Mone 24 2,041 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 non mi sembra abbia detto che "si diverte" a vedere la squadra di Sarri. Ha detto che oggettivamente stanno facendo un cammino straordinario. E' esattamente questo che dico di Allegri, lui non dice una roba e poi un'altra. Però, certo, va ascoltato, non interpretato. @OfficialAllegri: «Negli ultimi tre anni, il @sscnapoli ha fatto divertire tutti gli appassionati di calcio, me compreso» #NapoliJuve Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 @OfficialAllegri: «Negli ultimi tre anni, il @sscnapoli ha fatto divertire tutti gli appassionati di calcio, me compreso» #NapoliJuve ah beh, allora ritiro quello che ho detto ;-) Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Mandzukic out: la fortuna della Juve, ora Allegri sarà costretto a schierare un esterno d'attacco che sia davvero tale. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Mi viene da pensare a una sconfitta abbastanza certa. Conoscendo Allegri mi aspettavo un 5-3-2 coperto, sperando che Mandzukic tenesse qualche pallone sui rilanci dalla difesa. Senza il croato occorrerebbe giocare a calcio, ma non credo sia l'intenzione di Allegri al San Paolo. C'è da sperare in un contropiede di Douglas o Cuadrado, o una carambola su tiro da fuori. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2017 Author Report Share Posted November 30, 2017 Mandzukic out: la fortuna della Juve, ora Allegri sarà costretto a schierare un esterno d'attacco che sia davvero tale.Pensa che culo avrebbe il Napoli a giocare senza Mertens e Insigne contro la Juventus. Avresti inondato pagine e pagine di lacrime... Invece la Juventus tre sani aveva davanti... Ora sono 2 e tu scrivi che è fortunata e, lasci intendere sia favorita (nonostante i risultati degli ultimi 10 anni) al San Paolo... È una Supercazzolaconscappellamentoadestra? La formazione che mi aspettavo fortunatamente l'ho scritta qualche giorno fa: Mandzukic ti permetteva di supportare un attacco a tre con Dybala falso nueve e Costa sulla fascia opposta al croato (io me lo immaginavo a destra con Howedes in copertura). Ciò avrebbe permesso alla squadra di mutare facilmente da 4-3-3 a 3-4-3 Purtroppo mancheranno proprio i due giocatori fondamentali per mettere in atto tale soluzione tattica. Lichtsteiner è out, Cuadrado ha svolto una preparazione a bassi regimi, Higuain non s'è praticamente allenato... Non rimane che un 4-3-3 con Cuadrado (a mezzo servizio) a destra, Dybala centrale e Douglas Costa a sinistra. Un pari sarebbe Natale anticipato. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Mi viene da pensare a una sconfitta abbastanza certa. Conoscendo Allegri mi aspettavo un 5-3-2 coperto, sperando che Mandzukic tenesse qualche pallone sui rilanci dalla difesa. Senza il croato occorrerebbe giocare a calcio, ma non credo sia l'intenzione di Allegri al San Paolo. C'è da sperare in un contropiede di Douglas o Cuadrado, o una carambola su tiro da fuori. Tiro! Nuca! Tibia di Dybala! Naso di Cuadrado! Nuca! Orecchio! Ancora nuca! Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Mandzukic out: la fortuna della Juve, ora Allegri sarà costretto a schierare un esterno d'attacco che sia davvero tale.Il culo del Napoli quest'anno è secondo solo alla tua faccia di... bronzo. Meglio non presentarsi al San Paolo, risparmiamoci per la Champions. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 avete allagato il topic! Magari pareggiate ! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Pensa che culo avrebbe il Napoli a giocare senza Mertens e Insigne contro la Juventus. Avresti inondato pagine e pagine di lacrime... Invece la Juventus tre sani aveva davanti... Ora sono 2 e tu scrivi che è fortunata e, lasci intendere sia favorita (nonostante i risultati degli ultimi 10 anni) al San Paolo... È una Supercazzolaconscappellamentoadestra? La formazione che mi aspettavo fortunatamente l'ho scritta qualche giorno fa: Mandzukic ti permetteva di supportare un attacco a tre con Dybala falso nueve e Costa sulla fascia opposta al croato (io me lo immaginavo a destra con Howedes in copertura). Ciò avrebbe permesso alla squadra di mutare facilmente da 4-3-3 a 3-4-3 Purtroppo mancheranno proprio i due giocatori fondamentali per mettere in atto tale soluzione tattica. Lichtsteiner è out, Cuadrado ha svolto una preparazione a bassi regimi, Higuain non s'è praticamente allenato... Non rimane che un 4-3-3 con Cuadrado (a mezzo servizio) a destra, Dybala centrale e Douglas Costa a sinistra. Un pari sarebbe Natale anticipato. Maddai Papero, potete schierare Douglas Costa dal primo minuto, che te frega di Mandzukic che è una fissa di Allegri. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2017 Author Report Share Posted November 30, 2017 Maddai Papero, potete schierare Douglas Costa dal primo minuto, che te frega di Mandzukic che è una fissa di Allegri.Douglas Costa giocava comunque... Lui Mandzukic e Dybala. Su quello ci avrei scommesso. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Maddai Papero, potete schierare Douglas Costa dal primo minuto, che te frega di Mandzukic che è una fissa di Allegri. Mandzukic giocava al posto di Higuain eh. Ora non abbiamo punte centrali. Che culo Eh. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Sarà divertente sentire bonzo domani sulla puntata di Piazza Pulita tutta dedicata all’acquisto del Milan Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,107 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Sarà divertente sentire bonzo domani sulla puntata di Piazza Pulita tutta dedicata all’acquisto del Milan non l'ho nemmeno seguita anche perchè ero fuori casa a calcetto.ho saputo ora in un forum del milan che hanno trattato l'argomento ma non so niente di piu'...sicuramente presumo che si saranno fatti le solite stancanti domande da dove provengono i soldi,su chi davvero ha comprato il milan,il ruolo di fininvest ecc ecc,sto supponendo ovviamente Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Gioca Higuain e la Juve vince 2-0 nel secondo tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 30, 2017 Report Share Posted November 30, 2017 Mandzukic giocava al posto di Higuain eh. Ora non abbiamo punte centrali. Che culo Eh. Higuain sta meglio di me e te, magna tranquillo. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 non l'ho nemmeno seguita anche perchè ero fuori casa a calcetto.ho saputo ora in un forum del milan che hanno trattato l'argomento ma non so niente di piu'...sicuramente presumo che si saranno fatti le solite stancanti domande da dove provengono i soldi,su chi davvero ha comprato il milan,il ruolo di fininvest ecc ecc,sto supponendo ovviamenteTutto giusto, niente di nuovo Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 1, 2017 Author Report Share Posted December 1, 2017 Padovan su Napoli-Juventus Ero confidente (in un risultato positivo al san Paolo) fino alla lettura dei convocati; l'elenco degli assenti (mi auguro non rischino Higuain operato solo 4 giorni fa) e degli acciaccati è troppo lungo per presumere una buon prestazione della Juventus. Non hai opzioni tattiche da giocarti, non hai giocatori che possano "spaccare" la partita in uscita dalla panca... fai fatica a schierare una formazione logica... l'unica che mi viene in mente è: Buffon Barzagli Benatia Chiellini De Sciglio Pjanic Matuidi Asamoah Khedira D.Costa Dybala ho messo Asamoah perché... tanto per chi crossa Alex Sandro (i due attaccanti integri non arrivano a 3 metri e mezzo di altezza in due )? Se nemmeno Chiellini fosse in condizione di giocare, 4-3-2-1 con inserimento in mezzo di Marchisio (al posto di De Sciglio) e arretramento e Asamoah: è la classica partita inquadrata dalle parole "tu uccidi un uomo morto" Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Mandzukic ha scelto proprio il momento giusto per farsi male.... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Mandzukic ha scelto proprio il momento giusto per farsi male.... Sai com'è, da inizio stagione le ha praticamente giocate tutte, spesso anche in condizioni non ottimali: magna magna, prima o poi arriva il conto... Bastava far giocare un po' più spesso Douglas Costa e Bernardeschi, invece di stipare 80 milioni di investimento in panchina. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 1, 2017 Author Report Share Posted December 1, 2017 Sai com'è, da inizio stagione le ha praticamente giocate tutte, spesso anche in condizioni non ottimali: magna magna, prima o poi arriva il conto... Bastava far giocare un po' più spesso Douglas Costa e Bernardeschi, invece di stipare 80 milioni di investimento in panchina. Bernardeschi è rotto uguale pur avendo giocato poco... Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Sai com'è, da inizio stagione le ha praticamente giocate tutte, spesso anche in condizioni non ottimali: magna magna, prima o poi arriva il conto... Bastava far giocare un po' più spesso Douglas Costa e Bernardeschi, invece di stipare 80 milioni di investimento in panchina. l'anno scorso lui e higuain hanno giocato praticamente sempre senza farsi mai male magna magna e lui non ha mai avuto problemi parlassi di khedira, che sappiamo non può fare più di tante partite consecutive, capirei... Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Ma il problema sono evidentemente i metodi di allenamento. A Dicembre continuiamo a essere in una condizione fisica pietosa, non corriamo, ci sono decine e decine di infortuni, soprattutto muscolari, addirittura i nostri si infortunano in rifinitura! Nel frattempo il Napoli gioca sempre con gli stessi, ad un ritmo molto più alto, senza infortuni, eccetto quelli traumatici inevitabili. E si continua a dire che la Juve si sta gestendo, ma cosa sta gestendo? Tra l'altro, per chi parla di un Napoli destinato a scoppiare, ricordo gli 89 punti nell'anno solare 2017, squadra migliore d'Europa, segno che l'anno scorso non c'è stato proprio nessun calo. Non so, io continuo a pensare che con un altro tipo di allenatore vedremmo la juve esprimersi finalmente al livello dei giocatori, che è da big europea, e non da provinciale con un paio di fenomeni che risolvono le partite, in mezzo a una mediocrità tattica e atletica desolante. Edit: tra l'altro le ultime sulla formazione parlano di un 5-3-2 senza Costa, Cuadrado e Bernardeschi. Con De Sciglio e Asamoah esterni titolari, Rugani e Sandro in panchina. Fosse cosi, chiaro esempio della mentalità di Allegri, che gioca come se fatturati, rose, monte stipendi, fossero invertiti. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Ma il problema sono evidentemente i metodi di allenamento. A Dicembre continuiamo a essere in una condizione fisica pietosa, non corriamo, ci sono decine e decine di infortuni, soprattutto muscolari, addirittura i nostri si infortunano in rifinitura! Nel frattempo il Napoli gioca sempre con gli stessi, ad un ritmo molto più alto, senza infortuni, eccetto quelli traumatici inevitabili. E si continua a dire che la Juve si sta gestendo, ma cosa sta gestendo? Tra l'altro, per chi parla di un Napoli destinato a scoppiare, ricordo gli 89 punti nell'anno solare 2017, squadra migliore d'Europa, segno che l'anno scorso non c'è stato proprio nessun calo. Non so, io continuo a pensare che con un altro tipo di allenatore vedremmo la juve esprimersi finalmente al livello dei giocatori, che è da big europea, e non da provinciale con un paio di fenomeni che risolvono le partite, in mezzo a una mediocrità tattica e atletica desolante. Edit: tra l'altro le ultime sulla formazione parlano di un 5-3-2 senza Costa, Cuadrado e Bernardeschi. Con De Sciglio e Asamoah esterni titolari, Rugani e Sandro in panchina. Fosse cosi, chiaro esempio della mentalità di Allegri, che gioca come se fatturati, rose, monte stipendi, fossero invertiti. è incredibile che il Napoli non abbia vinto né scudetto (3°), né Champions (fuori agli ottavi), né Coppa Italia (fuori in semifinale). Che cosa sarà successo, dato che ha il record di punti, il record di gioco, il record di nessun calo, il record di superfigaggine tecnica, tattica e atletica? Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 è incredibile che il Napoli non abbia vinto né scudetto (3°), né Champions (fuori agli ottavi), né Coppa Italia (fuori in semifinale). Che cosa sarà successo, dato che ha il record di punti, il record di gioco, il record di nessun calo, il record di superfigaggine tecnica, tattica e atletica?È successo che hanno una rosa che vale la metà di quella bianconera. E dopo essere partiti male, causa anche infortunio di Milik, hanno recuperato su tutti, Juve compresa, nella seconda parte di stagione 16-17. Quest'anno sono meritatamente primi, quindi qualcosa di buono stanno facendo. Poi se vogliamo negare che ci sia divario in termini di rose non so cosa farci. Higuain era il Dio di Napoli, record all-time di goal in serie A, viene da noi e fatica a toccare la palla una partita su due. Callejon è un giocatore da metà classifica che messo nel Napoli diventa un esterno di livello europeo, solo grazie al modo di giocare. Oppure, Mertens faceva panchina fino all'anno scorso, e appena se ne andrà tornerà a essere un buon giocatore ma non un fenomeno. Io vedo 3/4 giocatori nel Napoli di livello internazionale, gli altri bene o male sono resi tali dal sistema, pur essendo buoni giocatori. E lo vedremo l'anno prossimo con l'addio di Sarri. Con un cambio di allenatori (Sarri-Allegri), secondo me il Napoli terrebbe il passo della Lazio. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 È successo che hanno una rosa che vale la metà di quella bianconera. E dopo essere partiti male, causa anche infortunio di Milik, hanno recuperato su tutti, Juve compresa, nella seconda parte di stagione 16-17. Quest'anno sono meritatamente primi, quindi qualcosa di buono stanno facendo. Poi se vogliamo negare che ci sia divario in termini di rose non so cosa farci. Higuain era il Dio di Napoli, record all-time di goal in serie A, viene da noi e fatica a toccare la palla una partita su due. Callejon è un giocatore da metà classifica che messo nel Napoli diventa un esterno di livello europeo, solo grazie al modo di giocare. Oppure, Mertens faceva panchina fino all'anno scorso, e appena se ne andrà tornerà a essere un buon giocatore ma non un fenomeno. Io vedo 3/4 giocatori nel Napoli di livello internazionale, gli altri bene o male sono resi tali dal sistema, pur essendo buoni giocatori. E lo vedremo l'anno prossimo con l'addio di Sarri. Con un cambio di allenatori (Sarri-Allegri), secondo me il Napoli terrebbe il passo della Lazio. anche qui, mi domando sconcertato come sia possibile che Sarri, nella sua venticinquennale carriera, sia riuscito a vincere un campionato d'Eccellenza e la Coppa Italia serie D, mentre allena il Napoli da 3 anni e non ha portato a casa nemmeno un trofeo (cosa riuscita a Mazzarri e Benitez, con le 2 coppe italia e la supercoppa). Come sarà possibile vista la sua fantastica capacità di creare un sistema che esalta i giocatori che, da soli, sarebbero a lottare per entrare in EL (ma sono arrivati agli stessi livelli di Sarri già nel 10/11, nel 12/13, nel 13/14...senza Sarri)? a me va bene tutto, ma è importante fare i conti con la realtà... che poi siano forti e bravi non lo metto minimamente in dubbio, giocano bene, fanno ottime cose, sono primi meritatamente... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts