Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Pare che Neymar e Cavani abbiano litigato abbestia per un rigore che voleva tirare il brasiliano e invece ha tirato Cavani sbagliando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7050

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Pare soprattutto che Neymar e Dani Alves siano entrati in squadra con un po' troppa presunzione.

Inutile sottolineare che Neymar è un muccuso di merda e che Cavani non si tocca.

Potrei anche essere d'accordo

Temo però che a Parigi non la pensino esattamente così.....

Allegri ha appena confermato che De Sciglio è out per 40 giorni (e Khedira ancora per una decina); domani a destra uno tra Howedes, Barzagli o Sturaro: spero il primo che permette di convertire rapidamente il modulo da 4 a 3 dietro. Molto curioso di vedere la formazione che scenderà in campo domani partita che apre un mini ciclo molto importante con Fiorentina, Torino e Olympiacos.

Potrei anche essere d'accordo

Temo però che a Parigi non la pensino esattamente così.....

leggete uno degli ultimi articoli su Ultimo Uomo sul Qatar, molto interessante

Allegri ha appena confermato che De Sciglio è out per 40 giorni (e Khedira ancora per una decina); domani a destra uno tra Howedes, Barzagli o Sturaro: spero il primo che permette di convertire rapidamente il modulo da 4 a 3 dietro. Molto curioso di vedere la formazione che scenderà in campo domani partita che apre un mini ciclo molto importante con Fiorentina, Torino e Olympiacos.

Se posso essere sincero, quel che mi ha sorpreso della Juve in questo inizio di campionato è la tenuta difensiva.

E' chiaro che la dipartita di Bonucci avrebbe portato qualche problemino iniziale, a meno che Rugani non avesse avuto sin da subito un grande impatto.

Però il numero di gol subiti più il rigore parato da Buffon suonano davvero strano. Per dire, il gol preso a Sassuolo è stranissimo, è uno di quei gol che quasi mai avete preso negli ultimi anni.

La butto lì: mi sa che manca pochissimo al passaggio stabile alla difesa a 3.

Se posso essere sincero, quel che mi ha sorpreso della Juve in questo inizio di campionato è la tenuta difensiva.

E' chiaro che la dipartita di Bonucci avrebbe portato qualche problemino iniziale, a meno che Rugani non avesse avuto sin da subito un grande impatto.

Però il numero di gol subiti più il rigore parato da Buffon suonano davvero strano. Per dire, il gol preso a Sassuolo è stranissimo, è uno di quei gol che quasi mai avete preso negli ultimi anni.

Vendiamo bonucci perchè abbiamo giocato l'ultima parte della stagione scorsa con la difesa a 4 e adesso ritorniamo indietro? 

Con i tre dietro come schiereremmo le mezze punte/ali che abbiamo preso in questo mercato  che ci sono in rosa?

Con la rosa a disposizione i moduli per me sono o 4231 o 433, non ci sono altre strade a meno di non lasciare qualche giocatore in panchina perennemente. 

(ricordiamo pure che fra un paio di mesetti rientra pjaca...)

Dopo anni di bestemmie (non mie) perché la difesa a 3 non è un modulo "europeo" siamo tornati lì?

Che poi...per me si può anche pensare a un 3-4-3 tipo Howedes-Rugani-Chiellini / Cuadrado-Khedira-Pjanic-Sandro / Dybala-Higuain-Costa ma c'è bisogno di grande sacrificio negli esterni.

Se vogliamo vedere bene i gol subiti in campionato, abbiamo un autogol sfigatissimo, un rigore che non c'era e un gol preso perché Lichtsteiner era un po' troppo stretto (anche per coprire Chiellini) con Rugani che ha coperto benissimo e Chiellini (ancora) che si è fatto passare dal suo diretto avversario (poi contrato da Rugani) e non ha seguito quello dietro a rimorchio. Io la definisco una dormita di Chiellini, cosa che talvolta accade sul 2-0, non tanto un problema dettato da un difetto di modulo.

Contro il Barça abbiamo avuto lo stesso problema di rilassamento nel 1° gol. Messi si incunea anche perché Pjanic si fa attrarre e abbozza un anticipo verso Suarez mentre Lionello va così veloce che sta già praticamente esultando. Nel 2° abbiamo ben 6 juventini in area più Buffon, e 3 blaugrana quando Messi tira...perché 7 juventini stanno a guardare il pallone invece che guardarsi intorno a coprire gli avversari è una domanda interessante. Quando il pallone viene respinto sulla linea ci sono Barzagli, Benatia e Pjanic lì in piedi a 2 metri l'uno dall'altro e Rakitic solissimo praticamente sul dischetto del rigore. Solo Barzagli prova a buttarsi verso il centro. Poi, vabbeh, sul terzo Benatia sembrava me ieri sera al rientro a calcetto dopo 5 mesi.

Anche qui, non vedo problemi di modulo quanto di applicazione, di concentrazione e di trovarsi ad affrontare uno che va al doppio di te.

Anche due anni fa, l'equilibrio in fase difensiva fu complesso da ritrovare dopo i movimenti del calciomercato estivo; lo stesso Allegri ha sottolineato che stiamo subendo troppi tiri e mi sembra un dato, fin qui, inequivocabile (ed anche atteso viste le partenze in quel reparto).

Come già scritto aspetterei ancora una quarantina di giorni (una vera e propria quarantena :asd) prima di esprimermi sulle possibilità della squadra: non abbiamo ancora visto Howedes e Pjaca e molto poco di Bernardeschi, De Sciglio, Douglas Costa e Bentancur.

Sulla difesa a tre: molto più probabile a partita in corso. Howedes è sputato per questa soluzione (senza dover ricorrere a sotituzioni); ma gli esterni in grado di garantire qualità offensiva con quello schema mi paiono giusto Alex Sandro e Cuadrado. Più facile alternare 4-2-3-1 e 4-3-3 (e sue varianti: 4-3-2-1, 4-3-1-2...)

Vabbe okei, però allora io ho anche visto una Juve in generale molto più ballerina che rischia più del solito.

Tra l'altro Allegri oggi in conferenza stampa ha proprio specificatamente parlato della difesa a 3 e del fatto che Howedes è un elemento che permette il passaggio da 3 a 4 anche a partita in corso, come Barzagli.

Per cui, Mone ha ragione, l'idea evidentemente c'è

Io spero che Allegri sappia trovare il modo di far coesistere situazioni da 4-2-3-1, da 4-3-3 e da difesa a 3 con la consueta tranquillità, semplicemente muovendo i pezzi dello scacchiere senza che questo causi grossi scompensi.

Io penso che la difesa a 3 sia l'anticalcio, a meno di fare una vera difesa a 3, con 2 esterni di centrocampo che siano esterni (Cuadrado e Costa, o Bernardeschi, o Pjaca, al limite Sandro).

Una squadra come la Juve non deve nemmeno pensare di mettersi a 5 per 60 minuti per una maggiore solidità, perchè con quella qualità davanti non è pensabile di mettersi a difendere l'1-0, bisogna cercare sempre di segnare un gol in più. È un attimo ritrovarsi Asamoah e Lichtsteiner esterni di centrocampo.

Un pareggino da poveretti come i nostri cinesi straccioni. Questa partita é una dimostrazione per ostensione. La disfunzionalità della rosa, la mediocrità di molti giocatori, nessuna alternativa in attacco...

Ravezzani nel pre-gara se ne è uscito dicendo che Thohir rivenderà le quote a Moratti. Hai capito che giri la Milano nerazzurra, mi sembrava di aver già sentito qualcosa di simile, sempre inerente a grandi quote di una qualche società di Milano che facevano giri immensi e poi tornavano  :asd

Oh, per me è una cazzata, conoscendo il personaggio. 

ovviamente su berlusconi si romanzava su tutta la linea,si è sputato merda dappertutto qui compreso,ora vedremo,per me rimane una cazzata quella su Moratti come erano tutte cagate quelle sul Milan