Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014

Guest Nigma

Recommended Posts

• Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Tutti contenti :-) ora la Rossa farà una rimonta impressionante

No, perché non hanno messo un tecnico al comando, ma un altro uomo di azienda. Ancora non gli è chiaro.

Oltretutto senza sviluppo tecnico, non vedo come possa rimontare.

Guest Nigma

No, perché non hanno messo un tecnico al comando, ma un altro uomo di azienda. Ancora non gli è chiaro.

Oltretutto senza sviluppo tecnico, non vedo come possa rimontare.

Soprattutto è difficile rimontare quando il deficit è nel pacchetto motoristico e, a quanto ho capito, su quest'ultimo non si può intervenire. Se sbaglio naturalmente correggetemi.

il pacchetto motoristico ha a che vedere con lo scaricare il 650cv del 1.6 e soprattutto (anzi, direi quasi esclusivamente) i 150 di quello elettrico?   :saswtf: 

A potenza non sono messi male, cero inferiori a mercedes, ma come ho già detto, non sono i 15 km/h in fondo al dritto a determinare il tempo sul giro, nemmeno a monza e a spa.

riguardo domenicali dico finalmente, anche se il danno ormai è già stato fatto, sono partiti in questa nuova F1 ancora costretti a recuperare, ma dubito che il problema fosse lui... certo mi pare evidente che tanti uomini li abbia messi al posto sbagliato, se i risultati sono questi.

E' evidente che non ci sarà nessuna rimonta e nessun recupero o quantomeno se ci sarà non si potrà ricondurre direttamente alla cacciata di Domenicali.

Ciò non toglie che Domenicali non fosse soltanto il mero parafulmine di colpe altrui, bensì un raccomandato incapace, cascato nel posto giusto al momento giusto nell'accaparrarsi un posto per il quale non aveva le credenziali, a parer mio.

Alcuni errori gestionali non possono che ricadere sulla sua testa; un Direttore Tecnico decide la squadra per vincere e dà l'ultima parola sulle decisioni prese dagli altri che si trovano sotto di lui. Tolto il 2008 dove c'è stata oggettivamente tanta sfortuna, è dal Mondiale 2007 che o sbagliamo completamente vettura o sbagliamo tutto nei momenti cruciali di un Mondiale: più di qualche colpa non può che averla ed è fisiologico che ne paghi (FINALMENTE) le conseguenze.

^ non solo colpa sua.... e mi pare che qualcuno abbia già pagato per sto scempio, minchia cosa mi fai tornare in mente... l'avevo capito io che avevano fatto una cazzata appena è rientrato, certo speravo avessero fatto i conti di avere pista libera senza altre macchine davanti per almeno 10 giri, invece sta cosa la sbagliano ancora oggi.

Guest Nigma

Soddisfatto del risultato, sia per la vittoria di Lewis, sia per la ripresa della Rossa, sia per Ricciardo che costringe la squadra ad ordinare a Vettel di lasciarsi superare... :asd

Ah Vettel sei un pilotino da metà classifica senza la macchina perfetta e superiore a tutte le altre.. :fuckahah

capolavoro di fernando, ultimi giri da manuale, penso ne abbia infilati 10 sul 42 basso, tempo per cui ricciardo non poteva recuperare + di 2-3 decimi al giro, l'ha vinto lì il podio. lewis in controllo, con qualche errore di guida, segno che nemmeno lui si sente a posto. rosberg gara perfetta dopo la partenza disastrosa.

redbull da podio, almeno quella di ricciardo, il passo ce l'aveva, ma è partito troppo piano, vettel che esce abbastanza umiliato da sta gara, un 4 volte campione del mondo che gira + lento del compagno penso non si sia mai visto...

Fernando eroe vero di giornata, mi spiegate che razza di gara sia riuscito a fare?

Hamilton in ciabatte, perfetto tutto il w/e con una macchina altrettanto perfetta. Rosberg paga le conseguenze della brutta qualifica e della brutta partenza, ma i 18 secondi tra lui ed Hamilton non sono gli stessi di quelli visti in Malesia, dove ci fu proprio una netta supremazia prestazionale del suo compagno. Sfortunatissimo Massa che secondo me avrebbe lottato con Vettel per il quinto senza troppi problemi, peccato.

Piccola nota su Raikkonen: cosa gli sta succedendo? Ok la macchina, ok il contesto difficoltoso, ok tutto. Ma questo non è il pilota freddo e geniale che ho sempre adorato: che delusione.

• 2 weeks later...