odino 1,263 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Vedremo se e quando succederà. Metà degli spettatori in quasi tutti i GP ci vanno per vedere la rossa, mica la Red Bull. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Quando ho letto che dal 2002 quest'uomo ha guadagnato una cosa come 112 MILIONI di euro mi sono sentito male. Non è per fare i soliti discorsi populisti, ma un operaio della Ferrari lavora a tempo pieno (a differenza di Montezemolo, visto che intanto poteva permettersi di fare Italo, il vice di Unicredit ecc. ecc.) e nello stesso periodo quanto avrà guadagnato? Un millesimo? Qualcosa del genere? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 ^ sempre molto di + di un operaio normale presumo. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Quando ho letto che dal 2002 quest'uomo ha guadagnato una cosa come 112 MILIONI di euro mi sono sentito male. Non è per fare i soliti discorsi populisti, ma un operaio della Ferrari lavora a tempo pieno (a differenza di Montezemolo, visto che intanto poteva permettersi di fare Italo, il vice di Unicredit ecc. ecc.) e nello stesso periodo quanto avrà guadagnato? Un millesimo? Qualcosa del genere? ma che discorso è?! Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 discorso di un mondo in cui senza fare fatica si guadagnano 112mln? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Eh... Ed è una novita?! Da quanto lo stipendio è proporzionato alla fatica? I minatori sono forse miliardari? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 No stavo interpretando il suo pensiero... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 parlando di F1 invece.... vietate le comunicazioni radio tra box e pilota per quanto riguarda gli aiuti alla guida, non sentiremo l'ingegnere dire a lewis che nico è + veloce qua, non si dovrebbero + sentire robe tipo mappatura x o y, per quanto riguarda la guida tutto gestito dal pilota, Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Come mai rosberg ultimo?! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Perché la mercedes fa il sabotaggio a Hamilton. Ah, no scusa. Perché causa elettronica di merda non riusciva a mettere la prima in partenza Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Perché la mercedes fa il sabotaggio a Hamilton. Ah, no scusa. Perché causa elettronica di merda non riusciva a mettere la prima in partenza Su su per una volta che capita a lui un problema non facciamola difficile eh.. Siamo comunque 10 a 1 Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Gara finita per rosberg.. senza quarta e senza sesta e chissà quali altri problemi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Su su per una volta che capita a lui un problema non facciamola difficile eh.. Siamo comunque 10 a 1 Dopo che hanno regalato il campionato a Hamilton ai tempi della McLaren lo faccio sì il difficile. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Anzi in pratica ha il paddle starato, un colpo sale di 2 marce... Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Rosberg ritirato Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Ridicola l'elettronica. Ridicola. Ha ucciso la formula uno prima e il motomondiale in questi anni. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Ridicola l'elettronica. Ridicola. Ha ucciso la formula uno prima e il motomondiale in questi anni. Su questo siamo d'accordo. Intanto alonso va Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Rosberg: una gara sfortunata, ho bestemmiamo un bel po' in macchina ahahahah Mi stai simpatico da oggi Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Beh, quantomeno i fans di Hamilton potranno finirla di lamentarsi che le sfighe vanno solo a lui. Almeno ad Hamilton sono capitate il sabato (Ungheria)! Il conto sfiga ora è ampiamente alla pari: 2 ritiri Nico, 3 Lewis, ma per il secondo c'è da contare l'incidente di Spa e il GP in Canada dove è stato lui a non saper gestire la macchina al contrario dell'altro. Sul capitolo Mondiale, spero vivamente vinca Rosberg perchè Hamilton non lo sopporto proprio (pur riconoscendone la grandezza). Intanto, mentre a Monza la Red Bull ha vissuto la "Ricciardo's move", in Ferrari abbiamo ripresentato le "Domenicali's rules". Sei secondo? Bene, fai una sosta a minchia per rimanere quarto e rimanerci. :inchino Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Qual è la sosta a minchia? Ah, e partite ultimo in 2-3 gp in fila quando ti giochi il mondiale col tuo compagno di squadra è un bel handicap Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Quella dove hanno montato la gialla, quando è entrata la Safety Car. Io sarei rimasto con la SuperS come Hamilton (ovviamente pur non avendo il passo di Hamilton): la si sarebbe sfruttata al massimo del potenziale all'interno di un w/e in cui la Ferrari è sempre andata meglio con questa che con la gialla. Negli ultimi 8-10 giri, Ricciardo e in particolare Vettel hanno girato a cronometri davvero altissimi: avesse messo Alonso la gialla fresca per gli ultimi dieci minuti, secondo me avrebbe ottenuto il podio senza troppi patemi. Quantomeno di certo non sarebbe finito a slittare assieme alle due RedBull per gli ultimi 30km di gara, senza avere la benchè minima opportunità di attaccarli. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Beh, quantomeno i fans di Hamilton potranno finirla di lamentarsi che le sfighe vanno solo a lui. Almeno ad Hamilton sono capitate il sabato (Ungheria)! Il conto sfiga ora è ampiamente alla pari: 2 ritiri Nico, 3 Lewis, ma per il secondo c'è da contare l'incidente di Spa e il GP in Canada dove è stato lui a non saper gestire la macchina al contrario dell'altro. Sul capitolo Mondiale, spero vivamente vinca Rosberg perchè Hamilton non lo sopporto proprio (pur riconoscendone la grandezza). Io dico 7 (sette) a 4... non c'è storia, spero lo vinca Luigino Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Qual è la sosta a minchia? Ah, e partite ultimo in 2-3 gp in fila quando ti giochi il mondiale col tuo compagno di squadra è un bel handicap Sì sì sicuro, i due GP in cui è partito dietro è stato sfortunato. Non metto in dubbio. Ma comunque anche in Ungheria, dove teoricamente gli sarebbe dovuta andare più di sfiga, la domenica è successo di tutto (compresi i problemi ai freni di Rosberg ad inizio gara) e alla fine il conto si è un minimo rimarginato: non a pieno, ma un minimo sì. E comunque in Austria e in Inghilterra è partito indietro per errori suoi. Se non ti parte o ti si inchioda la macchina in partenza o nel primo terzo di gara la domenica, puoi dire di essere proprio sfigato. Non hai alcuna possibilità di rimediare. Come Hamilton in Australia appunto e e come Rosberg in Inghilterra e questo w/e a Singapore. Per me, considerando anche tutto il resto (dai problemi con l'impianto frenante di Hamilton in Germania quando non riusciva a superare Bottas, alla gara in Malesia senza telemetria e con metà delle funzioni al volante per Rosberg), con questo w/e a livello di sfortune siamo lì. Una prima parte nera per Lewis, una seconda molto molto grigia per Nico. Chiaramente, idea mia. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Io dico 7 (sette) a 4... non c'è storia, spero lo vinca Luigino 7 vittorie a 4, chissà come mai ci sono solo 3 punti fra i 2... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 21, 2014 Report Share Posted September 21, 2014 Avrebbe avuto al max altri 15 giri guadagnando neanche 1 sec. al giro... direi pochini, arrivando forse al giro 50, rientrando ai box con soli 10-15 di vantaggio, rientrando poi in pista con altri 10-15 da recuperare in 10 giri... dura, molto dura, guida.una ferrari, non il jet merceses Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.