Kobe Bryant 24 435 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Quanti cavolo di punti ha perso il Napoli col chievo a Verona negli ultimi campionati? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Mamma mia l'abbiamo sfangata in casa col benevento. Una fatica assurda per portarla a casa, certo che loro dopo la punizione hanno avuto un corner all'ultimo minuto e basta, veramente pochissima roba. La maglia celebrativa Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Al di la delle battute basterebbe un po’ di onestà intellettuale per capire qual è il livello dell’Inter e le sue realistiche aspirazioni sul campionato. Esatto. Ci si gioca con la Lazio l’entrata in Champions Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Al posto di Squinzi, cosa fareste? Regalate i 3 punti o fate esonerare Montella? Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Per non correre rischi, magari rimettendo la cena, mi sono preparato al posticipo serale guardando Cagliari - Verona. Sono pronto... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Dai, la pausa nazionali servirà al cambio allenatore. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Quanti cavolo di punti ha perso il Napoli col chievo a Verona negli ultimi campionati? Non vorrei dirti stupidaggini, ma credo che negli ultimi anni abbiamo più o meno sempre vinto. Ricordo un 2 a 1 nell'ultimo anno di Rafa, 1 a 0 al primo di Sarri e 3 a 0 l'anno scorso. Comunque oggi partita di una banalità disarmante: Chievo che veniva da 8 gol in due partite, fa una partita tutta difesa senza nemmeno provare un contropiede, il Napoli che dopo 60' inizia a sentire nelle gambe tutta la sfida con il City e si trascina per il campo. La sosta delle Nazionali viene in un ottimo momento, ci servirà per ricaricare le pile. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 5, 2017 Author Report Share Posted November 5, 2017 Mamma mia l'abbiamo sfangata in casa col benevento. Una fatica assurda per portarla a casa, certo che loro dopo la punizione hanno avuto un corner all'ultimo minuto e basta, veramente pochissima roba. La maglia celebrativa Questa è la classica partita per cui è stata coniata l'espressione "stregata" Nel primo tempo hai creato una decina di palle gol nitide e sei entrato negli spogliatoi sotto di un gol per una disposizione irreale della barriera (Szczesny si merita un bel 4 come Buffon martedì). Sei riuscito a portarla a casa grazie al solito (di questi tempi) Higuain ed al gioco sulle fasce (Alex Sandro finalmente presentabile, Douglas Costa pericolo n.1 nella prima frazione, Cuadrado più arrosto che fumo e... la nota più lieta della serata: un De Sciglio impeccabile). I problemi sono stati in fase di impostazione: Chiellini troppo spesso verticalizza (con scarsi risultati), Matuidi non ha quelle caratteristiche e Marchisio era al rientro (quindi arrugginito); Dybala ha fornito un'altra prestazione men che mediocre, fortuna che arriva la pausa nazionali e (magari) recupererà una condizione accettabile. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 il chelsea in crisi nera comunque batte lo united. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Non vorrei dirti stupidaggini, ma credo che negli ultimi anni abbiamo più o meno sempre vinto. Ricordo un 2 a 1 nell'ultimo anno di Rafa, 1 a 0 al primo di Sarri e 3 a 0 l'anno scorso. Comunque oggi partita di una banalità disarmante: Chievo che veniva da 8 gol in due partite, fa una partita tutta difesa senza nemmeno provare un contropiede, il Napoli che dopo 60' inizia a sentire nelle gambe tutta la sfida con il City e si trascina per il campo. La sosta delle Nazionali viene in un ottimo momento, ci servirà per ricaricare le pile. mi sono confuso col fatto che la mia prima volta allo stadium fu juve Catania con gol di giaccherini che ci consegnò lo scudetto perché nella stessa giornata il napoli perse col chievo a verona.. E lo stesso il napoli perse l'ultima volta che andai a torino a vedere la juve e non so perché mi ricordavo fosse col chievo, confondevo il fatto del napoli che perde sempre quando sono a torino col napoli che perde sempre a verona Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 mi sono confuso col fatto che la mia prima volta allo stadium fu juve Catania con gol di giaccherini che ci consegnò lo scudetto perché nella stessa giornata il napoli perse col chievo a verona.. E lo stesso il napoli perse l'ultima volta che andai a torino a vedere la juve e non so perché mi ricordavo fosse col chievo, confondevo il fatto del napoli che perde sempre quando sono a torino col napoli che perde sempre a verona Mi credi, non ho capito un cazzo. :asd Comunque prima era un po' tabù quella trasferta, ai tempi di Mazzarri principalmente. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 ma io ricordo il chievo forse strappare punti inattesi al san paolo. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 ma è crisi inter e grande milan anche oggi? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 ma io ricordo il chievo forse strappare punti inattesi al san paolo. Vinse 1 a 0 in uno dei due anni di Benitez (mi pare il secondo). Poi sempre qualcosa nei tempi di Mazzarri, dove avevamo una squadra prettamente di difesa e contropiede e quindi contro una squadra difensiva come il Chievo andavamo proprio a sbattere. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 ma è crisi inter e grande milan anche oggi? Sempre. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted November 5, 2017 Report Share Posted November 5, 2017 Pensare che per lo scudo era lotta Napoli-Inter Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Mi credi, non ho capito un cazzo. :asd Comunque prima era un po' tabù quella trasferta, ai tempi di Mazzarri principalmente. capita che quando vado a Torino a vedere la juve il napoli la stessa giornata perde.. La prima volta perse col chievo infatti e non so perché mi pareva fosse successo anche la seconda volta, in più credo di aver sentito dire dagli scorsi campionati che il chievo era la vostra bestia nera. Io mi ero confuso del fatto di essere un vostro porta sfiga quando sono a Torino, col fatto di esserlo (per coincidenza) ma sempre e solo col chievo.. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 capita che quando vado a Torino a vedere la juve il napoli la stessa giornata perde.. La prima volta perse col chievo infatti e non so perché mi pareva fosse successo anche la seconda volta, in più credo di aver sentito dire dagli scorsi campionati che il chievo era la vostra bestia nera. Io mi ero confuso del fatto di essere un vostro porta sfiga quando sono a Torino, col fatto di esserlo (per coincidenza) ma sempre e solo col chievo.. Aaah ok, ora ho capito. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 il chelsea in crisi nera comunque batte lo united. Ovvio. Giocano contro Conte. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 6, 2017 Author Report Share Posted November 6, 2017 Credo che ci sia una squadra snobbata da molti questa estate (non dal sottoscritto ) che ha disputato una prima parte di stagione da applausi; Di Francesco ha dato una identità alla Roma: la fase difensiva è di primario livello (ed in questo Di Francesco mi ha stupito, a Sassuolo non aveva mai costruito una squadra "solida" dietro e a Roma ha, anche, superato le difficoltà legate agli infortuni) ed ha tanti giocatori offensivi in grado di risolvere le partite (e non ha ancora recuperato Schick). Partito nell'ombra si sta meritando il proscenio. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Credo che ci sia una squadra snobbata da molti questa estate (non dal sottoscritto ) che ha disputato una prima parte di stagione da applausi; Di Francesco ha dato una identità alla Roma: la fase difensiva è di primario livello (ed in questo Di Francesco mi ha stupito, a Sassuolo non aveva mai costruito una squadra "solida" dietro e a Roma ha, anche, superato le difficoltà legate agli infortuni) ed ha tanti giocatori offensivi in grado di risolvere le partite (e non ha ancora recuperato Schick). Partito nell'ombra si sta meritando il proscenio. Ti sbagli. Nel 2015/16 aveva la quarta miglior difesa della A dietro solo a Juve, Napoli ed Inter. Meglio pure della stessa Roma. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Pensare che per lo scudo era lotta Napoli-Inter Lascia stare..... Oggi virtualmente siamo quarti a parimerito con la lanciatissima Roma (a noi nettamente superiore per rosa, come vado dicendo da agosto) Praticamente, nonostante una partenza assolutamente inimmaginabile ed ampiamente al di sopra delle nostre possibilità (ma quanto potrà durare?), siamo ad un soffio dall'uscire dalla top 4 che dà diritto all'ingresso della prossima Champions (al riguardo personalmente la corsa la faccio sulla Lazio rispetto alla quale continuo a nutrire speranze che da un momento all'altro si sgonfi; peccato che questo momento tardi ad arrivare, non vorrei mai che il crollo arrivasse prima in casa nerazzurra.... ) Un aspetto positivo però forse c'è: chissà infatti che Mone inizi a spostare la sua attenzione e ad agire tutta la sua arte scaramantica sulla Roma, lasciando finalmente in pace l'innocua Inter Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Io alla Roma invidio tantissimo Alisson, che secondo me è proprio materiale da Real Madrid e squadre simili. Da chi è stato preso? Sabatini? Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Credo che un indicatore importante, almeno se uno guarda al campionato come fa Allegri, cioè pensando ai punti finali e ai cicli di partite, sia guardare come sono andate le cose nelle serie di partite tra le varie pause-nazionale. Allegri stesso ieri ha detto "abbiamo chiuso il ciclo di 7 partite". Io allora suddivido la stagione in questi cicli 1: "agosto" (2/4 partite: prime 2 giornate di campionato, Supercoppa e preliminari di Champions. 16-27 agosto) 2: "primo ciclo" (7 partite: dalla 3° alla 7° di campionato e prime due giornate di Champions: 9 settembre-1 ottobre) 3: "secondo ciclo" (7 partite, dall'8° alla 12° di campionato e 3°-4° di Champions: 14 ottobre-5 novembre) Napoli agosto: 4-0-0, 10 fatti-2 subiti primo ciclo: 6-0-1, 23 fatti, 6 subiti secondo ciclo: 3-2-2, 10 fatti, 9 subiti Juventus: agosto: 2-0-1, 9 fatti, 5 subiti primo ciclo: 5-1-1, 15 fatti, 6 subiti secondo ciclo: 5-1-1, 18 fatti, 8 subiti Inter: agosto: 2-0-0, 6 fatti, 1 subito primo ciclo: 4-1-0, 10 fatti, 2 subiti secondo ciclo: 3-2-0, 9 fatti, 6 subiti Lazio: agosto: 2-1-0, 5 fatti, 3 subiti primo ciclo: 6-0-1, 22 fatti, 10 subiti secondo ciclo: 6-0-0 (1 partita da recuperare), 16 fatti, 4 subiiti Roma: agosto: 1-0-1, 2 fatti, 3 subiti primo ciclo: 5-1-0 (1 partita da recuperare), 14 fatti, 2 subiti secondo ciclo: 5-1-1, 13 fatti, 6 subiti Ci sono stati eventi particolari, primo tra tutti l'infortunio di Ghoulam, che però fanno inevitabilmente parte della stagione (si vedano i cento infortuni della Juve, i menischi della Roma...), ma a me sembra già di notare che chi è partito fortissimo, anche per un'urgenza inevitabile, ossia il preliminare di Champions per il Napoli, ora sta pagando le prime conseguenze: nel secondo ciclo 2 sconfitte, meno di metà dei gol fatti, 1/3 di gol subiti in più rispetto al primo ciclo di settembre. Anche Inter e Roma hanno avuto un leggerissimo calo (un pareggio in più, una sconfitta in più), la Juve si mantiene sullo stesso livello, la Lazio, invece, è in sorprendente ascesa. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted November 6, 2017 Report Share Posted November 6, 2017 Se si guardano i numeri ok. Ma la Roma in questo secondo ciclo ha sbagliato solo un tempo. Il primo contro il PSG di Josep "Pep" Sarri. La parola calo proprio non mi viene. Faccio fatica a leggerla. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts