kekko110780 777 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Non vedo di che vi meravigliate, lo stile Juve è sempre stato questo. Ieri la cosa raccapricciante è stato il fare malavitoso con cui Nedved ed Agnelli volevano entrare in campo o ci sono entrati. Mi sembrava una partita di promozione/prima categoria. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Riassumendo Juve-Real: -Passaggio del turno dei blancos meritato, hanno comunque avuto più occasioni e si sono dimostrati più forti. -Arbitro che secondo me non ha inciso nella doppia sfida, caso ben diverso da Bayern-Juve. Rigore dubbio, che si può tranquillamente fischiare, anche col VAR non sarebbe mai stato tolto. -Agnelli avrebbe potuto rispiarmarsi il discorso, anche se non è folle come si è voluto far passare. La VAR deve essere introdotta in ogni campionato il prima possibile. -Buffon vergognoso nel post-partita, spero gli diano 3 mesi di squalifica, francamente mi vergogno di discorsi del genere. Almeno non ha tirato fuori "il palazzo"... -Usciamo bene dalla doppia sfida, io comunque mi risparmierei un altro anno di Allegri. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 terzino destro, can, più acquisto top a centrocampo, con Caldara e Spinazzola.Magari. Dove si firma?Non abbiamo bisogno di alcuna rivoluzione, bisogna solo ritoccare questa rosa. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 All'Assemblea ECA del 27 marzo 2018:Ma che sei pazzo a riportare queste parole?Agnelli è peggio di ADL!1!!!1 Ieri sera stava solo rosikAndo a bestia ed ha detto un mucchio di caz#ate. Solito atteggiamento mafioso dello stile rubentus che non sa perd3r3!1!11!! Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Non capirò mai perché non spegnete la tv e non smettete di leggere di una partita dopo che questa finisce. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Ma il goal di Isco, poi? Perché nessuno ne ha parlato? A me è parso regolare. a te è parso regolare o lo è effettivamente? Nel replay visto in tv sembra al limite, non è stato analizzato bene. Questione di cm comunque Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Posto che fatico a comprendere il tuo discorso, ma perdonami, mi sembra leggermente diverso farlo da dietro una tastiera, piuttosto che farlo in mondovisione da personaggio pubblico.Ho solo scritto che la concitazione e il furore agonistico ti fanno dire cose che probabilmente a freddo non diresti Il suo errore è stato parlare in quel preciso momento. Parlasse oggi probabilmente userebbe altre parole e altri toni. Proseguendo nel parallelo... Possibile che tutti tutti gli arbitri NBA siano contro i Lakers e ci facciano perdere Le partite? Eppure nei live e dopo live è Tutto un accusare I grigi. Adesso a mente fredda possiamo dire che abbiamo perso tante partite causa arbitri oppure le abbiamo perse perché ci manca un clutch, ball e Ingram non sanno tirare i liberi e kcp quando la palla scotta fa cagare? Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 UG ma tu tifoso puoi dirne la qualsiasi, non te ne farei mai una colpa. Loro non sono tifosi, sono pagati anche per essere responsabili e tacere. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 A me pare regolare. Poi non può essere colpa mia se viene messo in soffitta perché sarebbe andato a discapito della Juventus. ok, impressione. Credevo avessi visto un fermo immagine chiaro Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 UG ma tu tifoso puoi dirne la qualsiasi, non te ne farei mai una colpa. Loro non sono tifosi, sono pagati anche per essere responsabili e tacere.Infatti ha sbagliato tempi e luogo Non doveva rilasciare interviste Dico solo che è umano essere sopra le righe quando l'ambiente ti porta ad esserlo per concitazione tensione pathos etc Sono pagati ma sono esseri umani Lui... Marquez a cui si chiude la vena... Metta che picchia lo spettatore... Rossi che picchia un suo giocatore... Tomic che picchia uno Stewart al Roland Garros... Brambilla e Rowny che se le danno alla Vuelta. Detto questo se a Buffon comminano 2 mesi di squalifica, fanno bene Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Onore a Matteo e agli juventini che si vergognano del circo messo in piedi ieri sera. Non commentabile invece chi accecato dal tifo continua a giustificare un certo tipo di comportamenti e dichiarazioni. Penso e spero che la UEFA prenda provvedimenti perché le lamentele fanno parte del gioco, ma ieri si è oltrepassato il limite. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Capisco benissimo chi critica Buffon tirando in ballo lo "stile Juve". È giusto prendersi i perculamenti quando ne fai un motto della tua società. Capisco anche chi critica Buffon per le parole in quanto tali. Non capisco, invece, chi ogni settimana si lamenta dei complotti di palazzo e vuole ergersi, oggi, a paladino della moralità. Come se Galliani criticasse Agnelli, come se Ronaldo (il brasiliano), Totti, o Higuain criticassero Buffon, o come se Varriale criticasse Taveri. Noi siamo tifosi, ma questo doppio pesismo, a seconda che le parole siano dei nostri o dei nostri nemici, è segnale di forte disonestà intellettuale. Non ho poi ascoltato le parole di Del Piero, ma se come ho letto si è schierato contro Buffon (pur con minor fermezza, dettata ovviamente dai rapporti personali), ha dimostrato per l'ennesima volta la sua statura morale. Del Piero e Maldini sono probabilmente, da questo punto di vista, i migliori esempi degli ultimi anni. E ovviamente non sono all'interno delle società di cui sono stati le più grandi bandiere. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Quello che è successo ieri negli studi di Mediaset è di una gravità inaudita. Tutti zitti e in silenzio ad acconsentire alle parole di Agnelli e Buffon. Roba da regno del terrore o fascismo. Cesari ha convinto mezza Italia che quello non fosse rigore perché Benatia tocca il pallone, cosa totalmente falsa. Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi. Tutto ciò è imbarazzante. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Quello che è successo ieri negli studi di Mediaset è di una gravità inaudita. Tutti zitti e in silenzio ad acconsentire alle parole di Agnelli e Buffon. Roba da regno del terrore o fascismo. Cesari ha convinto mezza Italia che quello non fosse rigore perché Benatia tocca il pallone, cosa totalmente falsa. Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi. Tutto ciò è imbarazzante. Non so per che squadra di calcio tifi, ma sono abbastanza sicuro che se al posto della Juventus ci fosse stata la tua squadra, le tue sicurezze sul rigore si/no sarebbero meno granitiche e lo stesso sarebbe il giudizio su MediasetSemplicemente il tifo annebbia in tutti i versi Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Quando c'è una squadra Italiana in Champions, Mediaset si comporta sempre così, dando spazio alle polemiche e con moviole orientate. Poi se i Buffon piazzano il carico da 90, a Mediaset non si mettono di certo a contraddirli. Sono trasmissioni di regime, ma il regime non è la società Juventus, bensì il calcio Italiano. Si vedano i servizi sul non VAR in Arsenal-Milan, o le polemiche post Barcellona-Roma, ad esempio. Il rigore su Pogba di 3 anni fa sembrava l'episodio più grave della storia del calcio, e anche quello secondo me era estremamente dubbio. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Ma davvero hanno cacciato Taveri dal Bernabeu perché ha sventolato € 50 dal rigore? LOOOL Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Dal 92'40" è meglio cancellare tutto. Secondo me conviene davvero. Livelli così sono stati toccati/scavati pochissime altre volte nella storia. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Eh... "Circolare, circolare, non c'è niente da vedere..." Robe molto brutte da quel fischio in poi. A Mediaset secondo me si sono drogati proprio. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Concordo, ieri Allegri ha portato a scuola con la manina Zidane. E lo ha fatto praticamente con tutti in Europa in questi 4 anni sul doppio confronto. D'altronde si intravedeva già con il Milan questa sua predisposizione...ancora non ci credo che l'aveva incartata al Barcellona al suo top con Niang e Boateng. Roba da pazzi solo a pensarci. Con una società diversa alle spalle, avrebbe potuto fare molto bene e per molti anni anche da noi, peccato che si sia rotto tutto in quel mese in cui perdemmo lo scudetto... Poi da lì solo fiammate qua e là, ma gli strascichi erano evidentissimi e il periodo dei parametri zero, slogan e minchiate era già avanzato troppo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 12, 2018 Author Report Share Posted April 12, 2018 Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi. Cosa puoi fare a termini di regolamento l'ho citato giusto qualche post addietro... perché altrimenti vale tutto... Diciamo che è un rigore che puoi fischiare o meno perché non è esattamente quello che si definisce un rigore solare (categoria che identifica quello su Douglas Costa contro il Tottenham); a mio modo di vedere un arbitro che per 90 minuti fischia in un determinato modo non può cambiare il metro di giudizio al 93'; se lo fa si dimostra un pessimo arbitro. Se poi il metro arbitrale lo spalmi su 180 minuti la situazione si fa ridicola. Quando Allegri parla di intervento simile su Cuadrado fa riferimento a questo: https://youtu.be/H2Dt2L-ICC4?t=34s; ultima azione della partita... contatto tra difensore (che è impossibilitato a colpire il pallone) ed attaccante, non solare (esattamente come a Madrid), ma netto: per me non era rigore allora e non lo era ieri sera. Il rigore è una cosa seria (perché fornisce un vantaggio enorme a chi se lo vede accordare); non ogni contatto in area è rigore. Altro argomento che genera sempre discussioni a non finire è il fallo di mano: in Cagliari Juventus scrissi che quello di Bernardeschi era rigore... questo ha la stessa dinamica: tu lo avresti fischiato? Statisticamente tre episodi dubbi (e non conteggio le simulazioni sanzionate e quelle no) si sono risolti tutti a favore della stessa squadra. Come scritto decine di volte, in 38 partite recuperi, pure in 6 (dei gironi) probabilmente non paghi dazio, in un turno eliminatorio te ne vai a casa come successe al Bayern lo scorso anno. Ma... L'errore arbitrale fa parte del gioco e se addebiti l'eliminazione all'arbitro ti comporti da perdente, perché la difformità di giudizio registrata nel doppio confronto c'è stata, ma gli errori che ti sono costati la qualificazione sono stati quelli di Barzagli e Chiellini che hanno spianato la strada a due capolavori di CR7; per questo non giustifico in alcun modo i deliri di Buffon: se hai la mente annebbiata aspetti di recuperare un minimo di lucidità e poi vai a rilasciare le interviste. Dicendo quelle cose da capitano della squadra non fai solo una pessima figura tu ma la fai fare alla società che ti stipendia. Credo sia giunto il momento per lui di appendere i guantoni al chiodo. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo. Dopo 93 minuti di calci nelle gambe... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 12, 2018 Author Report Share Posted April 12, 2018 Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo. Dopo 93 minuti di calci nelle gambe... Assolutamente. A mio avviso negli ultimi due anni ha segnato la differenza col resto del mondo. Come tipologia di giocatore a me piace più il tipo alla Messi ma Ronaldo ha portato il suo livello un gradino sopra a quello dell'argentino. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Aggiungo io: Confermo quello che ho detto ieri sera: ci vogliono due palle cubiche per tirare un rigore così dopo tutto ciò. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo. Dopo 93 minuti di calci nelle gambe... Infatti sta tutto li il punto. Dovevi cercare di non farlo manco ricevere. Rigore o meno è quella torre che ci ha buttato fuori. Anche perché in un supplementare con Sturaro e Cuadrado a correre come gli ossessi 1 goal l'avremmo fatto. Peccato anche perché poi con le due spagnole fuori sarebbe diventata davvero interessante. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 12, 2018 Author Report Share Posted April 12, 2018 Bah, sul fallo o meno io la vedo così.Trovo la tua ricostruzione dell'episodio condivisibile. Ed è esattamente il motivo per cui non commento la moviola delle partite che non ho visto. [emoji23] Quello che intendo con la battuta è che ho trovato il fischio fuori contesto o, se preferisci, al di fuori dal plot dall'arbitro fino a quel momento. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts