Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Meno peggio di quanto mi aspettassi.

Suma "mediatore", per il resto il solito Fassone preciso e chiaro e il solito Mirabelli genuino.

Sono uscite un paio di cose degne di essere sottolineate: la prima è il Borussia non ha voluto cedere Aubameyang e la seconda è che pensano che la rosa sia anche quantitativamente adeguata.

Io nell'acquisto della mezzala di speravo e secondo me quello del centrocampista dinamico è un profilo che manca.

Ora non resta che sperare e tifare.

A gennaio si vedrà.

Chiaro che fosse autoreferenziale, infatti il "meno peggio" era per quello.

Comunque l'ho trovata piuttosto equilibrata, vista l'impostazione.

Chiaro che bisognava filtrare il tutto è prendere quelle poche cose degne di considerazione.

Penso venga messo tutto a bilancio quest'anno perché è l'anno di deroga concesso alle squadre che cambiano proprietà.

Quindi meglio caricare adesso per avere sollievo economico nei prossimi anno.

Poi non so se sia davvero fattibile in queste modalità ma in tal caso avrebbe molto senso.

Flusso di cassa sotto controllo e gestito nel tempo e bilancio alleggerito per quando, si spera, dovremo tenerlo forzatamente a posto.

Sono stati spesi davvero tanti soldi, onestamente non me la sento di fare le pulci né alla proprietà né alla dirigenza.

Bond o non Bond, 007 o non 007.

:asd

Io credo che l'acquisto non programmato di Bonucci abbia modificato la strategia e, complici le richieste eccessive di Torino e Borussia, si sia optato per la soluzione più economica e gradita a Montella.

È stata ricostruita una squadra praticamente da zero ed è una squadra valida, secondo me.

Possiamo giocarci l'accesso alla CL con Inter e Roma, obiettivo dichiarato e molto importante per il futuro.

Sarà importante gestire uomini ed energie in Europa League per non perdere punti in campionato.

Stiamo a contatto fino a gennaio e poi chissà.

Se Kessie lo acquisti l'anno prossimo, va a bilancio l'anno prossimo.

So che il duo Fassone e Mirabelli sono dei fenomeni, ma non so se possano addirittura scavalcare le leggi di regolazione economica.

Non so se in caso di obbligo di riscatto si possa anticipare la voce a bilancio.

Chiedo a chi mastica la materia.

Sicuramente si può fare ammortamento dell'intero costo del cartellino in singolo esercizio (ad esempio ADL di solito ammorta gran parte del totale nel primo anno), ma nel caso specifico non saprei.

Guarda, aspettiamo chi lavora in questo ambito, ma da quel che so e ho sempre riscontrato il prestito con obbligo ha il chiaro intento di posticipare di un esercizio l'inizio dell'ammortamento del contratto.

Guarda, aspettiamo chi lavora in questo ambito, ma da quel che so e ho sempre riscontrato il prestito con obbligo ha il chiaro intento di posticipare di un esercizio l'inizio dell'ammortamento del contratto.

Magari si possono fare entrambe le cose.

Nel senso, è utilizzato per questo motivo ma non necessariamente è una forzatura farlo.

Boh, aspettiamo chi ne sa di più.

Sul prestito con obbligo effettivamente non so come funziona ma se hanno detto così probabilmente c'è facoltà di scelta... Anche se mi pare strano.

Io conosco la materia civilistica e fiscale sugli ammortamenti ma non ho idea se esiste una regolamentazione ad hoc per le società sportive, (mi verrebbe da pensare di sì dato che non so come si possa stimare la "residua possibilità di ultilizzo" :asd Edit: scusate raga, è la sveglia presto, il contratto me la stima alla stragrande), e nel caso non fosse così non si può assolutamente giocare con le quote a piacimento.

Non ho idea in base a cosw ADL possa fare certi ammortamenti..

Il mercato chiuso dalla Juventus non lo reputo ottimo perché ha lasciato scoperto il ruolo di vice Higuain; il primo acquisto era stato Schick non a caso.

Per il resto aumentata la qualità in avanti con gli innesti di Bernardeschi e Costa che vanno a coprire il fit principale emerso nella seconda parte della scorsa stagione ed accresciuta la profondità della rosa con gli innesti di giocatori di esperienza internazionale come Howedes e Matuidi. Szczesny è pronto ad accogliere l'eredità di Buffon nella prossima stagione e De Sciglio può essere un jolly da giocare sugli esterni difensivi.

Sulle cessioni: venduto bene cosa che ha permesso di autofinanziare il mercato.

Per ultimo lascio la mia scommessa: Bentancur; giocatore che ho seguito per un anno e mezzo al Boca. Se riuscirà a far breccia nel cuore (tattico :asd) dell'allenatore risulterà la sorpresa della stagione bianconera.

Dal punto di vista tattico le partenze di Bonucci e Alves costringeranno la squadra ad uscite del pallone completamente diverse (come evidenziato nell'analisi apparsa su UU) da quelle della scorsa stagione; credo che Allegri dovrà faticare non poco per trovare i giusti equilibri (che sono mancati ad es. contro Tottenham e Lazio) ma gli innesti di Matuidi e Howedes gli permettono di variare disposizione anche a partita in corso. A me sarebbe piaciuto un terzino destro più offensivo ma, tatticamente, se davanti hai Douglas Costa meglio un terzino più bloccato per non squilibrare la squadra. La rosa a disposizione permette molte variazioni sul tema di partenza (4-2-3-1); credo vedremo diverse declinazioni del 4-3-3 (4-3-2-1, 4-3-1-2) e, comunque, una squadra camaleontica che possa mutare aspetto all'interno della partita e nell'arco della stagione.

La Gazzetta di oggi ci fa sapere che Karamoh è il nuovo Mbappè.

Hai capito Suning, che colpo.

#èsemprecrisiInter

Vabbè la cosa fantastica è l'articolo con la foto-paragone con Di Maria  :ahahah  :ahahah  :ahahah

Credo che quest'anno siano state raggiunte vette di cazzate senza eguali... ( mi limito a quelle romaniste perchè non conosco le altre )

21191979_1793017007378532_5665524469548121192458_1793017057378527_8387495189166021151775_1793017154045184_5261134282473521151272_1793017200711846_4589481372002221231882_1793017250711841_3981299348615321151592_1793017310711835_1027974734658821231148_1793017340711832_76760438893275DIoNimQWsAASSh9.jpgDIjU9QlXkAIfjZt.jpg21271050_1793017100711856_81898546402133 

D-Gen però, con tutto il bene, tu la prendi troppo sul personale con 'sta storia dei giornali sportivi che parlano di rumors sui giocatori venduti dalla Roma.

Tutto sommato ti posso capire perché anche a me stanno parecchio sui maroni vari media, soprattutto i salottini Sky.

Però ormai che ti frega, è passato il calciomercato.

Il mercato chiuso dalla Juventus non lo reputo ottimo perché ha lasciato scoperto il ruolo di vice Higuain; il primo acquisto era stato Schick non a caso.

Per il resto aumentata la qualità in avanti con gli innesti di Bernardeschi e Costa che vanno a coprire il fit principale emerso nella seconda parte della scorsa stagione ed accresciuta la profondità della rosa con gli innesti di giocatori di esperienza internazionale come Howedes e Matuidi. Szczesny è pronto ad accogliere l'eredità di Buffon nella prossima stagione e De Sciglio può essere un jolly da giocare sugli esterni difensivi.

Sulle cessioni: venduto bene cosa che ha permesso di autofinanziare il mercato.

Per ultimo lascio la mia scommessa: Bentancur; giocatore che ho seguito per un anno e mezzo al Boca. Se riuscirà a far breccia nel cuore (tattico :asd) dell'allenatore risulterà la sorpresa della stagione bianconera.

Dal punto di vista tattico le partenze di Bonucci e Alves costringeranno la squadra ad uscite del pallone completamente diverse (come evidenziato nell'analisi apparsa su UU) da quelle della scorsa stagione; credo che Allegri dovrà faticare non poco per trovare i giusti equilibri (che sono mancati ad es. contro Tottenham e Lazio) ma gli innesti di Matuidi e Howedes gli permettono di variare disposizione anche a partita in corso. A me sarebbe piaciuto un terzino destro più offensivo ma, tatticamente, se davanti hai Douglas Costa meglio un terzino più bloccato per non squilibrare la squadra. La rosa a disposizione permette molte variazioni sul tema di partenza (4-2-3-1); credo vedremo diverse declinazioni del 4-3-3 (4-3-2-1, 4-3-1-2) e, comunque, una squadra camaleontica che possa mutare aspetto all'interno della partita e nell'arco della stagione.

tutto giusto, ma non credo che il vice Higuain fosse una necessità in senso assoluto avendo già in squadra Mandzukic. Poi dispiace anche a me Schick non sia arrivato ma dopo quanto successo rispetto la loro decisione.

anche a me Betancour intriga parecchio, secondo me credono nel giocatore. Ora però devono ritrovare gli equilibri tattici e ci vorrà del tempo

Ovviamente oggi i giornali danno i voti al mercato

la Gazza dà 7 al Napoli, lo stesso voto dato, ad esempio, a Inter, Lazio e Roma (e anche sulla Lazio, ok che ha preso Nani, ma i tempi in cui era titolare del Man Utd mi sembrano ben lontani), mezzo punto in meno rispetto alla Juve.

ora, io dico, il Napoli ha acquistato Ounas e basta (al netto di Inglese che comunque rimane al Chievo e al riscatto di Rog e Maksimovic). Qual è il motivo per cui gli dai 7? Perché non ha venduto nessuno? C'era qualcuno in procinto di partire?

Chiedo, eh.......

Ovviamente oggi i giornali danno i voti al mercato

la Gazza dà 7 al Napoli, lo stesso voto dato, ad esempio, a Inter, Lazio e Roma (e anche sulla Lazio, ok che ha preso Nani, ma i tempi in cui era titolare del Man Utd mi sembrano ben lontani), mezzo punto in meno rispetto alla Juve.

ora, io dico, il Napoli ha acquistato Ounas e basta (al netto di Inglese che comunque rimane al Chievo e al riscatto di Rog e Maksimovic). Qual è il motivo per cui gli dai 7? Perché non ha venduto nessuno? C'era qualcuno in procinto di partire?

Chiedo, eh.......

Da un'occhiata alle pagelle di servo Criscitiello...  :facepalm:

D-Gen però, con tutto il bene, tu la prendi troppo sul personale con 'sta storia dei giornali sportivi che parlano di rumors sui giocatori venduti dalla Roma.

Tutto sommato ti posso capire perché anche a me stanno parecchio sui maroni vari media, soprattutto i salottini Sky.

Però ormai che ti frega, è passato il calciomercato.

Li ritengo semplicemente la peggior categoria italiana prima ancora dei tronisti e dei politici...  :fiskio

Vabbè la cosa fantastica è l'articolo con la foto-paragone con Di Maria  :ahahah  :ahahah  :ahahah

Credo che quest'anno siano state raggiunte vette di cazzate senza eguali... ( mi limito a quelle romaniste perchè non conosco le altre )

Ma lo scrivo sempre... devono riempire pagine di ben tre giornali (oltre alle trasmissioni televisive dedicate) sportivi... Scrivono un monte di minchiate.

Chiedo, eh.......

Perché non ha nessun problema di amalgama tra i giocatori né di sperimentazione tattica.

Il Napoli era pronto fin dalla prima partita ufficiale.