Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

dei 4 lì sopra è credibile solo mancini. ovvero il peggio. 

Pensavo anche io a quale profilo andranno a cercare: escluderei un emergente; vorranno un big name ma Mancini lo stanno coprendo d'oro in Russia (dove è in lotta per il titolo). Ancelotti è a spasso... Conte lo potrebbe essere in estate ma dubito abbia voglia di portare a termine un ciclo quadriennale... a mio modo di vedere il primo che cercheranno è Ancelotti poi, eventualmente, andranno su Mancini.

Tra gli ex CT Donadoni è l'unico nome che mi viene in mente.

Mancini e Ancelotti sono proprio quanto NON ci si possa augurare. Ancelotti poi ha smesso di allenare anni fa dai.

Piuttosto che affidarla ad un Mazzarri o a un Di Biagio preferisco chiamare uno straniero. Non mi pare ci sia una fila di giovani coach italiani in rampa di lancio.

Io direi di andare da Gonde Andonio ed offirirgli carta bianca, ma dubito accada.

Intanto nessuno si è dimesso?

Bellissimo il post di Dedo, avendo un'età simile alla sua non posso che confermare le sue memorie.

Qui il problema è che ora la nazionale è diventata un fastidio, buona solo 2 mesi ogni 2 anni quando si ha una piacevole appendice di calcio che conta.

per carità, ha tipo solo battuto la spagna ed è andato fuori ai rigori contro la germania con una nazionale piena di pipponi, tipo giaccherini, de sciglio, eder, sturaro.

Il caro Cesare Maldini aveva a disposizione i vri Maldini, Costacurta, il giovane Cannavaro, Albertini, Di Biagio, senza poi voler scomodare l'attacco e la gente che andava in panchina o stava a casa.

Conte è un allenatore che cava il sangue anche dalle rape, ma devi dargli assoluta carta bianca. Se poi volete dirmi che Ancelotti, che ha smesso di allenare anni fa, è di gran lunga una migliore opzione...

Conte è il top e fa capitolo a sé (e non accetterebbe mai di tornare sulla panchina della nazionale, men che meno per ritentare l'avventura europea), Ancelotti ha smesso di allenare ma in nazionale non bisogna allenare granché, ma scegliere bene e plasmare un'identità sulla base di quello che offre il campionato, e se c'è una cosa in cui Ancelotti è sempre stato eccellente è proprio di adattare il gioco agli uomini a disposizione, senza cadere in forme di integralismo. Peraltro dal Bayern è stato cacciato per aver voluto dare il la ad un ricambio generazionale imponente, trovando opposizione letale da parte dei cosiddetti senatori.

A me stuzzica l'idea ranieri, dopo il percorso fatto al leicester e i risultati che sta avendo in questo inizio al nantes penso si sia meritato un'occasione importante (forse la più importante) qui in Italia.

per carità, ha tipo solo battuto la spagna ed è andato fuori ai rigori contro la germania con una nazionale piena di pipponi, tipo giaccherini, de sciglio, eder, sturaro.

Il caro Cesare Maldini aveva a disposizione i vri Maldini, Costacurta, il giovane Cannavaro, Albertini, Di Biagio, senza poi voler scomodare l'attacco e la gente che andava in panchina o stava a casa.

Conte è un allenatore che cava il sangue anche dalle rape, ma devi dargli assoluta carta bianca. Se poi volete dirmi che Ancelotti, che ha smesso di allenare anni fa, è di gran lunga una migliore opzione...

Ma non ha avuto già carta bianca? O pensa di essere un Dio che può fare i stage quando cazzo gli pare (e qui deve prendersela con i suoi colleghi e presidenti).

Il cavare sangue dalle rape diventa controproducente, il calcio bisogna giocarlo.

Conte è il top e fa capitolo a sé (e non accetterebbe mai di tornare sulla panchina della nazionale, men che meno per ritentare l'avventura europea), Ancelotti ha smesso di allenare ma in nazionale non bisogna allenare granché, ma scegliere bene e plasmare un'identità sulla base di quello che offre il campionato, e se c'è una cosa in cui Ancelotti è sempre stato eccellente è proprio di adattare il gioco agli uomini a disposizione, senza cadere in forme di integralismo. Peraltro dal Bayern è stato cacciato per aver voluto dare il la ad un ricambio generazionale imponente, trovando opposizione letale da parte dei cosiddetti senatori.

Al bayern è stato cacciato perché agli allenamenti facevano torello, si allenavano in modo ridicolo.

Ancelotti negli ultimi 10 anni ha fatto solo il manager di grandi roster, gestendo le star a disposizione. Voglio vedere ad allenare darmian, de sciglio, parolo ed immobile.

Per dire che Conte abbia fatto poco con la nazionale ce ne vuole eh...

Quella di euro 2016 rimane una di quelle seguite con più piacere. Sicuramente di più di quella di Prandelli del 2012. E Conte mi sta tutto fuorché simpatico visto il suo background...

Comunque non accetterà mai. Come non penso accetti Carletto. Credo si debba considerare l’opzione part time.

Ma non ha avuto già carta bianca? O pensa di essere un Dio che può fare i stage quando cazzo gli pare (e qui deve prendersela con i suoi colleghi e presidenti).

Il cavare sangue dalle rape diventa controproducente, il calcio bisogna giocarlo.

i risultati danno ragione ad Antonio Conte, specie quando ha a disposizione un materiale umano molto limitato.

Visto da chi è gestita la FIGC, e come è stata gestita, beh preferisco di gran lunga dar carta bianca a Conte.

Dei nomi fatti l'unico che avrebbe un minimo di senso è Ranieri, bisogna però vedere se è motivato ad allenare la nazionale e ad allenare in generale.

Ancelotti penso si possa godere una meritata pensione dorata o al limite andare ad allenare in Cina o in MLS. dubito che qualcuno gli dia ancora una panchina top europea

La verità é che ci si riempie troppo la bocca ora, ma dovesse arrivare uno come Donadoni all’epoca, che voleva cambiare le cose, lo prendereste a pesci in faccia insieme ai giornalai del blocco

Pensare già all'europeo 2020 e dover aspettare così tanto per veder giocare partite importanti alla nazionale, mi vien male...

Per fortuna che c'è la nuova nations league che inizia subito il prossimo settembre, vediamo questo torneo e questa formula se può risultare interessante...

Ma quello che ho scritto è la punta dell'iceberg... un modello che sta sfornando campioni è quello francese, ma anche questo è solo uno degli aspetti: però, se per dare il via alle squadre B ci vuole veramente poco ad organizzare centri federali sul territorio non è esattamente una cosa realizzabile dall'oggi al domani.

In Germania investono oltre 100 milioni l'anno in formazione... 

Io spero in un tecnico straniero, anche se sarebbe distrutto dall'opinione pubblica al primo 4-2 (figuriamoci se possiamo abbandonare il caro catenaccio...)

In alternativa mi andrebbe bene un Giampaolo, uno che sa far giocare bene le sue squadre e che sa lavorare coi giovani. No alle mummie e no a Conte, che tra scuse preventive, 5-3-2, catenaccio e abbandono prematuro mi sembra abbia già mostrato tutto il repertorio.