Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014

Guest Nigma

Recommended Posts

• Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Bloccaggio davvero strano per Lewis, che però é 9 senza tempo, quindi (se non ci sono problemi seri) può fare la prima parte con le soft e poi passare alle supersoft andando + lungo con quest ultime rispetto agli altri costretti a partire con le supersoft a serbatoio pieno. Comunque nico è andato, ma il secondo posto lo può raggiungere.

Guest Nigma

Troppi problemi alla macchina di hamilton.. Troppi

Sposi le teorie complottiste del tipo "pilota tedesco su vettura tedesca"? Io sinceramente ancora non ci credo, oltre al fatto che non è esattamente da me credere ai complotti quindi sarei un pelino incoerente. :asd Comunque sia il secondo tentativo è stato evidentemente pregiudicato da un problema - si distingue chiaramente un fumo bianco in prossimità della ruota posteriore sinistra, e la reazione della vettura è del tutto anomala - ma il primo tentativo... ma come si fa? :facepalm:

In tutto ciò, applausi per la Williams e per i due piloti: con pochissime risorse economiche, stanno ottenendo risultati grandiosi. Solo complimenti per una nobile decaduta che sta cercando la via per risalire la china. :inchino

Intanto su nuvolari la gara + bella del mondo.

Il mio amico più vicino ha ricevuto per ragalo 4 giri del circuito, penso di accompagnarlo ma sarà una sfacchinata, poi in mini cooper s sarà più il tempo passato a guardare dietro che davanti :coolres:

Bella qualifica, sperando in una gara che sappia rispecchiare le aspettative create oggi.

Contento anch'io per la Williams, ottimo il lavoro di Fernando (come sostanzialmente avviene sempre, per me rimane il migliore del Circus a mani basse), Rosberg col compitino, Hamilton nel periodo più complesso della stagione (se lo supera indenne per me vince facile il Mondiale con 2 mesi di alto livello da Spa in poi).

Vorrei sottolineare due cose. Kvyatt che si conferma il prospetto più interessante tra i giovani oltre a Ricciardo, davvero notevole la sua maturità; Kimi si conferma invece il solito disastro di quest'anno. Sono molto, molto, molto deluso da lui, forse anche perchè sono un suo lover e ho sempre stravisto per lui.

Andare su è una bella tirata... almeno fino a monaco, poi c è il via libera. Io andrei, in fondo è LA pista, certo assicurati che il tuo amico sappia guidare, e soprattutto che conosca le regole della nordschleife e ovviamente che conosca il tracciato come le sue tasche. Altrimenti rischi la vita per davvero, e occhio ai motociclisti.

Andare su è una bella tirata... almeno fino a monaco, poi c è il via libera. Io andrei, in fondo è LA pista, certo assicurati che il tuo amico sappia guidare, e soprattutto che conosca le regole della nordschleife e ovviamente che conosca il tracciato come le sue tasche. Altrimenti rischi la vita per davvero, e occhio ai motociclisti.

No problem per quello ha già corso un rally ha una discreta esperienza e testa sul collo.

Spettacolo la gara ora al tramonto.. Si stanno bastonando alla grande

^ soprattutto che sappia la pista curva per curva, visto che il 90% delle curve sono cieche e in contropendenza, roba che se non hai idea di cosa c'è dopo  :suicidio3:.

con che macchina corre/ha corso?

commento della mattina su nuvolari a dir poco scandaloso, il telecronista continuava a ripetere in loop i nomi dei piloti, osceno, poi non ha mezza idea di come sia fatto il circuito e conosce solo la curva del karussel... bene ma non benissimo.

Guest Nigma

Primo pit stop:
- Rosberg: 2.6 secondi;
- Hamilton: 3.5 secondi.

Anche agli scorsi GP, sempre così: perchè??

EDIT. Per evitare fraintendimenti in mala fede, non credo ce ne sia bisogno ma puntualizzo ugualmente che la domanda non è retorica: ci possono essere dei motivi tecnici (ad esempio cerchi diversi, quindi pistole diverse) per i quali una vettura richieda più tempo di un'altra per la sostituzione degli pneumatici? Chiedo semplicemente per capirne di più.

Edited by Nigma

Primo pit stop:

- Rosberg: 2.6 secondi;

- Hamilton: 3.5 secondi.

Anche agli scorsi GP, sempre così: perchè??

È così da inizio hanno..

Nel frattempo rosberg ha un bersaglio sulla schiena e hamilton lo sta inquadrando da inizjo gara :asd

Oggi o lo passa o fanno il botto

Guest Nigma

È così da inizio hanno..

Nel frattempo rosberg ha un bersaglio sulla schiena e hamilton lo sta inquadrando da inizjo gara :asd

Oggi o lo passa o fanno il botto

Eh, appunto! Anche al secondo pit: 4 secondi Lewis, 3 secondi Rosberg. In totale fanno 1.9 secondi rimediati soltanto nelle soste in piazzola (@Enea: se contassero tutto il tempo di percorrenza, allora bravo Rosberg se riesce ad essere più veloce... ma qui si considera solo il tempo di intervento dei meccanici: è alla luce di questo che non mi spiego differenze così ampie e costanti!).

Comunque lo ha spiegato Lewis stesso ad inizio anno: con questi regolamenti, chi ha la stessa macchina molto difficilmente riesce a superarsi in pista, a meno che non intervengano situazioni molto particolari (ad esempio un rettilineo lunghissimo e conseguentemente il DRS) o problemi meccanici (ad esempio un decadimento particolarmente grave degli pneumatici).

Relativamente a ieri, anche in Mercedes han confermato che nel secondo tentativo Hamilton ha subito il blocco della ruota posteriore sinistra: da lì il fumo bianco ed il conseguente testacoda. Amarezza vera (che comunque non cancella l'errore grave nel primo tentativo, ovviamente).

In realtà in Canada, nel secondo pit-stop, Rosberg ha perso tempo (oltre che la posizione) rispetto ad Hamilton.

Ma sicuramente l'avranno fatto sapendo già che Hamilton si sarebbe ritirato.

#gomblottiacaso 

...e su Sky hanno detto che in realtà il secondo di Hamilton è stato un errore (visto superficialmente sembra strano anche a me), quello di ieri. Ha frenato il 10% in più del previsto in quel frangente, oltre che una frazione di secondi più tardi rispetto all'entrata in curva.

Pare siano dati di telemetria ma ovviamente non so se ci hanno preso o meno.

Guest Nigma

In realtà in Canada, nel secondo pit-stop, Rosberg ha perso tempo (oltre che la posizione) rispetto ad Hamilton.

Ma sicuramente l'avranno fatto sapendo già che Hamilton si sarebbe ritirato.

#gomblottiacaso 

Veramente non ho parlato di complotti,

Sposi le teorie complottiste del tipo "pilota tedesco su vettura tedesca"? Io sinceramente ancora non ci credo, oltre al fatto che non è esattamente da me credere ai complotti quindi sarei un pelino incoerente. :asd Comunque sia il secondo tentativo è stato evidentemente pregiudicato da un problema - si distingue chiaramente un fumo bianco in prossimità della ruota posteriore sinistra, e la reazione della vettura è del tutto anomala - ma il primo tentativo... ma come si fa? :facepalm:

In tutto ciò, applausi per la Williams e per i due piloti: con pochissime risorse economiche, stanno ottenendo risultati grandiosi. Solo complimenti per una nobile decaduta che sta cercando la via per risalire la china. :inchino

chiedevo semplicemente se ci fossero dei motivi tecnici: non intendendomene, semplicemente chiedo a chi ne sa di più.

Non che quello della 24h sia stato meglio...

Comunque quel tempo che danno è sbagliato, nel secondo pit rosberg + veloce di 8 decimi, non 1 secondo... escludo complotti vari, che vinca uno o l altro a loro cambia poco.

• 2 weeks later...

curioso di vedere cosa ha sbagliato lewis.... probabilissimo errore di guida, non so dove, ma se non ha migliorato quando il suo compagno è andato sotto di 4 secondi....  lui mi pare fosse subito dietro a nico allo start dell'ultimo giro.

per nico classica indicazione da predestinato, gli va veramente tutto bene.