Loz 296 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 Ma se l'Atalanta paga lo stipendio di Spinazzola nei due di prestito biennale, è l'Atalanta la società proprietaria del giocatore. Mi sembra ovvio. fammi capire, se ti presto la macchina per 2 anni e tu paghi la benzina, la macchina è tua? se ti affitto casa mia e tu paghi le spese condominiali, è casa tua? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 No, ma per quei due anni ne usufruisco io e tu non me li puoi chiedere indietro prima che il contratto finisca. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 Ma per quei due anni il calciatore è suo. no, non puoi farci niente se non farlo giocare non puoi alzargli o abbassargli lo stipendio, non puoi venderlo, non puoi fare niente con lui se non farlo allenare e giocare (anzi, magari ci sono pure accordi per quanto giocare) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 no, non puoi farci niente se non farlo giocare non puoi alzargli o abbassargli lo stipendio, non puoi venderlo, non puoi fare niente con lui se non farlo allenare e giocare (anzi, magari ci sono pure accordi per quanto giocare) Ma non puoi toglierlo alla squadra prima che il prestito finisca. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 Sinceramente non capisco il senso di queste discussioni su di chi sia la proprietà..se c'è un contratto che dice che per due stagioni le prestazioni sportive sono dell'Atalanta chi sia il proprietario centra poco. Un po' come possesso e proprietà..che poi possano trovare un nuovo accordo è un conto, ma appunto nuovo, non è che siccome proprietario me lo riprendo quando voglio. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 No, ma per quei due anni ne usufruisco io e tu non me li puoi chiedere indietro prima che il contratto finisca. ma questo è ovvio infatti il discorso non è questo, il discorso è che la Juve ha chiesto se potesse riprenderselo un anno prima, Spinazzola ha chiesto di andare via un anno prima, e l'Atalanta ha detto no è andata così però non vuol dire che il giocatore è dell'Atalanta io la capisco, però magari un calciatore ci pensa 3 volte prima di andare all'Atalanta e una società ci pensa 3 volte prima di dargli un altro giocatore in prestito Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 No. La Juve voleva Spinazzola un anno prima, l'Atalanta ha detto no e il giocatore s'è messo a fare problemi. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,083 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 cutrone non segna mai Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 4, 2017 Report Share Posted September 4, 2017 Mone... Non scrivere minchiate... [emoji23] L'Atalanta non può vendere il giocatore, come invece ha potuto fare con Caldara, Kessie, Conti... Papero, e chi ha mai parlato di cessione ? ma questo è ovvio infatti il discorso non è questo, il discorso è che la Juve ha chiesto se potesse riprenderselo un anno prima, Spinazzola ha chiesto di andare via un anno prima, e l'Atalanta ha detto no è andata così però non vuol dire che il giocatore è dell'Atalanta io la capisco, però magari un calciatore ci pensa 3 volte prima di andare all'Atalanta e una società ci pensa 3 volte prima di dargli un altro giocatore in prestito O magari una società ci pensa 2 volte prima di prendersi in prestito un giocatore della Juve se poi deve ritrovarsi il ragazzo fuori rosa in questo modo. L'Atalanta ne esce benissimo, ha giustamente fatto valere l'accordo tra i club. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 4, 2017 Author Report Share Posted September 4, 2017 Mone puoi cedere un giocatore solo se ne detieni la proprietà del cartellino. l'Atalanta ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. In sintesi non è proprietaria (nemmeno in questo due anni). Poi che l'Atalanta fosse in pieno diritto di trattenere per un altro anno il giocatore non mi pare qualcuno l'abbia messo in dubbio. Penso, altresì, fosse legittima l'aspirazione del calciatore di esibirsi su palcoscenici più importanti... e, gioca ricordarlo, al contrario di tanti altri non ha presentato alcun certificato medico. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 O magari una società ci pensa 2 volte prima di prendersi in prestito un giocatore della Juve se poi deve ritrovarsi il ragazzo fuori rosa in questo modo. L'Atalanta ne esce benissimo, ha giustamente fatto valere l'accordo tra i club. Giusto discorso La Juve ha una marea di giocatori suoi in giro, fortunatamente mi sembra che questo sia stato l'unico caso controverso Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 O magari una società ci pensa 2 volte prima di prendersi in prestito un giocatore della Juve se poi deve ritrovarsi il ragazzo fuori rosa in questo modo. ... Considerato che il giocatore viene convocato in Nazionale chissà perché non dubito che sia il contrario... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Considerato che il giocatore viene convocato in Nazionale chissà perché non dubito che sia il contrario... Beh dai, questa convocazione in Nazionale si commenta da sola. Io non la citerei proprio per pudore. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Comunque la nazionale italiana sarà anche povera di talento, ma Ventura sta facendo una gran fatica a dare un senso logico a questa squadra. L'idea di far giocare la squadra con un modulo che nessuno nei rispettivi club usa mi sembra proprio assurda, infatti il movimento dei giocatori offensivi è scarso e sbagliato. Ho l'impressione che stia facendo tutto questo per distaccarsi data quel che era l'Italia di Conte. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Appena tornato dallo stadio. Spettacolo indecoroso, TUTTI i giocatori spaesati, ma quello che mi ha deluso di più è stato Verratti: sempre rinunciatario, mai uno spunto, sempre il compitino. Di pirlo non ha proprio nulla. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Si mone però non è che se utilizza il modulo che giocano in 2 3 il risultato migliora.. Ogni allenatore pretende cose diverse, ieri semplicemente non si muoveva nessuno. Non ho mai visto una singola volta il classico movimento degli attaccanti del 442 di ventura, dove in linea uno davanti l'altro, uno viene incontro e cerca la triangolazione sul contromovimento del compagno. Semplicemente siamo molto in confusione su quella che è la strada da percorrere Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Si mone però non è che se utilizza il modulo che giocano in 2 3 il risultato migliora.. Ogni allenatore pretende cose diverse, ieri semplicemente non si muoveva nessuno. Non ho mai visto una singola volta il classico movimento degli attaccanti del 442 di ventura, dove in linea uno davanti l'altro, uno viene incontro e cerca la triangolazione sul contromovimento del compagno. Semplicemente siamo molto in confusione su quella che è la strada da percorrere Oppure semplicemente stiamo sbagliando strada da percorrere. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Si mone però non è che se utilizza il modulo che giocano in 2 3 il risultato migliora.. Ogni allenatore pretende cose diverse, ieri semplicemente non si muoveva nessuno. Non ho mai visto una singola volta il classico movimento degli attaccanti del 442 di ventura, dove in linea uno davanti l'altro, uno viene incontro e cerca la triangolazione sul contromovimento del compagno. Semplicemente siamo molto in confusione su quella che è la strada da percorrere Sì ma se tu limiti il potenziale di una nazionale già di per se scarsa, allora il ceiling è bassissimo. Verratti nel PSG fa la mezzala e la fa benissimo, Insigne nel Napoli è un esterno d'attacco a tre da 20 gol e 12 assist a stagione, Belotti fa 25 gol in un campionato come terminale unico dell'attacco. Questo 4-4-2 non permette a nessun giocatore offensivo di sfoggiare le proprie doti. Forse giusto a Immobile che, bene o male, nella Lazio gioca in uno strano attacco a 2. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 6, 2017 Author Report Share Posted September 6, 2017 Bonucci gioca meglio a tre in difesa, Verratti a tre a centrocampo e Insigne a tre davanti... Come dovremmo giocare? Poi magari gli altri 7 giocano meglio in un 4-4-2... Non è una difesa di Ventura, ma se dei professionisti non sono in grado di rendere se non schierati nella loro posizione preferita qualche domanda me la farei. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Per me nel 4-3-3 renderebbero tutti molto di più. Ma il problema resta l'allenatore, dai questa squadra in mano a Sarri e per magia tutto gira che è una meraviglia. Formazione tipo: Buffon/Donnarumma Conti Bonucci Chiellini Darmian Verratti Marchisio Bonaventura Candreva Belotti Insigne. A disposizione avresti tantissimi giovani (Rugani, Caldara, Bernardeschi, Berardi, Spinazzola), Immobile che renderebbe alla perfezione spaccando le partite con le sue doti da contropiedista, dei centrocampisti con caratteristiche diverse (De Rossi o Jorginho, Pellegrini, Gagliardini, Parolo). Questa nazionale non vince il mondiale, ma oltre ad evitare figuracce ti fa fare un cammino più che discreto. Evitando tra l'altro di giocare 90 minuti in difesa e cercando di imporre il proprio gioco (a differenza di quasi tutte le versioni della nostra nazionale). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Bonucci gioca meglio a tre in difesa, Verratti a tre a centrocampo e Insigne a tre davanti... Come dovremmo giocare? Poi magari gli altri 7 giocano meglio in un 4-4-2... Non è una difesa di Ventura, ma se dei professionisti non sono in grado di rendere se non schierati nella loro posizione preferita qualche domanda me la farei. Ma davvero, c'è un giocatore in questa nazionale che gioca con un 4-4-2 nel proprio club? Ma perché Ventura non può fare semplicemente il selezionatore invece di mettersi a fare anche il tattico? Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 La Gazza ha pubblicato i dati degli abbonamenti delle squadre italiane tra parentesi quadre metto i dati dell'anno scorso Milan 31 [12,5] Inter 31 (non ufficiali) [27, sempre non ufficiale] Juve 29,2 [29,2] (sold-out) Roma 20 [18,3] Genoa 17,1 [18] Fiorentina 17 [20,1] Samp 16,4 [16,7] Atalanta 14 [10.8] Bologna 13 [13,5] Udinese 11,6 [10,7] Torino 11,5 [11,4] Verona 11,4 Lazio 10 (non ufficiali) [7, sempre non ufficiali] Spal 8,1 Benevento 7,8 Crotone 7,5 [5,8] Chievo 7,1 [7,5] Cagliari 7 [7,4] Napoli 5,9 [6, non ufficiale] Sassuolo 4 [6,4] Mi vengono da fare alcune considerazioni - in generale il numero di abbonati è cresciuto (e infatti la gazza esulta) ma in realtà è diminuito per parecchi ma l'exploit del Milan porta il tutto in attivo - il nuovo Milan piace parecchio, c'è una crescita sostanziale degli abbonamenti (il cui prezzo è rimasto sostanzialmente invariato) - ancora una volta, come sempre, viene smentita la frase "Torino è granata" - il dato del Napoli è lì da vedere: come lo interpretate? Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Non conviene abbonarsi perché a fine anno il prezzo pagato risulta superiore a quello totale sommando i biglietti delle singole partite. È una cosa risaputa qui a Napoli che la società non vuole abbonati. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 L'unico vantaggio dell'abbonamento a Napoli è la prelazione sui biglietti di Champions League. Ma è veramente l'unico vantaggio. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Non ha molto senso...😅 Il loro fine non sarebbe quello di massimizzare gli introiti? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts