Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

vedi, Keità? Te lo dicevamo che non era uno da far giocare davanti alla difesa.....Mateo, Bomber ve®o 

 

Se avessi visto la partita sapresti che in realtà ha giocato davanti alla difesa perchè Hernanes, per pigrizia, pochezza degli avversari o voglia di segnare, ha praticamente fatto il trequartista tornando pochissimo e senza proporsi in impostazione, lasciando praterie a Mateo che era sempre il primo a prendere palla dai difensori e faceva la spola tra i 30m nostri e i 20 loro. Non si è quasi mai sovrapposto sugli esterni e non faceva quelle cagate di mezzi inserimenti che gli chiede mazzarri mandandolo in confusione. Insomma ha interpretato, complici le circostanze particolari, ESATTAMENTE il ruoloe del regista in un 3-5-2 moderno.

 

Ti è andata male anche sul fronte Johnny-Naga perchè il giapponese ha fatto vedere come a parità di avversari la sua fisicità, la sua pressione, la sua qualità nei cross lo rendono migliore mille volte del Gabbiano pippone. La traversa e il gol di Osvaldo vengono dai suoi piedi ed era uno stantuffo costante per tutta la partita. Prima che dici della pochezza degli avversari ti ricordo che anche all'andata c'erano gli stessi con Johnny titolare.

 

 

Mazzarri sta avendo sempre e solo torto sulla posizione in campo di Kovacic, e ha talmente la coda di paglia da dover andare dal bordocampista premium a dirgli "come Hamsick, come Hamsick" dopo il secondo gol, dimostrando un'incompetenza senza pari.

 

 

A me invece PER ORA sta dando torto Osvaldo, che si sbatte come non ci fosse domani ed è tutto baci&abbracci con Icardi facendogli movimenti da seconda punta, cosa che non pensavo avesse voglia di fare. Chissà quanto dura, speriamo...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Ma soprattutto oggi bastava davvero guardarla la partita... Hernanes alto e lui basso. M'Vila si scansava e tutti i difensori a cercarlo. Altro che Cambiasso (o Hernanes quando Mazzarri lo obbliga a stare troppo basso) a rubargli i palloni in uscita dalla difesa e a smanacciargli di stare largo.

 

Poi io non so se questi siano stati i dettami di Mazzarri, fatto sta che le sue migliori partite sono sempre in queste situazioni dove non deve sovrapporsi e coprire sugli esterni o confondersi in inserimenti a squadra schierata per lu davvero innaturali.

Link to post
Share on other sites

Kei, su Johnny o nagatomo - parliamo di merda e piscio, tanto per usare un francesismo....per me fa lo stesso, sempre schifo mi fanno e mi faranno - non contesto, anche perchè all'andata il Divino fu ridicolo come suo solito, anche contro gli islandesi, nonostante un assist a dodò.

 

Sulla posizione di Kovacic, ovviamente volevo fare il simpatico e collegare i 3 gol col fatto che non avesse compiti difensivi, e mi è andata male a livello di schieramento tattico.....ma proprio perchè giocavi contro nessuno, e in fase difensiva non dovevi preoccuparti dell'avversario. 

In qualunque partita seria di campionato italiano ed Europa League - la coppa italia riveste lo stesso interesse del trofeo tim, per quanto mi riguarda, li lascio libero mazzarri -, solo un tecnico a cui bisognerebbe ritirare il patentino, potrebbe preferire un Kovacic a Medel e M'Vila davanti alla difesa, perchè la roma insegna, la protezione del reparto arretrato è tutto nel calcio moderno. E Mateo bene, eh, ma non è proprio il suo mestiere.

 

Quando e se giocheremo con centrocampo a 3, senza hernanes, contro squadre non particolarmente brillanti offensivamente (un chievo, un'Atalanta), potrebbe starci un Kovacic protetto da Medel e M'Vila ai lati. In qualunque altra circostanza, il croato deve giocare più avanti, proprio per sfruttare i miglioramenti offensivi che sembrerebbe aver prodotto, e di cui aveva parlato lui stesso poco tempo fa.

 

Scherzi a parte, la tripletta di stasera bene, ripeto che sono contento per il ragazzo e la dose di autostima che certamente aumenterà. Per il resto, continua a palesare una propensione offensiva che nulla ha a che vedere con la posizione alla Cambiasso dei tempi che furono.

Con quel tipo di giocatore, siamo stati una grandissima squadra, ed in quella direzione bisogna muoversi.

Il Real, facciamolo fare al Real, che spende 400 o 500 milioni in due sessioni di mercato post-Mou.... noi non siamo nelle stesse precise condizioni  :asd

Stiamo elemosinando al Paris Lavezzi, e dallo Zenit e da Pippas Boas, affinchè si pigli quell'animale di Guarin. Another world  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Ma soprattutto oggi bastava davvero guardarla la partita... Hernanes alto e lui basso. M'Vila si scansava e tutti i difensori a cercarlo. Altro che Cambiasso (o Hernanes quando Mazzarri lo obbliga a stare troppo basso) a rubargli i palloni in uscita dalla difesa e a smanacciargli di stare largo.

 

Poi io non so se questi siano stati i dettami di Mazzarri, fatto sta che le sue migliori partite sono sempre in queste situazioni dove non deve sovrapporsi e coprire sugli esterni o confondersi in inserimenti a squadra schierata per lu davvero innaturali.

Sticazzi, Kei... intercedi tu presso chi di dovere e fai si che dalle mie parti si possa finalmente vedere correttamente MP (e già che ci siamo sportitalia, che vedrò ben poco dei mondiali di basket, se non mi invento quacosa....almeno, dalla seconda settimana in avanti), e non "a brandelli"

L'abbonamento lo farei volentieri, ma non vorrei finire come l'ultima volta che ho preso una tessera mensile e ho pagato per non vedere una mazza  :asd

Dai che Piersilvio abita vicino a te, mettici una buona parola  :trollface:

Link to post
Share on other sites

è andata bene alla juve e negarlo sarebbe assurdo, ritengo comunque l'olimpiacos inferiore al galatasaray dello scorso anno benchè non rappresenti una trasferta agevole, e neanche quella in svezia il 26 novembre lo sarà.

Con l'atletico secondo me se non perde all'andata può addirittura giocarsela

 

male male la roma, peggio di così...credo comunque possa dar vita a degli scontri veramente molto belli, secondo me non partono sconfitti in partenza, sicuramente terzi sulla carta ma il city può regalare emozioni così come la guardiolite...

 

Laudisa continua a parlare di falcao alla juve, a suo avviso ci sarebbe l'accordo col giocatore...boh per me èimpossibile, come lo pagano?

Link to post
Share on other sites

Jay, per me sono due problemi diversi la vicinanza all'area (sfruttare la propensione offensiva) e il ruolo a livello tattico.

 

Sul ruolo io riconosco di avere una posizione molto dura, ma mi sembra davvero palese sia le sue propensioni sia la scorrettezza delle obiezioni sul filtro davanti alla difesa. È il vecchio 3-5-2 che prevede gli schermi davanti alla difesa, il metodista (che infatti mazzarri continua ad usare come terminologia). Gli unici altri schemi con gli schermi davanti alla difesa sono il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1 con rispettivamente uno schermo e due.

 

Il 3-5-2 moderno ha una storia lunga che rompe le balle fare, ma prendi la Juve che ha messo in ginocchio il campionato o quello che propone Van Gaal e ti rendi conto subito che è un'interpretazione COMPLETAMENTE diversa rispetto a quella che predica Mazzarri nel suo passatismo tattico. Nel 3-5-2 moderno c'è un regista e due mezz'ali box-to-box con compiti di interdizione e inserimento. È qui che si inserisce il punto della posizione offensiva o meno di Kovacic: se mettessimo giù un bel 3-5-2 tipo quello contiano alla fine Kovacic si troverebbe sempre vicino all'area perchè la pressione e la stabilità della proposizione offensiva ti farebbe alzare il baricentro. Ma Kovacic può essere letale anche come iniziatore di contropiede per il primi 20-30m dal semicerchio in su, in un'ottica più Mazzarriana.

 

Lo stesso Mazzarri dovrebbe sapere benissimo che il meglio il suo napoli non l'ha dato con il 3-5-2 che oggi vorrebbe fare all'inter. Ma l'ha dato in realtà con un 3-4-1-2 o 3-4-3 visto che Hamsick in quegli anni era un giocatore TOTALE che ti faceva la fase difensiva in qualunque ruolo dei 3 di centrocampo e quella offensiva da trequartista o addirittura ala. Lì si che c'erano gli schermi davanti alla difesa, ma perchè in fase offensiva in realtà il centrocampo era a 4, e non c'erano molte sovrapposizioni sugli esterni. Ovvio che con ripartenze continue di 3-4 max 5 giocatori offensivi lasciavi uno o addirittura due schermi davanti alla difesa nel caso di palla persa.

 

Insomma per farla breve, è un finto problema lo schermo davanti alla difesa. Anzi è la dimostrazione che Mazzarri vuole un modulo troppo vecchio per funzionare, o comunque un modulo per il quale non abbiamo i veri campioni sugli esterni che POTREBBERO FORSE renderlo vincente anche oggi. Certo che se metti Hernanes E Kovacic senza chiedere a Hernanes di giocare mezz'ala e inserirsi il gioco si incaglia.

Link to post
Share on other sites

Kovacic ha giocato regista avanzato, non davanti alla difesa che è una cosa totalmente diversa.

 

Non partiva palla al piede dalla nostra area ma dalla metà campo in poi.

 

sta facendo il ruolo di numero 10 alla Sneijder, non alla Pirlo o alla De Rossi (anche se si tratta di entrambi mediani ma con caratteristiche opposte).

 

quando tornerà Palacio o prenderanno la seconda punta tornerà a fare la mezz'ala e migliorarsi sempre di più.

 

su Nagatomo ha fatto sempre la sua partita, d'accordo ma Jonathan a destra ci ha salvato parecchie partite l'anno scorso.

 

Il Divino merita rispetto  :inchino

Link to post
Share on other sites

Mediaset Premium è il male.

L'abbonamento a Live Basketball per il mondiale costa € 7, chi se lo perde.

 

Scusate l'OT, volevo informare l'amico Jay.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

e bravi sti amici del Man City 

 

 

UEFA Cup/European Cup/Champions League history: European Champion Club’s Cup winners 1984, and UEFA Cup winners in 1991. Have reached the quarter finals of the Champions League twice in the past 10 years.

:lookhere:  :loL2

 

http://www.mcfc.co.uk/News/Team-news/2014/August/Focus-on-UEFA-Champions-League-opponent-pot-four-AS-Roma

 

B)

Link to post
Share on other sites

La prima che coppa è ?

Non sapevo che la Roma avesse vinto una coppa UEFA. In termini di palmares c'è una somiglianza assurda tra Napoli e Roma.

La Roma non ha vinto in campo europeo nulla tranne una coppa delle fiere 1960-1961.

Ha perso una finale di coppa campioni in casa contro il Liverpool anno 1984 e stop.

La Roma in Italia considerando la Coppa italia ha vinto molto più del Napoli.

Link to post
Share on other sites

La prima che coppa è ?

Non sapevo che la Roma avesse vinto una coppa UEFA. In termini di palmares c'è una somiglianza assurda tra Napoli e Roma.

ci hanno assegnato la coppa campioni 84 e la coppa uefa 91, ma in realtà abbiamo perso tutte e due quelle finali.

 

in europa non abbiamo mai vinto nulla.

Link to post
Share on other sites

Aaaah, non lo sapevo.

Che idoli quelli del Man City.

 

:loL2

 

In Italia la Roma dista da noi 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, però siamo pari con gli scudetti.

Link to post
Share on other sites

Si giusto, mea culpa. Loro sono a 3.

 

Comunque dando un'occhiata alla seconda e alla terza fascia di EL, può uscirne una competizione davvero bella quest'anno.

 

 


PRIMA FASCIA
[95.387] – Inter (Italia)
[75.949] – Tottenham (Inghilterra)
[71.042] – Siviglia (Spagna)
[64.862] – PSV Eindhoven (Olanda)
[61.387] – Napoli (Italia)
[56.193] – Dinamo Kiev (Ucraina)
[53.542] – Villarreal (Spagna)
[49.387] – Fiorentina (Italia)
[46.185] – Red Bull Salisburgo (Austria)
[45.693] – Metalist Kharkiv (Ucraina)
[45.300] – Lille (Francia)
[45.260] – Copenaghen (Danimarca)

SECONDA FASCIA
[39.451] – Steaua Bucarest (Romania)
[38.260] – Standard Liegi (Belgio)
[37.720] – PAOK Salonicco (Grecia)
[36.813] – Celtic (Scozia)
[32.840] – Besiktas (Turchia)
[32.328] – Wolfsburg (Germania)
[32.260] – Club Brugge (Belgio)
[32.193] – Dnipro Dnipropetrovsk (Ucraina)
[31.340] – Trabzonspor (Turchia)
[30.220] – Panathinaikos (Grecia)
[28.870] – Sparta Praga (Repubblica Ceca)
[25.328] – Borussia Mönchengladbach (Germania)

TERZA FASCIA
[24.949] – Everton (Inghilterra)
[24.145] – Young Boys Berna (Svizzera)
[23.925] – Dinamo Zagabria (Croazia)
[18.645] – Zurigo (Svizzera)
[15.459] – Estoril Praia (Portogallo)
[15.275] – Legia Varsavia (Polonia)
[14.825] – Partizan Belgrado (Serbia)
[13.387] – Torino (Italia)
[13.362] – Feyenoord (Olanda)
[12.800] – Saint Étienne (Francia)
[12.800] – Guingamp (Francia)
[12.495] – Rio Ave (Portogallo)

QUARTA FASCIA
[12.399] – Dinamo Mosca (Russia)
[9.399] – Krasnodar (Russia)
[8.920] – Rijeka (Croazia)
[8.760] – Lokeren (Belgio)
[8.720] – Asteras Tripolis (Grecia)
[8.700] – Slovan Bratislava (Slovacchia)
[8.650] – Apollon Limassol (Cipro)
[7.575] – Qarabağ (Azerbaigian)
[7.435] – HJK Helsinki (Finlandia)
[6.951] – Astra Giurgiu (Romania)
[6.725] – Dinamo Minsk (Bielorussia)
[5.260] – AAB Aalborg (Danimarca)

Link to post
Share on other sites

Kovacic ha giocato regista avanzato, non davanti alla difesa che è una cosa totalmente diversa.

Non partiva palla al piede dalla nostra area ma dalla metà campo in poi.

sta facendo il ruolo di numero 10 alla Sneijder, non alla Pirlo o alla De Rossi (anche se si tratta di entrambi mediani ma con caratteristiche opposte).

 

Ahhhh mi farai impazzireeeee :asd

 

NON

È

VERO

 

Certo che prendeva palla quasi sempre più avanti del cerchio, ma perchè i nostri difensori erano a centrocampo, dove doveva prenderla?

La posizione intesa come metri dall'area è figlia della conquista territoriale. Il ruolo è cosa si fa.

 

Mateo era il primo a prendere la palla, sullo stesso livello di M'Vila che si scansava a lato e con Hernanes il 70% delle volte davanti a lui. Questo sia che difendi e quindi il centrocampo sta schiacciato nella tua trequarti sia che attacchi e quindi sei a ridosso dell'area significa FARE IL REGISTA.

 

 

Tant'è che lo stesso cazzarri in conferenza stampa non è riuscito a non prendersi il merito di una verità ovvero che "Hernanes saliva accentrandosi facendo più il trequartista".

Inventarsi meriti perchè Kovacic era avanti o ha segnato tirando in una partita con dei poveracci dove eri sempre nella loro trequarti è a metà tra il patetico e viscido. Un'analisi accurata e intelligente sarebbe invece quella di capire come in una partita senza compiti difensivi e "lasciando" Hernanes più avanti Kovacic ha potuto ricoprire il suo ruolo più naturale, giocando MOLTO meglio.

Link to post
Share on other sites

Aaaah, non lo sapevo.

Che idoli quelli del Man City.

 

:loL2

 

In Italia la Roma dista da noi 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, però siamo pari con gli scudetti.

 

te piacerebbe.

 

 

cmq distate pure tanti anni di b e qualcuno di c... 

 

 

guerra tra poveri, cmq.

Link to post
Share on other sites

Ahhhh mi farai impazzireeeee :asd

 

NON

È

VERO

 

Certo che prendeva palla quasi sempre più avanti del cerchio, ma perchè i nostri difensori erano a centrocampo, dove doveva prenderla?

La posizione intesa come metri dall'area è figlia della conquista territoriale. Il ruolo è cosa si fa.

 

Mateo era il primo a prendere la palla, sullo stesso livello di M'Vila che si scansava a lato e con Hernanes il 70% delle volte davanti a lui. Questo sia che difendi e quindi il centrocampo sta schiacciato nella tua trequarti sia che attacchi e quindi sei a ridosso dell'area significa FARE IL REGISTA.

 

 

Tant'è che lo stesso cazzarri in conferenza stampa non è riuscito a non prendersi il merito di una verità ovvero che "Hernanes saliva accentrandosi facendo più il trequartista".

Inventarsi meriti perchè Kovacic era avanti o ha segnato tirando in una partita con dei poveracci dove eri sempre nella loro trequarti è a metà tra il patetico e viscido. Un'analisi accurata e intelligente sarebbe invece quella di capire come in una partita senza compiti difensivi e "lasciando" Hernanes più avanti Kovacic ha potuto ricoprire il suo ruolo più naturale, giocando MOLTO meglio.

 

Ahahah  :iminlove1:

 

Perdonami Kei, non discuto il talento cristallino del giocatore ma il fatto in sè di ruolo.

 

Però quello che secondo me ti deve entrare in testa è che qualunque sia il ruolo (mezz'ala, regista ecc...) il giocatore deve DIFENDERE o meglio deve saper difendere, soprattutto uno che fa il centrocampista nel calcio di oggi.

Che poi quest'anno la differenza è avere dei giocatori come M'Vila e Medel che ti permettono di pressare alto, recuperando palla e "correre di meno" in un certo senso perchè sarebbe meglio dire "correre meglio".

Anche perchè io vedo Modric che nel Real difende, pressa...ma può farlo perchè tutti corrono insieme e pressano come squadra...come ti dicevo sopra questo giova tanto a gente come Hernanes e Kovacic che non sono più chiamati agli straordinari da Cambiasso che vigilava in quella zona perchè lui non riusciva a starci dietro  :asd

 

Vedo un JJ che non avanza più alla Lucio (GRAZIE VIDIC) e questo permette a Kovacic di venire a prendere palla e gestire la manovra piuttosto che correre indietro perchè ha perso palla il brasiliano  :gia: vedo che appena perdiamo palla a seconda della zona c'è subito M'Vila che si stacca e ai lati ha subito uno tra Hernanes e Kovacic pronti a ripartire.

 

Piccole cose che cambiano completamente la squadra e aiutano i giocatori.

 

Queste cose stanno aiutando Kovacic a integrarsi e a migliorare visto che ha ringraziato Mazzarri su alcuni concetti perchè l'ha davvero migliorato.

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordissimo "difendere", però come è una discriminante importante no? Ti ho scritto un'altra volta che io penso che Kovacic non possa proprio difendere come Hamsick anche se ci mettese tutta la buona volontà del mondo. Esattamente come non può attaccare come Hamsick a costo di essere inefficace, confuso, mediocre e quindi sostituibile da uno meno talentuoso ma più adatto a quel tipo di ruolo.

 

Modric nel real pressa di corsa e non di interdizione e soprattutto non raddoppia sugli esterni. Cosa che invece Mazzarri chiede spesso a Kovacic mettendolo mezz'ala. Io penso PROPRIO che Kovacic dovrebbe avere un ruolo alla Modric o alla Verratti, sia offensivamente che difensivamente. Mentre imporgli un ruolo alla Hamsick, alla Marchisio, alla Vidal, alla Pogba e via dicendo sia rovinarlo. Anche su questo ci siamo già scornati però...

 

Aggiungo solo, per la fiera dell'orrido, che ieri Mazzarri in conferenza stampa ha pure detto che si potrebbe fare 3-4-2-1 con Hernanes e Kova dietro una punta e immagino Medel e M'Vila centrali di centrocampo. Ma ci rendiamo conto? Questo è proprio giocare coi moduli e fregarsene dei giocatori. Avessimo Lavezzi e Nani benissimo, con Kovacic ed Hernanes è CRIMINALE

Link to post
Share on other sites

Girone impegnativo per noi, il Dnipro è un'ottima squadra che ha in Konoplyanka la sua stella, offrono un bel calcio da anni e in Europa ormai sono una realtà. Saint Etienne non irresistibile ma che è partita bene in Ligue 1 con 7 punti su 9. Qarabag farà la cenerentola del gruppo, squadra che tra l'altro giocherà a Baku, a 250 km da casa.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.