Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Bodybuilding - L'angolo Di Kryptonate -

Recommended Posts

In teoria hai meno riserve di glucosio ma dipende cosa hai mangiato alla sera...è certamente più rischioso se poi fai un lungo cardio.

In cosa consiste quella scheda? Perché la tua colazione é solo carbs in pratica è con un bel carico glicemico.

Kei farro va bene ma non il perlato perché è come il riso bianco, dovresti cercare il décorticato che è quello integrale. Altrimenti rido basmati, quinoa, avena, orzo, saraceno...la quinoa è un carbo ma non è un cereale e ha tutti gli amminoacidi essenziali, provalo ;)

Ieri sera ho provato a stare Low carb: frittata con 2 albumi e un tuorlo, insalata con verdure al vapore, una mela grande, 3 noci. Risultato: ho una fame pazzesca adesso al mattino. Non c'è niente da fare, il carboidrato da sollievo :asd

è un total body iniziale, ho iniziato a fare palestra coi pesi da poco più di un mese... Ho lat machine, pulley, upper back, chest press, croci, alzate laterali, curl cavo basso, cavo tricipiti, pressa, leg curl, addominali e 10 di corsa camminata a intervalli.... Tutto 3x12

Domani riprovo magari va meglio... Avete consigli per una coalizione migliore?

• Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alle 14.30, The Rock ha già mangiato 4 volte: disumano.

Ma poi qual è il senso di farsi un frullato proteico prima di andare a dormire?

P.s.

Sapreste dirmi 'ste cose a che servono:

thermo_shot-product-shot.jpg?v=144372147

muslce_max_grande.jpg?v=1443721791

Alle 14.30, The Rock ha già mangiato 4 volte: disumano.

Ma poi qual è il senso di farsi un frullato proteico prima di andare a dormire?

P.s.

Sapreste dirmi 'ste cose a che servono:

thermo_shot-product-shot.jpg?v=144372147

muslce_max_grande.jpg?v=1443721791

In inverno le prendevo anche io le caseine prima di andare a nanna, poi però era troppo dispendioso e ho lasciato perdere...

Le caseine sono proteine a lento rilascio a differenza delle whey che si usano per la botta immediata.

Avendo un rilascio lento in pratica durante la notte il corpo non rimane mai a secco di nutrienti e non rischi quindi di andare in catabolismo.

Questo è il motivo perché mangiano ogni 3 ore e perché anche prima di andare a letto vai di caseine o di fiocchi di latte.

Ps: il primo prodotto è un termogenico usato principalmente prima dell'allenamento.

Carnitina, caffeina, the verde = trasformano i lipidi in energia istantanea.

Bruci come un rogo!

Bcaa sono amminoacidi e li puoi usare pre durante e post allenamento e servono soprattutto in estate quando abbassi il livello di carboidrati.

Aiutano a non far bruciare massa magra.

E cosa comporta andare in catabolismo?

Circa quei due prodotti, cosa ne pensi in linea di massima?

Domani vi scrivo un mega post con la mia routine settimanale di alimentazione ed allenamenti, mi dite cosa ne pensate.

Il catabolismo, in breve, è quando l'organismo per andare avanti prende le proteine dal tuo muscolo, ottiene amminoacidi e dopo vari passaggi alla ci scappa fuori l'ATP.

Ora però non so quante ore tu dorma di notte, ma prima di attivare il catabolismo ce ne vuole. Se dormi 7/8 ore non hai problemi, se ne dormi 12 ci sta che inizi il catabolismo, ma non è che in qualche ora di sonno in più ti prosciuga il muscolo.

Se proprio vuoi essere sicuro, ti mangi uno yogurt greco prima di andare a letto, non c'è bisogno di farsi uno shaker

E cosa comporta andare in catabolismo?

Circa quei due prodotti, cosa ne pensi in linea di massima?

Domani vi scrivo un mega post con la mia routine settimanale di alimentazione ed allenamenti, mi dite cosa ne pensate.

In soldoni il catabolismo è quando distruggi il muscolo durante l'allenamento ma a causa di una non sufficiente alimentazione non riesci a ricostituire come era prima dell'allenamento.

Di solito è pane per i denti dei maratoneti o dei ciclisti però anche i bodybuilder se ne preoccupano visto che rimanere troppo a digiuno può mettere in moto questi tipi di processi.

Allora per quanto riguarda i cosiddetti "preworkout" ti direi di lasciar perdere.

Funzionano bene solo se ti alleni alla morte, altrimenti per quanto mi riguarda sono solo spreco di denari.

Se vuoi ottenere un effetto simile (non uguale perché in quegli affari ci sono quantità di caffeina e teina da far ruggire un cavallo) prima dell'allenamento di prendi un bel caffè amaro e ciao.

I bcaa invece li ho sempre usati e se ne prende 1g per 10kg e li puoi suddividere tra pre e post workout.

Se invece stai facendo una roba intensissima ne prendi 2-3 a metà seduta e sei apposto.

Il catabolismo, in breve, è quando l'organismo per andare avanti prende le proteine dal tuo muscolo, ottiene amminoacidi e dopo vari passaggi alla ci scappa fuori l'ATP.

Ora però non so quante ore tu dorma di notte, ma prima di attivare il catabolismo ce ne vuole. Se dormi 7/8 ore non hai problemi, se ne dormi 12 ci sta che inizi il catabolismo, ma non è che in qualche ora di sonno in più ti prosciuga il muscolo.

Se proprio vuoi essere sicuro, ti mangi uno yogurt greco prima di andare a letto, non c'è bisogno di farsi uno shaker

Per l'atleta normale si.

Ma qui stiamo parlando di una persona che si allena e mangia come un bodybuilder quindi ti assicuro che 8 ore senza mangiare si fanno sentire e come! 😅

Ho compreso cos'è il catabolismo, grazie. Quindi è un processo tutto sommato 'naturale' per chi fa palestra ma che bisogna evitare mediante l'alimentazione dopo il workout. Esistono dei quantitativi in relazione all'attività fisica che permettono di evitare, appunto, il catabolismo? Di notte non ho problemi, dormo al massimo 7 ore..

:asd

I bcaa li prendi sempre o, come hai detto prima, in Estate?

E del termogenico cosa ne pensi? O anche questo rientra tra i pre-workout?

Ho compreso cos'è il catabolismo, grazie. Quindi è un processo tutto sommato 'naturale' per chi fa palestra ma che bisogna evitare mediante l'alimentazione dopo il workout. Esistono dei quantitativi in relazione all'attività fisica che permettono di evitare, appunto, il catabolismo? Di notte non ho problemi, dormo al massimo 7 ore..

:asd

I bcaa li prendi sempre o, come hai detto prima, in Estate?

E del termogenico cosa ne pensi? O anche questo rientra tra i pre-workout?

No ma per i normali il catabolismo notturno non esiste a meno che tu non faccia sessioni di allenamento multiple, come appunto fanno i bodybuilder.

Il termogenico è proprio il pre workout che ti sconsiglio.

Prendi un caffè se vuoi stimolare di più e bruciare più grassi.

I bcaa si, di solito li prendo solo in estate, quando in pratica vado ad "eliminare" i carboidrati.

In inverno sinceramente se già mangi pane integrale, riso, patate ecc i bcaa non servono ad un tubo. Hai già sufficienti energie per allenarti a dovere.

Ed in Estate come cambia la tua alimentazione tanto da eliminare i carboidrati? Non mangi proprio più pasta e pane?

La pasta la mangio solo la domenica anche in inverno però si, tolgo pane, riso e la pizza del sabato.

Di contro alzo l'apporto proteico e di grassi.

Ps: di solito inizio in modo graduale verso metà maggio per arrivare ai picchi verso luglio.

è un total body iniziale, ho iniziato a fare palestra coi pesi da poco più di un mese... Ho lat machine, pulley, upper back, chest press, croci, alzate laterali, curl cavo basso, cavo tricipiti, pressa, leg curl, addominali e 10 di corsa camminata a intervalli.... Tutto 3x12

Domani riprovo magari va meglio... Avete consigli per una coalizione migliore?

Il problema di fette biscottate e marmellata è che sono solo zuccheri in pratica, a rapido rilascio e alto carico glicemico. Se proprio ti piacciono ti direi di dimezzarle e aggiungere una fonte proteica e delle fibre, tipo yogurt greco con fragole e noci.  -50 g di yogurt, qualche fragola, un paio di noci-

Se ti piace il salato ti consiglio fetta di pane tostato, avocado, succo di limone + una fonte proteica come feta, salmone, uovo in camicia

La pasta la mangio solo la domenica anche in inverno però si, tolgo pane, riso e la pizza del sabato.

Di contro alzo l'apporto proteico e di grassi.

Ps: di solito inizio in modo graduale verso metà maggio per arrivare ai picchi verso luglio.

quindi prendi i carbs solo da verdura frutta e integratori? non vai in "crisi" quando poi ti si presenta davanti il piatto di pasta o la pizza?

Io normalmente non mangio proprio pasta, pane o cereali salvo fiocchi d'avena al mattino...se cucino solo per me stesso, se ho ospiti preparo pasta in genere perchè a loro piace. Ma se sto un 3 giorni così poi appena faccio un pò di pasta o cereali per me vado in crisi di astinenza e devo controllare l'appetito.

Stamattina colazione alternativa: mezzo toast con peanut butter e mezzo con almond spread, una pera e un paio di noci :asd ma non mi ha saziato dopo 2 ore avevo fame. Mi sento molto più sazio a mangiare granola con semi oleosi a volontà che il pane tostato.

Il problema di fette biscottate e marmellata è che sono solo zuccheri in pratica, a rapido rilascio e alto carico glicemico. Se proprio ti piacciono ti direi di dimezzarle e aggiungere una fonte proteica e delle fibre, tipo yogurt greco con fragole e noci. -50 g di yogurt, qualche fragola, un paio di noci-

Se ti piace il salato ti consiglio fetta di pane tostato, avocado, succo di limone + una fonte proteica come feta, salmone, uovo in camicia

quindi prendi i carbs solo da verdura frutta e integratori? non vai in "crisi" quando poi ti si presenta davanti il piatto di pasta o la pizza?

Io normalmente non mangio proprio pasta, pane o cereali salvo fiocchi d'avena al mattino...se cucino solo per me stesso, se ho ospiti preparo pasta in genere perchè a loro piace. Ma se sto un 3 giorni così poi appena faccio un pò di pasta o cereali per me vado in crisi di astinenza e devo controllare l'appetito.

Stamattina colazione alternativa: mezzo toast con peanut butter e mezzo con almond spread, una pera e un paio di noci :asd ma non mi ha saziato dopo 2 ore avevo fame. Mi sento molto più sazio a mangiare granola con semi oleosi a volontà che il pane tostato.

Di brutto 😂

Per questo tendo a farlo in modo graduale a partire da metà maggio, così ho la possibilità di abituarmi fino a luglio, dove invece tendo ad azzerarli così da asciugarmi il più possibile.

Certi anni ci riesco, certo anni no...tipo quest'anno ci arrivo in condizioni leggermente peggiori quindi non so se poi alla fine mi riuscirà di tirarmi a dovere!

We'LL see.

Non devo manco stare a dirlo che quando stai in massa è tutto un altro mondo 😂

eh ma è tremendo gestire il low carb, vorrei capire come fai con un piano alimentare! Per me è anche più difficile perchè con i latticini devo esser cauto, le uova non mi fanno impazzire e quindi rimangono i legumi...che però sono anche carboidrati, e non posso certo mangiare sempre e solo tofu.

Comunque sgonfiarsi è un attimo, veramente. Chi è abituato a bere bevande zuccherate e mangiare tutti i prodotti raffinati in poco tempo spazza via un sacco di kg in eccesso solo eliminando questi. Se sei allenato e hai una bassa massa grassa di partenza però è molto, molto più difficile. Li è solo dieta in pratica.

Con la pasqua che arriva, si può avere una buona scusa per iniziare la fase massa XD

Valiero ma se ora sei in fase di aumento massa, quando ridurrai i carbs per provare ad asciugarti, non rischi di perdere anche tono di massa muscolare?

Un po' di massa muscolare si perde per forza ma se lo fai con criterio l'occhio umano non si accorge della differenza, anzi.

A parità di massa magra, un muscolo definito ti può sembrare fino a 1/2 più grosso.

Sto salendo troppo di peso...e mi sembra che stia mangiando bene...

Sono passato da 90 a 93 in 2 settimane...palestra?

Per saperlo con certezza avresti dovuto controllare la bf prima e dopo...