Guest Nigma Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Se vogliamo ricominciare a vendere il nostro campionato, e aumentare i ricavi prima da diritti TV, e conseguentemente da sponsor, dobbiamo modificare il prodotto che esportiamo. Così è chiaro che non va, ce lo dicono i tifosi di tutto il mondo. La cornice è pessima (stadi), ma anche il contenuto non è da meno, tra mancanza di nomi di spicco e noia causata dalle partite (non penso che uno straniero riesca a guardare più di 10 minuti di un big match in serie A). secondo me questa cosa (parlo del "contenuto") è terribilmente figlia dei tempi una deriva simile la vedo nelle discussioni che leggo qui dentro sulla Nba, sui Lakers, sulle partite. Per il singolo il punto di riferimento e il metro di paragone è "l'All-Star", nel calcio sono Messi e Ronaldo. O hai un All-Star/un Messi o un Ronaldo (leggi: un calciatore il cui status può essere paragonabile), o non sei nessuno. O hai un appeal/i soldi per avere un All-Star/Messi, o non sei nessuno. Dybala non vale Messi, Ingram non vale Durant... Per la squadra il punto di riferimento sono i GSW o il Barça (leggi: una qualsiasi squadra che faccia dello sport giudicato - a casaccio - come "spumeggiante") O giochi così/hai i giocatori per giocare così, o non sei nessuno...Non fai fraseggi perfetti in attacco... Per il "campionato", Nba/Premier League O fai quel tipo di gioco/ti adegui a quel tipo di gioco, o non sei nessuno...basta con assurdità regolamentari come i "passi", corri a perdifiato avanti e indietro sul rettangolo verde... Io, nel guardare qualcosa del Tottenham prossimo avversario della Juve, mi sono trovato a vedere stralci di partite di Premier che mi hanno fatto accapponare la pelle. Il 5-1 contro lo Stoke...mamma mia che pianto. Ma pure il derby di Manchester: la fiera degli orrori difensivi. Forse ci basterebbe fare delle presentazioni pacchiane come quelle della PL, con le foto dei calciatori un po' più fighe, niente sorrisi e mezzibusti ma pose più ammiccanti...boh, magari piacciono ;-) Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Tra l'altro a me Cancelo è piaciuto. E pure parecchio Vero è che nello spettacolo indegno messo in scena ieri sera dal manipolo di zombie di nerazzurro (anzi verde, che maglia di merda) vestiti, un essere umano che perlomeno respirasse brillava come un novello Pelè... Anyway, sempre più convinto che l'Inter sia ad un millimetro dal filotto di 3 partite in cui raccatta 1 punto e piomba in un amen 6/7 punti sotto in classifica rispetto a Napoli e Juve Previsione personale: ciò capiterà nella sequenza a cavallo tra fine andata inizio ritorno che prevede nell'ordine Inter-Lazio Fiorentina-Inter Inter-Roma L'unico dubbio che ho riguarda quale delle tre pareggiamo Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 13, 2017 Author Report Share Posted December 13, 2017 Tra l'altro a me Cancelo è piaciuto. E pure parecchio Vero è che nello spettacolo indegno messo in scena ieri sera dal manipolo di zombie di nerazzurro (anzi verde, che maglia di merda) vestiti, un essere umano che perlomeno respirasse brillava come un novello Pelè... Anyway, sempre più convinto che l'Inter sia ad un millimetro dal filotto di 3 partite in cui raccatta 1 punto e piomba in un amen 6/7 punti sotto in classifica rispetto a Napoli e Juve Previsione personale: ciò capiterà nella sequenza a cavallo tra fine andata inizio ritorno che prevede nell'ordine Inter-Lazio Fiorentina-Inter Inter-Roma L'unico dubbio che ho riguarda quale delle tre pareggiamo Dedo... giocatela. Se va come scrivi tu diventi milionario. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 13, 2017 Author Report Share Posted December 13, 2017 Quando capirete che io ho sempre ragione sarà troppo tardi Keitaro ha ragione! esemplificazione di... ossimoro Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Ecco tutta i retroscena dell'affare Milan-Donnarumma La clausola rescissoria nel contratto tra Milan e Donnarumma sottoscritto l’11 luglio 2017 non c’è. Ecco perchè non è stata depositata in Lega. Il Milan e la famiglia Donnarumma alla firma dell’accordo, in un clima assolutamente disteso secondo fonti ben informate, hanno deciso insieme di non inserirla più. Cosa che generato il dissenso dell’avvocato Rigo e dell’agenzia di Mino Raiola i quali avevano lavorato in quelle settimane per avere invece la clausola rescissoria. Dopo tre mesi dalla firma di quel contratto privo di clausola, ma che alzava a sei milioni netti all’anno l’ingaggio di Donnarumma, l’avvocato Rigo ha scritto al legale del Milan Leandro Cantamaessa (che in questi giorni ha terminato la sua storica collaborazione con il club rossonero) evocando un vizio della volontà da parte del assistito all’atto della firma. Secondo le ricostruzioni fin qui circolate sulla vicenda, nella lettera del legale di Donnarumma sarebbe stata evocata, per annullare il contratto senza clausola, la violenza morale (articolo 1435 del Codice Civile: “La violenza deve essere di tal natura da far impressione sopra una persona sensata da farle temere di esporre se o i suoi beni a un male ingiusto notevole. Si ha riguardo, in questa materia, all’età, al sesso e alla condizione delle persone”). In verità, ammesso che ci sia stato un vizio della volontà dal tenore della contestazione si dovrebbe parlare più che di violenza morale, in cui si minaccia di un danno un contraente deformandone il giudizio ed estorcendone il sì, di vero e proprio dolo contrattuale (articolo 1439 del Codice civile: “Il dolo è causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato”). In altre parole, sarebbe stato sottoposto dai dirigenti del Milan a Donnarumma e famiglia (a quel punto non più assistiti da Rigo) un contratto fittizio, facendogli credere che contenesse una clausola rescissoria che invece non c’era. Dunque il giovane portiere milanista avrebbe firmato il contratto convinto che ci fosse una clausola stralciata dalla controparte. Con inganno sarebbe stato indotto Donnarumma a firmare un accordo senza clausola. Assenza di cui l’entourage dello stesso Donnarumma si sarebbe accorto successivamente fino alla decisione di scrivere al Milan tre mesi dopo per denunciare l’accaduto. Un impianto che difficilmente potrebbe reggere in ambito giudiziario. Il problema evidentemente è un altro. Senza clausola il Milan ha – giuridicamente – il coltello dalla parte del manico potendo decidere di vendere come e quando vuole il proprio tesserato e alla cifra che riterrà congrua. Da qui l’interesse a vedere annullato un contratto che toglie a Donnarmma e soprattutto a Raiola potere d’azione. Club e agente però potrebbero avere interesse comune a ritrovare un’intesa in vista della cessione del promettente numero uno, indispensabile per ammissione dello stasso ad rossonero Marco Fassone, per far fronte alle esigenze economiche del club. In quest’ottica perché abbia impatto sull’attuale bilancio è sufficiente che la vendita avvenga prima del 30 giugno 2018 (quindi non c’è tecnicamente il bisogno di procedere a gennaio). E, in ultima analisi, che ci crei nella piazza una clima negativo nei confronti del portiere può essere utile a favorirne l’addio ai rossoneri. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Ecco tutta i retroscena dell'affare Milan-Donnarumma La clausola rescissoria nel contratto tra Milan e Donnarumma sottoscritto l’11 luglio 2017 non c’è. Ecco perchè non è stata depositata in Lega. Il Milan e la famiglia Donnarumma alla firma dell’accordo, in un clima assolutamente disteso secondo fonti ben informate, hanno deciso insieme di non inserirla più. Cosa che generato il dissenso dell’avvocato Rigo e dell’agenzia di Mino Raiola i quali avevano lavorato in quelle settimane per avere invece la clausola rescissoria. Dopo tre mesi dalla firma di quel contratto privo di clausola, ma che alzava a sei milioni netti all’anno l’ingaggio di Donnarumma, l’avvocato Rigo ha scritto al legale del Milan Leandro Cantamaessa (che in questi giorni ha terminato la sua storica collaborazione con il club rossonero) evocando un vizio della volontà da parte del assistito all’atto della firma. Secondo le ricostruzioni fin qui circolate sulla vicenda, nella lettera del legale di Donnarumma sarebbe stata evocata, per annullare il contratto senza clausola, la violenza morale (articolo 1435 del Codice Civile: “La violenza deve essere di tal natura da far impressione sopra una persona sensata da farle temere di esporre se o i suoi beni a un male ingiusto notevole. Si ha riguardo, in questa materia, all’età, al sesso e alla condizione delle persone”). In verità, ammesso che ci sia stato un vizio della volontà dal tenore della contestazione si dovrebbe parlare più che di violenza morale, in cui si minaccia di un danno un contraente deformandone il giudizio ed estorcendone il sì, di vero e proprio dolo contrattuale (articolo 1439 del Codice civile: “Il dolo è causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato”). In altre parole, sarebbe stato sottoposto dai dirigenti del Milan a Donnarumma e famiglia (a quel punto non più assistiti da Rigo) un contratto fittizio, facendogli credere che contenesse una clausola rescissoria che invece non c’era. Dunque il giovane portiere milanista avrebbe firmato il contratto convinto che ci fosse una clausola stralciata dalla controparte. Con inganno sarebbe stato indotto Donnarumma a firmare un accordo senza clausola. Assenza di cui l’entourage dello stesso Donnarumma si sarebbe accorto successivamente fino alla decisione di scrivere al Milan tre mesi dopo per denunciare l’accaduto. Un impianto che difficilmente potrebbe reggere in ambito giudiziario. Il problema evidentemente è un altro. Senza clausola il Milan ha – giuridicamente – il coltello dalla parte del manico potendo decidere di vendere come e quando vuole il proprio tesserato e alla cifra che riterrà congrua. Da qui l’interesse a vedere annullato un contratto che toglie a Donnarmma e soprattutto a Raiola potere d’azione. Club e agente però potrebbero avere interesse comune a ritrovare un’intesa in vista della cessione del promettente numero uno, indispensabile per ammissione dello stasso ad rossonero Marco Fassone, per far fronte alle esigenze economiche del club. In quest’ottica perché abbia impatto sull’attuale bilancio è sufficiente che la vendita avvenga prima del 30 giugno 2018 (quindi non c’è tecnicamente il bisogno di procedere a gennaio). E, in ultima analisi, che ci crei nella piazza una clima negativo nei confronti del portiere può essere utile a favorirne l’addio ai rossoneri. domanda: Premesso che in questo momento mi sembra molto, molto, molto difficile che Donnarumma possa essere ceduto a 70 milioni (cifra enorme anche a luglio scorso), considerando anche che il portiere più pagato quest'anno, ossia Ederson, è approdato dai supersceicchi per poco più della metà e sta facendo una stagione strepitosa, mentre Donnarumma fa la sua stagione abbastanza tranquilla, forse con qualche down in più rispetto all'anno scorso (ergo: non sta ulteriormente alzando l'asticella, comunque altissima considerando sempre l'età). A chi gioverebbe, in questo momento, la clausola? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 13, 2017 Author Report Share Posted December 13, 2017 Ecco tutta i retroscena dell'affare Milan-Donnarumma.L'avevo letto... Bisognerebbe citare la fonte (sole) Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 la clausola gioverebbe solo a Raiola perché donnarumma per quanto da te scritto possa essere parzialmente vero(donnarumma a ederson tranne che con i piedi nemmeno lo vede)ha un sacco di ammiratori e la prossima estate andrà via per oltre settanta milioni.io te lo sto scrivendo ora come scrissi sul closing...fassone ha gestito la vicenda in una maniera magistrale Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 belinazzo la fonte papero non fare il gobbo pignolo Lol Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 L'avevo letto... Bisognerebbe citare la fonte (sole)Suvvia siamo seri... O milan.com o niente Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Ma magari... Secondo me gli juventini hanno una tendenza sinistra a sottovalutare e sminuire continuamente la Juventus. Sia quando si parla di Dybala, ma anche dei suoi compagni a partire da Higuain - che ad inizio anno avete massacrato -, passando per Mandzukic e tutti gli altri per finire con Allegri che fate quotidianamente passare come il primo scemo del villaggio. Per me come giocatore Dybala è nettamente il #10 più forte del campionato italiano. Non è detto che sia facile sostituirlo. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 come sempre, è sempre colpa della Juventus certo che è un'ossessione... Scusa, ma Marotta che a fine 2016 se ne esce dal nulla citando Donnarumma non me lo sono inventato. Marotta che a giugno 2017 dice che proverà l'affondo su Donnarumma non me lo sono inventato. I rapporti più che buoni tra Juve e Raiola non me li sono inventati. È solo una mia opinione. Poi che sia giusta o sbagliata ce lo dirà il tempo. Ma più che di ossessione mia parlerei di sindrome da accerchiamento tua. Nessuno ha parlato di "colpa" o di chissà che, è solo una mia teoria. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Scusa, ma Marotta che a fine 2016 se ne esce dal nulla citando Donnarumma non me lo sono inventato. Marotta che a giugno 2017 dice che proverà l'affondo su Donnarumma non me lo sono inventato. I rapporti più che buoni tra Juve e Raiola non me li sono inventati. È solo una mia opinione. Poi che sia giusta o sbagliata ce lo dirà il tempo. Ma più che di ossessione mia parlerei di sindrome da accerchiamento tua. Nessuno ha parlato di "colpa" o di chissà che, è solo una mia teoria. Tu hai parlato di "progetto Gigio alla Juve a 0", ora mi parli di 13 mesi fa (tra l'altro Marotta a quel tempo non mi sembra abbia parlato di Donnarumma, aveva semplicemente detto che storicamente il portiere della Nazionale è spesso il portiere della Juve)...a me sembra un'ossessione. Anche perché nel frattempo Donnarumma ha rinnovato col Milan e la Juve ha preso un portiere 27enne, che era titolare di una rivale per il titolo, pagandolo 12 milioni. Se c'è un progetto, non viene portato avanti granché bene... Tra l'altro al momento il Milan ha sotto contratto 2 titolari e mezzo della scuderia di Raiola (Donnarumma, Bonaventura, Abate), la Juve solo Matuidi (e Kean), per cui i "buoni rapporti" con uno che non perde occasione per dire che Dybala se ne deve andare, che Nedved non avrebbe mai voluto andare alla Juve, che Allegri non ha più stimoli, che Higuain è costato troppo, mi sembrano più un mito che una realtà. Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Basterebbe che Gigio silurasse Mino. Ma chissà quante clausole non glielo permettono. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Gigio che piange perché la curva lo ha insultato e fischiato. Pensasse a sfanculare Raiola piuttosto. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Tutto studiato ad hoc, è arrivata anche la rottura col pubblico, verrà svenduto con ogni probabilità... P.s. il grado di squallore raggiunto davvero notevole... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 É SUCCESSO Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 É SUCCESSO La porta anche bene Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Peccato perché Gattuso stava dando un po' di carattere a questa squadra. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 La porta anche bene Concordo, potrebbe mettersela anche in panchina per darsi un tono. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 come per il closing mi gioco quello che volete che donnarumma quando partira' non lo fara' per meno di 70 milioni,anche qualcosa in piu... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Io dico che Donnarumma è una manna dal cielo per questo Milan. Perché con il rischio di non andare in UCL ed un VA un po' lontano con la UEFA (ho letto che Fassone ha parlato di 'assurde' richieste della UEFA), la necessita di una plusvalenza potrebbe diventare impellente e con Donnarumma la fai bella piena, senza nemmeno scontentare i tifosi che non ne possono più di lui e di Raiola. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted December 13, 2017 Report Share Posted December 13, 2017 Io dico che Donnarumma è una manna dal cielo per questo Milan. Perché con il rischio di non andare in UCL ed un VA un po' lontano con la UEFA (ho letto che Fassone ha parlato di 'assurde' richieste della UEFA), la necessita di una plusvalenza potrebbe diventare impellente e con Donnarumma la fai bella piena, senza nemmeno scontentare i tifosi che non ne possono più di lui e di Raiola. perfetto mone e cosi' sara' a meno che non entriamo miracolosamente in champions in qualche modo Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts