Kobe Bryant 24 435 Posted December 9, 2017 Report Share Posted December 9, 2017 Juve che ha perso pericolosità con l'uscita di Pjanic e l'ingresso di Dybala versione ameba.dybala è entrato per khedira e pjanic aveva finito la benzina oltre ad aver iniziato a sbagliare parecchi palloni.. Che dybala non sia in gran forma è palese ma non vedo il nesso, il cambio a quel punto della partita era doveroso perché la giocata te la può tirare fuori sempre. Come anche il brasiliano, che al contrario è in forma straripante e non vede il campo... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 9, 2017 Report Share Posted December 9, 2017 Saro breve: male Allegri, non fosse solo per il secondo tempo. Molto male. Sent from my SM-G930F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted December 9, 2017 Report Share Posted December 9, 2017 Partita veramente brutta: d'altronde se quelli che sanno trattare la palla li tieni in panchina, può anche succedere. Allegri ha voluto giocarsela esclusivamente da un punto di vista fisico. Mi sarebbe piaciuto vedere Douglas Costa in questo tipo di partita così bloccata: se in serata positiva, uno che spariglia così le carte sarebbe stato manna dal cielo. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 9, 2017 Report Share Posted December 9, 2017 Non aver messo costa dall'inizio dopo lo stato fisico dimostrato a napoli è stato un grave errore,non avergli fatto fare neanche un minuto un delitto Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Questo è anche vero...resta il fatto che si è divorato l'impossibile e quasi sempre allo stesso modo. L'inter non mi capacito come faccia ad avere 40 punti invece.. Tutto culo, siamo lì solo perché gli altri prendono i pali. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 rigore netto non dato all'inter,fallo di mano di benatia che con il braccio largo in una scivolata scomposta aumenta il volume del corpo e impedisce che il pallone vada verso la porta.la var ha fatto finta di nulla come su mandzukic a udine Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 l'Inter farebbe bene a non lamentarsi degli arbitri visto che in classifica ha sempre 3 punti in più dovuti al pisolino della var a Roma. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 l'Inter farebbe bene a non lamentarsi degli arbitri visto che in classifica ha sempre 3 punti in più dovuti al pisolino della var a Roma. diciamo che il var che vede la mia massima approvazione ogni tanto fa finta di nulla,ho fatto l'esempio di mandzukic a udine come potevo fare altri esempi,bonucci contro il cagliari,bonaventura contro il genoa o skriniar a roma Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 per me assurdo andare a giocarsi una partita del genere con 1 solo giocatore in grado di creare dalla trequarti in su, con un esterno sinistro "vero" la partita avrebbe preso tutt'altra piega, specialmente senza dybala e con pjanic costretto a giocare così basso. direi che all'inter è andata di lusso, la differenza tra le due squadre è stata piuttosto netta. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non mi piacciono le dichiarazioni che leggo di Spalletti, sta gonfiando troppo il petto e ha troppo in bocca la parola scudetto. Come dissi forse era meglio perdere Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 10, 2017 Author Report Share Posted December 10, 2017 Saro breve: male Allegri, non fosse solo per il secondo tempo. Molto male. Sent from my SM-G930F using Tapatalk Non sono ancora riuscito a vedere la partita, però mi sarei aspettato gli ingressi di Douglas Costa e Dybala tra il ventesimo ed il venticinquesimo della ripresa; leggo invece del solo Dybala ad un quarto d'ora dalla fine, bah... Alla fine Spalletti ha ottenuto quanto voleva quindi bravo lui. La lotta per il quarto posto è serratissima... Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non mi piacciono le dichiarazioni che leggo di Spalletti, sta gonfiando troppo il petto e ha troppo in bocca la parola scudetto. Come dissi forse era meglio perdere Dai, non poteva dire “bravi ragazzi, abbiamo pareggiato contro una grande squadra”. Non allena il Cagliari. Per me fa bene a rimproverare l’atteggiamento del secondo tempo, così come fa bene a dire che bisognava vincerle tutte. Chi non lo vorrebbe? Non è forse vero che i punti persi con il Bologna sono stati proprio buttati? Idem con il Torino.. Che l’obiettivo sia il quarto posto siamo tutti d’accordo, ma a correre a mille all’ora siamo in 5.... Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non sono ancora riuscito a vedere la partita, però mi sarei aspettato gli ingressi di Douglas Costa e Dybala tra il ventesimo ed il venticinquesimo della ripresa; leggo invece del solo Dybala ad un quarto d'ora dalla fine, bah... Alla fine Spalletti ha ottenuto quanto voleva quindi bravo lui. La lotta per il quarto posto è serratissima... Guardala, guardala (anche se le emozioni/sensazioni non possono essere autentiche conoscendo già il risultato)..... Così magari una volta che avrai assistito a 90' della corazzata Inter (immagino tu ad oggi non sia andato oltre gli hl della domenica, se tanto mi dà tanto, e ciò spiegherebbe tante cose) potrai comprendere perchè noi tifosi nerazzurri siamo convinti -a ragione- che l'unico obiettivo plausibile di questa stagione sia la conquista di un posto per la Champions (terzo o quarto dipenderà quasi esclusivamente dalla tenuta della Roma) Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non è che questa cosa del non guardare le partite sposta e fa parte della strategia? Che ne so, magari se l'avesse vista avrebbe vinto l'Inter. Secondo me dovreste provare anche voi, Dedo e Keitaro. Secondo me il Papero ha perso tempo a preparare i calzari. Il campionato è lungo Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Nemmeno io l’ho vista, ero da amici e a volte leggevo il play-by-play e pensavo le stesse cose lette poi qui. Poi però leggo che gli unici pericoli sono arrivati sull’asse Cuadrado-Mandzukic, purtroppo non concretizzati, per cui forse la scelta di usare loro non è stata così sbagliata. Per come la vedo io, due gravi punti persi. Salvo solo la 5º partita consecutiva senza subire gol. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non è che questa cosa del non guardare le partite sposta e fa parte della strategia? Che ne so, magari se l'avesse vista avrebbe vinto l'Inter. Secondo me dovreste provare anche voi, Dedo e Keitaro. Più che altro non guardare le partite giustifica la qualunque Ma soprattutto sino all'altro ieri questa curiosa circostanza era bilanciata - perlomeno nel caso del Papero- dalla sua passione/attenzione/studio/fede nella "Divina Statistica" Ora che ha mestamente abbandonato anche quella , francamente mi sfugge su cosa possa basare le sue valutazioni e i suoi pronostici Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Secondo me il Papero ha perso tempo a preparare i calzari. Il campionato è lungo Tu (e LAC) non potete avere idea di come io sia da giorni chino su me stesso a lucidarmi i calzari Il tragitto è ancora lunghissimo, assai impervio e ricco di ostacoli e pericoli Tragitto, ovviamente, il cui traguardo è l'agognato quarto posto.... Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 "dipende dalla tenuta della roma".. Come se fosse oggettivamente inferiore al Napoli Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non guardare le partite è la scelta giusta, visto che il tuo allenatore non è interessato a vincerle. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 "dipende dalla tenuta della roma".. Come se fosse oggettivamente inferiore al Napoli A mio parere infatti è leggermente inferiore al Napoli (come consapevolezza e capacità di giocare "a memoria" ) ma soprattutto i giallorossi avranno ancora l'impegno Champions (da italiano e loro simpatizzante, spero il più a lungo possibile), i partenopei no E questo, alla lunga, farà la differenza Senza contare che già oggi, magari sta sfuggendo ai più, il Napoli è davanti in classifica, quindi sì -ribadisco- primo e secondo posto se lo giocano Sarri e Allegri; per inserirsi nella lotta scudetto la Roma dovrebbe fare un mezzo miracolo (oltre che uscire subito agli ottavi in Champions) Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Il Napoli è avanti di 1 punto se la Roma vince con la Samp...anzi sarebbe avanti la Roma di 2, ma questo te lo faccio ricordare da D-Gen Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Arbitraggio scientifico in questo primo tempo. Giustamente ad arbitrare la Roma mandano un arbitro di Napoli... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Non sono ancora riuscito a vedere la partita, però mi sarei aspettato gli ingressi di Douglas Costa e Dybala tra il ventesimo ed il venticinquesimo della ripresa; leggo invece del solo Dybala ad un quarto d'ora dalla fine, bah... Alla fine Spalletti ha ottenuto quanto voleva quindi bravo lui. La lotta per il quarto posto è serratissima... ti scrivo la mia: già dal prepartita e dalla formazione avevo capito che Allegri volesse innanzitutto non concedere nulla all'Inter. ricordiamo le premesse: -juve alla 3a gara in 7 giorni dopo due pesanti trasferte -inter in pienissima forma e con una settimana per preparare bene la partita Ci sta che Allegri abbia fatto questa scelta, puntando meno su questa partita e cercando per prima cosa di non subire e di spegnere il gioco nerazzurro. In effetti su questo punto la juve si è comportata egregiamente: le uniche due azioni pericolose nerazzurre sono nate da disimpegni errati di Asamoah e il primo vero tiro in porta è arrivato al 36esimo della ripresa con Brozovic. il 12 dei bianconeri ha sostanzialmente visto gratis la partita. Il mio problema nasce però dalla gestione della ripresa, quando l'inter è calata ed è stata chiusa nella propria metà campo. Pensavo la partita sarebbe cambiata con i cambi, invece il primo è avvenuto al 76esimo con Dybala, poi c'è stato il problema per Pjanic al 82esimo quando, a detta di Allegri, stava per inserire Sandro. Un pò tardino però. Continuo a vedere un grosso problema con la catena di sinistra, in cui i migliori vengono lasciati fuori e dobbiamo assistere alle "scorribande" della coppia Asamoah-Matuidi e a Mandzukic punto focale dell'azione. Dal punto di vista del coaching mi sembra veramente troppo poco. Possibile che i giocatori di miglior qualità debbano stare in panca e non possano vedere il campo prima del 76esimo? ieri la juve aveva in panca contemporaneamente Sandro, Costa, Bernardeschi e Dybala. Mi sembra un pò troppo, considerando che nel secono tempo si sono viste 2/3 categorie di differenza tra le squadre. Penso avesse troppa paura di prender gol e abbia deciso di offrirci una minestrina per un punticino, che ci può anche stare nell'ottica del campionato e dei prossimi 2 mesi in cui non ci saranno coppe. però appunto siamo ad una minestrina al 10 Dicembre. Non che si possa mangiar sempre foie gras, ma se vado al ristorante mi aspetto che il piatto forte siano gli agnolotti, non la zuppa del giorno Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 ti scrivo la mia: già dal prepartita e dalla formazione avevo capito che Allegri volesse innanzitutto non concedere nulla all'Inter. ricordiamo le premesse: -juve alla 3a gara in 7 giorni dopo due pesanti trasferte -inter in pienissima forma e con una settimana per preparare bene la partita Ci sta che Allegri abbia fatto questa scelta, puntando meno su questa partita e cercando per prima cosa di non subire e di spegnere il gioco nerazzurro. In effetti su questo punto la juve si è comportata egregiamente: le uniche due azioni pericolose nerazzurre sono nate da disimpegni errati di Asamoah e il primo vero tiro in porta è arrivato al 36esimo della ripresa con Brozovic. il 12 dei bianconeri ha sostanzialmente visto gratis la partita. Il mio problema nasce però dalla gestione della ripresa, quando l'inter è calata ed è stata chiusa nella propria metà campo. Pensavo la partita sarebbe cambiata con i cambi, invece il primo è avvenuto al 76esimo con Dybala, poi c'è stato il problema per Pjanic al 82esimo quando, a detta di Allegri, stava per inserire Sandro. Un pò tardino però. Continuo a vedere un grosso problema con la catena di sinistra, in cui i migliori vengono lasciati fuori e dobbiamo assistere alle "scorribande" della coppia Asamoah-Matuidi e a Mandzukic punto focale dell'azione. Dal punto di vista del coaching mi sembra veramente troppo poco. Possibile che i giocatori di miglior qualità debbano stare in panca e non possano vedere il campo prima del 76esimo? ieri la juve aveva in panca contemporaneamente Sandro, Costa, Bernardeschi e Dybala. Mi sembra un pò troppo, considerando che nel secono tempo si sono viste 2/3 categorie di differenza tra le squadre. Penso avesse troppa paura di prender gol e abbia deciso di offrirci una minestrina per un punticino, che ci può anche stare nell'ottica del campionato e dei prossimi 2 mesi in cui non ci saranno coppe. però appunto siamo ad una minestrina al 10 Dicembre. Non che si possa mangiar sempre foie gras, ma se vado al ristorante mi aspetto che il piatto forte siano gli agnolotti, non la zuppa del giorno Condivido! Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Come hai detto tu, è stato il secondo tempo il vero problema.. Dopo 5 minuti già si intuiva che avremmo dominato come il fine primo tempo, i cambi andavano fatti subito Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts