Dedo 1,728 Posted December 2, 2017 Report Share Posted December 2, 2017 Tutti a pronosticare un Inter in testa alla classifica domani sera (significasse poi chissà che, nel caso) quando invece la partita con il Chievo è assai insidiosa. Penso possa finire con una prestazione a senso unico, tra le più convincenti (non è difficile) della stagione e larga vittoria nerazzurra ma al contempo temo possa venirne fuori una classica partita bloccata con golletto clivense che ci taglia le gambe e condanna addirittura alla sconfitta casalinga Tutto dipenderà dalla capacità di comandare il gioco del nostro centrocampo nella sua nuova (improponibile ma obbligata) conformazione che ahaimè non prevede nessun incontrista/recupera palle: o la incanaliamo da subito nei giusti binari con Brozo, Borja, Joao Mario che mantengono il possesso palla praticamente sempre (le doti le avrebbero anche) e riescono a fornire ai tre davanti un numero di palle sufficienti da garantirci un paio di goal di vantaggio entro il 60', oppure man mano che il tempo passa la vedo molto grigia con i veronesi che prendono campo, noi che non riusciamo a recuperar palla/ contrastarli e men che meno a proteggere la linea difensiva (che, ricordo, vedrà svettare al centro Beckenbauer Ranocchia ). Immagino già i commenti di scherno per il mio immotivato timore e l'accusa di maniavantismo/piangeria. Sappiate che il vostro è solo bieco pregiudizio nei miei confronti Faccio infatti presente che alla vigila dell'ultimo match casalingo (vs Atalanta) avevo tranquillamente espresso il mio ottimismo sull'esito della gara (vedi post sotto); e non si può certo dire che i bergamaschi siano una compagine meno pericolosa e quotata del Chievo Il doppio ex Morfeo ha previsto una vittoria corsara dell'Atalanta Io invece sono piuttosto fiducioso Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 2, 2017 Report Share Posted December 2, 2017 Excusatio non petita... Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 2, 2017 Report Share Posted December 2, 2017 ....accusatio manifesta? Nah, in questo caso no. Trattatasi semplicemente di "difesa preventiva" Tra l'altro ho provato pure ad argomentare.... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 2, 2017 Report Share Posted December 2, 2017 ...inutilmente. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted December 2, 2017 Report Share Posted December 2, 2017 Comunque Vecino gioca... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Così si rompe del tutto, splendido Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Luciano Spalletti... Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Se davvero Spalletti decide di schierare Vecino e correre quindi il rischio di perderlo per un lungo periodo (la ricaduta/aggravamento è una casistica piuttosto frequente quando si tratta di guai muscolari ) significa evidentemente che il buon Luciano condivide le mie considerazioni sulla debolezza di un centrocampo formato da Borja-Joao Mario-Brozo e ritiene molto insidioso il match con il Chievo. Tiè Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Oppure non si è fatto un ca**o... Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Obbiezione che mi aspettavo In presenza di infortuni muscolari (più o meno seri, poco cambia) è comunque un serio rischio giocarci sopra, inutile negarlo. Rischio che nessun allenatore si sognerebbe di correre se avesse delle alternative valide al giocatore interessato e/o fosse convinto di poter tranquillamente affrontare la partita con i giocatori in buone condizioni fisiche a sua disposizione Ripeto, evidentemente Spalletti (come il sottoscritto ) nutre serie perplessità sulla tenuta di un centrocampo formato da Borja Valero, Joao Mario e Brozovic Tra l'altro, aggiungo, questa circostanza spiega più di mille parole quanto corta sia la rosa dell'Inter (se si prende un raffreddore Icardi, per fare un esempio che riguarda altro reparto, chi segna? E ricordiamoci sempre che dietro alla coppia Miranda-Skrinar c'è solo Ranocchia....) e quale sia sotto questo aspetto l'abisso tra nerazzurri e Juventus, ma la stessa Roma e il Napoli (fatta eccezione per l'attacco, dopo che è venuto a mancare Milik ai partenopei) Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Concordo con Dedo. La Roma è l'unica, oltre alla Juve, che per profondità di rosa può sostituire contemporaneamente diversi titolari e mantenere alto il livello dei giocatori in campo. L'altro giorno mancavano contemporaneamente Nainggolan, Perotti, De Rossi e Fazio. Cioè 4/11. Ed infatti il merito più grande di Di Francesco è per me quello di aver saputo coinvolgere tutti, ruotando molto i giocatori in questo avvio di stagione. Mi auguro che con il proseguo della stagione questa scelta porti i suoi dividendi permettendo di mantenere costantemente buono il livello di forma, evitando quindi i fisiologici periodi di calo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Io sono relativamente d'accordo con D-Gen e quindi con Dedo. Se ne facciamo una questione puramente numerica, la lunghezza della rosa è un discorso che appartiene anche al Napoli, fatta eccezione per l'attacco che ha subito l'infortunio di Milik. A centrocampo abbiamo 6 giocatori d'ottimo livello, a difesa le riserve stanno giocando benissimo quando chiamate in causa. L'errore è di Sarri che non sviluppa una rotazione a 18-19 giocatori con criterio, non è un errore di costruzione della rosa. Il 'problema' di Roma e Napoli è che la lunghezza della rosa è a ribasso rispetto alla Juve, che interscambia i giocatori in tutte le posizioni (o quasi) con giocatori di pari livello se non migliori (Douglas Costa che fa la panchina a Mandzukic, LOL). Io adoro Rog e Diawara, ma non li reputo del livello di Allan e Jorginho; stessa cosa per Ghoulam e Mario Rui, Hysaj e Maggio, Albiol e Chiriches. Come non credo che un romanista possa pensare che la prima riserva di Nainggolan sia del suo stesso livello, essendo il belga un vero e proprio top player per il nostro campionato. Ciò spiega perché la Juve è ingiocabile e perché parlavo di exploit juventino per andare a prendersi in settimo. Solo chi vuole fare il tifoso scaramantico pensa che la sua Juve non possa vincere anche il settimo in carrozza. Quel che invece mi fa pensare che l'Inter possa comunque giocarsi lo scudetto è che la lunghezza della rosa non gli è richiesta per assenza di coppe europee. Spalletti fa anche bene a rispondere a tono a Sarri, ma lui è il primo a sapere che quando hai una settimana per allenare e far riposare i giocatori, te ne frega il beneamato cazzo di avere una rotazione a 17 o più giocatori, perché i minuti da dividersi non sono tanti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 La Juventus nei primi 18 elementi, in Italia è ingiocabile. Se consideriamo titolari Buffon, Barzagli, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain, significa che dalla panchina si alzano De Sciglio, Rugani, Asamoah, Khedira, Marchisio, Douglas Costa, Bernardeschi. Nessun altro ha questa qualità, vi si avvicina solo la Roma che infatti può contare su Pellegrini, Gerson, Schick, Defrel, Gonalons, Juan Jesus e Bruno Peres. Però ci sono partite, e mi rivolgerei a Sarri se mi leggesse, che con Maggio, Maksimovic, Zielinski, Diawara, Rog, Giaccherini e Ounas si possono vincere lo stesso, secondo me. Se poi c'è un problema di fiducia o di inserimento/inquadramento tattico, allora è un problema dell'allenatore. PS. Per Maksimovic sbaglio o sono stati spesi 25 milioni? Lo sapeva tutta Italia che fosse un difensore mediocre, ed infatti nel reparto centrali fa la quarta scelta. Già i fondi sono pochi, se poi vengono anche spesi male... e Tonelli che fine ha fatto? Altri 10 milioni gettati dalla finestra? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Sono d'accordo Nigma, l'ho scritto a più riprese. La Juve ha un delta qualitativo tra titolare e riserve di X, Roma e Napoli di 2X, Inter e Milan di 3X. Ma sarà sempre così per il tanto amato fatturato, del resto la Juve per Bernardeschi e Douglas Costa credo abbia sganciato € 85 mln e non so se in due fanno 15 presenze da titolari in campionato. E' un 'problema' che andrebbe risolto in sede di FIGC, perché questo gap di potenza economica aumenta di anno in anno. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Sono d'accordo Nigma, l'ho scritto a più riprese. La Juve ha un delta qualitativo tra titolare e riserve di X, Roma e Napoli di 2X, Inter e Milan di 3X. Ma sarà sempre così per il tanto amato fatturato, del resto la Juve per Bernardeschi e Douglas Costa credo abbia sganciato € 85 mln e non so se in due fanno 15 presenze da titolari in campionato. E' un 'problema' che andrebbe risolto in sede di FIGC, perché questo gap di potenza economica aumenta di anno in anno. La FIGC può fare ben poco, è diretta conseguenza del FPF. Ciò che potrebbe fare la FIGC è cedere i diritti d'immagine (e televisivi) a pacchetto, come fanno in tutta Europa. Ogni volta che accendo FIFA 17 mi viene il nervoso a vedere che siamo l'unico campionato che non ha ceduto i diritti in maniera collettiva. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 3, 2017 Author Report Share Posted December 3, 2017 Tutti a pronosticare un Inter in testa alla classifica domani sera (significasse poi chissà che, nel caso) quando invece la partita con il Chievo è assai insidiosa.Col Chievo... in casa? Mi sono perso qualche cosa? [emoji23] Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 La FIGC può fare ben poco, è diretta conseguenza del FPF. Ciò che potrebbe fare la FIGC è cedere i diritti d'immagine (e televisivi) a pacchetto, come fanno in tutta Europa. Ogni volta che accendo FIFA 17 mi viene il nervoso a vedere che siamo l'unico campionato che non ha ceduto i diritti in maniera collettiva. La FIGC potrebbe intervenire per spingere la politica ad agevolare la costruzione di impianti sportivi, ad esempio. Al momento la burocrazia è un limite enorme e non tutte le società hanno il potere che gli Agnelli hanno a Torino. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Col Chievo... in casa? Mi sono perso qualche cosa? [emoji23] Si, il prosieguo del post.... Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 BRIGNOLI!! Sto male 😂😂😂😂 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 io inizio a pensare che questo rog sia un po' sopravvalutato. ogni volta che lo vedo non mi convince mai. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Complimenti al Benevento che ha meritatamente conquistato il primo punto. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Ce l'abbiamo fatta... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Romagnoli un genio eh.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 Romagnoli un genio eh.. Ti aspettavo al varco. Non lo tocca neanche. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted December 3, 2017 Report Share Posted December 3, 2017 incredibile Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts