Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7055

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4170

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

City, Barcellona, Real, Bayern tutte nettamente superiori alla juve, fanno un altro sport.

Liverpool in questo momento prenderebbe a pallate questa squadra, tra un mese vediamo

United e Roma sono da 50-50

 

ci vuole un'altra sculata per beccare l'inglese giusta, e pregare che tra un mese rientri qualche infortunato.

Link to post
Share on other sites

comunque vedendo la partita devo dire che non è vero che la juve in europa prende più gialli...  fc4

 

Tony with an easy bucket (cit.)

 

 

io però resto sempre dell'idea che il vero calcio si fa in italia a livello tattico. questo per i giocatori è il campionato più difficile da affrontare.

 

a me kane piace tanto, però vediamolo nel nostro campionato. 

 

qui è pieno di figli di troia, in campo e in panchina, che in inghilterra spagna e germania non trovi.

 

Bah, sicuramente a livello tattico in Italia trovi una preparazione che altrove non c'è, ma per intensità di gioco in singola partita e fisicità noi stiamo davvero a pezzi. In Inghilterra ogni singola partita è una guerra, anche la prima in classifica sa che su un qualsiasi campo può perdere qualche punto anche solo perché la squadra più scarsa la butta in caciara, falli su falli e magari strappa un punticino. E l'attaccante può sempre beccare il difensore cattivo di turno che non si fa problemi a riempirlo di calci.

 

In Italia forse abbiamo ancora qualche difensore centrale più forte nei fondamentali. Ad esempio un Acerbi sarebbe tranquillamente da alta classifica in Inghilterra, anche se da noi comunque è arrivata una bella ondata di pipponi e non solo dall'estero.

Link to post
Share on other sites

comunque vedendo la partita devo dire che non è vero che la juve in europa prende più gialli... fc4

Sono state 7 nella partita: 4 alla Juventus (di cui una inesistente a Sandro) e 3 per il Tottenham, dovute ai ritmi diversi con cui si gioca (non c'è stata la profusione di garra come in Benevento Napoli ma... [emoji23]) come testimoniato dai 32 falli fischiati (20 Tottenham, 12 Juventus)
Link to post
Share on other sites

Buongiorno, finita la goduria per un secondo tempo tanto insperato quanto esaltante, alcune brevi considerazioni.

 

- Facciamo comunque cacare sul piano fisico e di gioco. Nel primo tempo potevamo già compromettere la qualificazione in maniera onestamente scandalosa. Finché Allegri continua a portare a casa risultati siamo tutti contenti, ma con questa mentalita temo che i nodi verranno al pettine (e due finali perse, di cui una senza storia, sono li da monito purtroppo). Ovviamente spero di continuare a scularle così.. con contropiedi e sofferenza.

 

- Pipita protagonista di tutte le sliding doors di questa champions, dall'Olimpyacos al Tottenham, passando per Lisbona e altre. Non male per quello che non è decisivo in coppa.

 

- Chiellini monumentale, ma il forum (e non solo) continuerà ciecamente a considerarlo una merda perché picchia e bla bla bla. Giù il cappello (al netto di un'entrata killer nel primo tempo dove ha rischiato il rigore, ma prendere o lasciare tanto è cosi).

 

- nelle due partite giocate quest'anno spalle al muro, a Napoli e Londra, il mucco croato tanto amato dalla gente era indisponibile, ma abbiamo fatto risultato sfruttando spazi e velocità di ripartenza. Non penso sia un caso.

Link to post
Share on other sites

Bistecca

Non devo dirti io che negli ultimi 10 anni il calcio è completamente cambiato

Spiace dirlo, ma non avete possibilità alcuna in CL

... Stesso discorso per la Juve che sta terminando il suo ciclo.

Infatti, se vedi, quelli che dovrebbero essere i sostituti dei vari Chellini Barzagli Bonucci Marchisio Lich Kedhira etc non si stanno rivelando all'altezza della competizione europea.

E questo perché? Semplicemente perché attingi alle seconde terze scelte dopo che Madrid Barca City United Bayern PSG hanno preso quelli buoni davvero

Link to post
Share on other sites

Con tutto il rispetto, ma credo che l'Atletico e la Juve abbiano infastidito il Real Madrid e il Barça tanto quanto la Roma e il Napoli hanno infastidito la Juve negli ultimi 6 campionati.

 

:asd

 

La realtà dei fatti, secondo me, è che ormai il calcio europeo sta andando verso una chiusura a 3 o 4 squadre che si contenderanno sempre i primi posti di UCL. Il PSG se riuscisse a spendere meglio i suoi soldi potrebbe aggiungersi, il Man City forse è ufficialmente entrato in questa cerchia ristretta.

 

Vediamo un po' se le squadre inglesi possono pensare di 'dar fastidio' sul serio. Con il Tottenham fuori e il Liverpool e Man City già ai quarti, possono seriamente pensare di portarne altre due ai quarti con Chelsea e Man Utd ampiamente in corsa. Il Man City è una squadra che può anche vincerla la UCL, mentre io non scommetterei mai contro Mourinho, che potrebbe fare lo scherzetto e ritrovarsi in corsa ancora più in la.

Link to post
Share on other sites

La Juve ha avuto la sfiga di incontrare Barca e Real in un momento di forma e doping straordinari

L'anno dopo il Barca era tutta un'altra squadra

Il Real è tutto l'anno che fa cagare, adesso sta entrando in forma

 

Li avessimo incontrati in un momento meno "UP"...

Link to post
Share on other sites

Completamente d'accordo con Mone

Puoi competere solo se, per caso fortuna e buona programmazione, riesci a creare una intelaiatura di squadra con buoni giocatori spendendo una cosa ragionevole.

 

Nell'attesa che arrivino Real Barca PSG City United Chelsea Bayern e ti smontino la squadra a colpi di ingaggi a doppia cifra

Link to post
Share on other sites

La Juve ha avuto la sfiga di incontrare Barca e Real in un momento di forma e doping straordinari

L'anno dopo il Barca era tutta un'altra squadra

Il Real è tutto l'anno che fa cagare, adesso sta entrando in forma

 

Li avessimo incontrati in un momento meno "UP"...

 

Ma i momenti up li hanno perché hanno roster spaventosi.

Avete perso contro un Barça che presentava il miglior tridente al mondo ed un centrocampo da mani nei capelli.

Per non parlare del Real, una squadra di marziani.

 

I momenti up sono la prassi, i momenti down sono quelli che fanno storcere il naso.

 

 

Mone

 

Falso.

L'Atletico ha perso due finali con il Real, la prima facendosi pareggiare nel recupero e la seconda perdendola ai rigori dopo aver giocato addirittura meglio dei cugini nell'arco dei 120 minuti.

Quindi nel caso dell'Atletico diciamo che sono stato pure ingeneroso a parlare di solo infastidire.

 

Quanto alla Juve secondo tempo di Cardiff a parte, tra il 2015 ed il 2017 ha eliminato una volta a testa Real e Barca, se la giocò con il Bayern e pur meritando di perdere quella finale di Berlino va detto che dopo il gol del pareggio di Morata Messi e compagni a mio avviso tremarono e non poco prima di quel micidiale contropiede che difatto uccise moralmente una Juve punita nel suo momento migliore.

 

Bistecca hai una visione parecchio ottimista, lasciatelo dire.

 

:asd

 

Onore all'Atletico per la strenua resistenza della prima semifinale, ma poi al pareggio si è vista tutta la differenza tra le due squadre, col Real che ha buttato dentro tre fenomeni e l'Atletico che non sapeva più dove girarsi per difendere. La seconda finale forse un po' è girata sul rigore sbagliato da Griezzman, ma il Real è davvero troppo più forte per pensare di sfangarla.

 

La Juve su singola partita contro il Real e il Barça si è dimostrata estremamente inferiore. Due finali con 7 gol subiti ed a tratti un dominio tecnico imbarazzante, soprattutto nell'ultima finale dove il Real controllava il gioco con quei mostri a centrocampo e la Juve non sapeva più che caspita fare per dare un senso alla serata.

 

Io sono molto più cinico, per me c'è poco da essere fiduciosi sul futuro del calcio europeo. E' anche probabile che la tua visione delle cose derivi da una speranza intrinseca di tifoso milanista di rivedere il Milan ai piani alti, ma il gap che c'è tra quelle 4 o 5 squadre europee e il resto del calcio è un qualcosa che non credo si possa mai colmare. E in più quest'anno il PSG ha dimostrato come togliere un singolo giocatore a quelle squadre non serva per essere competitivi tanto quanto loro, ma c'è bisogno di una rotazione a 17 uomini di livello e anche una certa abitudine a giocare certe partite.

 

E te lo dico da tifoso napoletano che vede la sua squadra fare razzia nel campionato nazionale (un tempo il migliore d'Europa) ma poi appena ha beccato il Real o il City si è dovuta mettere da parte tanto del gap che c'è. Il dominio tecnico che hanno queste squadre è un qualcosa di spaventoso, ogni singolo loro giocatore ha la capacità di effettuare un cambio di campo a 60 m o uno stop su cambio di campo a 60 m. Il Real lo scorso anno nella doppia sfida col Napoli mi ha dato una impressione di forza che la Juve non mi ha mai dato in 7 anni di scudetti: vedere Carvajal crossare di trivela al cm per Benzema o Casemiro (il loro centrocampista meno dotato tecnicamente) metterla nell'angolino a volo da 30 m, spaventosi.

Link to post
Share on other sites

La Juve ha avuto la sfiga di incontrare Barca e Real in un momento di forma e doping straordinari

L'anno dopo il Barca era tutta un'altra squadra

Il Real è tutto l'anno che fa cagare, adesso sta entrando in forma

 

Li avessimo incontrati in un momento meno "UP"...

 

invece beccare borussia dortmund ultimo in classifica, monaco in semifinale è normale. lì di sfiga non si parla.

Link to post
Share on other sites

invece beccare borussia dortmund ultimo in classifica, monaco in semifinale è normale. lì di sfiga non si parla.

Sfiga per noi in finale, ovviamente

Prima abbiamo avuto culo, a volte

Buttare fuori il Barca invece dove si colloca?

Link to post
Share on other sites

Sfiga per noi in finale, ovviamente

Prima abbiamo avuto culo, a volte

Buttare fuori il Barca invece dove si colloca?

Qualcuno di decente devi buttarlo fuori per arrivare in finale: 1 su 3, vi poteva andare peggio dai.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

UGoverALL

 

Questo è un altro discorso.

Ma se parliamo di campo Atletico e Juve in questi ultimi anni sono state spesso toste per le tre big.

É infatti, Bistecca, quest'anno l'Atletico è uscito nella fase a gironi.

Quando finiscono i giocatori migliori e tu non hai i soldi per rimpiazzarli con campioni, ma solo con discreti giocatori, è inevitabile scivolare indietro

Link to post
Share on other sites

É infatti, Bistecca, quest'anno l'Atletico è uscito nella fase a gironi.

Quando finiscono i giocatori migliori e tu non hai i soldi per rimpiazzarli con campioni, ma solo con discreti giocatori, è inevitabile scivolare indietro

I fuoriclasse sono fuori portata per le italiane. La politica calcistica italiana è stata disastrosa e se prima i Nedved ed i Zidane giocavano qui ora non hai i mezzi per permetterteli. Il massimo a cui puoi aspirare sono i Pogba ed i Dybala in rampa di lancio.
Link to post
Share on other sites

I fuoriclasse sono fuori portata per le italiane. La politica calcistica italiana è stata disastrosa e se prima i Nedved ed i Zidane giocavano qui ora non hai i mezzi per permetterteli. Il massimo a cui puoi aspirare sono i Pogba ed i Dybala in rampa di lancio.

O giovani di belle speranze che possono rivelarsi buoni o rimanere speranze.

Oppure giocatori un po' cotti alle ultime cartucce

 

In ogni caso, non competi più

Link to post
Share on other sites

I fuoriclasse sono fuori portata per le italiane. La politica calcistica italiana è stata disastrosa e se prima i Nedved ed i Zidane giocavano qui ora non hai i mezzi per permetterteli. Il massimo a cui puoi aspirare sono i Pogba ed i Dybala in rampa di lancio.

Ma chi erano Nedved e Zidane prima di venire alla Juve? Il primo era ovviamente un ottimo calciatore, ma come può essere oggi un Higuain acquistato dal Napoli (probabilmente anche meno), il secondo non aveva certo lo status da fenomeno, e l'hai venduto esattamente come fai oggi con Pogba, a prezzi record.

 

Oggi mi sembra che la Juve, a parte i primi 3 calciatori al mondo, Neymar, Cristiano, Messi, non sia costretta a calciatori di ripiego.

Dybala lo scambiereste con chi? Tolti quei nomi non credo servano le dita di due mani. Higuain? Sandro? Chiellini? Pjanic?

Manca qualcosa per essere al livello del Real Madrid e del Barcellona, ma questa sottovalutazione della rosa bianconera io non la capisco. Non è che se spendi meno (e molto meglio) di chi ha gli sceicchi, allora non puoi competere, perchè Marotta è probabilmente a un altro livello rispetto al 99% dei competitor.

Link to post
Share on other sites

Matteoberti

 

Tutto molto condivisibile.

 

Che poi restando in tema sempre club italiano ed in questo caso cito il Milan, quello che molti non capiscono è che la situazione dei rossoneri sia precipitata dal momento in cui il duo Berlusconi/Galliani ha deciso di adottare una gestione autolesionista.

Dopo la conquista della Champions nel 2007 gestendosi in modo sensato e visionario il club a quest'ora poteva ancora dire la sua nei confronti delle varie corazzate europee perché aveva ancora una sorta di potere patrimoniale all'interno del club da poterselo permettete.

Avreste dato 10 anni fa un Bayern nelle mani del duo Berlusconi/Galliani secondo me oggi non parleremmo dei tedeschi come della vera minaccia a livello di potere alle due contendenti spagnolo.

 

Quelli hanno fatto negli ultimi 10 anni più danni della grandine, per questo il Milan deve colmare tutto questo gap.

Secondo il Milan può assestarsi comodamente nella seconda fascia delle big europee, ma è un processo complicato che passa per investimenti, risultati sportivi, e ritorno in termini di sponsorizzazioni.

La prima fase è quindi quella di costruzione dello stadio di proprietà e di una rosa per arrivare ogni anno in primavera in Europa (ottavi di Champions), ed è la più complicata. Dopodiché penso che non sarà difficile capitalizzare come ha fatto e sta facendo la Juve.

 

Io mi immagino un Milan che con le giuste mosse riesca a fare un percorso simile al nostro, pur con qualche anno di ritardo, e quindi probabilmente restando un po' indietro inizialmente.

 

Peró la possibilità di arrivare a competere con le squadre di prima fascia: le big inglesi, Real e Barca, PSG e Bayern, passa da un rinnovamento totale della serie A, o dalla formazione di una Lega Europea comune.

È lo stesso discorso che vale per la Juve: manca la visibilità internazionale per fare l'ultimo step che ti fa avere 100 milioni da Adidas, o 90 milioni dal main sponsor. Per noi sarebbe fondamentale avere almeno un'altra squadra con cui condividere gli interessi di espansione della serie A, quindi mi auguro sinceramente di vedervi tornare in Champions il prima possibile, già quest'anno se possibile.

Link to post
Share on other sites

Serve lo stadio.

A San Siro avremo sempre e comunque un tappo sui potenziali introiti.

E a noi servirebbe proprio quella spinta iniziale per poter fare un salto, neanche eccessivamente grande, per ritornare ad essere almeno da partecipazione alla CL ogni anno.

E solo da quello arrivano 50 pippi più incassi all'anno.

Sossoldi.

 

I soldi dagli sponsor poi arrivano da quello, più facilmente per il Milan che per la Juve (ovviamente se fossero a parità di "forza") per la semplice differenza di bacino e riflettori tra Milano e Torino.

Questa è l'aberrazione più grande fatta da Berlusconi e Galliani negli ultimi 10 anni di gestione.

Il calo continuo di introiti e la gestione di quella che era una Ferrari alla stregua di una Smart.

Dei manager ultranormali non avrebbero portato il Milan a quella condizione.

Link to post
Share on other sites

Serve lo stadio e servono i risultati da cui iniziare una mini dinastia, il massimo sarebbe vincere l'Europa League quest'anno ma forse solo stasera capiremo se è fattibile o meno. Secondo me se il Milan elimina l'Arsenal si piazza dietro l'Atletico come favorita. E quando ne hai una sola avanti non è così dura.

Link to post
Share on other sites

Troppo complicato fare classifiche di forza, soprattutto nella nostra situazione.

Abbiamo appena trovato un equilibrio molto labile sulla base di 11 titolari fissi e un paio di ricambi al massimo.

Basta una partita storta nella nostra situazione, non abbiamo la vittoria assicurata contro nessuno.

Anche un semplice calo di condizione fisica.

Link to post
Share on other sites

Non con questo tipo di prodotto.

Sponsor, diritti e di conseguenza calciatori importanti ci scansano come la peste.

Non è assolutamente un caso.

Noi siamo rimasti fermi agli anni 90, gli altri ci hanno prima raggiunto e poi sverniciato a velocità tripla negli ultimi 10 anni.

L'unica società lontanamente paragonabile alle top europee è la Juventus, che è una società gestita alla perfezione in termini manageriali e che compensa almeno parzialmente alla mancanza di potenza di fuoco con campagne acquisti oculate e plusvalenze monstre.

 

Ah, comunque se la Juventus fa 400 milioni di ricavi strutturali, non c'è NESSUN motivo per cui non possa farli anche il Milan (se non superarli).

Chiaramente una volta messi a posto gli aspetti di stadio e risultati.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.