Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket Slovenia 2013


Recommended Posts

  • Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non ci ferma più nessunoooOOO!!!  :icon_bananaride:  :icon_bananaride:

Fin qui dove? Qui o uscire subito era lo stesso.   Fallito l'obiettivo.

Il nostro un Europeo Ridiculo.

Più che altro...ma per far partire il 70% delle azioni esiste un solo schema? Io ho visto decine e decine di volte questa discutibile parvenza di inizio azione:

Il play porta la palla in ala, Belinelli (o il 2 di turno) sale centralmente per poi giocare un p&r centrale che si ha le giuste spaziature, ma non ha i giusti interpreti nel ruolo di 5...ho visto questa cosa da under 19 ripetuta fino alla nausea... che avesse effetto o meno...

Link to post
Share on other sites

Le wild card andranno alla Cina e al Brasile di sicuro, poi due europe,1 di sicuro alla Turchia che ha il megasponsor Beko dietro che spinge e l'altra una tra Grecia, Russia e la perdente della partita di oggi; quindi oggi dobbiamo assolutamente vincere perché poi sarà moooolto dura.

 

TP mostruoso

Link to post
Share on other sites

Subiva parziali, giocando un'ottima difesa: è emblematico, l'episodio di questo pomeriggio, quando, dopo 23 secondi di ottima difesa, Jeter mette una tripla (mi pare) con la mano in faccia di Datome (che ha più di 20 cm di differenza).

Durante i parziali, abbiamo attaccato malissimo, ma difensivamente eravamo ben organizzati e gli automatismi erano perfetti: in questo caso, cosa devi fare? 

Chiami TO e fai qualche cambio?

Rischiando di rovinare una delle poche cose che sta funzionando bene?

 

A livello offensivo c'erano dei chiari limiti. Non c'erano tagli dentro l'area (sarà che avevano giocato la sera prima?) e non eravamo minimamente pericolosi nel pitturato. Il copione era sempre quello, ma non c'erano molte altre alternative. P'n'R alto e circolazione di palla; tutto il gioco si sviluppava sul perimetro e si tentava la penetrazione solo quando si avevano autostrade.

Senza lunghi e senza Playmaker con un primo passo dignitoso, cosa si sarebbe dovuto fare, se non quello che ha fatto Pianigiani?

Le gerarchie, le fai quando hai i giocatori per poterlo fare, ma se hai un gioco costruito sul perimetro, tira chi ha il tiro migliore, anche se Datome è on fire, non puoi chiamare time out ogni volta che vedi qualcuno è in the zone e disegnare un gioco per lui.

Belinelli non è sicuramente un playmaker, ma Cinciarini-Vitali-Diner non ne fanno uno decente nemmeno insieme. 

cioò mi vuoi raccontare che tutti i parziali che abbiamo preso da slovenia in poi venivano al termine di 23 secondi di grande difesa con tiri sculati? veramente?

cioè prendiamo parziali di 15-0, secondo te difendendo bene, e non deve chiamare time out per paura di rovinare quello che c'è in campo. ovvero? non chiama time out per non prendere 30-0? non capisco. grazie simone allora.

 

 

senti in attacco non è solo un problema della partita con l'ucraina. di base è sbagliato mettere la palla sempre in mano a belinelli, e non sono assolutamente d'accordo sulla tua opinione su cinciarini che è giocatore ottimo e solido e sa fare il suo mestiere. ho mai detto debba chiamare un time out per ogni gioco? no. io spero che i giochi per i suoi migliori giocatori siano già preparati da un mesetto, per cui se ti stai giocando la partita con datome ottimo e aradori fa due puttanate, punto A togli aradori, punto B chiami dalla panchina il cazzo di gioco che mette la palla in mano a datome.

tu mi stai dicendo che il gioco dell'italia era, cito testuale "tira chi ha il tiro migliore", il che mi sembra molto soggettivo per i giocatori, perché qualcuno con un cervello piccolo può pensare di avere lui il tiro migliore nonostante sia marcato da due uomini.

veramente abbiamo basato il nostro gioco su "tira chi se la sente"? bene. bell'allenatore, quindi. io penso proprio che se invece non hai un roster stellare, è il caso di mettergli sicurezze tattiche sulle quali appoggiarsi, non il contrario. già li hai scarsi e li lasci pure a improvvisare non mi sembra l'idea del secolo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.