Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Higuain rotto..... sempre peggio, sempre peggio. Dybala, Cuadrado, Matuidi, Mandzukic, Higuain....

Al di là dell'Allegri macellaio che va per la maggiore... la statistica potrebbe essere dovuta al numero di falli che la squadra subisce?

per MSN sono 344 per SKY 348; il Napoli ad esempio ne subisce 5 di meno... a partita!  :lookhere:

I derby sono sempre accesi, come si evince dal confronto di Benevento - Napoli e Torino - Juventus (arbitrato da uno dal metro europeo come Orsato)  :asd

Al di là dell'Allegri macellaio che va per la maggiore... la statistica potrebbe essere dovuta al numero di falli che la squadra subisce?

per MSN sono 344 per SKY 348; il Napoli ad esempio ne subisce 5 di meno... a partita! :lookhere:

I derby sono sempre accesi, come si evince dal confronto di Benevento - Napoli e Torino - Juventus (arbitrato da uno dal metro europeo come Orsato) :asd

Vi fischiano proprio tutto allora 😉

Roberto Fabbricini si dice preoccupato per le notizie che riguardano il Milan e la sua proprietà: "Sì, lo sono - afferma il commissario straordinario della Figc parlando a margine della presentazione del Museo del Calcio internazionale andata in scena alla Camera dei Deputati a Roma - perché è una situazione che coinvolge una grande squadra e un grande patrimonio sportivo della federazione. Vediamo come si sviluppano le cose, certo leggendo alcune prime pagine fanno pensare molto, per cui dobbiamo stare molto attenti. Cercherò di avere qualche contatto in questi giorni con il Milan e capire". E poi: "Se andava verificato meglio dalla Lega di A? Bisogna stare dentro le cose per poter giudicare - ha aggiunto - io non c'ero dentro e questa cosa è scoppiata ieri a livello mediatico. Cercherò di mettermi in contatto con qualcuno per cercare di capire e se ci sono margini per poter stare tranquilli o meno. Certo, il patrimonio del Milan è un patrimonio enorme".

:shock:

LAC,

dovevo postare nel topic della politica ?  :boh

Volevo farvi divertire con questo simpatico articolo del Guerin Sportivo, chiamato "la mentalità internazionale di Sarri"

http://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2018/02/16-1360556/la_mentalita_internazionale_di_sarri/

Voi penserete che si tratti di un titolo ironico, pensando al Napoli che quest'anno ha perso 5 partite su 7 in Europa, invece è un articolo serio che in sostanza confronta la media punti tra Italia ed Europa di Sarri e Allegri e riesce a trovare una proporzione tale per cui Sarri è meglio di Allegri.

In soldoni Allegri ha una media punti migliore di Sarri sia in Italia (2,40 contro 2,17) che in Europa (1,9 contro 1,68) ma la differenza tra le due medie è più alta, per cui il "punto europeo" di Sarri è proporzionalmente maggiore di quello di Allegri. Per cui Sarri (che oltre alle sconfitte di quest'anno è uscito ai gironi di Champions l'anno scorso ed è uscito ai sedicesimi di EL due anni fa) ha una migliore "mentalità internazionale" di uno che ha portato la sua squadra a due finali di Champions.

Non ce l'ho con Sarri, né con il Napoli, davvero, ma la capacità inventiva di questi giornalisti è sorprendente.

Alla fine il Chelsea italico va a riposo sullo 0 a 0 ma con due pali di Willian, che secondo me è davvero uno dei migliori tiratori dalla distanza del panorama europeo. Barça bruttino, in attacco ci sta capendo poco con quegli 8 difensori che si trova davanti, poi Paulinho avrà molto più fisico di Dembelè ma resta un mestierante che ha poco a che vedere con Messi e Suarez.

Volevo farvi divertire con questo simpatico articolo del Guerin Sportivo, chiamato "la mentalità internazionale di Sarri"

http://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2018/02/16-1360556/la_mentalita_internazionale_di_sarri/

Voi penserete che si tratti di un titolo ironico, pensando al Napoli che quest'anno ha perso 5 partite su 7 in Europa, invece è un articolo serio che in sostanza confronta la media punti tra Italia ed Europa di Sarri e Allegri e riesce a trovare una proporzione tale per cui Sarri è meglio di Allegri.

In soldoni Allegri ha una media punti migliore di Sarri sia in Italia (2,40 contro 2,17) che in Europa (1,9 contro 1,68) ma la differenza tra le due medie è più alta, per cui il "punto europeo" di Sarri è proporzionalmente maggiore di quello di Allegri. Per cui Sarri (che oltre alle sconfitte di quest'anno è uscito ai gironi di Champions l'anno scorso ed è uscito ai sedicesimi di EL due anni fa) ha una migliore "mentalità internazionale" di uno che ha portato la sua squadra a due finali di Champions.

Non ce l'ho con Sarri, né con il Napoli, davvero, ma la capacità inventiva di questi giornalisti è sorprendente.

Che poi i numeri sono l'ultima cosa che userei per dire che Allegri non ha una mentalità europea. Basta vedere giocare le sue squadre per dirlo.

e che vuol dire mentalità europea? Offensiva? Spregiudicata?

Beh sì, magari non spregiudicata ma sicuramente offensiva, mirata magari a fare un gol in più piuttosto che difendere un 1 a 0, a fare del possesso palla avvolgente. Ma non è che non essere europeo per gioco sia un aspetto negativo di Allegri, anzi.

Ad esempio stasera c'è stata una bellissima sfida tra una squadra di mentalità italianissima (Chelsea di Conte) ed una squadra con mentalità europea (Barça di Valverde, anche se meno europeo di quello di Guardiola, Villanova ed Enrique). Ha 'vinto' la seconda, ma la prima ha comunque preso 2 pali e giocato una buona partita, nel complesso.

Beh sì, magari non spregiudicata ma sicuramente offensiva, mirata magari a fare un gol in più piuttosto che difendere un 1 a 0, a fare del possesso palla avvolgente. Ma non è che non essere europeo per gioco sia un aspetto negativo di Allegri, anzi.

Ad esempio stasera c'è stata una bellissima sfida tra una squadra di mentalità italianissima (Chelsea di Conte) ed una squadra con mentalità europea (Barça di Valverde, anche se meno europeo di quello di Guardiola, Villanova ed Enrique). Ha 'vinto' la seconda, ma la prima ha comunque preso 2 pali e giocato una buona partita, nel complesso.

E la mentalità francese? E la mentalità tedesca? E la mentalità inglese? 

Onestamente associare la "mentalità europea" ad un calcio focalizzato sul possesso palla (spesso sterile, peraltro) mi pare francamente parziale e impreciso. 

Oltre a prestare il fianco sul fantomatico Napoli sarriano... 

E la mentalità francese? E la mentalità tedesca? E la mentalità inglese? 

Onestamente associare la "mentalità europea" ad un calcio focalizzato sul possesso palla (spesso sterile, peraltro) mi pare francamente parziale e impreciso. 

Oltre a prestare il fianco sul fantomatico Napoli sarriano... 

No, secondo me l'Italia è l'unica nazione calcistica che può davvero vantare un modo di giocare proprio, ed è quello molto tattico e orientato alla difesa. Mi convinco ogni anno di più quando vedo come gli allenatori italiani insegnano il proprio calcio nei campionati stranieri, risultando così fuoriluogo da vincerli con squadre non fortissime (Chelsea dello scorso anno ma soprattutto Leicester di Ranieri). O basta vedere come certe partite ultra tattiche e con risultati risicati ci siano giusto nel nostro campionato, mentre i big match altrove si riempono di gol.

Non ho capito l'ultima frase sul Napoli che non c'entra una mazza col discorso che sto facendo, onestamente.

Eh però a parti invertite ho come l'impressione che se i due pali li avesse presi la squadra con mentalità europea (ma che vuol dire, dai....) e poi però la partita fosse finita in pareggio grazie ad un'azione innescata da un errore grossolano difensivo altrui e perfezionata dalla giocata dei due fuoriclasse della squadra di mentalità italianissima, si griderebbe al solito scandalo/ingiustizia che premia l'opportunismo italico ai danni del meraviglioso gioco propositivo iberico.

Questo per dire come cambiano i giudizi a seconda della prospettiva (o meglio, pregiudizio) di partenza.

Personalmente trovo molto "snob" ed inutilmente elitario il voler a tutti i costi riconoscere una superiorità all'estetica del gioco rispetto all'efficacia dello stesso (leggasi numero di goal ed occasioni da rete create)

Mi sbaglierò.....

Eh però a parti invertite ho come l'impressione che se i due pali li avesse presi la squadra con mentalità europea (ma che vuol dire, dai....) e poi però la partita fosse finita in pareggio grazie ad un'azione innescata da un errore grossolano difensivo altrui e perfezionata dalla giocata dei due fuoriclasse della squadra di mentalità italianissima, si griderebbe al solito scandalo/ingiustizia che premia l'opportunismo italico ai danni del meraviglioso gioco propositivo iberico.

Questo per dire come cambiano i giudizi a seconda della prospettiva (o meglio, pregiudizio) di partenza.

Personalmente trovo molto "snob" ed inutilmente elitario il voler a tutti i costi riconoscere una superiorità all'estetica del gioco rispetto all'efficacia dello stesso (leggasi numero di goal ed occasioni da rete create)

Mi sbaglierò.....

Condivido in toto. 

Mi sbaglierò.....

Proprio della partita di stasera non ho elogiato nessuna delle due idee di gioco applicate che ho visto sul campo. Non capisco come hai fatto a capire una serie di cose che non ho scritto e non volevo intendere.

:asd

Ma infatti i miei post cercano di essere (quasi) sempre di carattere generale e anche in questo caso non c'era necessariamente nessun riferimento ad personam.

Ho quotato il tuo post perché il secondo paragrafo era perfetto come spunto per la mia riflessione di "principio"' che ho maturato da anni, non ci voleva certo Chelsea-Barcellona

Dopodiché non è da ieri sera Mone che scrivi nel Forum/Topic del calcio, quindi non ci vuole propriamente un genio a capire quali siano i tuoi gusti/tendenze/convinzioni....

Legittimissime per carità.

Corrette ed inoppugnabili? Parliamone.....

Mi sa che la mentalità europea la diano i calciatori più che gli allenatori... Se hai Messi, Iniesta, Xavi... Ronaldo, Marcelo, Ramos... Muller, Ribery, Robben e poi Neuer, Lewa, Kroos, Modric, Suarez, Busquets e ancora... :asd ti riesce più facile esprimere un certo tipo di gioco perché la qualità tecnica degli interpreti è altissima. Ancelotti che dovrebbe avere la mentalità europea è stato fatto fuori al Bayern, Luis Enrique al Barca (e a Roma non superò lo Slovan Bratislava in UEL), Zidane ha preso il posto dell'europeissimo Benitez ed ha vinto solo due UCL... non so... la mentalità europea degli allenatori mi pare una gran m... :asd

Poi ci sono allenatori bravi ed altri meno... io Guardiola lo vorrei sempre alla Juventus, Luis Enrique o Benitez no.

Ma infatti i miei post cercano di essere (quasi) sempre di carattere generale e anche in questo caso non c'era necessariamente nessun riferimento ad personam.

Ho quotato il tuo post perché il secondo paragrafo era perfetto come spunto per la mia riflessione di "principio"' che ho maturato da anni, non ci voleva certo Chelsea-Barcellona

Dopodiché non è da ieri sera Mone che scrivi nel Forum/Topic del calcio, quindi non ci vuole propriamente un genio a capire quali siano i tuoi gusti/tendenze/convinzioni....

Legittimissime per carità.

Corrette ed inoppugnabili? Parliamone.....

Ah beh, se ne fai un discorso generico ok, per me è ovviamente più piacevole veder giocare una squadra che gioca a calcio palla a terra piuttosto che una che si difende ad oltranza.

Però quando parlo di mentalità europea ed italiana non stabilisco alcuna gerarchia di efficacia e preferenza, dico solo che per me esistono quei due modi di vedere il calcio. Tutto qua.

Per ogni caso di squadra che gioca bene e vince ne avremo sempre uno di squadra che gioca prettamente difensiva e vince. E va bene così.

Mi sa che la mentalità europea la diano i calciatori più che gli allenatori... Se hai Messi, Iniesta, Xavi... Ronaldo, Marcelo, Ramos... Muller, Ribery, Robben e poi Neuer, Lewa, Kroos, Modric, Suarez, Busquets e ancora... :asd ti riesce più facile esprimere un certo tipo di gioco perché la qualità tecnica degli interpreti è altissima. Ancelotti che dovrebbe avere la mentalità europea è stato fatto fuori al Bayern, Luis Enrique al Barca (e a Roma non superò lo Slovan Bratislava in UEL), Zidane ha preso il posto dell'europeissimo Benitez ed ha vinto solo due UCL... non so... la mentalità europea degli allenatori mi pare una gran m... :asd

Poi ci sono allenatori bravi ed altri meno... io Guardiola lo vorrei sempre alla Juventus, Luis Enrique o Benitez no.

Mah papero, fino ad un certo punto sono i calciatori. Chelsea a Juventus hanno i giocatori per fare un calcio più offensivo, travolgente, non lo fanno perché gli allenatori sono orientati ad un altro modo di allenare, questo è.