EneaKB24 430 Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 Ridurre al minimo l effetto aerodinamico è il passo principale da fare, si tratta però di tornare indietro di 20 anni cosa che non si possono permettere alla FIA. Altra cosa che non possono fare è togliere gran parte dell elettronica. In alternativa gomme + strette dietro, motore elettrico più potente, circa 300/400cv, ritorno dei rifornimenti e vedrai che il pilota torna a essere importante. Ste cose le so io, figurati i piloti professionisti e gli ingegneri. Come se non sapevano che il 1.6 turbo con quello scarico faceva poco rumore... evidentemente gli andava bene cosi Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 Chiaro ma per esempio l'elettronica è una delle tecnologie che ha maggio transfer sulle auto stradali quindi viene a mancare una delle due caratteristiche che ti dicevo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 Nel 1994 la FIA aveva deciso di "togliere gran parte dell'elettronica". Alle primissime gare, anche i giornalisti meno competenti constatavano con malcelata preoccupazione: "Vedremo cosa accadrà quando arriveranno le piste veloci...". La prima fu Imola.Non succederà mai che la F1 faccia passi indietro sotto il profilo della tecnologia.Ritorno dei rifornimenti - bravo Enea, non mi veniva la parola, diamine - e potenziamente del supporto elettrico al motore a benzina sono due idee eccellenti che naturalmente condivido. Anzi, penso che nel prossimo futuro l'equilibrio di parte elettrica e parte combustibile si sposterà sempre più verso la prima... prodromi del passaggio dal fossile all'energia rinnovabile anche su vasta scala (credo e soprattutto spero). Poi voglio dire: non è affascinante che la più alta categoria motoristica già oggi adotti i motori elettrici, seppur solo in parte? Stiamo entrando nel futuro. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 ^L unica cosa che mi affascina del motore elettrico è la coppia illimitata ai bassi, che è il.motivo per cui dico che 400cv a 2000 giri e gomme + dure e strette potrebbe essere la soluzione. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 Il turbo quando entra in pressione? Praticamente tra elettrico e turbina sono in coppia massima per un grande range di giri? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 23, 2014 Report Share Posted May 23, 2014 Penso intorno ai 6/7 mila.... ma il turbo lag comunque non esiste + nemmeno sulle stradali, a maggior ragione con l elettrico che spinge da subito. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 23, 2014 Report Share Posted May 23, 2014 Penso intorno ai 6/7 mila.... ma il turbo lag comunque non esiste + nemmeno sulle stradali, a maggior ragione con l elettrico che spinge da subito.Ottimo grazie per la spiegazione Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 Non mi esprimo perchè sono di parte, in questa circostanza, ma vi posto le immagini: http://www.youtube.com/watch?v=WoFrBP2rfyw Rosberg è sotto indagine perchè questo lungo ha provocato le bandiere gialle e impedito a tutti gli altri di avere un secondo tentativo, garantendogli la pole. L'ipotesi è che l'abbia fatto apposta, come fece Schumacher nel 2006 alla curva La Rascasse. Cosa ne pensate? Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 ha fatto la furbata ma il caso è diverso da quello di shumi perchè s'è fermato nella via di fuga ed è il motivo per il quale non penso avrà penalità a meno che non venga dimostrato coi dati della telemetria che si sia stampato di proposito. Quote Link to post Share on other sites
Spyda8 271 Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 Io penso che non ha senso dare le bandiere le gialle in questa situazione, essendo Rosberg ben fuori traiettoria e tranquillamente parcheggiato nella via di fuga, credo sia proprio il direttore di a gara a dover gestire meglio queste situazioni quando non c è un reale pericolo per i piloti e non falsare le qualifiche. Quella volta Michael si era fermato in mezzo alla pista e quindi erano obbligatorie le bandiere e sacrosanta la penalità, qui non è chiaro (salvo telemetria rivelatrice) se sia stato un errore o un tentativo riuscito di bloccare l'ultimo tentativo alla pole degli altri. Sinceramente non saprei, ma da buon italiano il dubbio ce l'ho, specialmente con la rivalità che c'è tra i due pilori mercedes. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 Se Hamilton fosse stato davanti non avresti avuto problemi, immagino. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 direi che basta un'occhiata alla telemetria per capire tutto, han detto che non ci saranno penalità quindi evidentemente han visto che non è stato fatto di proposito (come sembrava mi dall'onboard), il pericolo c'era, le bandiere gialle in quel caso sono giuste, sicuramente in Q3 lottando per la pole si potrebbe glissare, certo però che se non dai bandiera gialla e un altro fa il lungo e si stampa contro la mercedes poi vedi che casini che vengono fuori. non penso l'abbia fatto apposta perchè comunque entrambi potevano migliorare e nico era sempre stato + veloce, è arrivato al limite e ha optato per il lungo anzichè stamparsi (vero ericson?). la maialata di schumi altro livello proprio.... parcheggiata di traverso alla rascasse dove non ci passava una bicicletta, figuriamoci la renault di alonso Comunque alonso messo davvero bene, attaccato alle red bull su un circuito dove la Ferrari dovrebbe soffrire, le super soft aiutano, ma i passi avanti sono evidenti. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 prima gara stagionale per me.. montecarlo è sempre montecarlo. link in italiano http://it.rojadirecta.eu/goto/vipracing.co.in/?canal=5 Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 ^ a me si blocca... io in italiano la guardo qua. http://cricfree.eu/sky-sport-1-in-streaming.php Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 http://it.rojadirecta.eu/goto/max-deportv.com/?canal=10 qua inglese ma si vede molto bene Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Noto (come sempre nel principato) un discreta quantità di gnocche non indifferente Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 ^ assurdo, praticamente una sfilata di moda, poi han fatto vedere le immagini di una disco all'aperto (immagino), saranno 200€ solo di ingresso Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Noto (come sempre nel principato) un discreta quantità di gnocche non indifferente Bha, na trasferta non sarebbe male.. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 ^ assurdo, praticamente una sfilata di moda, poi han fatto vedere le immagini di una disco all'aperto (immagino), saranno 200€ solo di ingresso Non credo bastino sai?! Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Bha, na trasferta non sarebbe male.. Quest'estate ero li.. Ci sono anche localini per aperitivi con prezzi più che accessibili Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Quest'estate ero li.. Ci sono anche localini per aperitivi con prezzi più che accessibili Interessante Intanto Kimi Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Godooooooo Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 io ci sono andato 2 anni fa di ritorno da barcellona, ero con la famiglia quindi niente locali, c'erano i posti non troppo cari dove mangiare... vettel con un problema elettrico, certo se il commentatore stesse zitto che magari sentiamo se c'ha il cambio bloccato.... Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Hamilton cazzutissimo lo pressa alla grandissima in attesa di un errore Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 No regà con tutto il bene non mi tentate. Sto conservando i soldi... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts