Miki93 52 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Sono daltonico (dico su lserio): le bandiere sono verdi o gialle prima della "zona ruspa"? Ho letto commenti discordanti Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Tre cose: 1) Mi unisco al sentito in bocca al lupo per il povero Bianchi....errore umano o no, bandiere gialle o no, non esiste che con quella pioggia, fai uscire una ruspa senza che venga anticipata dalla safety. Federazione internazionale inqualificabile, speriamo che Jules se la cavi, oppure avranno sulla coscienza una vita umana. E per "se la cavi", non intendo semplicemente che sopravviva. E' un ragazzo di 25 anni. Non sono d'accordo, lo so che è facile (per tutti me compreso) parlare dopo, ma quelle manovre le hanno sempre fatte, se no se chiami la SC ogni volta si deve muovere la ruspa la gara viene ancora più falsata di quello che già è (con regole assurde), io dico che è stata una fatalità (ieri sulla Rai hanno fatto vedere un repertorio dove sempre a Suzuka anni fa Schumacher uscì e sfiorò la ruspa) secondo me non potevano fare diversamente da come hanno fatto e facevano sempre, si può discutere se interrompere prima la gara.... ma ripeto, con senno di poi tutti sono maestri, magari hanno corso altre volte con l'acqua il doppio di ieri...... se no si decide che quando piove non si corre e vai tu a spiegarlo ai tifosi, sponsors, tv..... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 magari il regolamento dice che dal punto dell'impatto in poi si possono dare le bandiere verdi... il problema non è la bandiera verde lì, dove il pericolo è già passato, ma prima, se c'erano le gialle prima (in uscita dalla destra) loro come federazione sono (giustamente) apposto, è stata una cazzo di fatalità a seguito di un errore umano (quello di bianchi) incredibile. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Per me è stata una colossale troiata non far uscire la Safety Car con la gru fuori in quel punto della pista, all'uscita di quella curva veloce, a pochi metri dall'asfalto e con l'intensità della pioggia in aumento. L'errore umano del povero Jules ci sarà stato sicuramente, ma la gravità del ritardo da parte della FIA nel fare la scelta giusta è stata a mio avviso spaventosa. Quel frangente era da Safety Car, magari non da stretto regolamento (dove sì, è vero, sarebbero potute bastare le bandiere gialle da quanto so), ma certamente da minimo di buon senso. Mi auguro rimanga una colossale troiata e non una (mancata) decisione assassina. Forza Jules. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Per me è stata una colossale troiata non far uscire la Safety Car con la gru fuori in quel punto della pista, all'uscita di quella curva veloce, a pochi metri dall'asfalto e con l'intensità della pioggia in aumento. L'errore umano del povero Jules ci sarà stato sicuramente, ma la gravità del ritardo da parte della FIA nel fare la scelta giusta è stata a mio avviso spaventosa. Quel frangente era da Safety Car, magari non da stretto regolamento (dove sì, è vero, sarebbero potute bastare le bandiere gialle da quanto so), ma certamente da minimo di buon senso. Mi auguro rimanga una colossale troiata e non una (mancata) decisione assassina. Forza Jules. Perfetto. Capisco la regolarità della gara e tutto, ma una via di fuga cosi breve, in prossimità di una curva del genere, con l'asfalto bagnato, non può essere valutata cosi a cuor leggero. Bianchi può commettere l'errore, ma se invece che contro ruspa, fosse finito sulla macchina di Sutil (che nel frattempo era uscito dall'abitacolo), oggi sarebbe vivo e vegeto, e parleremmo d'altro. La vita di un pilota è dipesa da una decisione magari giusta a livello regolamentare e nell'ottica di preservare il minimo di spettacolo che rimaneva, ma assolutamente criminale dal punto di vista della normale intelligenza. Una macchina sotto safety car non corre rischi, le bandiere gialle (parole di massa, la visibilità era scarsa) sono un altro paio di maniche. In ogni caso, dettaglio sottolineato da shooter - chiamalo dettaglio -, chi ha deciso ha anche messo in grave pericolo la vita dei commissari di gara, i gruisti e gli addetti giunti in soccorso a sutil, e non solo quella dei piloti che sopraggiungevano. Parlare dopo è facile, ha ragione verdastro, ma se si usasse del sano buonsenso per prevenire questo tipo di situazioni, invece che attenersi a regolamenti standard, immagino ne guadagneremmo tutti. E tra parentesi, che spettacolo hai dato, facendo iniziare e concludere il gp sotto safety car? Ribadisco, toglietemi il sorpasso di Hamilton e l'aggressività delle Red Bull, e per il resto questo Gp è stato (e sarebbe stato comunque) una sola, a causa delle condizioni atmosferiche. Si tolga il GP al giappone, o si faccia correre in un'altra stagione, che ne so... o creino le monoposto col tergicristalli o più adatte a correre sull'acqua, com'erano negli anni '80 e '90. Facciano qualcosa, possibilmente che non comporti dei rischi per la vita dei piloti, grazie. Nel caso di Jules, avendolo seguito spesso, negli ultimi tempi, mi spiace ancora di più (proprio per il tipo di persona che è). Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Guardando il filmato non penso che tolta la ruspa non si facesse male...... è arrivato a grande velocità... Chissà che problemi aveva..... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Guardando il filmato non penso che tolta la ruspa non si facesse male...... è arrivato a grande velocità... Chissà che problemi aveva..... Male magari si, ma cosi tanto non credo proprio. Insomma, non ricordo episodi cosi gravi da tantissimo tempo, eppure di piloti che incappano nel classico "dritto" ce ne sono ogni anno (il problema immagino sia stato al sistema frenante, o causato dalla velocità troppo elevata e conseguente perdita di controllo del mezzo....anche se dal filmato si capisce poco )... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 A grande velocità? Si parla di 100-130 orari contro i 200 di cui parlava la fia... senza ruspa con lo spigolo sul casco (pd che sfiga) usciva subito e illeso come sutil Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ^ Ha fatto sobbalzare la ruspa (quanti quintali è una ruspa?) poi chiaro che l'unica parte non protetta dei piloti basta molto meno per creare danni gravi (vedi anche l'altro grave incidente sempre della Marussia) Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Direi anche tonnellate. Comunque sfiga assoluta Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 O prendono il toro per le corna e con la pioggia non si corre oppure chiudono la monoposto... ma scommetto che non faranno nulla di ciò Oppure con la pioggia si corre con un limitatore di giri motore, forse la soluzione più semplice Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 A grande velocità? Si parla di 100-130 orari contro i 200 di cui parlava la fia... senza ruspa con lo spigolo sul casco (pd che sfiga) usciva subito e illeso come sutil Non lo so, per uscire di strada ci dev'essere un motivo, non credo che Bianchi volesse vedere se poi, è cosi difficile morire... o i freni non hanno risposto, o ha frenato tardi, o andava troppo veloce per rimanere in pista. Non veloce, ma troppo veloce per quel tratto. Questo intendevo.. Sui rimedi, a me pare che con la pioggia si è sempre corso senza safety car, diversi anni addietro, e non c'erano tutti questi casini. Cambino le monoposto, cambino le regole, facciano qualcosa. Se uno si schianta a 300 orari è fatalità, ma cazzo, lasciarci o rischiare di lasciarci le penne perchè finisci contro una ruspa, è una puttanata che non può esistere nella F1 del 21° secolo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ^ non ha alzato il piede nonostante le gialle... e se ci fosse stato qualche problema dovrai aspettare o che si risvegli jules (sempre se.ricorda) o che venga fuori la verità tra qualche anno (on Board o telemetria). A oggi è un suo errore, quel tratto (la sinistra lunga a fine S curves) si fa ai 200 a salire su asciutto, sul bagnato dubito si passino i 150, nel caso basta un on Board di quella gara. Edit: 220 orari all uscita, pensavo fosse uscito prima, vicino alla corda, in realtà era praticamente sul dritto... l impatto comunque penso intorno ai 150. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 @verdastro, non sono d accordo sinceramente, il motosport è anche rischio, che in F1 ormai è praticamente nullo. È successa questa fatalità, e dubito che capiterà mai niente di simile. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ^ non ha alzato il piede nonostante le gialle... e se ci fosse stato qualche problema dovrai aspettare o che si risvegli jules (sempre se.ricorda) o che venga fuori la verità tra qualche anno (on Board o telemetria). A oggi è un suo errore, quel tratto (la sinistra lunga a fine S curves) si fa ai 200 a salire su asciutto, sul bagnato dubito si passino i 150, nel caso basta un on Board di quella gara. Boh, mistero. Speriamo si svegli lui e possa raccontarcelo o in caso contrario non possa, perchè proprio non se lo ricordi (e non perchè abbia subito danni permanenti) Adesso ci sarebbero indiscrezioni sul fatto che il casco non si sia spaccato: fosse cosi ci sarebbe qualche speranza in più per il suo pieno (o quasi) recupero, appena sarà fuori pericolo. Se mai lo sarà Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Una cosa che implementerei è una sorta di autolimitatore per tutti quando ci sono le.gialle, tipo max 100 orari... perché nessuno in realtà ha alzato il piede.. almeno questo dice la mezza telemetria che abbiamo a disposizione... anzi, in molti sono passati ben + forte di bianchi. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 @verdastro, non sono d accordo sinceramente, il motosport è anche rischio, che in F1 ormai è praticamente nullo. È successa questa fatalità, e dubito che capiterà mai niente di simile. Concordo pienamente, la mia era una mezza provocazione... tanto la F1 è morta una nuova snaturazione in più non penso si veda la differenza Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ^ non ha alzato il piede nonostante le gialle... e se ci fosse stato qualche problema dovrai aspettare o che si risvegli jules (sempre se.ricorda) o che venga fuori la verità tra qualche anno (on Board o telemetria). A oggi è un suo errore, quel tratto (la sinistra lunga a fine S curves) si fa ai 200 a salire su asciutto, sul bagnato dubito si passino i 150, nel caso basta un on Board di quella gara. Edit: 220 orari all uscita, pensavo fosse uscito prima, vicino alla corda, in realtà era praticamente sul dritto... l impatto comunque penso intorno ai 150. Con tutta quell'elettronica sanno anche quanti peli sul culo ha il pilota..... se finisce male non verrà mai fuori la verità (Senna docet) Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Concordo pienamente, la mia era una mezza provocazione... tanto la F1 è morta una nuova snaturazione in più non penso si veda la differenza No, infatti.. Per dirla come la mia ragazza, quando le ho spiegato che avevano di fatto annullato la partenza e l'arrivo (sotto safety), "se togli la partenza e le schermaglie finali, con stretegie ai box relative - non sono sue parole, riassumo il concetto -, cosa rimane di interessante in un gran premio.....oggi? Ti dirò, già è stato un miracolo che si sia visto il sorpasso di Lewis e qualche bella azione di forza di vettel e ricciardo. Per il resto notte fonda, giuro che non mi sono accorto se raikkonen abbia corso, si sia dovuto fermare o sia arrivato al traguardo. Boh. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 WTF http://www.f1today.net/en/news/hamilton-signs-for-mclaren-for-2015 Lewis Hamilton has signed a contract for next season to return to his old team McLaren and spear head their new era with old partners Honda. The Brit has been battling all season long with team-mate Nico Rosberg for this years World title and only one of them can win it. As it currently stands, Hamilton is first with a ten point lead over Rosberg in the championship standings. The pair have had a season of tension between them, with Belgium hitting the peak when Rosberg gave Hamilton a puncture after the pair clash on the second lap, which caused the Brit to retire later on in the race. Hamilton then claimed Rosberg admitted to doing it on purpose to prove a point, in which Nico denied the allegations.Questions and rumours have been flying around the paddock all season about the Mercedes duo and in the latter part, the driver market.F1Today.net has had sources reveal to them that Hamilton visited the Woking base three weeks ago to sign for the team starting from next season. The source said: "Lewis was in the Woking factory three weeks ago. He arrived by helicopter, had a conversation about two hours with the management and then left with a big smile on his face. He signed here, I can assure you. A seat fitting has not happened yet, but that will take place in the foreseeable future." Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Incredibile! Da una parte contento per la riunione Luigino-Mecca... dall'altra..... mah! Speriamo bene che l'Honda sia competitiva da subito.... a sto punto non so se Alfonso torni anche lui in McLaren, andrà in Mercedes Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Diceva di fare un anno sabbatico, chissà. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/formula-1-lauda-alonso-gi%C3%A0-firmato-mclaren-091618733--f1.html WTF Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 ^ l'ho appena letto su mediavideo... Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Se fossero vere entrambe le notizie degli ingaggi, doppio colpaccio di Dennis che piazza la coppia di piloti potenzialmente più forte in casa Mecca. Adesso però al posto di Hamilton non mi sentirei minimamente sicuro con l'esiguo vantaggio su Rosberg...le componenti da pochi centesimi in Mercedes potrebbero tornare in blocco. Dipende su quale monoposto..... Quote Link to post Share on other sites
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