UGoverALL 467 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Ps. Non so se notate come la Juve era simpatica quando era una squadra allo sbando e arrivava settima coprendosi di ridicolo. Allora non c'era Calciopoli 2? Tutto pulito mentre adesso c'è il gomblotto. :) Vabbeh ragazzi. Siete giovani 1 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 No keitaro... La tua Inter era in palese conflitto d'interessi poichè era colei (tramite Tronchetti) che forniva i tabulati alle forze dell'ordine e non ci è dato sapere quante informazioni siano state fatte sparire (perché è stato appurato che tante intercettazioni sono state occultate). Non fare l'ingenuo susu. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/04/inter-fu-illecito-sportivo-telefonate-per-assicurarsi-un-vantaggio/139663/ Comunque alcune intercettazioni di Facchetti che parla con Bergamo ci sono ed erano, guardacaso, tra quelle fatte sparire per Calciopoli. Insomma dai... La tua teoria su tronchetti fa acqua proprio per le ragioni che hai appena scritto. Ma come, gli autori del complotto sono cosi stupidi da far uscire delle intercettazioni che li riguardino? O sono totalmente dementi, o stai solo scrivendo un mare di fesserie, non conoscendo benissimo la materia. Inoltre, fai un pochino confusione tra complotto e sistema mafioso. Cerchiamo di chiarire. Il sistema mafioso (applicato al mondo del calcio), appurato in sede giudiziaria penale e sportiva, produceva un guadagno per chi ne faceva parte. Quale sarebbe stato quello dell'Inter? Arrivare dietro costantemente alla Juve e al milan, essere la barzelletta d'Italia, spendendo sempre più soldi di chiunque altro? No, fammi capire, perchè avrei giurato che in quegli anni fosse la Juve a beneficiare di calciopoli, e non l'Inter. Casomai l'Inter ha ordito il complotto per sventare quel sistema marcio, di cui suo malgrado doveva far parte per non sparire (come ben sai, senza prove delle tue accuse, nel mondo del calcio vieni deferito...o forse non lo sai) o subire pesantissime sanzioni dalla federazione, parte integrante del sistema stesso. Quindi l'Inter ha la colpa di aver fermato quel marciume? Come accade in America, lo spacciatorello che contribuisce alla cattura dei boss, viene assolto da qualunque accusa, perchè ha collaborato, e perchè non è il "pesce grosso". L'Inter ha scoperchiato il vaso di pandora, ed è grazie a questa società che tutto quello schifo si è fermato - spero per sempre - e quella merda umana di Moggi ha smesso di esistere nel mondo del calcio, dove dettava legge peggio di Hitler nella germania nazista. Era dipinto come un papa, te ne ricorderai, adesso non se lo caca più nessuno sul Pianeta Terra. Se è di tutto questo che dobbiamo ringraziare Tronchetti Provera, allora benchè mi stia sul cazzo e per ragioni non calcistiche gli augurerei di farsi vent'anni di carcere, sia lodato il suo nome. Il suo, quello di Moratti e di chiunque - l'arbitro di cui non ricordo il nome, facchetti, baldini, ecc.. - abbia teso la trappola a moggi, giraudo e co. Da te, che elimineresti dalla politica attiva uno che ha pagato un panino coi soldi pubblici, non accetto comprensione verso chi quel sistema l'ha organizzato, gestito e dominato per anni. Mo è diventato il più bravo, come se facessimo i complimenti a Berlusconi per essere stato l'uomo politico più abile a sfruttare a suo vantaggio il zozzo sistema politico italiano. Berlusconi (il renzi di ieri, nella tua visione) = Moggi. Bravo un cazzo. Anche io sono il più bravo di tutti a giocare a poker con gli assi nella manica, ma guarda un pò.. 1 Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 L'Inter che ha liberato l'Itaglia dal marciume calcistico non si può leggere dai!!! Eravate solo i più scarsi all'interno del sistema... ma ci sguazzavate comunque nel sistema (es. ti ricordo l'affare passaporti) :-))) Per la disperazione avevate cercato anche di trasferire più "ladri" possibile in neroazzurro (Lippi, Peruzzi, Jugovic, poi Ibra.... e avevate fatto la corte anche a Moggi prima che scoppiasse il calderone) Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 No keitaro... La tua Inter era in palese conflitto d'interessi poichè era colei (tramite Tronchetti) che forniva i tabulati alle forze dell'ordine e non ci è dato sapere quante informazioni siano state fatte sparire (perché è stato appurato che tante intercettazioni sono state occultate). Non fare l'ingenuo susu. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/04/inter-fu-illecito-sportivo-telefonate-per-assicurarsi-un-vantaggio/139663/ Comunque alcune intercettazioni di Facchetti che parla con Bergamo ci sono ed erano, guardacaso, tra quelle fatte sparire per Calciopoli. Insomma dai... Sempre le solite solfe? Tutti parlavano con Bergamo, da zamparini (sua ammissione) a foti, da facchetti a chiunque altro. Poi c'era chi quel sistema lo dirigeva e chi lo subiva....se facchetti ti sembra uno che dirigeva, da queste barzellette, ti saluto tanto e ti auguro buona serata. C'è un limite al paraocchi, e puoi essere juventino, interista o milanista, ma i toni, le parole ed il tipo di rapporto che esisteva tra le parti, è tutto li da vedere, Nel caso di Moggi, Facchetti, Meani, Lotito, i Della Valle....ecc. Siamo tutti abbastanza intelligenti per riconoscere i (loro malgrado) complici ed i delinquenti con la D maiuscola, impelagati con tanto di guardia di finanza e cos'altro non ricordo, o forse non voglio ricordare. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 L'Inter che ha liberato l'Itaglia dal marciume calcistico non si può leggere dai!!! Eravate solo i più scarsi all'interno del sistema... ma ci sguazzavate comunque nel sistema (es. ti ricordo l'affare passaporti) :-))) Verdà...l'affare passaporti, con Recoba che faceva panchina Ecco i grandi vantaggi - che tra parentesi non dipendevano da nessuna calciopoli, era tutt'altro affare, denominato appunto passaportopoli. L'inter ha il merito di aver liberato da Moggi il mondo del calcio, ed è per questo che tutti gli sportivi dovrebbero essergliene grati. Che non fossero santi o candidi come spacciava quel pirla di materazzi, sono d'accordo con te, ma riaffermo il diritto di distinguere il pusher dal boss del cartello colombiano. Nessuno dei due è un onesto cittadino, ma pretendo che non vengano accomunati come se fossero delinquenti dello stesso stampo. Poi cosa vuol dire scarsi, se gli allenatori e i giocatori migliori arrivavano sempre da noi. Scarsi in cosa, mi domando. La risposta è ovvia, ma non voglio insistere oltre. Mi basta che vengano separate e ben distinte le posizioni e le responsabilità, visto che io sappia, non siamo ancora su Ju29ro.com. 1 Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 ^ Le intercettazioni sono state occultate/distrutte. Per quelle distrutte ahimè solo Dio saprà il contenuto ma grazie a qualche rompicoglioni in procura che si è degnato di scavare un po' nelle vicende Telecom si sono accorti che c'erano delle intercettazioni che non erano state fornite. Guardacaso riguardavano l'Inter. Non è che gliel'ha consegnate Tronchetti. xD Tra l'altro ti ripeto che ci sono conversazioni tra Facchetti e Bergamo in cui si mettono d'accordo su designazioni e su metro di giudizio da seguire. Volete Tapparvi gli occhi? Ok. Ma le intercettazioni ci sono. Io non giustifico niente. Sto dicendo che nessuno di voi può ergersi a moralizzatore perché il sistema era marcio dala testa ai piedi e l'Inter era nel mezzo. Poi il "rubare" non ti assicura gli scudetti perché da tutte le intercettazioni risulta che nel 2004 le favorite, parole di Bergamo, fossero Milan e Inter con Inter in testa. Tanto che Moggi nella telefonata si risente e chiede a Giraudo il perchè la Juve debba essere tenuta fuori dalla corsa apostrofando tutti con uno "stronzi". Poi lo scudetto lo vinse comunque la Juve ma le parole di Bergamo di inizio campionato non possono esser messe da parte. Qualcuno dell'Inter e del Milan già nel 2004 faceva pressioni ai designatori e agli arbitri altrimenti non si capiscono tanta sicurezza nei vertici. Moggi lo seppe far meglio (Uelo non so come dirlo diversamente) e di fatti diventò scomodo a tutto il mondo del Calcio, tanto che si coalizzarono tutti per farlo fuori. Ho ascoltato una quantità di intercettazioni impressionanti ed è molto chiaro cosa successe. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Da Juventino non troppo sfegatato dico solo che quello che capita parlando di Juve in Italia capita in Spagna parlando di Real, in Olanda parlando di Ajax, in Francia parlando di Marsiglia, in USA parlando di Lebron, in Argentina parlando di River e in Russia parlando di Zenit e Stella Rossa. Pazienza. .... è il destino dei vincenti Sicuramente chi vince fa parlare di se, ma dipende come fa parlare di se. Non sono olandese o russo, ma non credo si parli dell'Ajax o dello Zenit con i stessi modi e termini usati per parlare della Juve. In soldoni, far parlare di se per le tante vittorie è un conto, far parlare di se perchè in ogni '' partita losca '' c'è la propria presenza ne è un altro. Con questo non voglio dire che siete ladri o stronzate simili, ma porca vacca rendiamoci conto che le ultime due partite scudetto che realmente possono definirsi tali sono Milan vs Juve del non-gol di Muntari e la partita di Domenica sera. Qual è il massimo comune divisore di queste due partite? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 E no bello, non stiamo paragonando un colombiano col cartello e minuscolo pusher, a meno che tu non tifi Atalanta stiamo parlando di neroazzurri con storia, proprietario ricco, milioni di tifosi, gente "pesante" nel proprio CdA..... ma come ho scritto nel marciume voi eravate i più scarsi a muovervi (ecco giusto i piccoli reati dei passaporti vi riusciva) ma non perché eravate i più "onesti" ma perché siete dei poveri sfigati (tipo Paperino) 1 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 6, 2014 Author Report Share Posted October 6, 2014 ritornate in voi. PER FAVORE. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 ci sarebbe comunque una soluzione semplicissima all'80% degli episodi arbitrali, e si chiama moviola. vallo a spiegare poi ai giornali sportivi e a quasi tutti i programm tv, che fallirebbero all'istante Jay, il tuo amato rizzoli è quello della spalla di isla? Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Rizzoli Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Sicuramente chi vince fa parlare di se, ma dipende come fa parlare di se. Non sono olandese o russo, ma non credo si parli dell'Ajax o dello Zenit con i stessi modi e termini usati per parlare della Juve. In soldoni, far parlare di se per le tante vittorie è un conto, far parlare di se perchè in ogni '' partita losca '' c'è la propria presenza ne è un altro. Con questo non voglio dire che siete ladri o stronzate simili, ma porca vacca rendiamoci conto che le ultime due partite scudetto che realmente possono definirsi tali sono Milan vs Juve del non-gol di Muntari e la partita di Domenica sera. Qual è il massimo comune divisore di queste due partite? Siccome lavoro in una multinazionale conosco i miei colleghi di tutti i paesi. ... e sai, ogni paese ha la squadra del regime".Il Real ha sempre goduto di favori sin dai tempi del Caudillo. E non solo arbitrari. Cosa non vera (nell'immaginario collettivo) per il Barca ad esempio. Squadra del popolo. ... Stessa cosa adesso per lo Zenit in Russia. Squadra della Gazprom che fa il bello e cattivo tempo. Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 MONE ti posso assicurare che anche in spagna o germania quando ce un errore a favore di real o bayern le reazioni sono piu o meno le stesse che ci sono in italia con la juve. questo chiaramente perchè sono le 2 squadre piu vincenti dei rispettivi paesi e ovviamente ogni errore a loro favore crea scandalo e polemiche. l unico posto dove forse non ce un solo potente è l inghilterra,dove a seconda del periodo(negli anni 80 il liveerpool, poi via via arsenal, lo united di ferguson e il chelsea di abramovich) CE STATA UNA SQUADRA PIU potente e aiutata. questo non per difendere la juve( ci mancherebbe dopo ieri sera ) MA PER DIRE CHE ANCHE NEL RESTO D EUROPA è cosi. ad esempio in spagna la vittoria di un valencia o di un deportivo viene vista comee un miracolo, tanto quanto una vittoria del tuo napoli o della roma qui da noi. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 ^ Le intercettazioni sono state occultate/distrutte. Per quelle distrutte ahimè solo Dio saprà il contenuto ma grazie a qualche rompicoglioni in procura che si è degnato di scavare un po' nelle vicende Telecom si sono accorti che c'erano delle intercettazioni che non erano state fornite. Guardacaso riguardavano l'Inter. Non è che gliel'ha consegnate Tronchetti. xD Tra l'altro ti ripeto che ci sono conversazioni tra Facchetti e Bergamo in cui si mettono d'accordo su designazioni e su metro di giudizio da seguire. Volete Tapparvi gli occhi? Ok. Ma le intercettazioni ci sono. Io non giustifico niente. Sto dicendo che nessuno di voi può ergersi a moralizzatore perché il sistema era marcio dala testa ai piedi e l'Inter era nel mezzo. Poi il "rubare" non ti assicura gli scudetti perché da tutte le intercettazioni risulta che nel 2004 le favorite, parole di Bergamo, fossero Milan e Inter con Inter in testa. Tanto che Moggi nella telefonata si risente e chiede a Giraudo il perchè la Juve debba essere tenuta fuori dalla corsa apostrofando tutti con uno "stronzi". Poi lo scudetto lo vinse comunque la Juve ma le parole di Bergamo di inizio campionato non possono esser messe da parte. Qualcuno dell'Inter e del Milan già nel 2004 faceva pressioni ai designatori e agli arbitri altrimenti non si capiscono tanta sicurezza nei vertici. Moggi lo seppe far meglio (Uelo non so come dirlo diversamente) e di fatti diventò scomodo a tutto il mondo del Calcio, tanto che si coalizzarono tutti per farlo fuori. Ho ascoltato una quantità di intercettazioni impressionanti ed è molto chiaro cosa successe. Ah beh, ma allora tutti perculavano a sangue bergamo, pairetto e carraro. E' l'unica spiegazione. La Juve tagliata fuori dalla corsa scudetto, con Inter e Milan che se la giocano, e poi lo scudetto finisce a Torino in tranquillità. La Juve scende a Roma e Carraro si raccomanda di non commettere errori (casomai, a sfavore della Juve), e pronti via, la solita musica con l'arbitraggio che tutti ricordiamo. Io di intercettazioni ne ho ascoltate poche - quelle relative all'Inter, per rendermi conto -, ma lette una marea. E quelle mi bastano. Conosco il gergo in uso tra un superiore ed il suo sottoposto, e la differenza che tra incorre tra questo rapporto ed uno alla pari, oppure uno di convenienza (e scarsa confidenza). Mi è chiarissimo in che tipo di rapporti fossero della valle, Moggi, Mea...Galliani, Facchetti, Lotito e tutta la compagnia, con presidente, vicepresidente federale, designatori e alti dirigenti. Tanto mi basta, non c'è intercettazione (presunta) distrutta che cambierebbe il grado di responsabilità. Su una cosa sono d'accordo, c'erano dentro tutti. Per il resto, nessuno fa la morale a nessuno, ma ripeto per la trecentesima volta, è giusto non fare di tutta un'erba un fascio. Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Nel resto d'Europa e del mondo sono dicerie, con sicuramente un fondo di verità nella sudditanza psicologica e nel "peso" di quegli squadroni nelle rispettive leghe. Da noi sono fatti perchè ci sono faldoni di prove incontestabili e sentenze di svariati giudici sportivi e penali che hanno dimostrato un sistema illegale senza pari nel mondo civilizzato. Io preferirei anche tacermi eh, ma mi ci tirate per il collo... 2 Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 ci sarebbe comunque una soluzione semplicissima all'80% degli episodi arbitrali, e si chiama moviola. vallo a spiegare poi ai giornali sportivi e a quasi tutti i programm tv, che fallirebbero all'istante Jay, il tuo amato rizzoli è quello della spalla di isla? Rizzoli è anche quello del vostro osceno gol di catania. Come vedi, so andare oltre al singolo episodio. Dovessi giudicare da quella maialata, per me Rizzoli sarebbe un drugo. Invece lo rispetto, quel giorno avrà avuto un colpo di calore, come dev'essere stato un abbaglio il rigore su Isla. L'arbitro non è infallibile, ma riconosci facilmente chi è in assoluta buonafede e chi è un porco nel dna (senza che i porci si offendano). Rocchi fa parte della seconda categoria. Non perchè la Juve gli versi degli assegni o baggianate simili, è proprio una schifezza d'uomo che nel dubbio, favorisce sempre il potente, e nel nostro sfortunato caso siete spesso voi. Come in qualunque altro campo, i viscidi e servi dei potenti, li digerisco come una peperonata a colazione (semi-cit, forse) Rizzoli non è servo di nessuno, altrimenti non avrebbe fischiato perfettamente in una finale dei mondiali e di champions (come Collina, altro che all'Inter favori non ne ha mai fatti). Rocchi potrebbe arbitrare solo la finale della champions delle selezioni carcerati. Chiunque non l'abbia fatto, si riguardi il fallo da ammonizione di felipe melo di MERCOLEDI scorso. Due giorni dopo, questo energumeno è stato designato per la partita delle partite. Non ho altro da aggiungere, vostro onore. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 :icon_lock: Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Siccome lavoro in una multinazionale conosco i miei colleghi di tutti i paesi. ... e sai, ogni paese ha la squadra del regime". Il Real ha sempre goduto di favori sin dai tempi del Caudillo. E non solo arbitrari. Cosa non vera (nell'immaginario collettivo) per il Barca ad esempio. Squadra del popolo. ... Stessa cosa adesso per lo Zenit in Russia. Squadra della Gazprom che fa il bello e cattivo tempo. Mi fido allora. MONE ti posso assicurare che anche in spagna o germania quando ce un errore a favore di real o bayern le reazioni sono piu o meno le stesse che ci sono in italia con la juve. questo chiaramente perchè sono le 2 squadre piu vincenti dei rispettivi paesi e ovviamente ogni errore a loro favore crea scandalo e polemiche. l unico posto dove forse non ce un solo potente è l inghilterra,dove a seconda del periodo(negli anni 80 il liveerpool, poi via via arsenal, lo united di ferguson e il chelsea di abramovich) CE STATA UNA SQUADRA PIU potente e aiutata. questo non per difendere la juve( ci mancherebbe dopo ieri sera ) MA PER DIRE CHE ANCHE NEL RESTO D EUROPA è cosi. ad esempio in spagna la vittoria di un valencia o di un deportivo viene vista comee un miracolo, tanto quanto una vittoria del tuo napoli o della roma qui da noi. Sull'Inghilterra entrerebbe in gioco un discorso di cultura sportiva molto più esteso. Sono passate più di 24 ore e qualsiasi canale sportivo parla esclusivamente degli errori arbitrali di Juve vs Roma. Per quanto altro tempo durerà? In Inghilterra sarebbe durata tutto questo tempo la polemica? Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Rizzoli è anche quello del vostro osceno gol di catania. Come vedi, so andare oltre al singolo episodio. Dovessi giudicare da quella maialata, per me Rizzoli sarebbe un drugo. Invece lo rispetto, quel giorno avrà avuto un colpo di calore, come dev'essere stato un abbaglio il rigore su Isla. L'arbitro non è infallibile, ma riconosci facilmente chi è in assoluta buonafede e chi è un porco nel dna (senza che i porci si offendano). Rocchi fa parte della seconda categoria. Non perchè la Juve gli versi degli assegni o baggianate simili, è proprio una schifezza d'uomo che nel dubbio, favorisce sempre il potente, e nel nostro sfortunato caso siete spesso voi. Come in qualunque altro campo, i viscidi e servi dei potenti, li digerisco come una peperonata a colazione (semi-cit, forse) Rizzoli non è servo di nessuno, altrimenti non avrebbe fischiato perfettamente in una finale dei mondiali e di champions (come Collina, altro che all'Inter favori non ne ha mai fatti). Rocchi potrebbe arbitrare solo la finale della champions delle selezioni carcerati. Chiunque non l'abbia fatto, si riguardi il fallo da ammonizione di felipe melo di MERCOLEDI scorso. Due giorni dopo, questo energumeno è stato designato per la partita delle partite. Non ho altro da aggiungere, vostro onore. comprendo il tuo punto di vista, mi permetto di spostare il discorso dal piano bar a quello filosofico: dato per scontato che gli arbitri possono sbagliare e che alcuni sbagliano più degli altri, quanto di questi errori va a dipendere dall'ambiente che trovano intorno? mi spiego meglio con un semplice esempio: mettiamo che, ad ogni giornata, ci siano 3 errori gravi e 5 errorini, in media. Se il clima non fosse questo -ok siamo nel periodo ipotetico del 5° tipo-, dove si urla al complotto un minuto si e l'altro pure, credi che questa media potrebbe ridursi? a mio avviso si: iniziamo con la moviola e facciam sparire l'80% degli episodi dubbi, assieme a tutte le discussioni spazzatura e trasmissioni trash, e vediamo di quanto quella media va a ridursi, detto che la maggior parte di quelle decisioni errate sarebbe poi compensata sul campo proprio dalla tecnologia. altrimenti facciamo come nel medioevo, quando si chiamavano i podestà dalle altre città -era il medioevo?-: affidiamo le partite più delicate agli internazionali, così azzeriamo i dubbi almeno sulla sudditanza e buona fede. Poi voglio proprio vedere il Garcia, il Mazzarri o il pincopallo di turno far la sceneggiata in faccia a Webb, che ti annienta col solo sguardo manco fosse Chuck Norris. Invece i calciatori italiani ne approfittano, sanno bene che gli arbitri son "deboli" da questo punto di vista e appena possono la buttano in caciara, come fatto dalla roma qualche giorno fa -l'inter di mourinho con cambiasso su tutti, che si lamentava ad ogni occasione, è un altro valido esempio- Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 Io volevo solo dire che il più potente viene aiutato anche nel resto d Europa, tutto qua. Sul discorso dei telegiornali e della comunicazione, beh, niente da dire, ma siamo un paese che si scalda più per gli errori arbitrali che per i problemi del paese stesso: niente di nuovo, insomma. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 :icon_lock: Certo che è vomitevole, un errore che anche allora, su questi lidi io stesso definìi inguardabile. Detto questo, converrai con me che un Juve-roma a quota 15 punti su 5 partite, è un attimino più determinante di un Siena-Inter di metà campionato. Farei volentieri a cambio con un qualunque errore in un inter-juve importante per lo scudetto (il campionario tra cui scegliere è vasto, anche se le volte che siamo stati in corsa entrambe, non sono stati cosi numerosi ) Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 6, 2014 Report Share Posted October 6, 2014 comprendo il tuo punto di vista, mi permetto di spostare il discorso dal piano bar a quello filosofico: dato per scontato che gli arbitri possono sbagliare e che alcuni sbagliano più degli altri, quanto di questi errori va a dipendere dall'ambiente che trovano intorno? mi spiego meglio con un semplice esempio: mettiamo che, ad ogni giornata, ci siano 3 errori gravi e 5 errorini, in media. Se il clima non fosse questo -ok siamo nel periodo ipotetico del 5° tipo-, dove si urla al complotto un minuto si e l'altro pure, credi che questa media potrebbe ridursi? a mio avviso si: iniziamo con la moviola e facciam sparire l'80% degli episodi dubbi, assieme a tutte le discussioni spazzatura e trasmissioni trash, e vediamo di quanto quella media va a ridursi, detto che la maggior parte di quelle decisioni errate sarebbe poi compensata sul campo proprio dalla tecnologia. altrimenti facciamo come nel medioevo, quando si chiamavano i podestà dalle altre città -era il medioevo?-: affidiamo le partite più delicate agli internazionali, così azzeriamo i dubbi almeno sulla sudditanza e buona fede. Poi voglio proprio vedere il Garcia, il Mazzarri o il pincopallo di turno far la sceneggiata in faccia a Webb, che ti annienta col solo sguardo manco fosse Chuck Norris. Invece i calciatori italiani ne approfittano, sanno bene che gli arbitri son "deboli" da questo punto di vista e appena possono la buttano in caciara, come fatto dalla roma qualche giorno fa -l'inter di mourinho con cambiasso su tutti, che si lamentava ad ogni occasione, è un altro valido esempio- Non mi sembrava di averla messa sul piano-bar.... sono incompreso Moviola in campo: si, porca eva, anche nel cricket la usano ormai. Entro il 2050 ci arriveranno anche nel calcio, quando blatter e platini saranno morti (e con loro tutte le mummie dell'International board). Arbitri stranieri: ancora meglio, e potremmo fare prima. Speriamo si faccia al più presto, con un'unica discriminante: mai un arbitro francese in un Juve-roma, altrimenti sai che casini qui da noi, per Garcia. Sia che venisse sfavorita la roma, che favorita, verrebbe fuori che questo era tifoso del Lilla da bambino, o dei loro più acerrimi rivali, a seconda. Clima: pessimo, condivido, Proprio per questo, rasserenarlo con la designazione del miglior arbitro del mondo, secondo la stessa Fifa, non sarebbe stata una brutta idea. E' che si dice sempre di abbassare i toni, e si fa tutto il possibile, in termini pratici, per accenderli. Inter di Mou: mah, le panchine che protestano - a parte quella di catania-juve, che portò all'annullamento del gol rossoazzurro -, non hanno mai sortito effetti sulle decisioni arbitrali. Che ti devo dire, io negli anni mourinhani ricordo il gol di siena, un rigore dubbio contro la roma concesso su balotelli, e pochissimo altro, a favore. Contro, una discreta serie di torti, su cui per eleganza non tornerò nel dettaglio (tra tutti, Derby, samp in casa, bari, genoa, catania andata e ritorno il primo anno, ecc...). Ecco, che la panchina portoghese potesse indisporre ci sta, ma i frutti che otteneva, in genere, erano espulsioni di Mou o dei suoi assistenti. E ora pensiamo alla nazionale di Gonde, non vedevamo l'ora di avere quindici giorni di sosta.. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Riunisco le risposte a Jay e Magic Anche io sono per la moviola in campo (già l'ho scritto) ma poniamo si facesse come nella NFL col challange. Lo chiama Allegri sul contatto su Marchisio: il challange deve valutare se c'è il contatto (che c'è... è a 3 metri dalla porta, viene colpito sulla gamba che sta per calciare e ne esce un tiro sminchio). Lo chiama Garcia su Asamoah e secondo me lo vince (anche se le indicazioni arbitrali sono nel non saltare con le braccia a 90 ° ma diritte, perché non aumenti il volume corporeo). Lo chiama Allegri per il rigore su Totti, per me lo vince perché inizia l'azione fallosa il romanista; lo chiama Garcia su Pogba e lo perde perché non c'è l'evidenza che il contatto sia fuori area. Lo chiama Garcia su Bonucci e... secondo me lo perde, perché, se dal campo io lo avrei annullato tutta la vita, al replay non c'è l'evidenza che Vidal sia sulla linea visiva del portiere (la regola modificata recita: "ostruendogli chiaramente la linea di visione o contendendogli il pallone"). Capisci quale casino... a quel punto i corrotti, tornando alle chiacchiere da bar (tipo le ultime pagine su farsopoli ), passerebbero in cabina di regia... è l'Italia, baby. Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 La moviola in campo non credo cambierebbe molto, perche ci sarebbe comunque molto potere da parte dell arbitro di decidere la partita, cosa che purtroppo non potrà mai essere eliminata. Io la userei solo per i gol no gol, come fanno tuttora in Inghilterra e come hanno sperimentato al mondiale, almeno eviteremmo casi tipo il gol di muntari. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 La moviola se usata bene cambierebbe tante cose. Il calcio ormai è uno dei pochissimi sport privi di tecnologia attiva nel gioco e si nota le differenza con le altre discipline. Link to post Share on other sites
Recommended Posts