EneaKB24 430 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Eh vedo che hai capito XD a parte gli scherzi io sapevo che prenderle la sera aiuta il recupero muscolare. Comunque li prendo sopratutto post allenamento. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 Eh vedo che hai capito XD a parte gli scherzi io sapevo che prenderle la sera aiuta il recupero muscolare. Comunque li prendo sopratutto post allenamento. Mattacchione!! Comunque se hai fatto una buona cena non ti servono amino la sera. Gli amino come funzione principale oltre a quella di ridurre la fatica hanno quello di favorire la sintesi proteica ma la notte poiché non si mangia nulla sono inutili. Quello che si usa, soprattutto in massa, per evitare il catabolismo è la caseina ma non i ramificati. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 I 100gr di bresaola in due fette di pane integrale non vi piacciono proprio eh post allenamento? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 I 100gr di bresaola in due fette di pane integrale non vi piacciono proprio eh post allenamento? Ci vogliono più di 2 ore per digerirli e dopo l'allenamento ci vorrebbe qualcosa di immediato che vada a ricostituire il muscolo da subito... 30g di whey (cioccolato morbido gnammmm) nell'acqua e in 15 minuti sei apposto...poi ceni con calma e via! Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Ci vogliono più di 2 ore per digerirli e dopo l'allenamento ci vorrebbe qualcosa di immediato che vada a ricostituire il muscolo da subito... 30g di whey (cioccolato morbido gnammmm) nell'acqua e in 15 minuti sei apposto...poi ceni con calma e via! Dai, 2 ore per digerirli nemmeno il tonno xD Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 Dai, 2 ore per digerirli nemmeno il tonno xDIl pane fresco rimane nello stomaco per circa 2 ore (100-150g.) Il tonno ci mette molto di più di 2 ore infatti...xD Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Io sono sicuramente meno informato di voi ma cerco di evitare tutti gli "aiutini" (whey comprese) perché quello che mi preoccupa non è l'abuso ma l'assimilazione "separata". Sciogliere 30gr di pro nell'acqua o nel latte non credo sia la stessa cosa che mangiare un cibo che, per sue caratteristiche naturali, ha un determinato quantitativo proteico. Per le whey sono un po' tentato perché sento sempre dire che se assunte nei limiti del proprio fabbisogno non hanno effetti negativi. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Il pane fresco rimane nello stomaco per circa 2 ore (100-150g.) Il tonno ci mette molto di più di 2 ore infatti...xD E infatti il riferimento al tonno era ironico. Ma il pane è per accompagnare infatti, la bresaola è l'alimento principale..mica rimane nello stomaco per tanto tempo? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 E infatti il riferimento al tonno era ironico. Ma il pane è per accompagnare infatti, la bresaola è l'alimento principale..mica rimane nello stomaco per tanto tempo? No rimane poco tempo rispetto agli altri alimenti solidi (non ricordo il tempo esatto di permanenza) ma mettendolo insieme al pane ne allunghi i tempi di assimilazione... È come quando prendi le whey con l'acqua (15 minuti x assimilarle) o le accompagni con il latte (1 ora e passa) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 Io sono sicuramente meno informato di voi ma cerco di evitare tutti gli "aiutini" (whey comprese) perché quello che mi preoccupa non è l'abuso ma l'assimilazione "separata". Sciogliere 30gr di pro nell'acqua o nel latte non credo sia la stessa cosa che mangiare un cibo che, per sue caratteristiche naturali, ha un determinato quantitativo proteico. Per le whey sono un po' tentato perché sento sempre dire che se assunte nei limiti del proprio fabbisogno non hanno effetti negativi. Quando mangi (apparte il fatto che non assimili subito ma devi digerire gli alimenti) non puoi scindere le varie componenti. Io faccio sempre l'esempio delle uova e degli albumi. Se mi voglio mangiare 10 uova per aumentare le proteine lo posso farea mi becco anche tutto il colesterolo in eccesso. Se invece prendo l'albume posso tranquillamente mangiarne 10 senza problemi. Stessa cosa con le pro in polvere. Sono solamente idrolizzate (ad esempio) dal latte separandole dalle altre componenti. Poi non devono sostituire il pasto ovviamente è difatti si consiglia di prenderle la mattina perchè il muscolo è completamente scarico e riceve subito la botta di proteine e post-wo dove è distrutto e riceve anCora meglio tutte le pro possibili. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Non volevo assolutamente aprire un dibattito su queste cose, che sono forse ancora più "religiose" della musica o della politica. Vien fuori un cazzolunghismo senza pari. Il migliore investimento della mia vita è stato comprarmi panca reclinabile, manubri e bilanceri da tenere in camera per non frequentare più certi ambienti. Sarà che mi girano medici in casa da tutta la vita, non voglio fare il figo. Ognuno faccia come preferisce ed è indubbio che certe cose "funzionino" un po' meglio della bresaola, semplicemente stanno uscendo sempre più studi sulla non salubrità dei regimi iperproteici a qualsiasi livello. In fondo se ci pensate è completamente naturale: noi evolviamo da scimmie sì onnivore, ma in proporzione più fruttivore che altro. Aumentare l'assunzione e la sintesi proteica e di conseguenza il ricambio cellulare è un po' accelerare l'orologio biologico e tecnicamente parlando se si sta sopra il 10% di BFI E sopra il 22-23 di BMI non è che ci sia poi tutto questo bisogno di massa, ma solo di definizione. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 No rimane poco tempo rispetto agli altri alimenti solidi (non ricordo il tempo esatto di permanenza) ma mettendolo insieme al pane ne allunghi i tempi di assimilazione... È come quando prendi le whey con l'acqua (15 minuti x assimilarle) o le accompagni con il latte (1 ora e passa) Interessante, mi documento anche io. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Quando mangi (apparte il fatto che non assimili subito ma devi digerire gli alimenti) non puoi scindere le varie componenti. Io faccio sempre l'esempio delle uova e degli albumi. Se mi voglio mangiare 10 uova per aumentare le proteine lo posso farea mi becco anche tutto il colesterolo in eccesso. Se invece prendo l'albume posso tranquillamente mangiarne 10 senza problemi. Stessa cosa con le pro in polvere. Sono solamente idrolizzate (ad esempio) dal latte separandole dalle altre componenti. Poi non devono sostituire il pasto ovviamente è difatti si consiglia di prenderle la mattina perchè il muscolo è completamente scarico e riceve subito la botta di proteine e post-wo dove è distrutto e riceve anCora meglio tutte le pro possibili. Più che "aiutini" sono integratori che aiutano quando c'è una carenza in questo caso di proteine. io ho preso le WHEY ISOLATE (cioè proteine quasi al 100%) al cioccolato cosi insieme al latte sembra di bere Nesquik, l'unica cosa è che fanno fatica sciogliersi Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Oggi tripi e dorsali!!! Solo io amo follemente amare i dorsali? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Solo io amo follemente amare il dorso? eh? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 eh? Fixed, fixed xD Dorsali. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 Trazioni a gogò Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Fixed, fixed xD Dorsali. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Non volevo assolutamente aprire un dibattito su queste cose, che sono forse ancora più "religiose" della musica o della politica. Vien fuori un cazzolunghismo senza pari. Il migliore investimento della mia vita è stato comprarmi panca reclinabile, manubri e bilanceri da tenere in camera per non frequentare più certi ambienti. Sarà che mi girano medici in casa da tutta la vita, non voglio fare il figo. Ognuno faccia come preferisce ed è indubbio che certe cose "funzionino" un po' meglio della bresaola, semplicemente stanno uscendo sempre più studi sulla non salubrità dei regimi iperproteici a qualsiasi livello. In fondo se ci pensate è completamente naturale: noi evolviamo da scimmie sì onnivore, ma in proporzione più fruttivore che altro. Aumentare l'assunzione e la sintesi proteica e di conseguenza il ricambio cellulare è un po' accelerare l'orologio biologico e tecnicamente parlando se si sta sopra il 10% di BFI E sopra il 22-23 di BMI non è che ci sia poi tutto questo bisogno di massa, ma solo di definizione. La penso uguale, non prendo assolutamente nulla, ma io ho le mie fisse anche riguardo il cibo solido(chi ha voglia si legga the china study). Riguardo alle proteine del latte mi sono sempre domandato: il latte da dove arriva?! Che magnano le mucche?! Senza contare il fatto che il latte chi più chi meno non lo tolleriamo più da adulti e sarebbe meglio lasciarlo stare. @kei il tuo spuntino è bocciato sia per la lentezza della digestione di un pasto solido, sia perchè a forza di affettati ti mangi tanti di quei nitriti/nitrati e sodio che te li raccomando Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 mamma mia quanta roba... nessuno che fosse un po' incuriosito dalla mia richiesta... hihihi continuerò con la mia dieta a base di BIRRA!!! Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 18, 2014 Author Report Share Posted July 18, 2014 Non volevo assolutamente aprire un dibattito su queste cose, che sono forse ancora più "religiose" della musica o della politica. Vien fuori un cazzolunghismo senza pari. Il migliore investimento della mia vita è stato comprarmi panca reclinabile, manubri e bilanceri da tenere in camera per non frequentare più certi ambienti. Sarà che mi girano medici in casa da tutta la vita, non voglio fare il figo. Ognuno faccia come preferisce ed è indubbio che certe cose "funzionino" un po' meglio della bresaola, semplicemente stanno uscendo sempre più studi sulla non salubrità dei regimi iperproteici a qualsiasi livello. In fondo se ci pensate è completamente naturale: noi evolviamo da scimmie sì onnivore, ma in proporzione più fruttivore che altro. Aumentare l'assunzione e la sintesi proteica e di conseguenza il ricambio cellulare è un po' accelerare l'orologio biologico e tecnicamente parlando se si sta sopra il 10% di BFI E sopra il 22-23 di BMI non è che ci sia poi tutto questo bisogno di massa, ma solo di definizione. Solo un appunto, gli studi che stanno uscendo (e che ci sono da circa 20-30 anni) parlano di proteine animali e non di proteine in generale. Per chi nutre di questi dubbi comunque (per quanto mi riguarda fintanto che ci sono correnti diverse di pensiero senza evidenze scientifiche non ho motivo di mutare i miei comportamenti) ci sono altri tipi di proteine. Ad esempio le proteine della soia. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Oggi tripi e dorsali!!! Solo io amo follemente amare i dorsali? i dorsali li odio a morte il petto è il muscolo che riesco ad allenare meglio insieme alle spalle. tricipiti e bicipiti sono muscoli piccoli e veloci quindi riesco a digerirli stasera tra l'altro faccio i dorsali: STACCHI 4-6-8 TRAZIONI 3x6 REMATORE 3x8 LAT MACHINE 2x12 BICIPITI BILANCIERE EZ 3x8 HAMMER MANUBRIO 3x10 FLESSIONI ADDOMINALI poi alle 22 ho un torneo di beach volley Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Trazioni a gogò Rematori Cheeecchifooooooooooooooo mamma mia quanta roba... nessuno che fosse un po' incuriosito dalla mia richiesta... hihihi continuerò con la mia dieta a base di BIRRA!!! No dai, dicci che intenzioni hai, cosa ti piace fare, non darti alla birra @Mammuth: dai bro ma mica sempre. Ok avete bocciato in toto, cambio cibo post allenamento.. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Rematori Cheeecchifooooooooooooooo No dai, dicci che intenzioni hai, cosa ti piace fare, non darti alla birra @Mammuth: dai bro ma mica sempre. Ok avete bocciato in toto, cambio cibo post allenamento.. Allora, cercherò di essere breve e chiaro: ho 35 anni, sono alto 1,85 m e peso 90 kg. Ho sempre fatto calcio, prima dilettantistico poi amatoriale. Tuttora gioco a calcio, un allenamento a settimana e partita la domenica, più un altro allenamento calcio a 7 (faccio il vice allenatore) ed una partita di calcio a 5. Con tutto ciò non riesco a perdere la massa grassa che ho, causa buongustaio... hihihi Hai consigli da darmi sul tipo di allenamento ed alimentazione per tornare un po' in forma? Ah, dopo ogni allenamento partita si va sempre a bere qualcosa... Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 Allora, cercherò di essere breve e chiaro: ho 35 anni, sono alto 1,85 m e peso 90 kg. Ho sempre fatto calcio, prima dilettantistico poi amatoriale. Tuttora gioco a calcio, un allenamento a settimana e partita la domenica, più un altro allenamento calcio a 7 (faccio il vice allenatore) ed una partita di calcio a 5. Con tutto ciò non riesco a perdere la massa grassa che ho, causa buongustaio... hihihi Hai consigli da darmi sul tipo di allenamento ed alimentazione per tornare un po' in forma? Ah, dopo ogni allenamento partita si va sempre a bere qualcosa... Ovviamente con l'aiuto degli altri; inizio io con qualche consiglio. 185 cm, 90kg; non sei lontanissimo dall'obbiettivo, ovviamente vuoi togliere massa grassa, non magra. Per quanto riguarda l'attività fisica, non conduci vita sedentaria, fortunatamente, anzi svolgi attività fisica con regolarità ed è un bene. Quindi dobbiamo spostarci all'alimentazione, qui il discorso è più complicato, bastano 50 gr di pasta in più mangiati per più giorni a far salire l'ago della bilancia. Posso darti qualche accorgimento che ho adottato stesso io... E' interessante svolgere attività fisica la mattina appena svegli, prima di fare colazione, a digiuno, si attiva il metabolismo in una maniera incredibile, ovviamente dipende dagli impegni personali che ognuno ha, e non bisogna recuperare con la colazione le calorie usate durante l'allenamento. E' molto utile anche a livello menatale. Si dovrebbe mangiare dalle 5 alle 7 volte al giorno, l'idea non è quella di mangiare di meno, ma meglio: più frutta e verdura e meno alcolici e farinacei. Poi potresti passare alla pasta integrale, 80 gr a pranzo. La sera di solito sono sconsigliati i farinacei, non fosse altro perchè non vengono utilizzati. Ci sono migliaia di cose che potrei dirti, ma non voglio divagare, aspettiamo i consigli dei più esperti Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts