Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

A me non piace parlare di moviola, ma la finta di mano di Matuidi sul mancato colpo di testa di Silva, la dubbia trattenuta di Benatia sempre su Silva e il pestone gratuito sulla caviglia di Suso potenzialmente da rosso, noto non sono stati minimamente rammentati da nessun media. Non li ho rivisti con calma però, ero rimasto solo un po' così durante la diretta e non l'ho scritto subito perchè volevo rivederli, ma non trovo niente in giro. Il primo se Matuidi non la tocca diventa più una furbata che altro, ma gli altri due episodi mi sono sembrati abbastanza netti. Benatia e Silva si agganciano reciprocamente ma alla fine la strattonata decisiva la dà il difensore e Silva aveva assunto posizione di vantaggio. Almeno è quello che mi ricordo. 

Matuidi la sfiora appena, Silva per me si lascia cadere, il "rosso" di Benatia io non l'ho notato ma ho letto qualche lamentela post-partita.

In realtà credo sia stato uno degli Juventus-Milan più regolari degli ultimi anni :asd  L'unica roba per cui mi sentirei di lamentarmi sono i tuffi di Dybala, ma quella ormai è una regola.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7055

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4170

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guarda che arrivare in finale non è nessun traguardo... zero pompini, te l'ha fatta solo annusare. Noi, che all'epoca frequentavano Brigitte Bardot invece le abbiamo fatto di tutto...

Quello che tu e BB non volete capire o fate finta di non capire è che il calcio non è più quello in cui vincevate le Champions voi.

Io posso capire il milanista che sfotte lo Juventino pre 2006 per le finali perse, capisco molto ma molto meno chi ci sfotte per queste ultime 2 che abbiam perso.

Il dominio del calcio Italiano è finito con la Champions dell'Inter e anche li era stato un All in e non una programmazione a lungo termine per rimanere ai vertici.

Prima le italiane avevano fatturati top mentre ora i giocatori quando si consacrano vanno via.

Quindi è così difficile da capire che non troveremo più 3 italiane ai quarti di finale come un decennio fa?

Io auguro al Milan di tornare in Champions così vi renderete conto che non è più il caso di fare gli spavaldi perché quando incontri Real-Barca-Bayern-City [e se riescono a non sperperare i soldi in buffoni anche Psg, United] devi solo pregare che vada tutto giusto perchè senno esci ogni singolo anno.

Quello che tu e BB non volete capire o fate finta di non capire è che il calcio non è più quello in cui vincevate le Champions voi.

Io posso capire il milanista che sfotte lo Juventino pre 2006 per le finali perse, capisco molto ma molto meno chi ci sfotte per queste ultime 2 che abbiam perso.

Il dominio del calcio Italiano è finito con la Champions dell'Inter e anche li era stato un All in e non una programmazione a lungo termine per rimanere ai vertici.

Prima le italiane avevano fatturati top mentre ora i giocatori quando si consacrano vanno via.

Quindi è così difficile da capire che non troveremo più 3 italiane ai quarti di finale come un decennio fa?

Io auguro al Milan di tornare in Champions così vi renderete conto che non è più il caso di fare gli spavaldi perché quando incontri Real-Barca-Bayern-City [e se riescono a non sperperare i soldi in buffoni anche Psg, United] devi solo pregare che vada tutto giusto perchè senno esci ogni singolo anno.

Il tuo ragionamento è giusto di base, detto questo qui vi si prende in giro perché voi le coppe le avete perse sempre, vincendone una per sbaglio ai rigori (sulla prima stendiamo un velo pietoso). Non è un problema di calcio italiano in questo caso, ma proprio di mentalità perdente e appeal europeo assente. L'Inter è molto più attraente della Juve in quest'ottica. Siete il Napoli d'Europa, a frignare per o fatturat. Io non so se e quando il Milan tornerà in Champions, ma puoi stare certo che a prescindere la percezione europea sarà ben diversa. Personalmente dopo aver vissuto 5 successi più svariate altre coppe, non mi accontenterò mai di partecipare o peggio ancora di arrivare in finale e perdere, ci rimarrei ancora peggio di questi anni di difficoltà in cui almeno sappiamo le cose come stanno e non possiamo fare altrimenti.

Ragazzi a volte vi catapultate in discorsi strani e senza sbocco. Ma il senso di un forum e dello sport non è questo? Sfottersi a vicenda non è infondo il fine dello sport? Scendere al bar a sfottere l'amico interista che ti parla del triplete o sfottere il milanista con il cinese fasullo? Tanto si vince o si perde a noi niente entra in tasca. Quindi sfottete e lasciate sfottere in pace.

Ragazzi a volte vi catapultate in discorsi strani e senza sbocco. Ma il senso di un forum e dello sport non è questo? Sfottersi a vicenda non è infondo il fine dello sport? Scendere al bar a sfottere l'amico interista che ti parla del triplete o sfottere il milanista con il cinese fasullo? Tanto si vince o si perde a noi niente entra in tasca. Quindi sfottete e lasciate sfottere in pace.

Bravo Kekko, sono pienamente d'accordo... sembra che dobbiamo fare delle analisi commerciali delle nostre aziende, ma pure sticazzi!!

No.

E comunque, qui non siamo al bar.

Se per te il forum equivale ad un bar non hai evidentemente capito come funziona, perché così non si fa altro che rendere leggermente invivibile il tutto. :lookhere:

No.

E comunque, qui non siamo al bar.

Se per te il forum equivale ad un bar non hai evidentemente capito come funziona, perché così non si fa altro che rendere leggermente invivibile il tutto. :lookhere:

Tua idea. Per me invece il forum è un bar virtuale dove si prende il caffè e si discute. Per me lo sport è soprattutto questo, ricordo quando da liceale speravo nella nottata monstre di Kobe per poter andare a sfottere i miei amici che propendevano per Carter e McGrady... O ricordo i Becker Edberg in cui tifavo per il tedesco per poter sfottere gli edberghiani... Alla fine le Vittorie di Becker che mi hanno dato? La possibilità di scendere a bar tronfio!!!

Tua idea. Per me invece il forum è un bar virtuale dove si prende il caffè e si discute. Per me lo sport è soprattutto questo, ricordo quando da liceale speravo nella nottata monstre di Kobe per poter andare a sfottere i miei amici che propendevano per Carter e McGrady... O ricordo i Becker Edberg in cui tifavo per il tedesco per poter sfottere gli edberghiani... Alla fine le Vittorie di Becker che mi hanno dato? La possibilità di scendere a bar tronfio!!!

No, non è una mia idea; al contrario, dovrebbe essere alla base di una community per garantire una più che buona vivibilità.

Lo sfottò, in alcuni casi, può generare flame, quest'ultimo è vietato da regolamento, trai tu le tue conclusioni.

Altrimenti capisci che ognuno farebbe ciò che gli pare.

E non tutti hanno la stessa "sensibilità", passatemi il termine, su questi tipi di confronto.

Il forum dovrebbe essere tutto fuorché un bar virtuale.

Secondo me la verità sta nel mezzo, il mezzo che si chiama buonsenso e civiltà, proprio come al bar. Se è una accozzaglia di prese in giro con gente pronta a menarsi non va bene. Ma non va bene neanche se è un luogo di pesantoni convinti di avere la verità in tasca senza alcun patentino di allenatore o CV da capitano d'azienda. Penso serva misura e leggerezza.

Perché se voi juventini mi dite che vincere è la cosa più importante a prescindere dal gioco, quindi della serie "perché tengono i punteggi?"

Io allora dico pure perché tengono un albo d'oro?

Ma infatti, perché l'albo d'oro non dovrebbe valere?

Io non rimpiango le ultime due sconfitte in Finale contro squadre troppo superiori a noi per tasso tecnico ma quelle dell'era Lippi (e Trapattoni) in cui, spesso, ci siamo presentati coi favori del pronostico.

Devi anche essere bravo (e fortunato) a vincere quando ne hai la possibilità ed il Milan è stato eccezionale nel fare ciò.

A proposito di situazioni tecniche (assai) sbilanciate stasera affronteremo il Real presumibilmente con:

Buffon

De Sciglio Barzagli Chiellini Alex Sandro

Douglas Costa Khedira Bentancur Matuidi

Dybala Higuain

Stasera un altro episodio de "la signora in giallo" ma l'assassino non sarà difficile da smascherare...  :asd

Ma infatti, perché l'albo d'oro non dovrebbe valere?

Io non rimpiango le ultime due sconfitte in Finale contro squadre troppo superiori a noi per tasso tecnico ma quelle dell'era Lippi (e Trapattoni) in cui, spesso, ci siamo presentati coi favori del pronostico.

Devi anche essere bravo (e fortunato) a vincere quando ne hai la possibilità ed il Milan è stato eccezionale nel fare ciò.

A proposito di situazioni tecniche (assai) sbilanciate stasera affronteremo il Real presumibilmente con:

Buffon

De Sciglio Barzagli Chiellini Alex Sandro

Douglas Costa Khedira Bentancur Matuidi

Dybala Higuain

Perfettamente d’accordo.

Noi non siamo stati mai perfetti e, aggiungo, abbiamo sbagliato a Cardiff proprio in ciò in cui eravamo/siamo maestri, ossia la gestione della fase statica senza palla.

Oggi deve fare benissimo Bentancur, come in passato hanno sorpreso positivamente Sturaro e compagnia.

Essendo vecchio le ho vissute quasi tutte.

AJAX: Era impossibile da vincere... vittima sacrificale

AMBURGO: è quella che brucia di più. Dovevamo vincerla e, forse, vincendo quella sarebbe cambiata anche la storia. L'abbiamo persa, secondo me, non per superficialità, ma perchè ci siamo cagati in mano. Avevo già comprato una cassa di Ceres

BORUSSIA: L'unica cosa che mi viene in mente è Superficialità... siamo scesi in campo convinti di aver già vinto. 

REAL: Secondo me le squadre erano pari... di la c'era Roberto carlos, il loro capitano Sanchis, Seedorf, Raul, Morientes... era in equilibrio e l'abbiamo persa... può capitare

MILAN: La squalifica di Nedved pesò come un macigno... segno del destino. Perdere ai rigori ci può stare... si chiama lotteria apposta. Eravamo comunque più forti, anche se di poco

BARCA: Impossibile o quasi... troppo forte quella squadra. Poteva cambiare qualcosa se nel 2T avessimo fatto il 2°... ma non è successo. Occasione di Tevez mancata e crollo

REAL: Impossibile, quasi a livello di AJAX... solo un pazzo poteva pensare che si potesse prevalere in una gara secca

LA Confindential

Per me in quella stagione specifica la Juve aveva ancora qualcosa in più del Milan.

Dall'anno dopo fino al 2006 penso che invece i valori si sovvertirono, anche se la Juve di Capello era molto più portata di noi a macinare avversari su avversari di medio-basso livello in campionato.

Per ovvi motivi.

UGoverALL

Messe così non hanno tanto senso.

Voi avete perso contro Amburgo e Borussia per troppa superficialità come dici quando eravate nettamente più forti, allora ti chiedo per quale motivo le imbattibili Ajax 1972,Barca 2016 e Real 2018 contro di voi non hanno commesso lo stesso errore?

Comunque per me in una finale non esiste una squadra veramente imbattibile, specie se comunque parliamo di versioni Juve non propriamente scarse dal punto di vista della qualità dei suoi giocatori.

Abbiamo numerosi esempi che dimostrano come squadre sulla carta nettamente superiori hanno appunto pagato la finale e la singola gara secca.

Da milanista ti citerei solo il Milan contro il Marsiglia nel 1993 anche al netto dei problemi fisici di Van Basten e di un Gullit messo sempre più ai margini da Capello.

Per non parlare della finale 2005 di Istanbul dove se facciamo il confronto tra i rispettivi 11 delle due squadre penso che il solo Gerrard tra quei Reds avrebbe prevalso.

Amburgo ci cagammo in mano... non fu superficialità.

Le aspettative da parte di tutti erano altissime.

Campioni del mondo + Platini e Boniek... non si sarebbe neppure dovuta giocare.

Quel gol del caxxo di Magath ci mandò completamente fuori di testa. Tutti volevano quella coppa e la frenesia bloccò le gambe.

il Borussia invece fu davvero superficialità, secondo me... 

Schiantiammo l'Ajax in semifinale dimostrando una superiorità imbarazzante.

Il Borussia era piano di ex juventini mandati via.

Eravamo i campioni in carica e la doppietta era li a portata di mano.

I sorrisini si sprecavano. Il campo dimostrò che i sorrisini erano fuori luogo.

Real e Barca sono state psicologicamente supeiori. Giocavano in Europa come la Juve in campionato... ci hanno fatti sfogare/giocare un briciolo... 1 tempo... Poi hanno accellerato. Bravi loro.

Io su queste proprio non recrimino: potremmo rigiocare quelle partite (Ajax 73, Barca 15, Real 17) 100 volte e, probabilmente, le perderemmo 95