Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket Slovenia 2013

Recommended Posts

• Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non ci ferma più nessunoooOOO!!!  :icon_bananaride:  :icon_bananaride:

Fin qui dove? Qui o uscire subito era lo stesso.   Fallito l'obiettivo.

Il nostro un Europeo Ridiculo.

esagerato, aradori è buonissimo e cincia pure. con gallinari e bargnani te la giocavi con tutte.

Si, ma nei finali di partita spesso e volentieri (non solo in nazionale) fa venire da piangere anche ad amici e parenti.

Non dategli il pallone, mi sembra che con Datome, beli e Gentile, qualche alternativa migliore del suo 1 vs 1, ci sia.

Per il resto, gestione immensa da parte dello staff tecnico.

Aradori vive e muore con il suo 1vs1 e il suo tiro.. non mi ha mai fatto impazzire come giocatore..

Al completo anch'io penso che ce la saremmo giocata. Però paradossalmente tutte queste assenze hanno tolto pressione a questi ragazzi che non hanno nulla da perdere perchè tecnicamente alcuni di loro non dovevano nemmeno esserci o dovevano avere un ruolo molto diverso (penso a Gentile che quest'anno potrebbe definitivamente decollare).

Un plauso importante va fatto a Pianigiani e a tutti i suoi collaboratori che ha trasformato in una squadra la banda di scappati di casa della precedente gestione, stanno spremendo tutto il possibile dal talento a disposizione con una grande organizzazione sui due lati del campo. Però a questi livelli l'importanza di giocatori fisici come Hackett e con un certo tipo di size (gallo, bargnani) fanno tutta la differenza del mondo e con almeno un paio di questi 2 attivi, mantenendo questo spirito e questa intensità, potremmo essere un problema per chiunque.

Ad ogni modo sono commosso da questi ragazzi, stanno facendo veramente i miracoli giocando tutti al loro massimo livello.

esagerato, aradori è buonissimo e cincia pure. con gallinari e bargnani te la giocavi con tutte.

Esagerato si, fratello gelato, oggi gli entrava tutto e si è dato un sacco da fare dietro vincendola lui. Le altre partite in molti frangenti è stato a remare contro.

Però io non penso che con tutte le star saremmo stati così quadrati

Mi associo anch'io ai complimenti commoventi più volte ribaditi nelle ultime 2 pagine e il mio rammarico più grande è l'assenza di Gallinari in primis e Hackett, se vogliamo, in secundis: Danilo e Gigione, in difesa e in attacco, avrebbero costituito 2 mismatch pazzeschi per noi. In ogni caso sono convinto che, tranne con la Spagna probabilmente, ce la giocheremo con tutti e l'impegno sarà sempre al massimo livello.

PS. Solo io sono convinto che se Gentile si mettesse a lavorare con umiltà e dedizione avrebbe talento e fisico da NBA?

Aradori vive e muore con il suo 1vs1 e il suo tiro.. non mi ha mai fatto impazzire come giocatore..

Al completo anch'io penso che ce la saremmo giocata. Però paradossalmente tutte queste assenze hanno tolto pressione a questi ragazzi che non hanno nulla da perdere perchè tecnicamente alcuni di loro non dovevano nemmeno esserci o dovevano avere un ruolo molto diverso (penso a Gentile che quest'anno potrebbe definitivamente decollare).

Gentile penso sia uno dei pochi che giocherebbe minuti importanti anche al completo essendo un giocatore estremamente fisico e con un buon arsenale offensivo, ma chiaramente gli viene chiesto un contributo diverso in questo momento e lui ha risposto come meglio non poteva. 

cut

PS. Solo io sono convinto che se Gentile si mettesse a lavorare con umiltà e dedizione avrebbe talento e fisico da NBA?

Anche io la penso così, la fisicità e soprattutto talento e personalità per tentare questo salto, spero gli vengano date più responsabilità a Milano. In questa nazionale ha dimostrato di essere importante e di reagire positivamente sotto pressione quando gli si chiedeva un contributo....  e poi ha sempre quella espressione insofferente che mi farebbe andare sempre fuori dagli stracci se fossi un suo avversario  :asd

Ottima Italia davvero, soprattutto per la W di carattere contro la Grecia.

Ricordiamo però che assenti illustri non ci sono solo nel nostro roster, eh?

Gentile: davvero ottimo, un mio amico che gioca nella DNB ha fatto le giovanili con lui ed è convinto che con una testa diversa potrebbe sbarcare facile in NBA per i mezzi tecnici ed atletici che ha. Già, la testa. Non mi è piaciuta la schiacciata finale con urlo in faccia a Papa quando loro si erano fermati riconoscendo la vittoria azzurra. Meglio 2 punti in più per la differenza canestri o aver dato una motivazione ad una nazionale che vive di queste cose? Mah.

Anche io la penso così, la fisicità e soprattutto talento e personalità per tentare questo salto, spero gli vengano date più responsabilità a Milano. In questa nazionale ha dimostrato di essere importante e di reagire positivamente sotto pressione quando gli si chiedeva un contributo....  e poi ha sempre quella espressione insofferente che mi farebbe andare sempre fuori dagli stracci se fossi un suo avversario  :asd

Più responsabilità della fascia da capitano?

perfetti, Spyda e Cono (forse troppo duro con Aradori, fratello gelato :asd ).

Gentile: ammiro i giocatori sicuri e sfrontati, quando la sfrontatezza non passa il labile confine che sfocia in arroganza, anche con gli arbitri, soprattutto con loro. Odino centra un aspetto estremamente importante - quello del canestro su Papanikolau che nell'ultimo minuto viene umiliato due volte. Una grecia - con Spanoulis - che non dimentica può essere decisamente più pericolosa se reincontrata quando pesa di più la palla.

Zisis nel 4/4 ci ha fatto sudare freddo di brutto in più di un'occasione. Spezzo una lancia per Melli che ieri, pur con qualche errore ha giocato ancora per me bene.

Cinciarini anche non mi è dispiaciuto, pur limitato dai falli.

Grandissimi ragazzi, che stanno giocando con il cuore e le palle e tirano fuori il meglio abbinandolo al massimo.

Per ora 10 con lode, anche a Pianigiani (che più volte ho chiamato Piagnoni :asd ).

Oggi costretto a saltare sul forum, visto che sono fuori, spero di riuscire a vederla comunque (incrociando le dita dovrei riuscirci).

A domani. Forza azzurri

Ottima Italia davvero, soprattutto per la W di carattere contro la Grecia.

Ricordiamo però che assenti illustri non ci sono solo nel nostro roster, eh?

Gentile: davvero ottimo, un mio amico che gioca nella DNB ha fatto le giovanili con lui ed è convinto che con una testa diversa potrebbe sbarcare facile in NBA per i mezzi tecnici ed atletici che ha. Già, la testa. Non mi è piaciuta la schiacciata finale con urlo in faccia a Papa quando loro si erano fermati riconoscendo la vittoria azzurra. Meglio 2 punti in più per la differenza canestri o aver dato una motivazione ad una nazionale che vive di queste cose? Mah.

Gentile è questo, prendere o lasciare.

La testa è quella, sarebbe già tanto se riuscisse a dare la giusta continuità a questo tipo di prestazioni, soprattutto nelle partite senza domani (non parlo solo di nazionale).

Gli atteggiamenti di un certo tipo, hanno caratterizzato la carriera di  DrazenPetrovic, e non è che mi dispiacesse come giocatore  :asd

Fosse solo quello il problema, la riflessione di Nigma è molto condivisibile..

Niente proclami, ma penso che fino ad oggi il nostro cammino sia stato impronosticabile.

Nessuno avrebbe scommesso sull'Italia unica squadra imbattuta all'inizio del secondo turno.. Chapeau.