Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 Mi scuso con Vale l'esercizio per i bicipiti lo faccio il venerdì (giorno di tripi e deltoidi) mentre il lunedì faccio l'esercizio per i tripi (giorno petto e bicipiti), non ricordavo la scheda xD. Anche se non mi piace comunque l'esercizio singolo infilato dopo 2 gruppi muscolari almeno così ha senso...xD Gambe-spalle-bicipiti non arrivavo a comprenderne il senso! Io invece dopo tante routine fatte di Petto-Bicipiti Spalle-Tricipi Gambe-Dorso Sto provando a sfinire del tutto il muscolo andando a lavorare così Lun: Petto-Tricipiti Mer: Bicipiti-Dorso Ven: Gambe Sab: Spalle E devo dire che mi sto trovando molto bene, anche se mezzo morto ad ogni allenamento tranne il sabato xD Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Anche se non mi piace comunque l'esercizio singolo infilato dopo 2 gruppi muscolari almeno così ha senso...xD Gambe-spalle-bicipiti non arrivavo a comprenderne il senso! Io invece dopo tante routine fatte di Petto-Bicipiti Spalle-Tricipi Gambe-Dorso Sto provando a sfinire del tutto il muscolo andando a lavorare così Lun: Petto-Tricipiti Mer: Bicipiti-Dorso Ven: Gambe Sab: Spalle E devo dire che mi sto trovando molto bene, anche se mezzo morto ad ogni allenamento tranne il sabato xD spalle falle con le gambe e guadagni un giorno alla fine puoi fare anche un petto-tricipiti-spalle volendo...io facevo 2 di petto - 2 di tricipiti e 2 di spalle perchè sono muscoli complementari: quando fai il petto fai i tricipiti e un pò di spalle, quandi fai i tricipiti fai le spalle e quando fai le spalle fai tricipiti e un pò di petto Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Ahah artest, anch'io seguo il canale di jeff cavaliero. Sto provando il suo allenamento per avere bulletproof calves Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 spalle falle con le gambe e guadagni un giorno alla fine puoi fare anche un petto-tricipiti-spalle volendo...io facevo 2 di petto - 2 di tricipiti e 2 di spalle perchè sono muscoli complementari: quando fai il petto fai i tricipiti e un pò di spalle, quandi fai i tricipiti fai le spalle e quando fai le spalle fai tricipiti e un pò di petto 3 gruppi insieme giammai! A fine allenamento non riesco manco a rimettermi la maglietta figuriamoci aggiungendo un gruppo... Le spalle erano insieme alle gambe ma ho visto che quando faccio le gambe poi non ho più voglia di fare un tubo. Tanto il sabato le spalle in 30-35 minuti sono andate Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 3 gruppi insieme giammai! A fine allenamento non riesco manco a rimettermi la maglietta figuriamoci aggiungendo un gruppo... Le spalle erano insieme alle gambe ma ho visto che quando faccio le gambe poi non ho più voglia di fare un tubo. Tanto il sabato le spalle in 30-35 minuti sono andate ALT tre gruppi insieme li puoi fare benissimo, ovviamente due esercizi per gruppo belli carichi preceduti da un buon riscaldamento altrimenti non servono a nulla. io ho fatto PETTO-TRICIPITI-SPALLE poi mercoledi GAMBE e poi venerdi GAMBE-DORSALI-BICIPITI (sempre la precedenza al gruppo più grande) e in quel mese mi sono trovato benissimo, ovviamente sono aumentato di 2 kg che poi ho smaltito in parte (perso meno di 1 kg) facendo un torneo notturno a calcio di 12 ore che abbiamo vinto anche io dopo le gambe le spalle non ho voglia di farle, ma come hai detto tu...mezz'ora scarsa e sono fatte...ARNOLD PRESS - ALZATE AL MENTO - ALZATE LATERALE e sei a posto. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 Il fatto è che sono abituato a portare a cedimento ogni singolo esercizio. Faccio 3 serie a gruppo quindi mi troverei con 9 serie. Non è fattibile, almeno per quanto mi riguarda... Ad esempio oggi ho Bicipiti-Dorsali; dovessi aggiungere un altro gruppo oggi mi ricoverano xD Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Macché bodybuilding. La panza è meglio! Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Io idem Valiero, 2 gruppi muscolari alla volta fatti bene a cedimento con 3-4 esercizi...di più non potrei, rischierei la morte Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Riguardo i Doms, come li gestite? Nel senso, andate in sfinimento anche quando siete in definizione? Non è controproducente? Max intendo le ripetizioni. Mi scuso con Vale :asd l'esercizio per i bicipiti lo faccio il venerdì (giorno di tripi e deltoidi) mentre il lunedì faccio l'esercizio per i tripi (giorno petto e bicipiti), non ricordavo la scheda xD. Ieri roba del genere: 15 minuti ellittico Merkel press 8kg 30 rep Leg ext 50kg 25 rep Alzate laterali 6 kg 20 ripetizioni. Alternando, prima dx poi sx. Minuto recupero, e riprendo con entrambe le braccia 8kg 12 rep Leg curl 55kg 25 rep Tirate al mento (non bicipiti, stronzo io) 10 kg, rep fino a svenimento xD Ripeto altr 2 volte Aspe, tiri 55kg di leg curl 25 volte? Leg ext 55 kg 30 botte? O hai le gambe di Cutler o hai sbagliato a scrivere Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 A però, quanti cultori del corpo su questo forum... quasi quasi chiederei a voi consigli su allenamenti da fare per conto proprio, senza andare in palestra... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Ahah artest, anch'io seguo il canale di jeff cavaliero. Sto provando il suo allenamento per avere bulletproof calves L'ho scoperto da poche settimane, non ho visto tutti i video, che cos' è? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 L'ho scoperto da poche settimane, non ho visto tutti i video, che cos' è? Allenamento specifico per polpacci Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 Aspe, tiri 55kg di leg curl 25 volte? Leg ext 55 kg 30 botte? O hai le gambe di Cutler o hai sbagliato a scrivere Apparte questo (in leg ext ci si potrebbe fare ma in leg curl.....boia!) Troppe ripetizioni! A che ti serve fare una serie con 25-30 reps? Anche quando sei in Cut estremo ne fai max 12 e poi accorci i tempi di recupero oppure ti butti sulle supererie. Ma 25-30 reps è follia! Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Gente come fate a mettere massa? Io ho un metabolismo molto elevato, mangio come un maiale, circa 5 volte al giorno ma non riesco a prendere peso (né massa magra né grassa, resto proprio uguale!). Questo mese non mi sono potuto allenare e il prossimo conto di fare qualche esercizio in casa (con panca e bilanciere) prima di riprendere a settembre a Milano. Consigli? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 Gente come fate a mettere massa? Io ho un metabolismo molto elevato, mangio come un maiale, circa 5 volte al giorno ma non riesco a prendere peso (né massa magra né grassa, resto proprio uguale!). Questo mese non mi sono potuto allenare e il prossimo conto di fare qualche esercizio in casa (con panca e bilanciere) prima di riprendere a settembre a Milano. Consigli? Dovresti postare la tua dieta tipo e le tue misure. (Peso-altezza e se ci riesci anche la massa grassa) Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 169cm per 62kg circa. Massa grassa non la so ma sono abbastanza asciutto.. sarà intorno al 15% (prendilo con le pinze) Mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena, circa 100gr di pasta e 100/150gr di carne/pesce, o 2/3uova, a volte legumi al posto della pasta. A colazione latte frutta e un toast con insaccati e formaggio. Pomeriggio un panino con insaccati/tonno, fiocchi di latte. A volte spuntini prima di andare a letto. Non mi precludo nemmeno dolci perché tanto non ingrasso. Non mangio sempre agli stessi orari e con gli stessi ritmi, però cerco di mangiare ogni volta che ho fame (cioè spesso) e fino a sazietà. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Allenamento specifico per polpacci Ah ottimo, mi servirebbe...purtroppo sono nato con 2 grissini al posto dei polpacci Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 17, 2014 Author Report Share Posted July 17, 2014 169cm per 62kg circa. Massa grassa non la so ma sono abbastanza asciutto.. sarà intorno al 15% (prendilo con le pinze) Mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena, circa 100gr di pasta e 100/150gr di carne/pesce, o 2/3uova, a volte legumi al posto della pasta. A colazione latte frutta e un toast con insaccati e formaggio. Pomeriggio un panino con insaccati/tonno, fiocchi di latte. A volte spuntini prima di andare a letto. Non mi precludo nemmeno dolci perché tanto non ingrasso. Non mangio sempre agli stessi orari e con gli stessi ritmi, però cerco di mangiare ogni volta che ho fame (cioè spesso) e fino a sazietà. ○_○ Mangi parecchio azz. Comunque quando inizi la palestra prova a fare: Colazione: 30g di whey + 300ml di latte + fette biscottate con marmellata o avena o cereali integrali. Metà mattina: panino con bresaola/tacchino/tonno (60-70g) Pranzo: 130 g Riso (ma nel tuo caso vai di pasta che sei fortunato) + 200g pollo/tacchino/tonno/salmone + verdura quanta ne vuoi + 1 cucchiaio di olio PreWo: Frutta a basso Ig + 30 g di mandorle PostWo: 30 g di whey. Cena: pollo/tacchino/tonno 200g + verdura a volontà Prenanna: fiocchi di latte Praticamente è la mia dieta per la massa. Non ci credo che non ti ingrossi così! xD E nella scheda fai massimo 8 ripetizioni e carichi parecchio. Devi arrivare alla ottava rep quasi sempre al limite. Ps: a colazione puoi farti anche i pancake con gli albumi se ti rompi di prendere latte e whey. 300ml di albumi + 80 g farina d'avena. E poi cerchi di variare per i pranzi e la cena sennò ti viene a noia. Pps: naturalmente se vuoi fare le cose a modo devi andare da uno che ti calcoli tutte le grammature in base al tuo fabbisogno calorico ecc. Questa è una traccia che pere non devi prendere alla lettera perchè è fatta su di me. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Allenamento specifico per polpacci Ah ottimo, mi servirebbe, purtroppo sono nato con 2 grissini al posto dei polpacci Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 169cm per 62kg circa. Massa grassa non la so ma sono abbastanza asciutto.. sarà intorno al 15% (prendilo con le pinze) Mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena, circa 100gr di pasta e 100/150gr di carne/pesce, o 2/3uova, a volte legumi al posto della pasta. A colazione latte frutta e un toast con insaccati e formaggio. Pomeriggio un panino con insaccati/tonno, fiocchi di latte. A volte spuntini prima di andare a letto. Non mi precludo nemmeno dolci perché tanto non ingrasso. Non mangio sempre agli stessi orari e con gli stessi ritmi, però cerco di mangiare ogni volta che ho fame (cioè spesso) e fino a sazietà. È impossibile non mettere massa grassa o magra che sia se si va sopra il fabbisogno calorico, a menk che non si è hardgainer... in base a quanto scrivi mangi parecchio, praticamente: colazione: latte, frutta, toast+insaccati spuntini: panino + insaccati pranzo: pasta + carne/pesce cena: pasta + carne/pesce 2 domande: ti alleni/fai sport? Da quanto tempo mangi così? Con tutti i carboidrati che mangi tra pasta e panini e dolci vari dovresti per forza mettere un po' di massa grassa, a meno che non ne mangi in quantità basse Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 169cm per 62kg circa. Massa grassa non la so ma sono abbastanza asciutto.. sarà intorno al 15% (prendilo con le pinze) Mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena, circa 100gr di pasta e 100/150gr di carne/pesce, o 2/3uova, a volte legumi al posto della pasta. A colazione latte frutta e un toast con insaccati e formaggio. Pomeriggio un panino con insaccati/tonno, fiocchi di latte. A volte spuntini prima di andare a letto. Non mi precludo nemmeno dolci perché tanto non ingrasso. Non mangio sempre agli stessi orari e con gli stessi ritmi, però cerco di mangiare ogni volta che ho fame (cioè spesso) e fino a sazietà. A pari altezza ho 10 kg più di te Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 @Valiero non puoi mettergli subito le WHEY dentro cosi, anche il pre-nanna uno lo fa in base a che ora cena (per esempio io ceno sempre alle 8 e mezza / 9 di sera quindi non ne ho bisogno). Prima fagli fare gli esercizi bene con una scheda di alimentazione normale poi si vede se integrare qualcosa. @cono: posta la tua giornata tipo di alimentazione e in base a quello ti possiamo aiutare, poi cosa molto importante devi conoscere bene il tuo fisico e come reagisce, perchè ti spiego se tu mi esageri con le proteine (come mi è successo) hai uno squilibirio ormonale che ti porta ad avere irritazioni o puntini rossi ovunque (il mio corpo reagiva cosi, mentre a qualcun'altro sulla schiena era pieno di brufoli) perchè d'accordo che le proteine, i bcaa servono però questo va in base al proprio fabbisogno giornaliero...non appunto sono chiamati integratori che integrano alla mancanza di qualcosa va bene mangiare di tutto ma è meglio distribuirlo nell'arco della giornata in modo da dare al tuo corpo del cibo in maniera uniforme senza caricarlo nei pasti principali (colazione - pranzo e cena). ti faccio il mio esempio, io prendo le WHEY solo a colazione perchè nell'arco della mia giornata (mattinata soprattutto) è li che mi manca un fabbisogno proteico mentre a pranzo e a cena riesco sempre a gestirmi con del cibo senza integrare nulla. Occhio anche a mangiare i dolci, anche se non ingrassi ma alla lunga potresti peggiorare (accumulo)...io ora ne mangio uno a settimana (quando esco a cena o alla domenica) e anche se sono di costituzione magra ho notato la differenza, miglior digestione, miglior definizione e soprattutto stai meglio di stomaco Sulla scheda adesso andrei su serie da 8-10 con un buon carico senza esagerare ma imparando bene il movimento dell'esercizio (se sei all'inizio) poi si pensa a portare a cedimento il muscolo Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Muscoli o panza? XD Almeno non sono l unico che non alza 60kg in panca XD PS. le whey a che servono? So che si usano anche nel.ciclismo ma non ho mai approfondito e oltre alle bcaa non ho mai preso altro... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Muscoli o panza? XD Almeno non sono l unico che non alza 60kg in panca XD PS. le whey a che servono? So che si usano anche nel.ciclismo ma non ho mai approfondito e oltre alle bcaa non ho mai preso altro... le WHEY sono le Proteine del siero del latte, che possono essere isolate (solo % di proteine) o altrimenti in alcuni casi ci mettono dentro qualche amminoacido o altra roba e in questo caso non sono più isolate. ah, servono per integrare una mancanza di proteine nella tua alimentazione...in palestra servono per favorire la crescita muscolare. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Grazie 1000... mi informo se è il caso di prenderle. Tu le prendi ogni mattina e ti alleni ogni giorno? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts