Guest Nigma Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 l'anno scorso lui e higuain hanno giocato praticamente sempre senza farsi mai male magna magna e lui non ha mai avuto problemi parlassi di khedira, che sappiamo non può fare più di tante partite consecutive, capirei... Appunto, non si sono mai fatti niente. Quest'anno il croato ha avuto spesso acciacchi (scavigliate, affaticamenti, ecc.), prima o poi la lesione arriva. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 anche qui, mi domando sconcertato come sia possibile che Sarri, nella sua venticinquennale carriera, sia riuscito a vincere un campionato d'Eccellenza e la Coppa Italia serie D, mentre allena il Napoli da 3 anni e non ha portato a casa nemmeno un trofeo (cosa riuscita a Mazzarri e Benitez, con le 2 coppe italia e la supercoppa). Come sarà possibile vista la sua fantastica capacità di creare un sistema che esalta i giocatori che, da soli, sarebbero a lottare per entrare in EL (ma sono arrivati agli stessi livelli di Sarri già nel 10/11, nel 12/13, nel 13/14...senza Sarri)? a me va bene tutto, ma è importante fare i conti con la realtà... che poi siano forti e bravi non lo metto minimamente in dubbio, giocano bene, fanno ottime cose, sono primi meritatamente... Beh la metterei in un altro modo: se Sarri in 25 anni è riuscito ad arrivare in serie A, partendo da 0, senza raccomandazioni, solo per le sue qualità, tanto male non sarà. Non credo ci riescano in tanti. Poi non so le squadre che ha allenato quindi non ti so dare una motivazione sul perchè non abbia vinto campionati su campionati, nonostante tante promozioni. Credo che il Napoli senza Sarri lotterebbe per arrivare in Champions, non in EL. E negli anni passati ha ottenuto risultati simili perchè aveva rose diverse, più adatte ad esempio al calcio di Mazzarri, con contropiedisti come Cavani e Lavezzi, o con un Higuain che risolveva tante partite già con Benitez. Non ha vinto niente al Napoli perché ha vinto tutta la Juve, che è nettamente più forte e può addirittura permettersi comprare il giocatore più forte della squadra. Poi magari mi sbaglio, Mertens è davvero un fuoriclasse e l'anno prossimo fa 35 gol in Premier, Sarri sopravvalutato da tanti, me compreso. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Solito girone morbidissimo per la Francia. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 È successo che hanno una rosa che vale la metà di quella bianconera. E dopo essere partiti male, causa anche infortunio di Milik, hanno recuperato su tutti, Juve compresa, nella seconda parte di stagione 16-17. Quest'anno sono meritatamente primi, quindi qualcosa di buono stanno facendo. Poi se vogliamo negare che ci sia divario in termini di rose non so cosa farci. Higuain era il Dio di Napoli, record all-time di goal in serie A, viene da noi e fatica a toccare la palla una partita su due. Callejon è un giocatore da metà classifica che messo nel Napoli diventa un esterno di livello europeo, solo grazie al modo di giocare. Oppure, Mertens faceva panchina fino all'anno scorso, e appena se ne andrà tornerà a essere un buon giocatore ma non un fenomeno. Io vedo 3/4 giocatori nel Napoli di livello internazionale, gli altri bene o male sono resi tali dal sistema, pur essendo buoni giocatori. E lo vedremo l'anno prossimo con l'addio di Sarri. Con un cambio di allenatori (Sarri-Allegri), secondo me il Napoli terrebbe il passo della Lazio. Mattè, non esageriamo. Callejon faceva 20 gol e 10 assist a stagione pure con Rafa Benitez in panchina. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 1, 2017 Author Report Share Posted December 1, 2017 Mattè, non esageriamo. Callejon faceva 20 gol e 10 assist a stagione pure con Rafa Benitez in panchina. Dai Mone... Matteoberti si sta godendo la giornata! non vede l'ora di poter sparare ad alzo zero su Allegri a partire dalle 22.30 (presumibilmente pure prima...) Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Non mi importa nulla della nazionale, ma vedendo i gironi oggi ho sentito un piccolo vuoto. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Dai Mone... Matteoberti si sta godendo la giornata! non vede l'ora di poter sparare ad alzo zero su Allegri a partire dalle 22.30 (presumibilmente pure prima...) No vabbè io non ho letto il dibattito tra lui e Loz però ho notato quella frase e non è vera. Sarri è un eccellente allenatore di campo e credo sia indubbio, ma questo non deve poi portare a sottostimare il materiale che ha tra le mani. Tempo qualche anno e probabilmente Ghoulam, Koulibaly, Zielinski e Diawara andranno in squadre di alto livello europeo (roba da semifinali o quarti di Champions). Ovviamente imho. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Mattè, non esageriamo. Callejon faceva 20 gol e 10 assist a stagione pure con Rafa Benitez in panchina. È l'unico giocatore del Napoli che proprio non mi piace, Mone. No vabbè io non ho letto il dibattito tra lui e Loz però ho notato quella frase e non è vera. Sarri è un eccellente allenatore di campo e credo sia indubbio, ma questo non deve poi portare a sottostimare il materiale che ha tra le mani. Tempo qualche anno e probabilmente Ghoulam, Koulibaly, Zielinski e Diawara andranno in squadre di alto livello europeo (roba da semifinali o quarti di Champions). Ovviamente imho. Su questa parte: Koulibaly e Ghoulam sono due di quelli che reputo di livello internazionale (assieme ad Hamsik e Jorginho, qualche dubbio per Insigne di cui peró sono innamorato e Mertens).Zielinski ha tantissimo talento, Diawara per me è un centrocampista di buon livello ma non so se diventerà fortissimo come molti credono. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Callejon è tanta roba per quello che da nelle due fasi e che alla fine ti porta a casa a fine stagione, in termini di gol ed assist. Del resto non vorrei dirti stupidaggini, ma fece le sue 20-30 presenze anche nel Real di Mourinho. Su Diawara ho veramente pochissimi dubbi sul suo futuro. Un '97 con quella struttura fisica e quella personalità è veramente tantissima roba. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Ottimo Argentina-Croazia Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Sai com'è, da inizio stagione le ha praticamente giocate tutte, spesso anche in condizioni non ottimali: magna magna, prima o poi arriva il conto... Bastava far giocare un po' più spesso Douglas Costa e Bernardeschi, invece di stipare 80 milioni di investimento in panchina. A me lo dici... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Higuain sta meglio di me e te, magna tranquillo. It's aaaaaaaaaliveeee (cit. Stu) Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 It's aaaaaaaaaliveeee (cit. Stu) Ora non resta che mettersi comodi ed ammirare la sua tripletta da te pronosticata..... :-) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 LOL Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 LOL Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 595 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Partita molto bella. Si vede che rispetto alle altre sono di un altro livello Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Vi ho fatto una lettura su Mandzukic-Douglas Costa nelle ultime pagine facilissima. Che culo Allegri. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Catenaccio e contropiede. Ci si accontenta se il risultato è questo, bene così. E grande Higuain che segna alla prima occasione davanti a un pubblico piuttosto ostile. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 bene la Juve finora certo che il trittico Chiellini-Asamoah-Matuidi a sinistra significa palla persa o ciabattate ad ogni azione. non ce n'è uno che sappia fare uno stop che arrivi a meno di un metro e mezzo Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Bene i primi 20 minuti. @mone costa avrebbe giocato comunque, mandzukic mi interessava solo per sostituire higuain eventualmente Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Bene i primi 20 minuti. @mone costa avrebbe giocato comunque, mandzukic mi interessava solo per sostituire higuain eventualmente Ho i miei seri dubbi, mi sembra che il croato sia proprio una fissa di Allegri. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Fare 45 minuti difendendo ai limiti dell'area la vedo complicata eh Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Chiellini una cosa oscena oggi Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 notare come da quando è uscito Khedira ci sono le praterie da quella parte e in altri commenti leggevo insulti al tedesco, che invece è una iena marchisio non ci sta capendo niente Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Juventus sempre di un altro pianeta, quando lo dicevo nei giorni scorsi passavo per piangina e stronzate varie. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts