o un Novelli dallo sci femminile al tiro (pistola e carabina) maschile. Mi sembra ahimè abbastanza logico che, così facendo, uno diventi un pò esperto di tutto e molto esperto di niente. Lo stesso Pancani è passato dalla pallavolo al ciclismo: non è facile, a mio parere, trattandosi di sport con background inconciliabili e tempi tecnici totalmente dissimili. A Sky questo non avviene, o quando avviene non mi pare di aver letto risultati particolarmente apprezzabili (ricordo - forse male - critiche piuttosto aspre al Caressa adattato al nuoto). Inoltre è piuttosto ovvio, come sottolineavi anche tu, che con budget più ampi ci si possa permettere anche un personale più qualificato: Dossena non sarà il massimo, probabilmente, ma fra lui e Bergomi non so se tutti tutti sceglierebbero l'ex calciatore nerazzurro, per fare un esempio. Idem fra Bizzotto e Caressa (a me, per quel poco che ho sentito attraverso il tubo, piacciono molto di più Marianella e Compagnoni, personalmente), per fare un altro esempio. E Bagatta non lavora in Rai. :asd

Tornando al basket giocato (cioè in topic), oggi Italia - Finlandia alle 17.45, se non vado errato: forza azzurri! :headbang!:

@nigma, se ti riferisci a me, io purtroppo non c'ho sky, dico solo che ci si può accontentare di vedersi una partita in qualità minore (non così inferiore alla qualità di un comune televisore in sd, ovvio che tv full hd e canale hd è un'altra roba) con un commento in inglese, talvolta molto + competente di quello in italiano, anche se magari ci capisci un 70%.

poi preferirei averli "gratis" alla rai, questo è indubbio, solo che mi accontento, e i 30 euri e passa al mese me li spendo in altro modo. 

riguardo i telecronisti, a livello di calcio non ci siamo proprio,sono impresentabili tranne forse bizzotto, bergomi mi pare su un altro livello anche rispetto a pardo e il resto di mediaset, ma l'ho sentito poco. basket... beh, a parte lauro il resto non è male. ciclismo non mi lamento, almeno finchè c'è cassani. riguardo la F1, ho sentito un paio di volte il commento sky ed è di un altro pianeta, ma sono convinto che con un competente al posto di mazzoni la rai potrebbe fare un bel salto di qualità, perchè bruno e capelli non sono male, ma manca completamente il commentatore principale.