keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Rinnovo il WARNING per UMORISMO NERO. Se siete suscettibili allo scherzare sulla morte non leggete il topic. Non c'è niente di atroce nè di pesantemente cattivo, ma meglio mettersi a posto coi disclaimer. Detto questo.... SIGLA! Dissacrante... esilarante... ... CATARTICO!In spregio ai benpensanti e alla superstizione, per combattere l'angoscia sportiva che aleggia sui nostri amati gialloviola e irridente al mondo occidentale che affonda, la premiata ditta Keitaro è lieta di sponsorizzare l'arrivo su LakersLand del....FANTAMORTO 2015Il FANTAMORTO nasce negli oscuri meandri delle chatline di fine millennio, cresce nelle conversazioni multiple di MSN Messenger, si nutre delle imageboard, dei primi forum e (ri)sboccia nel purulento web 2.0 dei social network dove ogni illuminante bassezza trova finalmente il suo giusto seguito.Il FANTAMORTO è competizione, conviviale ironia, acume, creatività e monumentale culo. Il tutto condito da quella sana dose di misantropia e disprezzo del mondo che solo il vero uomo contemporaneo può celare nel cuore.Insomma, il FANTAMORTO è la più alta astrazione e messa in scena dell'esistenza umana: totale e imprevedibile destino, successo sulle cadute altrui, furbizia e cinismo trasfigurato in forma d'arte.In un mondo di fantaleghe con noiosi draft offline truccati dal commish, di figli dei redattori capi assunti per impestare i giornali con guide su quale giocatore prendere nel mercato di riparazione e in ore di studio sulle regressioni alla media puntualmente battute da formazioni mai cambiate dalla prima giornata... il FANATAMORTO risponde con un formato completamente skill-free e con regole a prova di Lapo Elkann:1. Scegli chi potrebbe morire2. Mandagliela con ogni arte o rito umanamente praticabile3. Se azzecchi pigli punti in proporzione all'età del morto4. A fine anno chi è stato più trascendentalmente connesso con i piani del Tristo Mietitore (o del suo apprendista Morty per gli amici e T.P.) vinceInteressati eh? Andiamo più nel dettaglio allora.Il FANTAMORTO ha tante incarnazioni quanti sono i parenti di Alemanno: dalle più banali a quelle più complesse del manuale di Dungeons&Dragons. Qui voglio proporvi una versione molto semplice che coniuga il divertimento con un impegno mentale e temporale minimo. REGOLAMENTO I NOMI: Ogni concorrente deve presentare una "squadra di calcio" di 11 "personaggi famosi" che si presume tirino le cuoia nell'anno solare 2015.La parola chiave qui è "presume": sarebbe completamente inutile fare una competizione tra squadre di morituri che si spera muoiano. La gara non è una banale esposizione di odio, ma un'attenta alchimia di cinismo e bold predictions. Mettendo personaggi la cui morte è altamente improbabile il rischio di restare a zero è totale. Viceversa imbottirsi di ottuagenari darà più garanzie ma potrebbe dare troppi pochi punti e farvi perdere contro anche un solo colpo ben assestato. I "personaggi famosi" devono essere "famosi" secondo gli standard di wikipedia o palesemente riconosciuti mediaticamente.Sono quindi proibiti "keimerda" "lamiasuocera" e "lamiaprofdimatematicadellemediechedevemoriregonfia". Queste proibizioni valgono sia per evitare spiacevoli personalizzazioni, sia per stimolare l'idea astratta alla base del gioco di giocare con la morte come concetto. La squadra non può essere monotematica sono alcun profilo (razziale, religioso, sportivo, politico, sessuale...) I personaggi non possono essere notoriamente malati di patologie mortali, terminali o in pericolo di vita al momento della presentazione della squadra.Per fare un'esempio non valgono sequestrati o non sarebbe valso Nelson Mandela negli ultimi mesi della sua vita. Ogni squadra deve nominare almeno un CAPITANO, il cui punteggio in caso di morte varrà doppio Ogni squadra deve avere nei suoi ranghi almeno un FUORICLASSE, ovvero un personaggio under-50, il cui punteggio in caso di morte varrà il triplo Due squadre possono avere qualche giocatore in comune, ma a seconda di quante volte verrà usato un nome saranno abbassati il punteggi a chi l'ha sottoposto successivamente. Quindi conviene sempre essere creativi. Almeno tre giocatori per squadra non devono comparire in nessun'altra squadra già presentata. IL PUNTEGGIO ASSEGNATO ALLA DIPARTITA: Quando una notizia di dipartita viene confermata con sicurezza dai mezzi d'informazione si assegna un punteggio ai giocatori che avevano il suddetto nella loro squadra Il punteggio base per un morituro azzeccato è di n=100-x dove x è l'età anagrafica del morto I BONUS:Qui la giurisprudenza dei fantamorti si fa infinita e quindi si opta sempre d'autorità. Io ho sempre giocato una quantità di bonus moderati per trovare un giusto compromesso tra movimentare la classifica e non incasinarsi: PALO! (+5pt)Per qualunque evento potenzialmente mortale subito da un giocatore della propria squadra "PRESIDENTE... PRESIDENTE?" (+10pti)Per qualunque evento potenzialmente mortale subito da un giocatore della propria squadra alla presenza delle telecamere TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (+10pti)Se il decesso del personaggio è correlato ad almeno un altro decesso, a moltiplicazione per catene ferali FRANCO SCOGLIO (+15pti)Per i decessi avvenuti alla presenza di telecamere AARON RAMSEY (+16pti)Se un personaggio della propria squadra muore nelle 48h successive ad un gol in gara ufficiale del centrocampista dell'Arsenal MANCO UN BIGLIETTO (+20pti)Se il personaggio commette suicidio PLASTICO DI COGNE (+20pti)Se il personaggio viene assassinato SPEEDY GONZALES (+20pti)Se il personaggio decede entro metà anno solare UNDER-30 (+30pti)Se il personaggio ha meno di trent'anni al momento della dipartita I MALUS: Come ogni gioco necroforo e necrofiliaco che si rispetti il fantamorto considera penalità la produzione di vita da parte dei propri concorrenti PROLE (-2pti)Per ogni figlio prodotto da un giocatore della propria squadra EROISMO (-5pti)Per ogni vita salvata da un giocatore della propria squadra EROISMO AGGRAVATO (-10pti)Per ogni vita di un qualunque altro giocatore della lega salvata da un giocatore della propria squadra Questa versione delle regole permette sostanzialmente di dedicare un po' di tempo a pensare la squadra e poi fregarsene finchè dalle news non scatta una lampadina e si viene ad aggiornare il punteggio, con girandole di commenti alla presentazione delle squadre e ad ogni news di decessi o semitali. Minimo impegno, massimo divertimento. Quindi... quali imprese attendono il vostro squadrone di inglorious bastards?Per qualunque suggerimento, domanda di chiarimento o cazzeggio usiamo il topic. Se siamo abbastanza, almeno una decina, possiamo raccogliere le squadre e far partite il tutto da dopo l'epifania. Pensate a chi ha azzeccato Lucio Dalla! Immaginate il punteggione di chi ha centrato Mango! Volete ripeterne le gesta? Appuntamento qui.. sul FANTAMORTO LAKERSLAND!Se non frega niente a nessuno o dà troppo fastidio lo capisco, anche se per me la potenza esorcizzante e l'ironia del fantamorto sono rinfrescanti.K Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Post di aggiornamento sullo stato della lega. CLASSIFICA 98 punti - SNAKEPIT - 'Til death do us party 27 punti - KEITARO - Non si sterza sui morti ██ 17 punti - SONATO ARCTICO: Follow the Reaper ██ 12 punti - ZELK - Team Zelk 6 punti - LORD - Memento Mori 5 punti - CLUTCH - Oakland Ripers ██ 0 punti - HEZE - Celebrity Death Team 0 punti - MAT23TEO - Team MMMO (Moggi Magari Mori Oggi) 0 punti - MAGIC LUKE - Team Ddifriscu Aggia ██ 0 punti - CLUTCH - Oakland Ripers ██ 0 punti - DANDI - GKTQ (God Kill The Queen) ██ 0 punti - MENDY8 - May the death be with you 0 punti - TONY BRANDO - Mortacci Vostra ██ 0 punti - AXEL93 - Saranno Sepolti ██ 0 punti - CONO - L'ottavo sigillo 0 punti - ANTO JORDAN - Caronte Hell Travels: enjoy your trip! ██ 0 punti - POZ - Take me down to the Paradise City ██ 0 punti - BLACK SOUL - Squarta Praga ██ LE SQUADRE: LORD - Memento Mori CAPITANO: Gerard Deperdieu FUORICLASSE: Macaulay Culkin Giorgio Napolitano (-20% per seconda nomination) Pete Doherty Haruko Obokata Paolo Villaggio Marco Baldini Bob Dylan Yoichiro Nambu 6 punti Dennis Rodman Romain Grojean HEZE - Celebrity Death Team CAPITANO: Marta Marzotto FUORICLASSE: Oscar Pistorius Luciano Onder Michael J. Fox Riccardo Riccò Bill Ward Paul Stanley Steve Francis Davide Mengacci Tony Sperandeo Sylvester Stallone MAT23TEO - Team MMMO (Moggi Magari Mori Oggi) CAPITANO: Principe Filippo di Edimburgo FUORICLASSE: Carlo Azeglio Ciampi Giorgio Napolitano Regina Elisabetta Joseh Ratzinger Franco Zeffirelli Umberto Bossi Hosni Mubarak Paul Gascoigne Vasco Rossi Silvio Berlusconi Magic Luke - Team Ddifriscu Aggia ██ Bill Cosby [capitano] Paris Hilton [fuoriclasse] Muhammad Ali Paolo Villaggio Jacques Chirac Alberto II del Belgio Emanuele Macaluso Scott Hall Mel Gibson Jean Claude Van Damme Moris Carrozzieri Clutch - Oakland Ripers ██ CAPITANO: Abu Bakr Al Baghdadi - 5 punti bonus PALO!FUORICLASSE: Micha BartonMike TysonPippo BaudoBill RussellSalvatore RiinaMikhail GorbaciovTinto BrassAldo BiscardiFranca ValeriOlivia de Havilland DANDI - GKTQ (God Kill The Queen) ██ FUORICLASSE: Sara Tommasi CAPITANO: Cesare Pompilio Roger Moore Jerry Calà Pete Doherty Gabriele Paolini Avril Lavigne Mickey Rourke Marco Pannella Cal Crutchlow Monica Vitti MENDY8 - May the death be with you CAPITANO BiscardiFUORICLASSE Pete DhoertyKeith RichardsRatzingerUmberto BossiKim Jong UnJohnny DorelliLindsay LohanGeorge H W Bush (il vecchio, per intendersi)AssangeDario Fo TONY BRANDO - Mortacci Vostra ██ CAPITANO: Arnaldo Forlani FUORICLASSE: Omar Pedrini Kirk Douglas Jimmy Carter Maurizio Costanzo Andrea Camilleri Sean Connery Bob Cousy Adriano Pavel Nedved AXEL93 - Saranno Sepolti ██ CAPITANO: Chuck Berry FUORICLASSE: Mario Balotelli Iggy Pop Michael Madsen Macaulay Culkin Juan Carlos I di Spagna Danny DeVito Luciano Gaucci Oprah Winfrey Marco Baldini Bernie Ecclestone KEITARO - Non si sterza sui morti ██ CAPITANO: Hugh Hefner FUORICLASSE: Dan Blitzeiran Christopher Lee 7 punti + 20 punti bonus "SPEEDY GONZALES" Christopher Plummer Zsa Zsa Gabor Dick Van Dyke Kim Jong-Un Umberto Smaila Rita Pavone Emilio Fede Mark Calaway SNAKEPIT - 'Til death do us party CAPITANO: Larry King FUORICLASSE: Amanda Bynes Lemmy Kilmister 30 punti Betty White Clive Davis Leonard Nimoy 17 punti + 20 punti bonus "SPEEDY GONZALES" Mick Mars Stan Lee Nancy Reagan Phil Specter BB King 11 punti + 20 punti bonus "SPEEDY GONZALES" CONO - L'ottavo sigillo CAPITANO:Juan Carlos I di Borbone FUORICLASSE: Sultan Kosen Bjork Warren Buffett Carlo Azeglio Ciampi (-20% per seconda nomination) Samantha Cristoforetti Mick Jagger Kendrick Lamar Jorge Lorenzo Giancarlo Magalli Ennio Morricone ANTO JORDAN - Caronte Hell Travels: enjoy your trip! ██ CAPITANO: Massimo Moratti FUORICLASSE: Lana Del Rey Raul Castro Lele Mora Guido Rossi Lil' Wayne David Bowie Mickey Rurke (-20% per doppia nomination) Totò Riina (-20% per doppia nomination) George W. Bush Sr. (-20% per doppia nomination) Lamberto Sposini POZ - Take me down to the Paradise City ██ CAPITANO: Pasquale Zagaria FUORICLASSE: Fabrizio Corona Giampiero Galeazzi Giulio Rapetti Dame Angela Brigid Lansbury Lucidio Sentimenti Lapo Elkann Stephen Hawking Jonathan Biabiany Marc Coma SONATO ARCTICO: Follow the Reaper ██ CAPITANO: Lino Toffolo FUORICLASSE: Alexi Laiho Pino Scotto Gloria Gaynor Jean-Marie Le Pen Gianfranco D'Angelo Joan Collins Moira Orfei 17 punti Peter Diamond Sergio Cragnotti Pietro Paolo Virdis ZELK - Team Zelk capitano: Papa Francesco fuoriclasse: Hilary Duff George R.R. Martin Piero Angela Carlo Mazzone Alcides Ghiggia 12 punti Sophia Loren Ayman Al-Zawahiri Robert Kubica Bud Spencer Clint Eastwood BLACK SOUL - Squarta Praga ██ Capitano: Matteo Salvini Fuoriclasse: Paolo Ruffini Antonella ClericiGregg PopovichMauro Suma Andrea AgnelliMassimo TeccaBarbara D'UrsoDaniel PedrosaToni NadalRalf Schumacher Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Ma dormire no? Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 I'm in. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 I redattori di ESPN valgono? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 count me in. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 GENIO. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Topic che attendevo con ansia, ho già segnato alcuni elementi imprescindibili del mio team, identificati la sera stessa in cui è stato partorito tutto questo @Tommy: come ti ho detto quella sera, pensa che fuoriclasse quelli che quel giorno hanno fatto la doppietta Dalla/Mosconi Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Presente, anche se non ho idea di come individuare gli eletti. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Ho gia pronta la lista, posso postarla? lol Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Ho gia pronta la lista, posso postarla? lol Per ora siamo in 6. Se arriviamo a dieci partiamo, che ne dite? Fate il nome della squadra nel frattempo. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Idolo Kei... presente, anche se non ho idea di come individuare gli eletti. Crea un giusto mix tra: _ persone anziane (ad esempio quando la Montalcini era viva era un must dei fantamorti) che quindi hanno elevate possibilità di entrarti _ persone meno anziane ma dalla vita dissoluta o pericolosa che se imbroccate ti riempono di punti _ sparate assurde che potrebbero farti vincere da sole Alla fine ci sono mille "aree" nel quale pescare: politica italiana/internazionale, musica, spettacolo, cinema, arte... Purchè abbiano o una pagina di wikipedia su di loro o siano apparsi sui giornali. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 mi prudono le mani, arriviamo in fretta a 10 squadre. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Mietitori della Baia presenti. Però iniziamo dopo la Befana, mi devo studiare per bene il regolamento e la composizione del team... :ahahah Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 @Tommy: come ti ho detto quella sera, pensa che fuoriclasse quelli che quel giorno hanno fatto la doppietta Dalla/Mosconi Si mormora in rete del genio che ha beccato Paul Walker Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Io se vuoi ti dico subito nome squadra e capitano, prima che me lo fottano Per il resto della squadra credo anche io sia meglio dare tempo fino alla Befana. Link to post Share on other sites
cono 534 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Stai male Comunque ci sto. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Aggiungo fratello gelato Mollare anche i cetrioli, grazie Sonato, Piero e Davi: dove siete? Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Introduzione meravigliosa. Count me in! Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Mietitori della Baia presenti. Però iniziamo dopo la Befana, mi devo studiare per bene il regolamento e la composizione del team... :ahahah Colori sociali nero e rosso? Aggiunto Axel93. Meno due partecipanti. Ma più siamo più ci divertiamo. Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Per dire...il poro Joe Cocker erano 15 anni che era capitano nella mia squadra... Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Per quando inizieremo con i nomi non sarebbe meglio mandarli in privato tutti a te,invece di postarli direttamente qui? In caso di nomi in comune si applicherebbe una penalità in base al numero per tutti i giocatori. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Per quando inizieremo con i nomi non sarebbe meglio mandarli in privato tutti a te,invece di postarli direttamente qui? In caso di nomi in comune si applicherebbe una penalità in base al numero per tutti i giocatori. Volevo fare la stessa cosa, ma col privato si rischia di annoiarsi mentre tutti completano la squadra. Almeno pubblicando apertamente c'è dibattito che secondo me è il vero divertimento. Quindi teniamo la penalizzazione per le convocazioni mutliple, ma diamo un piccolo vantaggio alla precedenza nei post. Può andare? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 31, 2014 Author Report Share Posted December 31, 2014 Per dire...il poro Joe Cocker erano 15 anni che era capitano nella mia squadra... L'anno che ho scaricato Margherita Hack ha proprio deciso di salutare questa valle di lacrime Quindi, ti contiamo? Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 31, 2014 Report Share Posted December 31, 2014 Nome squadra: God kill the Queen. Capitano e fuoriclasse: Keitaro sa, se qualcuno me li copiasse si sappia che li ho detti io per primo Link to post Share on other sites
Recommended Posts