Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7049

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4169

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

I momenti sportivi peggiori della mia vita:

-juve dortmund 97

-Pantani a madonna di campiglio

-Sylvain Wiltord e quel maledetto buco

-la finale per l'oro del 2004

-il lecce vilipeso e retrocesso in lega pro

 

Poi probabilmente metto a pari merito la finale del 2003 e gara 4 del 2008

 

Di recenti mah, deluso per le finali della Juve ma aveva contro due squadre imbattibili. Ma magari avessi avuto 8 anni la metterei al primo posto.

 

 

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Comunque la cosa che emersa da oggi è che non c'è volontà di cambiare un bel cazzo di niente.

Alla luce di questo, il peggio oltre a cercarcelo ce lo meritiamo pure.

Viva Malagò, Petrucci e Tavecchio..manca il quarto per il tressette.

Anzi, giocano con il morto...lo sport italiano.

Anno zero sto gran par di palle.

Link to post
Share on other sites

Vedo che siete già andati lunghi proiettandovi sull’identificazione del nuovo commissario tecnico e quindi sono off topic, comunque…

 

Il post di Dedo è uno degli interventi più sconclusionati che abbia mai letto, non me ne voglia lui che sicuramente è un marito e un padre formidabile (come ci ha più volte dimostrato) ma sto giudicando esclusivamente il contenuto. L’assioma “evento internazionale disputato dalla Nazionale > nascita di un figlio nell’economia di una vita” è una roba che non si può concepire, a maggior ragione da parte di un uomo maturo. Sono sicuro che lo stesso Dedo sia perfettamente consapevole di quali siano gli eventi spartiacque dalla vita (il momento in cui senti la parola “indeterminato”, per la mia generazione).

 

Io sono convinto ogni giorno di più che l’italiano del terzo millennio sia ormai irrimediabilmente destinato a soccombere, ormai è evidente e non c’è più niente da fare purtroppo; se provi a togliergli il calcio lui non se ne fa una ragione, perché gli verrebbe a mancare il palliativo col quale stordirsi e dimenticare tutti i fallimenti che ha messo in fila, in ambito individuale, sentimentale, professionale. Non c’è peggiore sordo di chi si mette i tappi per non sentire.

 

Il nostro italiano medio (Maccio è sempre stato avanti) è quello che magari non ha un lavoro (o guadagna una miseria) e poi esulta per i gol della Nazionale, cioè l’espressione sportiva dello Stato che lo affama e diffama. Già questo sarebbe sufficiente per dire tutto. Questa maglia azzurra viene sempre avvolta da un misticismo voodoo, come se potesse assorbire tutti i problemi del Paese minuscolo di cui parlavo ieri; il 99% delle persone poi nemmeno sa come mai il colore della maglia sia proprio l’azzurro, probabilmente pensa sia un vezzo della Federazione o del designer, ma non è il calcio l’ambito nel quale porsi delle domande, tutto va bene e sempre forza Italia.

 

Sempre l’italiano medio è quello che non sa mai come cazzo ci si comporta, in qualsiasi occasione. Fischia l’inno di un’altra Nazione (non capendo proprio che fischiare l’inno è come dire “la Svezia ci fa schifo come Stato, noi sulla vostra identità nazionale ci pisciamo”), applaude quando dovrebbe fare un minuto di silenzio (e silenzio vuol dire che si sta zitti muti, come succede in qualsiasi altro posto), quando va all’estero si fa sempre riconoscere in negativo, con addosso il suo bel completo in acrilico con su scritto ITALIA gigante.

 

Questo atteggiamento mi ricorda tanto quello che emerge ogni tanto nei discorsi che riguardano la figa, all’interno dei quali si distingue immancabilmente qualcuno che la mena con la storia che “le donne vere hanno le forme, meglio qualche chiletto in più”, parlando di una fantomatica bellezza “autentica e verace che non si può ridurre a un mero discorso estetico”. Io ho sempre pensato che quelli che fanno questi ragionamenti siano coloro che hanno bisogno di autoconvincersi che i cofani che si portano a letto siano in realtà migliori delle strafighe che non li considereranno mai, cercando di rivestire di qualche aulico significato la propria piccolezza, ma senza dubbio sono io che sono il tipico milanese nichilista che riduce tutto alla mera fatturazione non essendo capace di cogliere il surrealismo romantico nascosto in certe forme umane.

 

Comunque questo non è il luogo né tantomeno il topic adatto per fare certi discorsi, siamo e rimarremo per sempre un popolo di santi, poeti e navigatori (e di commissari tecnici, mafiosi, puttanieri, intrallazzoni, ignoranti, parassiti e vigliacchi), alla fine l’importante è che Candreva faccia gol.

 

Scusatemi per i toni secchi ma sono in pausa pranzo e non ho tempo per andare troppo per il sottile. Poi devo anche studiarmi attentamente come fare per prendermi la residenza a Lugano.

 

Ciao Dandi, e prima di tutto piacere :handshake:

 

Comprendo il tuo post ed in buona parte lo condivido, mi sfugge però l'incipit in riferimento al mio intervento (a meno che l'italiano medio cui ti riferisci nel prosieguo non sia io nel tuo immaginario :ashamed0006: )

 

Scherzi a parte, solo due puntualizzazioni (alla prima ci tengo in particolar modo):

- non credo di aver scritto (e se l'ho fatto, vuol dire che mi sono espresso proprio male) che un evento internazionale della nazionale di calcio sia più importante della nascita di un figlio; non posso averlo scritto semplicemente perchè per me (che di figli ne ho due) è un'affermazione folle.

Ho solo voluto condividere una sensazione o se preferisci una lucida percezione provata al triplice fischio finale e cioè l'improvvisa (ed evidentemente tardiva :asd ) chiusura di un'epoca: la mia "giovinezza".

Aggiungendo poi che se per la stragrande maggioranza delle persone capaci di intendere e di volere questo tipo di esperienza coincide con un evento assai significativo (la nascita di un figlio, per l'appunto, piuttosto che un grave lutto, solitamente di un genitore che segna una sorta di vero e proprio passaggio di consegne) nel mio caso -non senza una certa sorpresa- stavo realizzando che quell'istante di passaggio è corrisposto alla debacle casalinga contro l'impresentabile Svezia.

Non c'era nessunissima intenzione di paragonare le due tipologie di eventi, per l'amor del cielo.

 

- io continuo ad essere convinto che l'italiano medio sia (molto) meglio di quello da te descritto

Link to post
Share on other sites

Io sinceramente non ho capito con chi ce l'ha Dandi.

Questo forum ha la memoria più corta di quanto pensi, ma ci sono anche quelli che ce l'hanno lunga...

 

@Dedo: il tuo coinvolgimento "diretto" finiva assieme al secondo paragrafo del mio post.

Link to post
Share on other sites

In Germania investono oltre 100 milioni l'anno in formazione... 

Un articolo interessante è La rielezione silenziosa, anche perché uscito a marzo... e non post mancata qualificazione ai Mondiali 2018

Link to post
Share on other sites

Ci sono tre o quattro pagine sull'argomento nel topic politica. A proposito, ma non si può riaprire?

Già avanzata la richiesta ma sono lassisti... come tassisti ma con la L  :siciao:

 

Tu vuoi il male di LL :-D

Mettiamo un po' di peperoncino nel piatto... basta con questo nesciume!   :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Di Francesco:

D. Come riformerebbe il calcio italiano?
R. "Direi le seconde squadre per far crescere i giovani e portarli ad una maturazione completa. Per farli diventare giocatori top bisogna che lavorino fisicamente e caratterialmente. Giocando nelle seconde squadre, i nostri giovani potrebbero fare il salto di qualità". [fonte]

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.