Valiero24 1,112 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Gradi di difficoltà: per la Juventus: City, United e PSG **** Tottenham e Liverpool *** Besiktas ** per la Roma: Bayern e Real ***** Siviglia, Shaktar e Porto ** Basilea * Metterei solo lo United al pari di Tottenham e Liverpool. Io eviterei solo city e psg poi le altre mi vanno bene tutte. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 6, 2017 Author Report Share Posted December 6, 2017 Metterei solo lo United al pari di Tottenham e Liverpool. Io eviterei solo city e psg poi le altre mi vanno bene tutte. Ho messo 4* a tutte e tre per quanto scritto ieri... non so in quali condizioni si presenteranno le squadre fra due mesi; magari qualcuna allora sarà da *** e qualcun'altra da *****: ad es. lo United potrebbe intervenire, anche pesantemente, sul mercato di gennaio. Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 595 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Tra l’altro per sia per Sarri, che per ADL, era meglio passare il turno, pigliare i 15M e mollare agli ottavi, invece che non passare e finire in EL, che a livello energetico è pure peggio visto che si gioca il giovedì. L’inutile turnover con lo Shaktar rimarrà il grosso neo della stagione. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Mi dispiace dirtelo, ma quando scrivi 'ste cose mi ricordi tantissimo Claudio Zuliani. ma io non ce l'avevo con te eh. Quello a cui mi rivolgevo, è ben lontano dal commentare.... Ah e manco tifa Napoli... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Come detto prima delle partita di ieri, son sorpreso dall'uscita del napoli. Addirittura son sorpreso delle sconfitte di napoli e city, si può dire che entrambe abbiano fatto brutta figura ieri sera? Non penso che la discesa in EL porti grossi vantaggi al napoli in ottica campionato, dipende come verrà affrontata: se metterà in campo le seconde linee allora si, altrimenti giocando di giovedì è quasi uno svantaggio. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Come detto prima delle partita di ieri, son sorpreso dall'uscita del napoli. Addirittura son sorpreso delle sconfitte di napoli e city, si può dire che entrambe abbiano fatto brutta figura ieri sera? Non penso che la discesa in EL porti grossi vantaggi al napoli in ottica campionato, dipende come verrà affrontata: se metterà in campo le seconde linee allora si, altrimenti giocando di giovedì è quasi uno svantaggio. Per nulla... Il City già qualificato con la testa al derby. Che brutta figura avrebbero fatto? Per loro era un'amichevole mentre per lo Shaktar la partita della vita. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Voi non capite che il ManU ha una rosa pari o inferiore a Liverpool e Spurs Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Per nulla... Il City già qualificato con la testa al derby. Che brutta figura avrebbero fatto? Per loro era un'amichevole mentre per lo Shaktar la partita della vita. Perchè una grande squadra deve onorare le partite europee giocando sempre al meglio, come ha fatto ad esempio il barca l'altro giorno o ieri il feyenoord... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Voi non capite che il ManU ha una rosa pari o inferiore a Liverpool e Spurs Pari, direi. Il Liverpool in difesa è la peggiore Delle tre per qualità complessiva, mentre è probabilmente la più forte in attacco. Il Manchester ha il miglior centrocampo delle tre ed un portiere top 5 mondiale, mentre do al Tottenham una organizzazione ed una qualità difensive superiori alle altre due. Per me sono squadre di pari livello, nessuna eccelle sull'altra. In campionato il Tottenham ha incredibilmente pagato il fattore Wembley, mentre in Champions ha giocato un girone praticamente perfetto, con 5 vittorie ed il pareggio al Bernabeu. Fossi nella Juve spererei di beccare il Liverpool, che sembra proprio perfetto per subire la classica partita difensiva preparata da Allegri. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Perchè una grande squadra deve onorare le partite europee giocando sempre al meglio, come ha fatto ad esempio il barca l'altro giorno o ieri il feyenoord... Il Barça aveva da difendere il primo posto nel girone se non sbaglio. Il Feyenoord aveva i 55mila del De Koip da rispettare. Nulla da criticare a Guardiola, turnover giustissimo quello di ieri. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Nemmeno io critico per il turnover, quanto per l'essersi presentato in ciabatte. Vuoi mettere le riserve? va bene, però la partita la giochi. Questo per come vedo io lo sport. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Voi non capite che il ManU ha una rosa pari o inferiore a Liverpool e Spurs Ma non dire cavolate. L'unico confronto che perdono è in panchina dato che Klopp e Pochettino sono due signori allenatori. L'altro è un clown. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Milan, mazzata dall'Uefa: bocciato il voluntary agreementIl club rossonero non ha convinto Nyon e non avrà la moratoria sulle sanzioni europee: schiaffo al progetto di Li Yonghong http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/07-12-2017/milan-mazzata-uefa-bocciato-voluntary-agreement-24042634917.shtml Pallotta bla bla bla ! * prima che i tifosi rossoneri del forum si offendano, non ce l'ho con loro, anche perchè li ritengo principalmente delle vittime di quel bandito da quattro soldi di nome Fassone. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Fassone si è fatto il giro delle squadre italiane combinando sostanzialmente nulla. Mai capito perché all'improvviso è diventato un signor dirigente dalle cui labbra pendere. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Io vorrei giocare contro il PSG, in quel momento della stagione. Sempre perché sono polemico e acido, più vedo andare giù le squadre iper-esaltate dai media (e dai tifosi che vanno dietro, compresi gli juventini), più sono contento (anche per questo vorrei trovare il PSG subito...) Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Si, quello che lavorava così però vi ha portato le champions che oggi esibite con orgoglio, se oggi il milan vale ancora qualcosa è grazie alla storia europea che avete anche grazie a galliani. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Master, Il Milan nel 2005 era il terzo club al mondo, AL MONDO, per fatturato. Nel 2017 siamo l'unico che lo ha più basso rispetto a dieci anni fa. Pure la Sambendettese ha alzato il fatturato. Chi è il responsabile di questo scempio, se non chi curava la gestione in questo lasso di tempo? Chi ha portato il milan ad avere il terzo fatturato al mondo? quando è stato preso il milan da berlusconi e gestito da galliani non mi pare foste sul tetto del mondo, cosa poi successa più volte. Sicuramente gli ultimi anni come in ogni impero c'è stato un periodo decadente e un tracollo sotto tutti i punti di vista, però non si può dimenticare quello che è stato fatto prima. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Come detto prima delle partita di ieri, son sorpreso dall'uscita del napoli. Addirittura son sorpreso delle sconfitte di napoli e city, si può dire che entrambe abbiano fatto brutta figura ieri sera? Non penso che la discesa in EL porti grossi vantaggi al napoli in ottica campionato, dipende come verrà affrontata: se metterà in campo le seconde linee allora si, altrimenti giocando di giovedì è quasi uno svantaggio. La brutta figura l'ha fatta solo il Napoli...bel gioco di quà bel gioco di là poi in Champions perdi 4 partite e non passi in un girone ampiamente alla portata. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 La brutta figura l'ha fatta solo il Napoli...bel gioco di quà bel gioco di là poi in Champions perdi 4 partite e non passi in un girone ampiamente alla portata. Però onestamente il bel gioco non c'entra nulla. Sono il primo a criticare il rendimento europeo, ma usarlo per criticare qualcosa di cui il Napoli può vantarsi lo trovo sbagliatissimo. Il bel gioco è quel che ha permesso al Napoli di competere su livelli elevati negli ultimi 3 anni, in quanto conseguenza di una incredibile coralità costruita da Sarri che ha esaltato il singolo ed è stata esaltata dal singolo. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 E ti pareva non subentrasse la riconoscenza. Ma chi lo dimentica. Ma ricordarsene non permette di dire quello che è stato fatto dopo? Partendo da quella base una qualsiasi altra proprietà e dirigenza avrebbe tenuto la squadra ad alti livelli, magari non altissimi, ma ad alti sì. Cosa dobbiamo dire loro, bravi, perchè hanno svezzato un bimbo nella bambagia per tanti anni? Erano legittimati a smettere di prendersene cura fino a buttarlo per la strada? Sicuramente come detto l'ultimo periodo è stata un'agonia soprattutto per voi tifosi, però esaltare fassone perchè prima c'era galliani per me non è corretto. Prima vincesse quello che ha vinto galliani, poi lo osannerete. La brutta figura l'ha fatta solo il Napoli...bel gioco di quà bel gioco di là poi in Champions perdi 4 partite e non passi in un girone ampiamente alla portata. In effetti la campagna europea del napoli la definirei un disastro nel complesso. Non per il non passaggio del turno, quanto alle 4 sconfitte, veramente troppe su 6 partite. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Dispiace per il Napoli ma purtroppo quando approcci male una certa competizione questi sono i risultati. Comunque dovessero vincere lo scudetto avranno avuto ragione loro su questa scelta di snobbare un pò la competizione più importante per concentrare meglio le varie energie sul campionato. Vincere un campionato per una realtà come quella del Napoli sarebbe per loro un risultato storico, altro che introiti vari,fatturato ecc., che al solito contano il giusto se poi non ottieni il risultato più importante, ovvero vincere trofei sul campo. Quando vinci tutto passa in secondo piano perché la vittoria appunto ha la precedenza su tutto. Concordo, ora però hanno l'EL da gestire sicuramente in un primo momento basteranno le riserve o quasi, ma poi appena si alza il livello che fai? altri risultati mediocri in europa? Se fossero usciti del tutto avrebbero avuto un vantaggio per il campionato, così non so. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 Ma veramente credete che abbiano snobbato una competizione che garantisce entrate per circa 50 milioni di euro ? Che poi l'impegno "supplementare" oltre i gironi per il Napoli (come per la Roma) sarebbe stato al massimo di altre due partite. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 LAC, non ti offendere, ma "persona preparata" proprio no. Nel famoso video di risposta a Pallotta fece un discorso sugli obblighi di pubblicità delle scritture contabili allucinante. Una persona minimamente preparata non può affermare pubblicamente certe cose. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 MasterPower Bisognerà vedere per loro come si metterà la situazione classifica fra qualche mese. Chiaro che se dovessero ritrovarsi con uno svantaggio importante dalla Juve o da altre squadre "userebbero" l'EL in modo diverso, quasi da salvagente. Ma dovessero al contrario essere nella posizione privilegiata di potersi giocare lo scudetto allora a quel punto dell'EL gli fregherebbe il giusto. D-Gen L'ho già detto, in un girone solitamente una squadra come il Napoli dovrebbe guardare più alla terza squadra in termini di forza gerarchica che al City di turno. Se tu contro gli ucraini in una partita già decisiva pur essendo la prima ti presenti con una formazione depotenziata dal vario turnover questo sta proprio a significare che hai approcciato male la competizione. Ovviamente approcciato male a seconda dei punti di vista. Comunque sia per il Napoli che per la Roma non capisco sempre tutto questo pessimismo che voi stessi tifosi vi circondate. Lo scorso anno il Monaco arrivò fino in semifinale sfruttando anche degli accoppiamenti alla loro portata. Con i giusti sorteggi perché un Napoli di turno non poteva aspirare almeno ad un quarto di finale? E quanto alla Roma stessa avete appena chiuso un girone con Chelsea e Atletico al primo posto perché deve essere scontato che uscirete agli ottavi, questo soprattutto quando ancora non sei a conoscenza dell'avversario. Comunque sì, dopo anni di secondi/terzi posti in campionato e di belle figure (salvo qualche eccezione) in Europa ci può stare che un club come il Napoli punti al colpo grosso sacrificando alcuni introiti derivanti dal passaggio del turno in champions. Sono ad un momento della loro storia in cui possono benissimo permettersi questo rischio calcolato. Calcolato perché sono al punto in cui credono maggiormente nelle loro possibilità in ottica scudetto. E secondo me se hanno fatto una scelta del genere sono dei pazzi scriteriati. In primo luogo da un punto di vista economico - finanziario, poi da un punto di vista tecnico. Non esiste una società italiana, nemmeno la Juventus, che possa permettersi di fare dei sacrifici economici di questo tipo. Dunque non credo che a stretto giro faccia piacere a De Laurentiis la rinuncia a circa 50 milioni di euro. Dal punto di vista tecnico pensare di poter programmare con mesi di anticipo un'uscita per poter fare la corsa sulla Juventus per me è ancora più folle in quanto ritengo i bianconeri nettamente più forti di tutte le altre per le quali parlerei più di "pretenders" che di contenders. Per me, semplicemente, Sarri ( che è un allenatore fantastico dal punto di vista tecnico, ma un comunicatore ridicolo ) ha peccato di superbia a settembre, quando forte della considerazione di cui godeva il Napoli, si è andato a giocare la partita decisiva che per loro era la prima contro l'unica squadra in grado di impensierirli facendo turnover. E' stato un pollo. Sul discorso Monaco: ogni tanto in CL c'è una sorpresa. Ma dipende da un numero di fattori incalcolabili a dicembre. Non puoi programmare in questa fase della stagione di arrivare a marzo aprile e maggio ed essere tu la sorpresa. Dipende da infortuni, condizione atletica, fortuna etc. A livello di rosa, comunque, il Monaco dello scorso anno aveva il miglior giovane della Champions scorsa, Mbappe ed una serie di giocatori molto forti tipo Gilberto Silva, Lemar, Falcao.. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted December 7, 2017 Report Share Posted December 7, 2017 E secondo me se hanno fatto una scelta del genere sono dei pazzi scriteriati. In primo luogo da un punto di vista economico - finanziario, poi da un punto di vista tecnico. Non esiste una società italiana, nemmeno la Juventus, che possa permettersi di fare dei sacrifici economici di questo tipo. Dunque non credo che a stretto giro faccia piacere a De Laurentiis la rinuncia a circa 50 milioni di euro. Dal punto di vista tecnico pensare di poter programmare con mesi di anticipo un'uscita per poter fare la corsa sulla Juventus per me è ancora più folle in quanto ritengo i bianconeri nettamente più forti di tutte le altre per le quali parlerei più di "pretenders" che di contenders. Per me, semplicemente, Sarri ( che è un allenatore fantastico dal punto di vista tecnico, ma un comunicatore ridicolo ) ha peccato di superbia a settembre, quando forte della considerazione di cui godeva il Napoli, si è andato a giocare la partita decisiva che per loro era la prima contro l'unica squadra in grado di impensierirli facendo turnover. E' stato un pollo. Questo scenario è plausibile e non avendo esperienza europea sarri ci sta che abbia commesso un errore del genere, gestire il doppio impegno non è semplice per un allenatore. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts