keitaro 4,112 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Tutti insieme... É gr... É cr... Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Che piaga i tre davanti... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Siamo diventati a tutti gli effetti una nazionale materasso. Le lodi autoconsolatorie dei (modesti) telecronisti poi sono imbarazzanti: ridatemi Pizzul. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Siamo diventati a tutti gli effetti una nazionale materasso. Le lodi autoconsolatorie dei (modesti) telecronisti poi sono imbarazzanti: ridatemi Pizzul. fortunatamente ho pure sentito che i giocatori italiani sbagliano molto tecnicamente... quindi almeno qualche ammissione di colpa/scarsezza c’è Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Ditemi quello che volete ma secondo me nessuno in campo sta giocando sopra il 50% delle sue capacità. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Ditemi quello che volete ma secondo me nessuno in campo sta giocando sopra il 50% delle sue capacità.dovrebbe essere un’alibi? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 dovrebbe essere un’alibi? Non per forza. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 fortunatamente ho pure sentito che i giocatori italiani sbagliano molto tecnicamente... quindi almeno qualche ammissione di colpa/scarsezza c’è è clamoroso il livello tecnico degli azzurri ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 è clamoroso il livello tecnico degli azzurri ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani Sei ironico, spero. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 è clamoroso il livello tecnico degli azzurri ma tutti commettono errori da serie C...De Sciglio, Bonucci, Insigne...poi c'è Parolo che mi sembra proprio di un livello (ancora) inferiore, Pellegrini anche l'unico che mi sembra stia giocando sempre concentrato è Rugani anche Rugani si è fatto una bella dormita sulla punizione battuta velocemente Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,292 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Zero gol nelle ultime quattro partite. Zero. L’ultimo che ha segnato per l’Italia credo sia Gigi Riva. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,586 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 quando la finiremo di sopravvalutare il campionato italiano, Juve a parte, non sarà mai troppo tardi. La verità è che di gente che "può stare" in campo a Wembley (ed in campo internazionale) ne abbiamo pochissima. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Bravo Lorenzo, hai meritato un bel 6 domani su Gazzetta. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,967 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 c'è un problema tecnico e manageriale, perchè giocar così allo sbaraglio è comunque inaccettabile e basterebbe un progetto tecnico e un buon coach per essere almeno discreti c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni. Concordo, ma se l'obiettivo è non fare schifo non c'è bisogno di avere per forza dei fenomeni. Anche perché di fenomeni ce ne sono ben pochi. Nemmeno l'Inghilterra ne ha uno vero, ad esempio. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,967 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 è esattamente quello che ho scritto nella prima frase Simone ;) non essere andati ai mondiali per mano della Svezia resta inaccettabile Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 anche Rugani si è fatto una bella dormita sulla punizione battuta velocemente beh, io sulla punizione vedo ingenuità, ma loro bravissimi noi, classici italiani, quando sentiamo il fischio ci fermiamo Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 A certi livelli conta la personalità. Immobile con la Lazio può fare pure 600 gol ma in nazionale ci deve giocare Balotelli. Mi sembra Di Natale... Chiesa deve giocare ogni santa partita nei prossimi 10 anni. Parolo è 3 livelli sotto, molto meglio I Cristante Gagliardini che almeno non vanno sotto fisicamente. Zappacosta un mistero come stia a questi livelli. Non commento i napoletani perché sono oggettivamente abituati ad altro sport. Bene Rugani. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 beh, io sulla punizione vedo ingenuità, ma loro bravissimi noi, classici italiani, quando sentiamo il fischio ci fermiamo anche prima del fischio talvolta... [emoji16] Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 anche prima del fischio talvolta... [emoji16] va corretto, in effetti, con "quando ci aspettiamo il fischio, ci fermiamo" Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 27, 2018 Report Share Posted March 27, 2018 Ottima l'Argentina scelta da Lionel "mi pesto i piedi con chiunque" Messi Fuori la pulce, 6 pere dalla Spagna Vai tranquillo Sampaoli che hai le idee chiare, per nulla succube dei giocatori, selezionatore dei migliori disponibili Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 27, 2018 Author Report Share Posted March 27, 2018 c'è un problema tecnico e manageriale, perchè giocar così allo sbaraglio è comunque inaccettabile e basterebbe un progetto tecnico e un buon coach per essere almeno discreti c'è poi un problema insuperabile allo stato attuale: fenomeni non ne vedo, e fenomeni si nasce, non si diventa. Si diventa ottimi, ma non fenomeni. Vero... ma la generazione dei 2000 si prospetta quantomeno interessante; in questi giorni agli onori delle cronache del calciomercato trovi due ragazzi che giocano in B: Sandro Tonali del Brescia e Gabriele Corbo dello Spezia. Ma potrei aggiungere Plizzari, Pellegri, Kean, Caligara, Candela, Cortinovis... Nella Juventus mi piacciono alcuni 2001 come Fagioli, Angileri e Gozzi Iweru (tutti della U-17) , Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 28, 2018 Report Share Posted March 28, 2018 Ottima l'Argentina scelta da Lionel "mi pesto i piedi con chiunque" Messi Fuori la pulce, 6 pere dalla Spagna Vai tranquillo Sampaoli che hai le idee chiare, per nulla succube dei giocatori, selezionatore dei migliori disponibili Qualcosa cambierà, sicuramente. Addirittura credo che potrebbe non portarsi Higuain: il suo rapporto con i tifosi argentino è davvero negativo, ieri durante la partita Twitter era invasa di commenti offensivi nei suoi confronti. Tanto è uno di quei ruoli in cui hanno talmente tanta scelta che potrebbe davvero permettersi di non chiamarlo. Comunque la Spagna è incredibile quanto sia forte con continuità, la capacità che hanno di avere sempre una Nazionale di alto livello. Uno che passa parecchio inosservato ma credo che se ne sentirà parlare è Iago Aspas, che ha fatto un giro a Liverpool qualche anno fa ma andò malissimo, ma ora al Celta sta facendo vedere grandi cose. Ottimo mancino, lo vorrei a Napoli. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,053 Posted March 28, 2018 Report Share Posted March 28, 2018 Io ho visto la partita di ieri sera, molte di qualificazioni ed amichevoli non le ho viste invece. Quel che ho notato è proprio un modo di fare calcio diverso per tanti di loro, una totale assenza d'idea tattica. Parlando di Jorginho e Insigne, che sono quelli che conosco meglio ovviamente, è impensabile possano rendere in quel modo. Insigne sempre lasciato solo contro 2 o 3 avversari, nessuna sovrapposizione del terzino o taglio della mezzala per rubargli un marcatore, hanno provato a cercarlo col lancio lungo per creare immediati 1 vs 1 ma credo che, eccetto proprio Jorginho, non ne abbiano fatto bene uno. Dall'altro lato invece c'erano 3 o 4 italiani a pestarsi i piedi. Jorginho a Napoli gioca sempre a 2 tocchi massimo o verticalizza, ieri non c'era la minima possibilità di far girare bene il pallone (non dipende solo da lui, ma dal posizionamento delle mezzali e da quanto l'attaccante scende sulla trequarti o le ali si accentrano) e quando ha potuto verticalizzare ha messo davanti la porta Immobile e in area piccola Insigne. Il talento può esserci o no, ma se manca un'idea tattica alla base è tutto inutile. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 28, 2018 Author Report Share Posted March 28, 2018 Prima del rinnovo (e della nuova clausola monstre) era un giocatore seguito dalla Juventus; mi ha sempre fatto sbrodolare... ma, ormai, è irraggiungibile. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts