Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ho rivisto l'episodio del mano di benatia a sport mediaset non avendo visto la partita ieri sera, ma stiamo scherzando sul discutere quell'episodio?

Quel rigore non c'è mai nella vita, non facciamo passare come favore arbitrale quella cosa perchè vuol dire essere in mala fede.

Partita rubata dal Chievo, ennesimo episodio VAR che va contro la Roma... c’è qualcosa che non va nel sistema calcio.

live mi sembrava che la palla fosse uscita. 

ma nel dubbio manco hanno rivisto. sta di fatto che non puoi mandare un arbitro di Napoli ad arbitrare la Roma e viceversa. 

Ottimi risultati per la rimonta Juve. I due punti persi ieri non pesano così tanto. Ora bisogna battere la Roma per dirsi soddisfatti del girone d’andata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:facepalm:

Dedo commento le partite solo dopo averle viste... ed il sabato sera, tendenzialmente, preferisco fare altro...

ti scrivo la mia:

già dal prepartita e dalla formazione avevo capito che Allegri volesse innanzitutto non concedere nulla all'Inter. ricordiamo le premesse:

-juve alla 3a gara in 7 giorni dopo due pesanti trasferte

-inter in pienissima forma e con una settimana per preparare bene la partita

Ci sta che Allegri abbia fatto questa scelta, puntando meno su questa partita e cercando per prima cosa di non subire e di spegnere il gioco nerazzurro. In effetti su questo punto la juve si è comportata egregiamente: le uniche due azioni pericolose nerazzurre sono nate da disimpegni errati di Asamoah e il primo vero tiro in porta è arrivato al 36esimo della ripresa con Brozovic. il 12 dei bianconeri ha sostanzialmente visto gratis la partita.

Il mio problema nasce però dalla gestione della ripresa, quando l'inter è calata ed è stata chiusa nella propria metà campo. Pensavo la partita sarebbe cambiata con i cambi, invece il primo è avvenuto al 76esimo con Dybala, poi c'è stato il problema per Pjanic al 82esimo quando, a detta di Allegri, stava per inserire Sandro. Un pò tardino però.

Continuo a vedere un grosso problema con la catena di sinistra, in cui i migliori vengono lasciati fuori e dobbiamo assistere alle "scorribande" della coppia Asamoah-Matuidi e a Mandzukic punto focale dell'azione.

Dal punto di vista del coaching mi sembra veramente troppo poco. Possibile che i giocatori di miglior qualità debbano stare in panca e non possano vedere il campo prima del 76esimo?

ieri la juve aveva in panca contemporaneamente Sandro, Costa, Bernardeschi e Dybala. Mi sembra un pò troppo, considerando che nel secono tempo si sono viste 2/3 categorie di differenza tra le squadre.

Penso avesse troppa paura di prender gol e abbia deciso di offrirci una minestrina per un punticino, che ci può anche stare nell'ottica del campionato e dei prossimi 2 mesi in cui non ci saranno coppe. però appunto siamo ad una minestrina al 10 Dicembre.

Non che si possa mangiar sempre foie gras, ma se vado al ristorante mi aspetto che il piatto forte siano gli agnolotti, non la zuppa del giorno

Sono sostanzialmente d'accordo.

La partita è andata, fino al settantesimo, come mi aspettavo

La Juventus ha provato qualche accelerazione ad inizio partita (occasione di Mandzukic) e poi nel finale del primo tempo (con  la traversa come occasione più pericolosa). Nella ripresa la Juventus ha creato ancora altre occasioni (un paio non concretizzate da Mandzukic a due metri dalla porta) non concedendo, letteralmente, nulla alla capolista, più fresca fisicamente e mentalmente e che ha preparato, per l'intera settimana, la partita di ieri sera.

Arrivati al settantesimo mi sarei aspettato (anche perché l'inerzia della partita mi pareva lo richiedesse) che Allegri provasse a forzare la mano; ai cambi di Dalbert e Gagliardini avrei risposto con Douglas Costa e Dybala (poi risultato ininfluente)... è anche vero che Mandzukic fino a lì era stato il più pericoloso, spesso cercato sul secondo palo dopo aver isolato Cuadrado a destra. Il problema è che, alla fine, Asamoah si è trovato a giocare (molto) più alto del previsto e quindi la scelta (di schierare lui e non Alex Sadro) non si è rivelata così azzeccata; Douglas Costa (ancor più di Dybala), nell'ultima parte dell'incontro avrebbe potuto garantire di arrivare sul fondo e rimediare al problema di qualità tecnica a sinistra che, in particolare nella ripresa, balzava agli occhi.

Da tifoso avrei osato... da allenatore Allegri immagino abbia calcolato che vale per una partita su 38 e che il distacco dalla prima sarebbe stato comunque non più ampio di 3 punti (poi alla fine sono stati 2). Le partite della vita erano le due trasferte di Napoli e Atene, ieri solo una sconfitta sarebbe risultata pesante nella corsa... al quarto posto (così Dedo è contento! :asd

Dedo commento le partite solo dopo averle viste... ed il sabato sera, tendenzialmente, preferisco fare altro...

Beato te.

Nel panorama dei miei sabato sera degli ultimi anni, la prospettiva di un Juventus-Inter, scontro al vertice(!), è addirittura un lusso.

Invidia pura per te che puoi snobbarlo a favore di altro evidentemente migliore/più interessante.

Chapeau.

Anyway, non svicolare: ora che ci hai visto in azione, dimmi un po', sei ancora sorpreso che il nostro reale (e realistico) obiettivo sia la conquista di un posto Champions?

Ma soprattutto, la partita di eri quanti livelli di differenza ha certificato ci siano ancora tra le due compagini?

Al riguardo ti ricordo che quelli che l'hanno potuta preparare con tutta calma sin da domenica scorsa sono stati i nerazzurri, mentre la Juve ha dovuto nel frattempo affrontare il delicato impegno infrasettimanale in quel di Atene.

Figurati cosa sarebbe potuto accadere senza quest'indiscutibile vantaggio a nostro favore......

Il Napoli è uscito dalla corsa scudetto oggi con questo pareggio, ma ci è uscito con l'infortunio di Ghoulam per chi segue questa squadra da parecchio e non si limita a leggere i risultati o a vedere i salottini e gli HL di Sky e Premium. Ho anche già metabolizzato l'idea che tra poco inizieremo a guardare cosa fanno le romane piuttosto che Juve e Inter.

Che amarezza. Patetern..

Beato te.

Nel panorama dei miei sabato sera degli ultimi anni, la prospettiva di un Juventus-Inter, scontro al vertice(!), è addirittura un lusso.

Invidia pura per te che puoi snobbarlo a favore di altro evidentemente migliore/più interessante.

Chapeau.

Anyway, non svicolare: ora che ci hai visto in azione, dimmi un po', sei ancora sorpreso che il nostro reale (e realistico) obiettivo sia la conquista di un posto Champions?

Ma soprattutto, la partita di eri quanti livelli di differenza ha certificato ci siano ancora tra le due compagini?

Al riguardo ti ricordo che quelli che l'hanno potuta preparare con tutta calma sin da domenica scorsa sono stati i nerazzurri, mentre la Juve ha dovuto nel frattempo affrontare il delicato impegno infrasettimanale in quel di Atene.

Figurati cosa sarebbe potuto accadere senza quest'indiscutibile vantaggio a nostro favore......

Dedo, parlando seriamente...

ieri l'Inter ha seguito il copione che aveva preparato ed ha ottenuto il quarantesimo punto in sedici giornate (40/48!!!): ora o siete maledettamente fortunati o avete qualità nei giocatori e nel tecnico ben superiori alla media (e a quanto tu vuoi, fintamente, far credere).

L'Inter avrebbe potuto perdere? Sì... Ha rubato nulla pareggiando? No. Ha fatto la partita che doveva fare. 

L'Inter ha un vantaggio enorme preparando una singola partita a settimana quello che ebbe la Juventus nel primo anno di Conte. Prepara una sola partita la settimana, ha meno infortuni, giocatori sempre freschi e concentrati sull'unico obiettivo.

L'Inter non ha battuto Napoli e Juventus (in trasferta, al ritorno avrà tutti gli scontri diretti in casa) ma ha vinto (praticamente) tutte le altre, quindi sì... l'Inter è una candidata allo scudetto come lo sono la Juventus, il Napoli e la Roma e non lo dico io... lo dice, con tutta evidenza, la classifica.

Dedo, parlando seriamente...

ieri l'Inter ha seguito il copione che aveva preparato ed ha ottenuto il quarantesimo punto in sedici giornate (40/48!!!): ora o siete maledettamente fortunati o avete qualità nei giocatori e nel tecnico ben superiori alla media (e a quanto tu vuoi, fintamente, far credere).

L'Inter avrebbe potuto perdere? Sì... Ha rubato nulla pareggiando? No. Ha fatto la partita che doveva fare.

L'Inter ha un vantaggio enorme preparando una singola partita a settimana quello che ebbe la Juventus nel primo anno di Conte. Prepara una sola partita la settimana, ha meno infortuni, giocatori sempre freschi e concentrati sull'unico obiettivo.

L'Inter non ha battuto Napoli e Juventus (in trasferta, al ritorno avrà tutti gli scontri diretti in casa) ma ha vinto (praticamente) tutte le altre, quindi sì... l'Inter è una candidata allo scudetto come lo sono la Juventus, il Napoli e la Roma e non lo dico io... lo dice, con tutta evidenza, la classifica.

Quotone

Papero, a dir la verità io ero serio prima e lo sono anche ora nel ribadire che il nostro obiettivo MASSIMO è la qualificazione alla prossima Champions League.

La partita di ieri, come gran parte delle 15 precedenti, non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione.

E non c'è niente di male, eh.

Anzi.

Riprendendo il tuo spunto, te lo ribalto e chiedo: se in queste prime 16 giornate l'enorme vantaggio di poter preparare una sola partita a settimana ci ha portato ad avere un misero punto di vantaggio sul Napoli, 2 sulla Juve e 5 (ma con una partita da recuperare) sulla Roma, cosa diavolo dobbiamo attenderci ora che le tre suddette compagini potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato per i prossimi tre mesi?

Te lo dico io: a marzo la Juve avrà un sensibile vantaggio sull'Inter (che probabilmente per allora si troverà alle spalle di Napoli e anche Roma).

E a proposito della circostanza che nel girone di ritorno l'Inter ospiterà a San Siro Roma, Napoli e Juve, siamo sicuri sia davvero un vantaggio?

Io, per come sviluppa il suo gioco l'Inter di Spalletti, credo esattamente il contrario....

mah, lezione non direi, a me sembra + una sconfitta per il calcio inglese, partita davvero brutta, con tanta gente che non dovrebbe giocare a quel livello...

mi chiedo, ma lukaku che pregi dovrebbe avere? troppo lento e impacciato per i ritmi di una partita del genere, di testa non ha il minimo tempismo, non è nemmeno in grado di far salire la squadra, ha fatto + ibra in 15minuti di lui in 90... assurdo quanto sia scarso, per non parlare del QI praticamente assente

per il resto buona partita del city, anche se pericoli ne sono stati creati davvero pochi.... ma sanè  :iminlove1:

Papero, a dir la verità io ero serio prima e lo sono anche ora nel ribadire che il nostro obiettivo MASSIMO è la qualificazione alla prossima Champions League.

La partita di ieri, come gran parte delle 15 precedenti, non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione.

E non c'è niente di male, eh.

Anzi.

Riprendendo il tuo spunto, te lo ribalto e chiedo: se in queste prime 16 giornate l'enorme vantaggio di poter preparare una sola partita a settimana ci ha portato ad avere un misero punto di vantaggio sul Napoli, 2 sulla Juve e 5 (ma con una partita da recuperare) sulla Roma, cosa diavolo dobbiamo attenderci ora che le tre suddette compagini potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato per i prossimi tre mesi?

Te lo dico io: a marzo la Juve avrà un sensibile vantaggio sull'Inter (che probabilmente per allora si troverà alle spalle di Napoli e anche Roma).

E a proposito della circostanza che nel girone di ritorno l'Inter ospiterà a San Siro Roma, Napoli e Juve, siamo sicuri sia davvero un vantaggio?

Io, per come sviluppa il suo gioco l'Inter di Spalletti, credo esattamente il contrario....

Dedo, pare quasi che l'Inter abbia assemblato una squadra di segoni... nelle ultime tre campagne acquisti (due sessioni estive ed una invernale) ha accumulato un saldo negativo superiore ai 160 milioni di € per una rosa che già contava su Handanovic, Perisic ed Icardi... quindi "cosa diavolo dobbiamo attenderci ora" dalla Lazio? che competa con i nerazzurri per il quarto posto? Dai, sei serio?

Non ho la palla di cristallo quindi non so cosa sarà da qui a Marzo ma l'Inter è una squadra estremamente fisica, determinata e molto ben allenata, quindi sì, mi stupirebbe alquanto che la stessa fosse fuori dalla lotta per lo scudetto alla fine dell'Inverno.

mah, lezione non direi, a me sembra + una sconfitta per il calcio inglese, partita davvero brutta, con tanta gente che non dovrebbe giocare a quel livello...

mi chiedo, ma lukaku che pregi dovrebbe avere? troppo lento e impacciato per i ritmi di una partita del genere, di testa non ha il minimo tempismo, non è nemmeno in grado di far salire la squadra, ha fatto + ibra in 15minuti di lui in 90... assurdo quanto sia scarso, per non parlare del QI praticamente assente

per il resto buona partita del city, anche se pericoli ne sono stati creati davvero pochi.... ma sanè :iminlove1:

Le mezze misure vanno sempre di moda vedo.

24 anni e 156 gol, però è scarso... non voglio sapere se fosse anche solamente un buon giocatore.

no beh chiaro che è stata una partita no, però ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, anche se dei bei dubbi se li porta dietro da quando aveva 20 anni ed era solo una promessa, specialmente il fatto di non essere proprio così sveglio in campo, ovviamente scarso era un'esagerazione, resta il fatto che non lo vedo in grado di incidere a un certo livello.