Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

alonso ho sentito che aveva problemi di power unit, ha perso tutto sul dritto... comunque speriamo in una bella lotta per il primo posto tra le mercedes e una bella lotta pure per il terzo posto, magari con alonso e kimi in lotta... ok, sarà la solita gara noiosa  :asd

nel frattempo mi consolo col wrc.... 1000 volte + spettacolare.

Link to post
Share on other sites

Gara oggettivamente splendida, ampiamente la più bella da un anno a questa parte.

Hamilton autore di una gara da fenomeno: il sorpasso in partenza, la difesa prima del primo pit-stop, la difesa finale clamorosa con gomme meno performanti e senza DRS. Imperiale.

Rosberg, comunque miglioratissimo e molto maturato, ha ancora strada da fare.

 

Tolti gli autocarri in rosso, da appassionato sono finalmente soddisfatto.

A proposito dei due carri-bestiame di Maranello: non voglio fare il classico italiano medio tuttologo in tutto e conoscitore di niente, penso però che con quel budget siano francamente imbarazzanti una gara ed un inizio di stagione di questo tipo. Non è spiegabile cristo. Le prime frasi uscite fuori sono "Bisogna lavorare" e "Si deve tornare a Maranello concentrati per migliorarci": bene, ok, ma dove lo vai a recuperare un gap di questo tipo tra tempo-qualifica e passo-gara? L'anno scorso si aveva la difficoltà sul giro singolo, ma sulla performance della domenica c'era sempre ben poco da dire. Inizio a pensare che sia proprio il progetto a monte, ad avere delle buche. Spero di sbagliarmi chiaramente.

Link to post
Share on other sites

Poi mi spiegano perché cazzo non hanno messo le soft alonso e kimi. Vabbe entrano nei primi 6-7 è un mezzo miracolo

Raikkonen doveva mettere le medie per forza e su Alonso penso abbiano preferito usare un treno nuovo visto che le prestazioni non erano tanto differenti

Link to post
Share on other sites

La Rai non delude mai.

Stella Bruno chiede a Rosberg se ci fossero ordini di scuderia, lui la guarda, sbuffa e risponde "Oggi non mi puoi fare una domanda del genere, abbiamo dato tutto sulla pista!".

Che brutta figura, mamma mia.

Link to post
Share on other sites

kimi ok, ma siamo sicuri che alonso non avesse + soft nuove? alla rai mi pare non abbiano detto niente in tal senso... e se così fosse è stata una ingenuità pazzesca andare sulle 3 soste, sapendo dell'ultimo stint con macchina scarica da 15 giri massimo (10 causa safety car) da fare con le medie, boh, mi lascia parecchio perplesso.

 

hamilton strepitoso, probabilmente una delle + belle imprese F1 che abbia mai visto, da aggiungere a qualche perla di nando, kimi, schumi e pochi altri, sicuramente nel finale l'ordine a rosberg di alzare il piede è arrivato, ma difendersi in quel modo è stato da manuale delle battaglie automobilistiche.

 

ferrari imbarazzante, ma questo probabilmente è il peggior circuito (insieme a monaco credo) per la ferrari, pagano in maniera imbarazzante in trazione, come velocità massima non sono male, anche perchè a dirla tutta non sono 15km/h in fondo al dritto a determinare il tempo sul giro, a livello aerodinamico mi pare siano inferiori solo a redbull (e mercedes ovviamente), certo come nel 2009 son costretti a recuperare, col precedente cambiamentoe ci han messo 4 anni ad arrivare al livello di redbull, salvo poi essere cacciati indietro da ecclestone e il suo cambio di regolamento gomme.  

 

Redbull strepitosa riguardo al telaio, probabilmente il migliore del lotto (sempre insieme a mercedes, macchina perfetta la loro), dopo 20 giri non avevano ancora finito le gomme nonostante ricciardo viaggiasse completamente scarico in assetto gara. 

a proposito di ricciardo, azzeccatissima la scelta di scaricare in quel modo la vettura, ha fatto la differenza su vettel, ma sono convinto che entro metà anno vedremo le lattine a giocarsi le gare con mercedes.

 

williams e force india dubito le vedremo costantemente in quella posizione, hanno caratteristiche ben definite che le favoriranno su alcuni tracciati, e le sfavoriranno su altri. 

Link to post
Share on other sites

Indecenti. Possibile che il problema siano sul serio le alte temperature di due tracciati come la Malesia e il Bahrain? Io lo spero, perchè dopo l'ottimo inizio vederci ridotti ad essere la peggior monoposto motorizzata Mercedes in pista mette una tristezza unica. :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

^ certo che no, han corso di sera, le temperature non erano alte.

Non è alta lo stesso? Oppure c'è la classica escursione termica da zona desertica? :chetristezza

 

Comunque tutto sommato Button stava facendo una buonissima gara, peccato per il problema che ha avuto (a proposito, che è successo?).

Link to post
Share on other sites

bisogna vedere di quanto era l'usura... per dire se erano pneumatici usati magari per fare il tempo in Q2 dubito che fossero tanto usurati... resta il fatto che sono andati a fare una strategia su 3 soste mettendo 2 volte su 3 le gomme meno performanti... 

il gran caldo c'era nelle libere 1 e 2 di pomeriggio, nelle libere 3, qualifiche e gara si parlava di temperature molto + basse.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non ho scritto nulla in quanto mi ritrovo perfettamente nel commento a caldo di Davi e nell'osservazione tecnica di Enea.

 

Gara spettacolare, battaglia entusiasmante fra i 2 piloti Mercedes (ecco, pensiamo per un momento se là davanti ci fossero state 2 Ferrari: sarebbe partito o no l'ordine di scuderia? in parte stessa domanda anche per le Red Bull) ma anche per il terzo gradino del podio, con le Williams penalizzate da un'usura eccessiva degli pneumatici e dall'ingresso della Safety Car a vantaggio delle Red Bull. 

Relativamente a Gino, non ho parole: brucia Rosberg alla partenza, prima della prima sosta difende la posizione con sorpassi e controsorpassi a parità di pneumatico ma senza DRS, dulcis in fundo protegge nuovamente la sua prima vittoria in Bahrain dagli assalti del tedesco (favorito dalla Safety Car) non soltanto senza DRS come prima ma anche con mescole inferiori (dure contro morbide). Come han scritto Davi e Shooter, fenomeno vero. 

 

Da segnalare le rivincite personali di Perez, a podio con le 2 McLaren nell'erba, e di Massa, che chiude davanti ad entrambe le Rosse.
 

Piccola parentesi sulla Rossa: provo sincero dispiacere e trovo anche piuttosto inopportuno, oltre che meschino, che il Presidente se la prenda di continuo con Maranello, quando forse il primo a dover rivedere certe scelte dovrebbe essere proprio lui (Domenicali ancora al suo posto e Costa a festeggiare sul podio da Capo della divisione ingegneristica Mercedes, ad esempio).

 

Bahrain_Race_Day_39.jpg

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.