D-GenerationLakers 7,565 Posted October 1, 2014 Author Report Share Posted October 1, 2014 Che gioia poi vedere il Bilbao perdere col Bate Lukashenkov. E ma infatti boh. Il Bilbao oltre a farmi saltare le schedine, dovrebbe spiegarmi sta sconfitta. Mah, certo è che al posto di ADL avrei cacciato a calci in culo Don Rafael ad agosto ed affidato la panchina a Spalletti... La vostra rosa mi pare perfetta per il 4-2-3-1 del pelatone di Certaldo.. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Concordo tranne che sul Modulo. La rosa non è adatta al 4-2-3-1 perché rimarrebbero (oltre che lo stesso modulo) gli stessi problemi: senza terzini, senza centrali a centrocampo. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 pensare che avevate sondato prima Allegri, poi Mazzarri e siete finiti sul tecnico francese come una specie di "fuori gli altri è rimasto lui" e guarda te cosa ha portato. Allegri è molto meglio di quel mangiatore di bottigliette di plastica che avete in panchina. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 1, 2014 Author Report Share Posted October 1, 2014 Concordo tranne che sul Modulo. La rosa non è adatta al 4-2-3-1 perché rimarrebbero (oltre che lo stesso modulo) gli stessi problemi: senza terzini, senza centrali a centrocampo. Bah Inler e Jorginho bassi davanti alla difesa. Sui terzini ricordati che Spalletti giocava con Tonetto e Cassetti, vorrei dire i vostri non è che sono peggio. Hamsik alla Perrotta, forse, tornerebbe ad essere un giocatore. Mertens e Callejon da esterni offensivi mi sembrano nettamente meglio di quelli che aveva a Roma Lucianone. Per Guzza, la cosa assurda è che so per certo che Baldini, prima di andar via, fece di tutto per convincere Allegri e Mazzarri ( che restano due ottimi allenatori, per me ); come è pure vero che Sabatini cercò Garcia sin dal primo anno e, come racconta pure Rudi nel suo libro, fu scartato all'ultimo perché prevalse la scelta sempre di Baldini Luis Enrique. La vera cazzata, più del tecnico asturiano fu la scelta di Zeman per il secondo anno che, c'è da dirlo, fu di Sabatini. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 E chi ha i soldi per continuare a pagare i € 3 mln di Rafa più gli eventuali € 2/2.5/3 mln di Spalletti? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Il problema principale del Napoli è il 4-2-3-1. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Allegri è molto meglio di quel mangiatore di bottigliette di plastica che avete in panchina. Due ottimi tecnici, solo che uno ha trovato una squadra con l'ossatura di Conte, reduce da 3 scudetti vinti e rinforzata...l'altro dopo il cambio societario sta "cercando" di ricostruire un gruppo da zero. Hanno due compiti estremamente diversi e a mio avviso quello di Mazzarri è il più difficile soprattutto per via della pazienza di noi interisti. Che poi Mazzarri non stia facendo il Mazzarri che conosciamo tutti è palese, la società come il Presidente vuole un prodotto con giovani, di buon calcio e show mentre il nostro tecnico è quello del contropiede, difensivo, movimenti tattici e molto prudente. Due idee che si vengono a scontrare, se a Mazzarri chiedi di fare il Garcia gli viene male...tanto vale dimettersi se non è nelle tue corde...lo vedi che è costretto dai piani alti a giocare con mezz'ali offensive più due punte quando fosse per lui giocherebbe diversamente, appunto più difensivo come tutti lo conosciamo. E' come prendere Zeman e chiedergli di fare catenaccio, lui te lo fa ma male perchè non è nel suo DNA..Mazzarri sta andando in confusione per il ragionamento sopra. Ti dirò di più, Fiorentina e Napoli sono due banchi di prova DA NON FALLIRE...altrimenti si cambierà rotta...e si può perdere nel calcio per carità...ma non come contro il Cagliari Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 spalletti sta ancora prendendo 4 l'anno dallo zenit cmq se non sbaglio. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 1, 2014 Author Report Share Posted October 1, 2014 Il problema principale del Napoli è il 4-2-3-1. Si ma non è una questione di numeri al lotto. Dai su... Pure il problema della Roma di Zeman era il 4-3-3 eppure, a livello di numeri Garcia gioca con lo stesso 4-3-3. Cambia il modo di interpretarlo e tutta una serie di aspetti che non dobbiamo stare a discutere qui. A Roma abbiamo avuto la fortuna di conoscere il 4-2-3-1 di Spalletti e ribadisco che sarebbe perfetto per i giocatori che ha ora il Napoli. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Bah Inler e Jorginho bassi davanti alla difesa. Sui terzini ricordati che Spalletti giocava con Tonetto e Cassetti, vorrei dire i vostri non è che sono peggio. Hamsik alla Perrotta, forse, tornerebbe ad essere un giocatore. Mertens e Callejon da esterni offensivi mi sembrano nettamente meglio di quelli che aveva a Roma Lucianone. Inler e Jorginho, secondo me, mal si accoppiano. Nessuno dei due è un interditore vero. Ricordo che pare che Alter Mazzarri abbia scartato Verratti per poi puntare su Inler... Concordo su Hamsik, non su Maggio (attuale) meglio di Tonetto e/o Cassetti. Zuniga non lo considero proprio. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 E chi ha i soldi per continuare a pagare i € 3 mln di Rafa più gli eventuali € 2/2.5/3 mln di Spalletti? Lo United! : Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Il problema principale del Napoli è il 4-2-3-1. Perfetto. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Si ma non è una questione di numeri al lotto. Dai su... Pure il problema della Roma di Zeman era il 4-3-3 eppure, a livello di numeri Garcia gioca con lo stesso 4-3-3. Cambia il modo di interpretarlo e tutta una serie di aspetti che non dobbiamo stare a discutere qui. A Roma abbiamo avuto la fortuna di conoscere il 4-2-3-1 di Spalletti e ribadisco che sarebbe perfetto per i giocatori che ha ora il Napoli. No fidati, per fare quel modulo devi avere giocatori adatti e disposti al 100% al sacrificio tattico(cosa che a Napoli non fanno rispetto all'anno passato), poi è un modulo difficilmente attuabile considerato anche la velocità e la corsa del calcio moderno. In qualsiasi partita il Napoli è in difficoltà a centrocampo, per i due centrocampisti(aldila delle loro caratteristiche)è difficile costruire e fare da raccordo tra i reparti, rischiano sempre di accorciare troppo sulla linea di difesa o magari stare toppo vicino alla linea dei cosidetti tre trequartisti, non riuscendo quasi mai a trovare un giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Dai il Napoli in mano ad un tecnico capace e meno integralista di ciccio benitez e arrivi terzo a mani basse ed in champions ora stavi ai gironi, su non scherziamo Higuain-Mertens-Hamsik non possono non fare la differenza in serie A. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 il 4-2-3-1 di spalletti richiede un sacrificio dei giocatori ancora maggiore (non a caso ha spompato in tre anni taddei e perrotta), infatti non si è mai permesso di giocare con 4 giocatori offensivi puri da lasciare lì davanti (perrotta trequartista, taddei esterno) e davanti alla difesa aveva il miglior de rossi (che era tanta quantità ma pure qualità) e uno dei migliori registi degli ultimi dieci anni. onestamente non mi sembrano proprio le caratteristiche in rosa del napoli. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Concordo con Rob - solo sul napoli :fuckahah -, odino e Tony. Il dramma di questo napoli è essersi fossilizzato da un anno e mezzo sul 4-2-3-1, avendo a malapena 2/3 della rosa o degli 11 titolari, adatti a questo modulo. O 4-3-3, o 3-4-3 (meglio ancora). Non ci sarebbe una terza via, ma Rafa prosegue imperterrito nel suo progetto suicida (almeno avesse preteso e ottenuto i giocatori adatti al suo modulo, e ceduto quelli inadatti......macchè) Vedere il bilbao ieri, con lo shaktar, o nelle due partite di Liga in cui mi è capitato di vederli giocare, mi ha fatto male per il Napoli, pur non essendo esattamente un simpatizzante dei partenopei. Non si può uscire cosi ai gironi, sia per il dislivello tecnico che per il modo (sullo 0-1 avevi la "qualifica" quasi in pugno) Spalletti o no, tra zuniga e ghoulam, fanno a malapena due terzini decenti da difesa a quattro, e con tre competizioni non ti puoi permettere di giocare a 4 dietro. E se Mertens e Callejon sarebbero esterni ideali in qualunque modulo, Insigne lo stai perdendo e rovinando....e per assurdo lo fai anche giocare al posto di chi è palesemente meglio di lui, invece di venderlo, prestarlo, monetizzare o cambiare appunto modulo. Inoltre, per una volta devo dichiarare il mio disaccordo con odino: non si può rimpiangere per sempre Verratti, anche perchè nel paris non sta giocando davanti alla difesa come nel pescara, e imho è molto pericoloso in quella posizione se non protetto a dovere da due guardie del corpo (quindi, nei due in mezzo al campo, mai nella vita). A Parigi gioca nel ruolo che Mou assegnava a Thiago Motta, non in quello in cui si esibiva Thiagao sotto Penitez, Leonardo e company (davanti alla difesa, appunto). Verratti è un potenziale grande calciatore, ma a 3 anni di distanza non ha senso rimpiangerlo, perchè sarebbe come se l'Inter pensasse tutto il tempo alle decine di fenomeni che ha avuto in mano negli ultimi 30 anni, e si è lasciata sfuggire da dementi di rara grandezza. Verratti è andato, non è mica l'unico al mondo. L'errore è continuare ad insistere su Inler (o meglio, Inler non protetto dal centrocampo a 3 dell'Udinese, dove imho era un signor giocatore...ma magari era anche la provincia a favorirlo), o esporre il giovane di turno - Jorginho, lopez? - al pubblico ludibrio. Se lanci un regista dalle qualità più offensive che difensive come l'italo-brasiliano, e gli affianchi uno come inler, l'imborghesito Hamsik, due terzini che non difendono e 2 attaccanti e mezzo, è ovvio e consequenziale che il poveretto farà la figura del mezzo bidone. Le squadre vanno pensate in maniera intelligente, ma soprattutto messe in campo in maniera equilibrata. L'equilibrio nel calcio è tantissimo, forse non tutto, ma quasi. Quando uno stronzo che di nick fa Jaywill_22 ripeteva ogni due giorni su questi lidi (e non solo su questi), che sarebbe stato fondamentale per l'inter acquistare Nainggolan, anche a costo di versare 15 milioni a quel ladro di cellino, sapeva di quel che parlava. All'epoca me li ricordo i commenti dei tifosi interisti - soprattutto altrove, nei blogge degli sfigati -, tipo "naingocoso", "capirai", "siamo pazzi a dare tutti quei soldi a uno che non viene nemmeno convocato da Wilmots"? Oggi sappiamo che Wilmots è un coglione e Naingocoso un giocatore di livello superiore alla media, ma col senno di poi saremmo tutti milionari. Mi domando perchè Sabatini arrivi dove tanti di noi riescono tranquillamente, e il 90% dei dirigenti italiani delle grandi squadre, no. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Oggi sappiamo che Wilmots è un coglione e Naingocoso un giocatore di livello superiore alla media, ma col senno di poi saremmo tutti milionari. Mi domando perchè Sabatini arrivi dove tanti di noi riescono tranquillamente, e il 90% dei dirigenti italiani delle grandi squadre, no. Aveva 15 milioni cash da versare nelle casse di Cellino... altri D.G./D.S. non avevano tale disponibilità, lapalissiano. La Roma ha chiuso con un discreto passivo per puntare allo scudetto in questa stagione così come ha fatto la Juventus negli anni passati. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Quando uno stronzo che di nick fa Jaywill_22 ripeteva ogni due giorni su questi lidi (e non solo su questi), che sarebbe stato fondamentale per l'inter acquistare Nainggolan, anche a costo di versare 15 milioni a quel ladro di cellino, sapeva di quel che parlava. All'epoca me li ricordo i commenti dei tifosi interisti - soprattutto altrove, nei blogge degli sfigati -, tipo "naingocoso", "capirai", "siamo pazzi a dare tutti quei soldi a uno che non viene nemmeno convocato da Wilmots"? Oggi sappiamo che Wilmots è un coglione e Naingocoso un giocatore di livello superiore alla media, ma col senno di poi saremmo tutti milionari. Mi domando perchè Sabatini arrivi dove tanti di noi riescono tranquillamente, e il 90% dei dirigenti italiani delle grandi squadre, no. Ricordo anche qualche interista qua dentro (forse guzza non ricordo) contentissimo dell'arrivo di Taider che valeva lo stesso ma costava un terzo... Chi parlava di Wilmots in quell'ottica era Mone, anche per lui Naingocoso non era all'altezza... Qua dentro eravamo giusto in 3 (che io ricordi), io, te e Brando a tesserne le lodi... P.S. Oh metticelo Mou in ogni post, sei peggio di Tranquillo con Lebron... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Allegri è molto meglio di quel mangiatore di bottigliette di plastica che avete in panchina. E questo in base a cosa l'hai stabilito? Dal fatto che alla guida di una macchina da guerra, Max tristezza ha battuto 5 squadre di scapoli e ammogliati e una ex grande in rifondazione, o che alla guida di un Milan ancora stellare sia riuscito a vincere uno scudetto, compiendo l'impresa di perderne un altro già vinto, dove la futura squadra campione d'italia, era nettamente inferiore alla sua? Cosi, per sapere, non avremo mai la controprova - purtroppo -, ma sarebbe come affermare che Mancini è un tecnico migliore di guidolin perchè ha vinto molto di più. Una bestemmia, per chi capisce di calcio, e tu stesso ne converrai. Mazzarri sta denotando i suoi limiti nel guidare una squadra che guzza ha definito alla perfezione, ma se non erro, l'allegri degli ultimi due anni ha dimostrato che senza Thaigo e Ibra, non è affatto meglio di Walter. Mihajlovic era un fesso fino ad 1 anno fa, oggi chi oserebbe confermare quel giudizio? L'allenatore, a meno che non si chiami Mourinho, Ancelotti, Lippi o (perchè no?) Conte, è figlio della squadra che ha a disposizione e della società che lavora per lui. Allegri è quello che vince lo scudetto nel milan al primo anno, ma anche quello che negli ultimi due viene malsopportato da due terzi di tifosi milanisti, quello esonerato dopo la notte magica di berardi, o quello licenziato da un cellino stufo dei suoi finali di campionato a regalare partite a destra e manca. Mazzarri, a cagliari, non è mai stato esonerato. E Allegri, a Napoli, non ha mai neanche sognato di vincere una coppa italia o di arrivare secondo-terzo con la squadra che i reja e i donadoni tenevano a metà classifica. Affermare Allegri OGGI è meglio di Mazzarri, è scoprire l'acqua calda con qualche anno di ritardo. Dichiarare che Allegri sia anche solo leggermente migliore di mazzarri in assoluto, è qualcosa degno del peggior drugo curvaiolo bianconero anti-interista, o di un parente del livornese (Mazzarri è di San Vincenzo). Io barrerei A (il curvaiolo bianconero,bla bla) , visto che non mi risulta una tua parentela con Max. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Aveva 15 milioni cash da versare nelle casse di Cellino... altri D.G./D.S. non avevano tale disponibilità, lapalissiano. La Roma ha chiuso con un discreto passivo per puntare allo scudetto in questa stagione così come ha fatto la Juventus negli anni passati. Non è vero, ha concluso per un prestito oneroso a 3 milioni, mi pare, con diritto di riscatto a 15 (che ovviamente saranno rateizzati, chiedo lumi ai romanisti più informati). Chiunque poteva compiere quella spesa, e restando in casa mia, venti giorni dopo ne abbiamo sborsati 16+4 di bonus per il doppione intristito di Kovacic. Libidine. Ricordo anche qualche interista qua dentro (forse guzza non ricordo) contentissimo dell'arrivo di Taider che valeva lo stesso ma costava un terzo... Chi parlava di Wilmots in quell'ottica era Mone, anche per lui Naingocoso non era all'altezza... Qua dentro eravamo giusto in 3 (che io ricordi), io, te e Brando a tesserne le lodi... P.S. Oh metticelo Mou in ogni post, sei peggio di Tranquillo con Lebron... E' più forte di me. Ricordo quel periodo come fosse ieri, e mi fa piacere il tuo post, perchè è la dimostrazione che bisognerebbe sempre tenere molto in considerazione l'opinione di chi vede da vicino un giocatore. Cosi come tessevi da tempo le lodi di Radja, mi ricordo che non sei mai impazzito per Astori e hai criticato spesso agazzi. Detto, fatto. Io che per motivi personali, mi sorbisco una quantità industriale di partite della Samp (con piacere, eh, sto scherzando.....sono proprio legato da sincero affetto al blucerchiato, ormai), modestamente ho visto subito quanto di buono ci fosse in Icardi, e ad esempio quali (potrei citare Mustafi, o Soriano adesso) giocatori vengano pompati dalla stampa sportiva di basso livello, ma che effettivamente non siano niente di speciale. Poi gli abbagli li prendiamo tutti - io su Insigne scommettevo ad occhi chiusi -, ma quando qualcosa è lampante, uno che fa questo mestiere dovrebbe essere sul pezzo. Nainggolan non era a cagliari da 3 mesi, l'estate del 2013. Da due anni giocava in quel modo, e lo sapevano tutti. Tranne quel somaro di Wilmots che agli ultimi mondiali ha dimostrato tutta la sua (in)competenza. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Il problema principale del Napoli è il 4-2-3-1. Per me il modulo è spesso una questione di numeri, il problema resti negli interpreti. Puoi giocare con il 4-2-3-1 o con il 5-3-2, ma poi se vai ad Udine e prendi gol perchè Christian Maggio perde Danilo in quel modo, allora non c'è nulla di cui discutere. Possiamo parlare di numeri da qui fino a domani, ma se chi scende in campo non da il 100% e non è costantemente attento all'azione, tutto va in fumo. P.s. Dopo averci copiato l'urlo sull'inno della Champions, la Roma c'ha copiato anche il risultato all'Etihad. Roma ladrona! Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Anche secondo me il 4-3-3 è la soluzione ideale per risolvere almeno alcuni dei problemi del Napoli, lo scrissi anche durante il campionato scorso. Innanzitutto riporti Hamsik sulla linea dei centrocampisti, lontano dal pressing asfissiante che subisce il trequartista, dove può sfruttare le sue caratteristiche di inserimento e fare maggiore densità a centrocampo, portando un po' di equilibrio tattico alla squadra. Ovvio che non lo vedremo mai farsi 70 metri di campo per rincorrere il giocatore avversario in ripartenza(come fanno Gargano e Lopez), ma almeno in situazioni che non sia il contropiede avremo un giocatore in più sulla linea dei centrocampisti a coprire e chiudere gli spazi. Riporti inoltre Mertens/Insigne nelle loro posizioni originali, 20 metri più avanti e quindi più vicino alla porta e ad Higuain, dove possono risultare più decisivi sfruttando le loro abilità individuale al 100%, senza farli stancare per rincorrere il giocatore avversario fino all'area di rigore e senza farli partire dalla trequarti. Tanto si è capito(o almeno noi l'abbiamo capito, Benitez no) che il problema principale del Napoli è l'equilibrio tattico, che porta ad enfatizzare le cazzate della difesa, non adeguatamente coperta. Il 4-2-3-1 è improponibile in Italia senza i giocatori giusti, Benitez sembra ritardato certe volte. Sul Bilbao, ci siamo suicidati noi, purtroppo, con 3 cappellate difensive mai viste, loro erano superiori solo sul piano atletico, ma già si vedeva che era una squadretta. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Ricordo quel periodo come fosse ieri, e mi fa piacere il tuo post, perchè è la dimostrazione che bisognerebbe sempre tenere molto in considerazione l'opinione di chi vede da vicino un giocatore. Cosi come tessevi da tempo le lodi di Radja, mi ricordo che non sei mai impazzito per Astori e hai criticato spesso agazzi. Detto, fatto. Io che per motivi personali, mi sorbisco una quantità industriale di partite della Samp (con piacere, eh, sto scherzando.....sono proprio legato da sincero affetto al blucerchiato, ormai), modestamente ho visto subito quanto di buono ci fosse in Icardi, e ad esempio quali (potrei citare Mustafi, o Soriano adesso) giocatori vengano pompati dalla stampa sportiva di basso livello, ma che effettivamente non siano niente di speciale. Poi gli abbagli li prendiamo tutti - io su Insigne scommettevo ad occhi chiusi -, ma quando qualcosa è lampante, uno che fa questo mestiere dovrebbe essere sul pezzo. Nainggolan non era a cagliari da 3 mesi, l'estate del 2013. Da due anni giocava in quel modo, e lo sapevano tutti. Tranne quel somaro di Wilmots che agli ultimi mondiali ha dimostrato tutta la sua (in)competenza. Ma ci sta di sbagliare una valutazione, non siamo nemmeno professionisti, (sbagliano molto pure loro per carità), quello che a me delle volte da fastidio è che si arrivi a delle considerazioni troppo affrettate e magari senza aver mai visto giocare il tizio in questione, solo seguendo i fantomatici giornalai o blogger della situazione, praticamente tutti al soldo di qualcuno, come se queste cose non succedessero... in Itaglia... Oppure peggio ancora il richiamo dell'estero a tutti i costi (quello che viene da fuori è sempre meglio) o il voler trovare per forza la scommessa nel campionato... sconosciuto... Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Giusto due punti, prendendo spunto dal post di Artest: - Si è spesso discusso della distanza tra i reparti che il Napoli ha. Principalmente la distanza tra difesa e centrocampo. Ecco, occhio a David Lopez: tatticamente perfetto a Sassuolo e Udine, stringendo sulla mediana e spesso allineandosi con i 4 di difesa in situazioni che lo richiedevano. Decisamente più adatto di Inler o dell'anarchico Behrami. - Come puoi sfruttare gli inserimenti di Hamsik se fai possesso palla? Se giochi contro difese a 8, 9 o 10 e contro di loro fai possesso palla, nemmeno il miglior Rocco Siffredi sarebbe capace d'inserirsi. Il miglior Hamsik di sempre era quello che si inseriva nel 3-5-2 di Reja o quello che giocava di contropiede nel 3-4-2-1 di Mazzarri? Perchè spesso si mettono sullo stesso piano tattico, quando a me sembrano due giocatori totalmente diversi. Sta di fatto che, secondo me, un 4-3-3 con David Lopez sulla mediana e Jorginho e Hamsik accanto, sarebbe veramente interessante da vedere. Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 Per me il modulo è spesso una questione di numeri, il problema resti negli interpreti. Puoi giocare con il 4-2-3-1 o con il 5-3-2, ma poi se vai ad Udine e prendi gol perchè Christian Maggio perde Danilo in quel modo, allora non c'è nulla di cui discutere. Possiamo parlare di numeri da qui fino a domani, ma se chi scende in campo non da il 100% e non è costantemente attento all'azione, tutto va in fumo. P.s. Dopo averci copiato l'urlo sull'inno della Champions, la Roma c'ha copiato anche il risultato all'Etihad. Roma ladrona! Stesse parole di Benitez, non avevo dubbi Io se vedo i buchi a centrocampo, con la difesa scoperta, e Maxi Lopez che segna indisturbato,o Vazquez da solo senza nessun centrocampista a chiudere, penso che non sia solo questione di interpreti, ma anche di numeri. Non puoi evitare le cazzate individuali, ma puoi evitare quelle collettive. Quanti gol abbiamo preso l'anno scorso grazie al centrocampo assente? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 1, 2014 Report Share Posted October 1, 2014 E questo in base a cosa l'hai stabilito? Dal fatto che alla guida di una macchina da guerra, Max tristezza ha battuto 5 squadre di scapoli e ammogliati e una ex grande in rifondazione, o che alla guida di un Milan ancora stellare sia riuscito a vincere uno scudetto, compiendo l'impresa di perderne un altro già vinto, dove la futura squadra campione d'italia, era nettamente inferiore alla sua? Cosi, per sapere, non avremo mai la controprova - purtroppo -, ma sarebbe come affermare che Mancini è un tecnico migliore di guidolin perchè ha vinto molto di più. Una bestemmia, per chi capisce di calcio, e tu stesso ne converrai. Mazzarri sta denotando i suoi limiti nel guidare una squadra che guzza ha definito alla perfezione, ma se non erro, l'allegri degli ultimi due anni ha dimostrato che senza Thaigo e Ibra, non è affatto meglio di Walter. Mihajlovic era un fesso fino ad 1 anno fa, oggi chi oserebbe confermare quel giudizio? L'allenatore, a meno che non si chiami Mourinho, Ancelotti, Lippi o (perchè no?) Conte, è figlio della squadra che ha a disposizione e della società che lavora per lui. Allegri è quello che vince lo scudetto nel milan al primo anno, ma anche quello che negli ultimi due viene malsopportato da due terzi di tifosi milanisti, quello esonerato dopo la notte magica di berardi, o quello licenziato da un cellino stufo dei suoi finali di campionato a regalare partite a destra e manca. Mazzarri, a cagliari, non è mai stato esonerato. E Allegri, a Napoli, non ha mai neanche sognato di vincere una coppa italia o di arrivare secondo-terzo con la squadra che i reja e i donadoni tenevano a metà classifica. Affermare Allegri OGGI è meglio di Mazzarri, è scoprire l'acqua calda con qualche anno di ritardo. Dichiarare che Allegri sia anche solo leggermente migliore di mazzarri in assoluto, è qualcosa degno del peggior drugo curvaiolo bianconero anti-interista, o di un parente del livornese (Mazzarri è di San Vincenzo). Io barrerei A (il curvaiolo bianconero,bla bla) , visto che non mi risulta una tua parentela con Max. Allegri è meglio in assoluto per i motivi che ti elenco. 1) Ha retto alle pressioni quando è stato chiamato ad allenare una BIG, converrai con me che al Milan ha dovuto sopportare valangate di melma pura e sorbirsi presunti consigli tattici da un pederasta in preda a deliri di onnipotenza(che ancor oggi continua imperterrito), che in tre anni ha venduto i suoi top player rimpiazzandoli con dei flop player, nonostante cio' un terzo posto in campionato e ottavi prima di essere esonerato per cause di forza maggiore. 2) Ha capito che alla Juve non aveva senso stravolgere, ma modellare e per ora lo sta facendo alla grandissima. 3) I media(causa linea editoriale berlusconiana) l'hanno trattato come fosse il male assoluto, ma poi si è visto cosa ha combinato l'olandese volante e ora lo stesso Inzaghi naviga nella mediocrità come il predecessore. 4) A livello tattico è sempre riuscito a far rendere i suoi migliori giocatori per quello che realmente valgono, questo il suo più grande merito in assoluto. 5) Mai da quando è da noi una parola fuori posto o scuse alla Mazzarri,che invece si presenta in sala stampa con i numeri di corner battuti o peggio al 28 settembre parla di squadra stanca assumendosi le colpe per mancato turn-over, tra l'altro dicendo che se ne era accorto subito. Mazzarri deve andare a raccogliere le pere,sperando che non siano sempre quattro come contro il Cagliari, quello è il suo mestiere. Link to post Share on other sites
Recommended Posts