Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7050

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Per la Juve non è una passeggiata, ma non facciamolo passare come un'impresa, quando abbiamo il doppio del fatturato e il doppio del monte ingaggi delle avversarie.

Bravo Matteo.

Mentre gli altri provano a costruirsi scudetti leggendari, tu parli di cose serie e veritiere.

In Spagna sono veramente nel paleolitico, nemmeno la Goal Line Tech hanno. Gol solare non dato al Barça, su paperissima del sempreverde Neto.

Che brutta roba che ci attende venerdì..

Venerdì perdiamo sicuramente, siamo allo sbando.

5 difensori in casa col Crotone! Abbiamo Barzagli regista, Licht punta, tre mancini che si pestano i piedi sulla corsia..

Magari Marotta prende spunto dal Bayern... ah, no mi dimenticavo che entreremo in forma a gennaio. Vediamo a quanti punti ci arriviamo.

Venerdì perdiamo sicuramente, siamo allo sbando.

5 difensori in casa col Crotone! Abbiamo Barzagli regista, Licht punta, tre mancini che si pestano i piedi sulla corsia..

Magari Marotta prende spunto dal Bayern... ah, no mi dimenticavo che entreremo in forma a gennaio. Vediamo a quanti punti ci arriviamo.

vabbe sperimentare questo nuovo modulo col crotone ci sta.. Effettivamente pare più solido e permetterebbe sostanzialmente di ovviare alla carenza del terzino destro, quando ci metti cuadrado invece di lichtstainer. Il recupero di howedes e benatia sono fondamentali in tal senso.

Ma le ambizioni della Roma in campionato quali sono?

Perché se si parla di terzo posto, non credo sia stato compromesso alcunché ..

EDIT: ok, si ambiva al colpo grosso

non è che si ambisce al colpo grosso. ma un anno in cui la juve non vince tutte le partite e ti eri portato potenzialmente a -2 dal napoli, potevi aspirare a giocartela, a fare un campionato tra le protagoniste.

invece lo sceriffo di ostia ha deciso che faremo il nostro campionato per il quarto posto.

Un pò compassati nel primo tempo, però mi è piaciuta tanto la juve stasera.

Ok che il crotone è il nulla, però non abbiamo rischiato nulla, in controllo e abbiamo segnato quando dovevamo farlo.

Molto bene a mio modo di vedere stasera.

14 espulsioni in carriera. 14 cristo santo.

e già lo scorso anno ci aveva impiccato il preliminare di champions league, con tutto quello che ha comportato (ciao momo, insegna agli egiziani a essere capocannonieri in premier league).

aveva provato pure a impiccare il mondiale all'italia. 

che vanto!

Come mai non ha dato recupero?

gomblotto!!

ottima juve stasera, nuovo modulo avvolgente e coperto

primo tempo stitico, secondo me anche perché con interpreti non eccelsi...licht a destra è una tassa, mandzukic in mezzo fa la metà del lavoro di higuain

ottimo howedes, ma per me non è una scoperta, conferme per benatia

costa se qualche volta decidesse di non accentrarsi sarebbe meno prevedibile

dybala in crescita ma ancora non ci siamo

Costa deve giocare a destra, i cross li può mettere benissimo da lì accentrandosi, oltre ad avere l'opzione del tiro.

Al netto del fatto che è fortissimo e ha fatto una bella partita.

concordo

però col modulo a 3 punte lui tenderà a stare lì perché, pur scambiandosi a volte con Dybala, non sarà mai "ala", né a dx né a sx

Stasera partita tranquilla.

Non mi piace questo modulo con un difensore di troppo, manca un centrocampista.

Per me la strada da seguire sarebbe il 4-3-2-1 o comunque un 4-3-3 asimmetrico.

Buffon

Cuadrado Rugani/Benatia Chiellini Sandro

Marchisio/Benta Pjanic Matuidi

Dybala Costa

Higuain

Il vantaggio è che riusciremmo a riempire un po' di più il centro del campo, che è il nostro difetto principale. Cuadrado terzino mi incuriosisce per dare ampiezza a destra, con Dybala che tende ad accentrarsi.

Avere due centrali fisici (Chiellini e Benatia) sarebbe utile per tenere la linea un po' più alta.

Io non dimentico l'espulsione contro Team USA ai mondiali 2006. Un emerito imbecille. 

Lì almeno c'era l'attenuante che era alle sue prime (se non la sua prima) partite davvero importanti della carriera.

Ora a 34 anni francamente non c'è più nessuna scusa.

La storia (non solo del calcio ma anche della Roma, vedi Totti) è piena di giocatori sanguigni, però non ricordo il Pupone combinare robe del genere nel bel mezzo di una partita con il risultato in bilico, ad eccezione del famoso sputo, se c'era da fare la porcheria la faceva a buoi già scappati (vedi calcione a Balotelli).

Spiace perché De Rossi nelle interviste mi è sempre piaciuto, le dichiarazioni stile bar dello sport alla Totti le ha sempre evitate, in campo però è sempre stato da censura...

Bravo.

Su Mone, sorridi... È solo VARietà! [emoji23]

Finita di vedere ora su SKY Sport Mix.

Partita tatticamente interessante.

3-4-3 iniziale che una volta recuperato Cuadrado a destra potrà diventare una soluzione... Potabile.

Poi 4-3-3 (o 4-3-2-1, se preferite) che permette di avere esterni offensivi tecnici a supporto del centravanti e l'equilibrio di un terzo centrocampista.

Altra soluzione intrigante è stato Pjanic interno destro con Marchisio mediano.

Complessivamente buona prova; squadra finalmente (in campionato) concentrata e vogliosa di portare a casa la vittoria.

Nuova prestazione ottima di Benatia, buon debutto per Howedes e gran bel gol di De Sciglio che spero possa fargli ritrovare maggior fiducia nei suoi mezzi.

Venerdì inizia un trittico di partite che squarcerà il velo sulla stagione juventina.

Lì almeno c'era l'attenuante che era alle sue prime (se non la sua prima) partite davvero importanti della carriera.

Ora a 34 anni francamente non c'è più nessuna scusa.

La storia (non solo del calcio ma anche della Roma, vedi Totti) è piena di giocatori sanguigni, però non ricordo il Pupone combinare robe del genere nel bel mezzo di una partita con il risultato in bilico, ad eccezione del famoso sputo, se c'era da fare la porcheria la faceva a buoi già scappati (vedi calcione a Balotelli).

Spiace perché De Rossi nelle interviste mi è sempre piaciuto, le dichiarazioni stile bar dello sport alla Totti le ha sempre evitate, in campo però è sempre stato da censura...

Credo fosse la seconda partita del girone entro la prima mezz'ora o giù di lì: non gli darei attenuanti nemmeno avesse avuto 10 anni, onestamente.

Beh, anche Totti non era esattamente un esempio di correttezza in campo, di manate e calci a palla lontana me ricordo diversi (tipo Colonnese, o sbaglio?).

Diciamo che sono lontani i tempi di Baresi e Scirea...

gran bel gol di De Sciglio che spero possa fargli ritrovare maggior fiducia nei suoi mezzi.

Comunque certe posizioni sbagliate da terzino puro sono inspiegabili. Anche ieri un paio clamorose. Che contro il Crotone non creano problemi ma contro la Lazio sì...