sonato arctico 4,661 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Frittata con tonno cipolla prezzemolo e peperoncino per me è il top del top leggerina... se la mangi di sera poi sogni LeBron che ti insegna i passi della lambada Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 leggerina... se la mangi di sera poi sogni LeBron che ti insegna i passi della lambada un uovo 2 albumi 50 grammi di tonno qualche ciuffo di cipolla cotta..si smaltisce bene xD Cosa diresti di: wurstel patate lesse melanzane e cubetti di caciotta..... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 11, 2016 Author Report Share Posted March 11, 2016 Frittata con tonno cipolla prezzemolo e peperoncino per me è il top del top Pancake li fai con la ricetta classica completa? uovo intero, un po' di burro etc? No sempre pancake proteici...tanto poi ci butto dentro la marmellata o il burro d'arachidi e son perfetti lo stesso Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Chi mangia 20 uova al giorno ha molti problemi e il colesterolo è l'ultimo di questi. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Quella sulle uova e il colesterolo è ormai una relazione rivalutata, il colesterolo ha altre cause come zuccheri e grassi saturi. Attenzione ai tuorli proprio per i grassi ma dipende dal l'alimentazione complessiva...I vegetariani di uova anche ogni giorno tranquillamente, altrimenti fare attenzione alle carni e zuccheri assunti. Frittata di soli albumi mai fatta, proverò! Buona anche con la farina di ceci ma ha ovviamente nutrienti diversi Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Chi mangia 20 uova al giorno ha molti problemi e il colesterolo è l'ultimo di questi. Come fai a essere così saggio? Insegnami Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 I vegetariani di uova anche ogni giorno tranquillamente.. I miei amici Vegani però non mangiamo neanche le uova e il latte.. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Voglio migliorare i tempi su 1 km e avrei bisogno di qualche indicazione su come allenarmi... Devo scendere sotto i 4 minuti quindi una media di 15 km/h ma per ora non li riesco a tenere per 4 minuti senza farmi prendere un coccolone 😂 A mio parere è solo un approccio psicologico sbagliato. Per i giochi della gioventù mi chiesero di concludere i tre giri di pista, 1200m, in quattro minuti. In terza media. Probabilmente oggi che sono Fermo da anni non ci riuscirei, ma mi pare di capire che ti alleni tanto, non dovresti proprio avere alcun problema Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 I miei amici Vegani però non mangiamo neanche le uova e il latte..Sì ma quelli sono vegani, io vegetariano uova ne consumo poche perché non fanno parte del mio "bagaglio culinario", non mi fanno impazzire. Devo provare la frittata di albumi e verdure però, in genere per me la "frittata" e con la farina di ceci Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 11, 2016 Report Share Posted March 11, 2016 Voglio migliorare i tempi su 1 km e avrei bisogno di qualche indicazione su come allenarmi... Devo scendere sotto i 4 minuti Io mi preoccuperei prima della parte scritta, a meno di non avere amici nel corpo Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 11, 2016 Author Report Share Posted March 11, 2016 A mio parere è solo un approccio psicologico sbagliato. Per i giochi della gioventù mi chiesero di concludere i tre giri di pista, 1200m, in quattro minuti. In terza media. Probabilmente oggi che sono Fermo da anni non ci riuscirei, ma mi pare di capire che ti alleni tanto, non dovresti proprio avere alcun problema Si oggi sul tapis roulant ho fatto i 15, tenuti per 4 minuti senza problemi... Penso che il problema sia non saper gestire le energie (probabilmente parto troppo forte) Essendo abituato a sprintare non ho mai avuto modo di gestirmi più di tanto. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 11, 2016 Author Report Share Posted March 11, 2016 Io mi preoccuperei prima della parte scritta, a meno di non avere amici nel corpo Per quella sto studiando un bel po'...più di quello non posso fare 😂 Però devo preparare entrambi perché sia mai dovessi andare avanti mi romperebbe abbastanza steccare per una corsa di merda 😅 Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Per quella sto studiando un bel po'...più di quello non posso fare Però devo preparare entrambi perché sia mai dovessi andare avanti mi romperebbe abbastanza steccare per una corsa di merda In effetti é la classica prova da concorso per le forze armate...GdF? Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Si oggi sul tapis roulant ho fatto i 15, tenuti per 4 minuti senza problemi... Penso che il problema sia non saper gestire le energie (probabilmente parto troppo forte) Essendo abituato a sprintare non ho mai avuto modo di gestirmi più di tanto. Occhio al treadmill che è la peggior superficie possibile dove correre lunghe distanze, ma puoi sfruttarlo per fare scatti 😉 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Omega 3 e 6 come li integri (curiosità mia, non che influiscani sul peso)? Noci? Per le prot vanno benissimo le uova se non mangi carne. Le fai sode, butti il tuorlo e non avrai problemi di colesterolo. Altrimenti compri direttamente le scatole di albume ma non mi ha mai convinto la qualitàMangio praticamente tutti i semi oleosi: noci, pecans, mandorle, anacardi, nocciole, semi di Chia, girasole, sesamo, zucca, LSA mix a volte a colazione...come quantità credo di essere intorno ai 30 40 g al giorno dipende da quello che cucino a pranzo. Sonato ho sempre avuto questo fisico chi m'ha conosciuto nel 2008 e rivisto ad Aprile credo confermerà...da bambino ero sempre in forte sovrappeso perché "mangia che sei robusto, tutta salute" poi dalla pubertà ho bruciato tutto. Ma il mio corpo tende inesorabilmente ad accumulare sulladdome probabilmente perché da bambino ho sviluppato molte cellule adipose. Post festività natalizie sono sempre nella categoria "magro ma con la pancetta" per dire Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 12, 2016 Author Report Share Posted March 12, 2016 In effetti é la classica prova da concorso per le forze armate...GdF? No, allievi viceispettori in polizia... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Mangio praticamente tutti i semi oleosi: noci, pecans, mandorle, anacardi, nocciole, semi di Chia, girasole, sesamo, zucca, LSA mix a volte a colazione...come quantità credo di essere intorno ai 30 40 g al giorno dipende da quello che cucino a pranzo. Sonato ho sempre avuto questo fisico chi m'ha conosciuto nel 2008 e rivisto ad Aprile credo confermerà...da bambino ero sempre in forte sovrappeso perché "mangia che sei robusto, tutta salute" poi dalla pubertà ho bruciato tutto. Ma il mio corpo tende inesorabilmente ad accumulare sulladdome probabilmente perché da bambino ho sviluppato molte cellule adipose. Post festività natalizie sono sempre nella categoria "magro ma con la pancetta" per dire 56 kg per 1'80 è impressionante, roba da maratoneti africani o da favoriti alla vittoria per il tour... io che mi considero magro sono 70kg x 1'86 Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Mangio praticamente tutti i semi oleosi: noci, pecans, mandorle, anacardi, nocciole, semi di Chia, girasole, sesamo, zucca, LSA mix a volte a colazione...come quantità credo di essere intorno ai 30 40 g al giorno dipende da quello che cucino a pranzo. Sonato ho sempre avuto questo fisico chi m'ha conosciuto nel 2008 e rivisto ad Aprile credo confermerà...da bambino ero sempre in forte sovrappeso perché "mangia che sei robusto, tutta salute" poi dalla pubertà ho bruciato tutto. Ma il mio corpo tende inesorabilmente ad accumulare sulladdome probabilmente perché da bambino ho sviluppato molte cellule adipose. Post festività natalizie sono sempre nella categoria "magro ma con la pancetta" per dire Curiosità: quindi la tua "magrezza" prescinde dal momento in cui hai deciso di non mangiare più cadaveri? Credo dovresti mettere su massa muscolare, non ho capito però se è tra i tuoi obiettivi Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Curiosità: quindi la tua "magrezza" prescinde dal momento in cui hai deciso di non mangiare più cadaveri? Credo dovresti mettere su massa muscolare, non ho capito però se è tra i tuoi obiettivi si, nel 2009 alla fine del liceo pesavo esattamente 56, nel 2011 pesavo 60 ma non facevo più basket, ho poi iniziato a fare running -mezza maratona- ed ero sceso a 52/53. Sono vegetariano dal 2012 ma anche prima non è che mangiassi chissà quanta carne...mi piaceva molto il pesce e lo mangiavamo 2/3 volte a settimana regolarmente a casa, e parlo del liceo perchè poi da studente universitario squattrinato c'era più o meno solo la pasta col tonno e gamberetti surgelati ogni tanto Al momento il mio obiettivo è mantenere un corpo da running ma potenziare il core e, soprattutto, le gambe in vista della ripresa dell'attività, spero in un mese o due. Vivo un calvario da un anno, alcuni di voi ricorderanno lo scorso aprile, dovuto ad una grave forma di piede cavo che non riesco a risolvere -ho cambiato 3 volte suole fatte su misura per una spesa totale di 1000 e passa al momento-. In poche parole il piede non può più camminare senza suola correttiva, ma se non si adatta alla suola cammino male, o meglio scarico male gli sforzi muscolari tanto che sono costretto alla fisioterapia 2/3 volte al mese. è un disastro, perchè le vecchie suole mi avevano dato meniscopatia, queste mi stanno dando problemi alle rotule...purtroppo è una patologia che non si opera e va presa poco per volta tentando di migliorare. Al momento sto facendo esercizi sul core e sulle gambe che mi ha dato la fisioterapista, se tutto va bene entro qualche settimana dovremmo stabilire un programma per riprendere a correre. scusate la lunghezza, purtroppo è molto frustrante. Ormai sono un esperto in patologie legate a piedi, ginocchia, caviglie e in casi come questo bisogna fare attenzione che il problema non passi poi alla schiena, che invece era il mio problema quando giocavo a basket Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 12, 2016 Report Share Posted March 12, 2016 Grazie Luke, che ci hai aperto il tuo cuore, speriamo che vada tutto per il meglio Comunque la carbonara dopo che avrai finito la carriera del runner sarà lì ad aspettarti Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 della carbonara ho un ricordo tipo madeleine, legato ad una trattoria a roma, cacio e pepe vicino viale mazzini, dove passavo con mia mamma quando la andavo a trovare a roma ho poi quello disgustoso dei miei amici francesi che la facevano con la creime fraiche...e voglio preservarlo senza pensare alle rivisitazioni vegetariane. Piuttosto mi cerco una donna che sappia fare una buona parmigiana, purtroppo qui la cucina tipica per le donne è...il take away. Infatti per la mia attuale partner cucino sempre io, impossibile mettere panza così Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Salve ragazzi, riprendo a frequentare il forum con un po' di costanza, dopo che per mesi ho studiato assiduamente. Con la sessione invernale archiviata posso dedicarmi con un po' di tranquillità alla palestra fortunatamente arrivo a questo periodo con qualche kg in meno perchè per via dello stress ho tolto qualche kg di grasso da dicembre ad oggi, sono 190 cm per 90 kg, ora anche se sono magro e a detta di tutti e TUTTE ( :D ) mi sono scocciato di avere il solito tessuto adiposo in eccesso sull'addome, che nel mio caso è abbastanza, nascosto probabilmente anche dall'altezza, il mio personal trainer valutava la massa grassa in eccesso di massimo 3/4kg. Sono quindi qui per chiedervi consigli per liberarmi di questo grasso, visto che ho letto persone molto competenti penso che possa uscire una bella discussione. Inizio con il riportare la scheda di allenamento che dovrò fare per 6 settimane (è una scheda che non ho ancora inziato, ma che mi è stata data prima che abbandonassi la palestra per preparare un orale, di solito prima degli scritti cerco di andare, abbandonando solo 2 settimane prima). Seduta numero 1 (sono 2 sedute, spiego alla fine il significato) Corsa su tappeto (5 minuti, è ovviamente riscaldamento) Hyperextension lombari 3x12 Panca piana 3x12 Aperture panca alta con 2 manubri 3x12 Lat machine avanti 3x12 Leg press 3x12 Lento 2 manubri su stability ball (per le spalle) 3x12 Curl 2 manubri in piedi 3x12 Spinte ai cavi 3x12 (tricipiti)Alzate gambe 90 gradi alle parallele (addominali) 3max 15 minuti di cardio finali Seduta numero 2: Come sopra, riscladamento 5 minuti tappeto Lombari anche qui 3x12 Spinte panca piana 2 manubri 3x12 Pull Down per i dorsali 3x12 Low Row 3x12 Hack Squat 3x12 Alzate laterali seduto su stability ball 3x12 Curl Hammer ai cavi con corda 3x12 Spinte ai cavi (tricipiti) 3x12 Crunch su stability ball 3max 15 minuti finali Allora, come vedete è un total body. Per quanto riguarda il discorso delle sedute ho due possibilità o mi alleno 3 volte alla settimana e alterno gli esercizi della seduta 1 e quelli della seduta 2 in modo tale che in due settimane faccio 3 volte la prima e 3 volte la seconda, oppure mi alleno lunedì martedì giovedì e venerdì alternando nella stessa settimana le 2 sedute. Visto che inizialmente ho un po' di tempo in più e visto che ho le smanie che non riesco a stare a casa dopo mesi di clausura sono orientato per la seconda alternativa. Ora inizia il bello: come mi comporto con l'alimentazione? I giorni in cui mi alleno (solitamente lo faccio in tardo pomeriggio) dopo l'allenamento non posso prescindere dal mangiare carboidrati, ovviamente, come mi devo comportare, invece, i giorni di riposo? Per cercare di andare di beta ossidazione, come mi devo comportare nei pasti prima degli allenamenti? Sono ben accetti anche consigli su piatti e alimenti particolari, mangio di tutto tanto, con la piccola accortezza che ultimamente evito volentieri la carne rossa e per abitudine mia, mangio solo il pollo della mia terra (non sto scherzando xD) Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Quella scheda tutta in 3x12 è veramente ma veramente brutta io aggiusterei un attimo quella prima di pensare all'alimentazione(che lascio a qualcuno di più competente ). Abbasserei le ripetizioni sui fondamentali(panca piana, lat machine e lento avanti nel tuo caso) tenendomi sulle 8 e in qualche altro esercizio tenendomi sulle 10 magari facendo qualcosa in stripping, sposterei i lombari alla fine e le gambe all'inizio mettendo anche lo Squat insieme alla Leg press il giorno 1, e qualcosa per i femorali il giorno 2. Poi quel lento 2 manubri sulla palla mi sembra anche un po' pericoloso, lo farei sulla panca normalmente. Tenendomi sulla tua scheda roba tipo Squat 4x8 Leg Press 3x10 Panca piana 4x8 Aperture panca alta con 2 manubri 3x12 Pull Down per i dorsali 3x10 Low Row 3x12 Curl 2 manubri in piedi 3x10 Spinte ai cavi 3x12 Lombari Addominali Hack squat 3x8 Femorali 3x10 Spinte 2 manubri 4x8 Alzate laterali su palla 3x12 Lat machine avanti 4x8 Lat machine triangolo 3x12 spinte panca 30° bilanciere o manubri 3x10 Curl Hammer ai cavi con corda 3x12 French press bilanciere 3x10 Posto che per me una total body si fa con tutti fondamentali Squat Femorali Panca piana e alta Trazioni normali e Trazioni inverse Rematore bilanciere e manubri Military press e lento avanti manubri Alzate laterali Panca stretta per i tricipiti Curl bilanciere Opportunamente divise in 3 sedute facendo sempre con 4/5 serie e 6/8/10 ripetizioni alternando gli esercizi Gambe Petto Spalle Dorso Biceps o Triceps Se vuoi ficcarci anche una seduta di stacco che male non fa. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Quella scheda tutta in 3x12 è veramente ma veramente brutta io aggiusterei un attimo quella prima di pensare all'alimentazione(che lascio a qualcuno di più competente ). Abbasserei le ripetizioni sui fondamentali(panca piana, lat machine e lento avanti nel tuo caso) tenendomi sulle 8 e in qualche altro esercizio tenendomi sulle 10 magari facendo qualcosa in stripping, sposterei i lombari alla fine e le gambe all'inizio mettendo anche lo Squat insieme alla Leg press il giorno 1, e qualcosa per i femorali il giorno 2. Poi quel lento 2 manubri sulla palla mi sembra anche un po' pericoloso, lo farei sulla panca normalmente. Tenendomi sulla tua scheda roba tipo Squat 4x8 Leg Press 3x10 Panca piana 4x8 Aperture panca alta con 2 manubri 3x12 Pull Down per i dorsali 3x10 Low Row 3x12 Curl 2 manubri in piedi 3x10 Spinte ai cavi 3x12 Lombari Addominali Hack squat 3x8 Femorali 3x10 Spinte 2 manubri 4x8 Alzate laterali su palla 3x12 Lat machine avanti 4x8 Lat machine triangolo 3x12 spinte panca 30° bilanciere o manubri 3x10 Curl Hammer ai cavi con corda 3x12 French press bilanciere 3x10 Posto che per me una total body si fa con tutti fondamentali Squat Femorali Panca piana e alta Trazioni normali e Trazioni inverse Rematore bilanciere e manubri Military press e lento avanti manubri Alzate laterali Panca stretta per i tricipiti Curl bilanciere Opportunamente divise in 3 sedute facendo sempre con 4/5 serie e 6/8/10 ripetizioni alternando gli esercizi Gambe Petto Spalle Dorso Biceps o Triceps Se vuoi ficcarci anche una seduta di stacco che male non fa. La scheda rivisitata è veramente interessante, in pratica ritieni più utile abbassare le ripetizioni e quindi alzare il peso? Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Non è per il peso, è per dare stimoli diversi ai muscoli...se li alleni solo in 3x12 di stimoli ne hai pochissimi. La scheda rivisitata è veramente interessante, in pratica ritieni più utile abbassare le ripetizioni e quindi alzare il peso? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts