Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2007


Recommended Posts

  • Replies 495
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche per me sar? davvero dura domani a Indy, anche se speravo in una grande ripresa delle rosse, specie per il fattore gomme, ma purtroppo sembra non sar? cos?...staremo a vedere..![/quote

 

non poteva cambiare poi tanto, dato che non c'erano setimane di pausa dopo canada e quindi tempo per fare test e sviluppare la macchina

Link to post
Share on other sites
Anche per me sar? davvero dura domani a Indy, anche se speravo in una grande ripresa delle rosse, specie per il fattore gomme, ma purtroppo sembra non sar? cos?...staremo a vedere..!

 

non poteva cambiare poi tanto, dato che non c'erano setimane di pausa dopo canada e quindi tempo per fare test e sviluppare la macchina

 

..anche questo ? vero, per? su di una pista dove siamo andati sempre alla grandissima, non mi aspettavo neanche Raikkonen a pi? di mezzo secondo da Hamilton.. :roll:

 

..pazienza..

Link to post
Share on other sites

Ieri ho visto le qualifiche...

La McLaren ha nettamente un altro passo e se a Magny-Cours non cambia qualcosa, il Campionato ? una questione Hamilton-Alonso.

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

 

questo per chi pensa che il pilota conta solo in macchina e non come collaudatore.

L'inverno ? fondamentale e se hai un pilota che ti sa indirizzare bene vedi alonso con la mercedes, sei a cavallo.

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

 

questo per chi pensa che il pilota conta solo in macchina e non come collaudatore.

L'inverno ? fondamentale e se hai un pilota che ti sa indirizzare bene vedi alonso con la mercedes, sei a cavallo.

 

..giusto..non a caso Shumi era anche collaudatore... :fiskio

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

 

questo per chi pensa che il pilota conta solo in macchina e non come collaudatore.

L'inverno ? fondamentale e se hai un pilota che ti sa indirizzare bene vedi alonso con la mercedes, sei a cavallo.

 

..giusto..non a caso Shumi era anche collaudatore... :fiskio

 

 

eh, ma infatti ? chiaro che la macchina ? fondamentale, ma chi sottovaluta troppo il pilota, sbaglia

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

 

questo per chi pensa che il pilota conta solo in macchina e non come collaudatore.

L'inverno ? fondamentale e se hai un pilota che ti sa indirizzare bene vedi alonso con la mercedes, sei a cavallo.

 

..giusto..non a caso Shumi era anche collaudatore... :fiskio

 

 

eh, ma infatti ? chiaro che la macchina ? fondamentale, ma chi sottovaluta troppo il pilota, sbaglia

 

 

 

yes xo x me andrebbe abolito l'effetto suolo e poi allora li inizierebbe il bello...

Link to post
Share on other sites
Raikkonen mi sembra totalmente fuori dal contesto di squadra.

Non si ? inserito per niente.

 

..purtroppo si ritrova al primo anno in una scuderia che vorrebbe puntare al titolo, per? con una macchina sviluppata dal suo compagno di squadra e che ha fatto comunque pochi progressi rispetto ad altre..

 

questo per chi pensa che il pilota conta solo in macchina e non come collaudatore.

L'inverno ? fondamentale e se hai un pilota che ti sa indirizzare bene vedi alonso con la mercedes, sei a cavallo.

 

Quoto Phil. :cool:

Raikkonen,e lo dice chi lo aveva in McLaren non ? bravo a dare indicazioni al team per lo sviluppo e mi sembra chiaro che Alonso sia molto pi? forte e completo per questo.

Link to post
Share on other sites

Almeno sono stati limitati i danni...

Cmq, ora si ritorna in Europa, con il duo Francia-Inghilterra; speriamo che ci siano degli aggiustamenti a Maranello e che si possa ricucire lo strappo con la McLaren, che ha fatto 3 doppiete nelle ultime 3 gare... :-?

Link to post
Share on other sites

Mi sa che le Ferrari per quanto possano ricucire ormai debbano dare addio ai sogni di gloria perch? i distacchi sono troppo pesanti e come diceva Matrix i punteggi attuali non concedono molte possibilit? di rimonta.

Spero che se come prevedibile il mondiale lo debba vincere un pilota McLaren lo vinca Hamilton che oltre ad essere un talento purissimo ? anche simpatico.

Link to post
Share on other sites

La rossa ha tante possibilit? di vincere il mondiale quante ne ha Liuzzi di vincere il campionato piloti!

Non mi sono mai illuso che i lakers possano tornare come nel 2000/01/02 e non mi illudo che se nza schumi la ferreari ha perso competivit? contro 2 anni di renault e 2 anni (credo) di mclaren!

Link to post
Share on other sites
La rossa ha tante possibilit? di vincere il mondiale quante ne ha Liuzzi di vincere il campionato piloti!

Non mi sono mai illuso che i lakers possano tornare come nel 2000/01/02 e non mi illudo che se nza schumi la ferreari ha perso competivit? contro 2 anni di renault e 2 anni (credo) di mclaren!

 

 

non ti quoto, in formula 1 le cose cambiano velocemente.

A inizio stagione era la ferrari la + forte, poi la mclaren ? migliorata tanto, neulla ci vieta di pensare che possa succedere il contrario.

Ormai vince chi sviluppa la macchina + velocemente e speriamo nei test prima di magny cours

Link to post
Share on other sites
La rossa ha tante possibilit? di vincere il mondiale quante ne ha Liuzzi di vincere il campionato piloti!

Non mi sono mai illuso che i lakers possano tornare come nel 2000/01/02 e non mi illudo che se nza schumi la ferreari ha perso competivit? contro 2 anni di renault e 2 anni (credo) di mclaren!

 

 

non ti quoto, in formula 1 le cose cambiano velocemente.

A inizio stagione era la ferrari la + forte, poi la mclaren ? migliorata tanto, neulla ci vieta di pensare che possa succedere il contrario.

Ormai vince chi sviluppa la macchina + velocemente e speriamo nei test prima di magny cours

 

possiamo sperare in un colpaccio in casa silvestrone, cos? nn rinnovano il circuito!

Link to post
Share on other sites

Speriamo Phil,il fatto ? che ad inizio stagione quando la McLaren era dietro di noi ha limitato i danni mentre adesso che la Ferrari ? in difficolt? si sta avvantaggiando parecchio.

Speriamo davvero di poter rientrare e lottare fino alla fine. :papa

Link to post
Share on other sites

Purtroppo la Ferrari ormai ? fuori dalla lotta x il mondiale. Anche se i tecnici di Maranello miglioreranno la vettura il gap nelle classifiche ? incolmabile :piantoacatinelle :piantoacatinelle

Speriamo che le gare rimanenti servano x aiutare i 2 piloti, soprattutto Kimi, a prendere + confidenza con la macchina.

Link to post
Share on other sites

Come ho detto prima...Fondamentali saranno le 2 gare di Magny-Cours e Silvestone.

Se non ci saranno sostanziali novit?, il Mondiale potr? essere considerato come una lotta a 2, tra le McLaren...

Link to post
Share on other sites
FERRARI, ESPOSTO A STEPNEY PER SABOTAGGIO

 

MARANELLO (MODENA) - La Ferrari conferma che contro il proprio tecnico Nigel Stepney, 48 anni, inglese, in procinto di passare alla Honda, ? stato presentato alla procura della Repubblica di Modena un esposto in cui si ipotizza il tentativo di sabotaggio delle due rosse alla vigilia del Gp di Montecarlo e che contro di lui ? stato avviato un procedimento disciplinare che potrebbe portare al licenziamento per giusta causa. La notizia era oggi anticipata su alcuni quotidiani dopo che che ieri Jean Todt aveva ammesso l'esposto parlando di sospetti di genercici "illeciti".

 

Sul tavolo del pubblico ministero Giuseppe Tibis c'? un fascicolo, nato dall'esposto di Maranello, in cui si indaga anche nell'ipotesi del tentativo di danneggiamento e non si escludono le lesioni colpose per colpa di una misteriosa polverina, la cui natura ? ancora al vaglio del Ris, il reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, che fu trovata dai meccanici sul serbatoio delle F2007 di Raikkonen e Massa il 21 maggio scorso, sei giorni prima della corsa monegasca.

 

Le parti furono sostituire e alla fine il brasiliano fu terzo, il finlandese ottavo. I sospetti si sono indirizzati (per motivi che la Ferrari non vuole precisare visto che si tratta di oggetto di inchiesta) sul britannico, che fu amatissimo capo dei meccanici, quindi coordinatore tecnico dei Gp fino al 2006, poi dal 2007 responsabile dello sviluppo della performance della squadra, ruolo che non avrebbe gradito molto. Di fatto risulta irrintracciabile dal giorno successivo alla scoperta della polvere, tanto che gli ? stato nominato un difensore d'ufficio, l'avv.Luca Brezigar.

 

Il dissapore era evidentemente dovuto al fatto che dopo l'addio di Ross Brawn, di cui fu il braccio destro, forse l'inglese si aspettava una promozione. Che non arriv? e lui reag? con una dura intervista a un quotidiano britannico. La Ferrari replic? non mandandolo pi? alle corse e affidandogli un compito modesto, in qualche modo l'anticipazione di un addio che avrebbe dovuto essere meno roboante di quello che si sta ventilando.

 

Eppure in Ferrari chi lo conosce da tanti anni non riesce nemmeno a immaginare che Stepney possa avere fatto qualcosa a danno di altri, essendo stato il suo comportamento fino a prova contraria del tutto leale e irreprensibile. Ma quest'idea convive col sospetto che sia stata in qualche modo la sua manina a mettere quella polverina misteriosa nell'area del serbatoio delle F2007, e solo grazie alla prontezza dei meccanici sarebbe stato insomma scoperto un tentativo di appiedare Massa e Raikkonen nel Gp di Monaco.

 

Un intrigo? Una solo ventilata minaccia? Una messinscena o una presa in giro? Chiarirlo ? il compito degli investigatori ma resta il fatto che ? difficile immaginare che uno degli uomini che in un ruolo preminente ha contribuito alla conquista di cinque Mondiali piloti e sei costruttori possa avere complotatto contro la squadra che gli ha dato soldi e gloria, anche se sta per passare alla Honda. Stepney, va ricordato, rimase ferito a una gamba durante il gran premio di Barcellona del 2000 e proprio durante un'operazione di rifornimento. Chi c'era ricorda le manifestazioni di sincero dolore tra i suoi colleghi e l'intero Circus della F.1, in cui era evidentemente molto, molto stimato.

 

:roll:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.