Mone 24 2,041 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Non so Tony, mi sembra che dalla morte di Astori abbiano giocato con enorme intensità tutte le partite, anche se non avevano particolari obiettivi. Mi sembra strano si scansino domenica. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Non so Tony, mi sembra che dalla morte di Astori abbiano giocato con enorme intensità tutte le partite, anche se non avevano particolari obiettivi. Mi sembra strano si scansino domenica. Hanno pareggiato in casa con la Spal, perso a Sassuolo e hanno l'opportunità di essere partecipi a far perdere uno scudetto alla Juventus... Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Non so Tony, mi sembra che dalla morte di Astori abbiano giocato con enorme intensità tutte le partite, anche se non avevano particolari obiettivi. Mi sembra strano si scansino domenica. Non li seguo granché ma mi sembra che la spinta propulsiva si sia già del tutto esaurita. Sono tornati la squadraccia che erano. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Ragazzi esiste un'onda emotiva e solo la vittoria a Milano della Juve la può fermare. Se la Juve vince a Milano tutto in ballo, ma se dovesse pareggiare non credo il Napoli si girerebbe più indietro. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 tenetevelo stretto Ho visto un video di questo scemo qualche anno fa e mi è bastato per capire che di calcio capisce praticamente zero. Un urlatore di professione, starebbe bene a tiki-taka. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Nigma Non confondiamo ciò che può far piacere ai tifosi viola con quello che può evidentemente interessare ai giocatori della Fiorentina. La rivalità storica tra i due club quanto coinvolge effettivamente i giocatori di oggi? Detto questo, Napoli strafavorito per quella gara per valori tecnici e sulle ali dell'entusiasmo, anche se in quest'ultimo aspetto inciderà anche ciò che farà il giorno prima la Juve. Giocare a Firenze con la possibilità di sorpassare la Juve è un conto, viceversa giocare a Firenze sapendo di essere ancora a -4 è tutt'altro paio di maniche. A quel punto può arrivare anche una sorta di sconforto sapendo che la Juve potrebbe perdere punti solo a Roma. Hai detto poco Bistè... Dai il Napoli farà 12 punti e oserei dire che li farà anche in scioltezza e sarei sorpreso di non vedere le restanti partite già 2-0 nel primo tempo. La Juventus questo lo sa quindi dovrà fare altrettanto. 0 calcoli e giocare 4 gare come il primo tempo al Bernabeu. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Secondo me la Juve fa 12 punti nelle prossime 4. I senatori ricompattano lo spogliatoio come solito e le vincono tutte. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Secondo me la Juve fa 12 punti nelle prossime 4. I senatori ricompattano lo spogliatoio come solito e le vincono tutte. Eccola, la gufata... neanche quotata... :ahahah Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Secondo me la Juve fa 12 punti nelle prossime 4. I senatori ricompattano lo spogliatoio come solito e le vincono tutte.[emoji23][emoji23][emoji23]Adoro mone, non molla la presa nemmeno quando sorregge la testa della Medusa decapitata. Goditi il trionfo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io spero solo che la Juventus vinca a Milano sabato. Poi sti cazzi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io spero nel meteorite, magari vince la Roma. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io comunque fatico a comprendere come si possano definire uguali due calendari anche solo per la presenza di Juventus vs Napoli. Volete che vi scriva i precedenti del Napoli allo Stadium? Dovremmo essere a 0 punti, 2 gol e fatti media di 3 subiti a partita. Di che parliamo? Lì ci sarà lo strappo definitivo, allungando a 2 partite più vantaggio in caso di pari punti. Io invece penso esattamente il contrario e credo che giocarsi lo scontro diretto fuori casa sia addirittura un vantaggio per il Napoli E non credo assolutamente che la vittiria in quel match sia il risultato obbligatorio per i partenopei per poter ambire allo scudetto, anzi. Se si dovesse arrivare a quella partita nella situazione attuale di classifica*, in caso di pareggio Sarri &Co potrebbero addirittura diventare i favoriti alla conquista del titolo Staremo a vedere al tempo il Napoli era sotto di 1 o forse addirittura 2 pti Non c'è proprio niente da fare, quando uno ne capisce ne capisce E a proposito di capirne nonchè di pronostici azzeccati dal sottoscritto, ricordo ancora con raccapriccio misto a tenerezza chi in autunno considerava l'Inter contender mentre io mi preoccupavo -tra perculamenti ed offese varie- che Spalletti&Co distaccassero in classifica Lazio e Milan per mettere al sicuro un posto Champions Eh già... qual'è oggi la nostra posizione in classifica? Ah, quinti. Ops. In tal senso davvero una gran botta di culo (tipica da Inter) dover affrontare sabato prossimo una Juventus inviperita e determinata a non lasciare più sul campo agli avversari nemmeno un punto, pena la perdita dello Scudetto.... Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 tenetevelo stretto Chissà se esiste un suo omologo tifoso rossonero Sarei proprio curioso di sentire la sua opinione su Ringhio Gattuso.... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 al tempo il Napoli era sotto di 1 o forse addirittura 2 pti Non c'è proprio niente da fare, quando uno ne capisce ne capisce E a proposito di capirne nonchè di pronostici azzeccati dal sottoscritto, ricordo ancora con raccapriccio misto a tenerezza chi in autunno considerava l'Inter contender mentre io mi preoccupavo -tra perculamenti ed offese varie- che Spalletti&Co distaccassero in classifica Lazio e Milan per mettere al sicuro un posto Champions Eh già... qual'è oggi la nostra posizione in classifica? Ah, quinti. Ops. In tal senso davvero una gran botta di culo (tipica da Inter) dover affrontare sabato prossimo una Juventus inviperita e determinata a non lasciare più sul campo agli avversari nemmeno un punto, pena la perdita dello Scudetto.... Come già scritto la Juventus ha spento a Madrid. Non è giù fisicamente, non ci sono più con la testa come testimoniano errori tecnici banali che stanno costellando le ultime prestazioni dei bianconeri. Dybala e Higuain non combinano niente da tempo, ieri sera Douglas Costa ha sbagliato controlli semplici (per lui) accelerando una sola volta. A centrocampo varrebbe la pena provare a rilanciare Bentancur, in difesa dai con quello che hai (Howedes a destra, non centrale). Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Non quanti punti farà il Napoli, ma di sicuro Viola e Toro si scansano senza passare dal via. Già mi immagino i cartelloni tipo "Ohh noo" di più o meno recente memoria. Di sicuro noi non faremo 12, di punti, con Inter e Roma in mezzo siamo spacciati. A questo punto temo il triplete al contrario, come mi sta dicendo quello stronzone di Dandi (che tanto non legge quindi lo posso insultare liberamente ) su Whatsapp. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Come già scritto la Juventus ha spento a Madrid. Non è giù fisicamente, non ci sono più con la testa come testimoniano errori tecnici banali che stanno costellando le ultime prestazioni dei bianconeri. Dybala e Higuain non combinano niente da tempo, ieri sera Douglas Costa ha sbagliato controlli semplici (per lui) accelerando una sola volta. A centrocampo varrebbe la pena provare a rilanciare Bentancur, in difesa dai con quello che hai (Howedes a destra, non centrale). Per cortesia Papero, sabato prossimo se l'Inter batte la Juve a San Siro scenderà la neve..... Anche se i bianconeri sono chiaramente provati a livello psicologico ed in condizioni fisiche non ottimali, l'abisso tra le due compagini è tale che nella migliore delle ipotesi finirà in pareggio Un punticino che decreterà per voi il sorpasso del Napoli il giorno dopo (e conseguente perdita dello Scudetto) e per noi l'addio quasi definitivo al quarto posto (e alla Champions 2018-19) Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io spero solo che la Juventus vinca a Milano sabato. Poi sti cazzi. Sei in apprensione per la partita con il Chievo in casa vostra? Dai su... Se l’Inter pareggia o perde è fuori dalla Champions, perché la Lazio gioca fuori casa contro il Torino che ha poco da dare vista la classifica. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Sei in apprensione per la partita con il Chievo in casa vostra? Dai su... Se l’Inter pareggia o perde è fuori dalla Champions, perché la Lazio gioca fuori casa contro il Torino che ha poco da dare vista la classifica. Guzza, io sono in apprensione perchè con la trasferta di Cagliari e la partita con la Juventus, oltre che le due contro il Liverpool, la Roma non potrà fare percorso netto. Penso che la Lazio vincerà sicuramente le 3 partite che la separano dall'ultima giornata. Purtroppo tocca gufare voi anche se mi auguro con tutto il cuore che arriviate insieme a noi in Champions escludendo la lazio. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Che stronzo 'sto Allegri. Via! Cacciatelo e riportate a Torino quello che ci ha fatto vincere gli ultimi 3 Scudetti consecutivi e le ultime 3 Coppe Italia consecutive. Onestamente concordo con questo post trovato su facebook stamattina. I nostri in campo non sanno cosa fare. Vanno in panico se pressati, non abbiamo una trama offensiva che sia una, non abbiamo un centrocampo in grado di dialogare nello stretto e con qualità, Dybala deve retrocedere per giocare palle e ne ha tre addosso. Non stravedo per lui ma non gli si può buttare addosso tutte le colpe. Higuain (che è quasi irritante nel non tenere mai un pallone) è solo, Douglas è l’unico che accende la luce della tecnica e già con la Samp se non faceva lui tiravamo allo 0-0. Ma deve giocare da solo anche lui dribblandone sempre due o tre. A me sembra una squadra senza la minima ombra di un’idea se non quella di fare un gol e poi difendersi ad oltranza. Una squadra che, al limite, si mette a giocare se messa alle strette. Una squadra messa sotto da Tottenham, Milan, Napoli due volte, e da molte altre squadre inferiori. Abbiamo una rosa che in Italia non avvicina nessuno nemmeno lontanamente eppure offriamo uno spettacolo pietoso, risolviamo partite con i colpi dei singoli. E non è vero che corriamo poco, corriamo malissimo, tutti preoccupati di chiudere gli spazi e difendere, a rincorrere gli avversari al posto che far correre la palla. E ne usciamo sistematicamente distrutti dal punto di vista fisico, per arrivare all’ultimo mese con la lingua di fuori. Max è un ottimo gestore di persone e di teste, è un ottimo motivatore e spesso sa gestire la tensione (finali a parte). Tatticamente vale un Bortolo Mutti. Non va al di là del compitino e non ha un’idea di calcio diversa dal pragmatismo difensivo. Dice che dobbiamo migliorare tecnicamente ma non si vede mai una partita impostata sulla tecnica. Mai. Non parliamo dei cambi, spesso disastrosi, o dell’insistere per sei mesi con Barzagli terzino, dello Sturaro ovunque (che solo quest’anno ha abbandonato). O dell’escludere sistematicamente elementi tecnici in favore di faticatori o di riciclati tali. Magari va via lui e non si vincerà più. Amen. Anche se credo che se non si vincerà non sarà per la sua eventuale assenza ma per un ciclo di giocatori ormai finito e da rinnovare profondamente. So con certezza che mi sono rotto di addormentarmi sul divano quando guardo le nostre partite, che non mi va più di andare allo stadio a vedere il solito show in replica da mesi o, quando va bene, di vedere una partita di carattere sistematicamente castrata dalle sue scelte autolesioniste o impaurite (delle quali la massima espressione è il suicidio di Monaco quando tolse Morata e Cuadrado per un febbricitante Manzu e un inutile Sturaro). Sono stanco di vedere le repliche della serie tv Trapattoni & Friends. Per me è adieu Max. Di lui mi mancherà solo la simpatia. Innegabile. Se ogni santissima partita la giochiamo sistematicamente sempre indietro non credo sia un complotto massonico dei giocatori contro le idee illuminate del mister. Credo sia un’impostazione generale data da lui. Da una parte motiva dall’altra forse prepara solo fase di contenimento e detta un atteggiamento contenitivo che i giocatori inconsciamente adottano in campo. Prendiamo ieri per esempio, il Napoli ci ha pressato ovunque. Non credo sia un’idea golpista dei giocatori, credo sia un’impostazione data da Sarri. I nostri facevano tenerezza perché col pallone tra i piedi non sapevano che diavolo fare. Che poi il pressing assoluto non sia la panacea di tutti i mali e sia difficilmente sostenibile per tutta la stagione siamo d’accordo, ma noi non lo facciamo mai. Nemmeno per sbaglio. Ieri l’unico che tentava di accorciare era Matuidi, gli altri erano tutti in braccio a Buffon. Abbiamo una rosa mostruosamente superiore a quella del Napoli e di tutte le altre italiane (in Europa dietro solo alle solite tre) eppure giochiamo con la mutanda sgommata. Se la responsabilità principale (non tutta) non è di Allegri non so di chi possa essere. Ieri i nostri erano patetici nel fraseggio. Milioni di palloni buttati. Se sotto pressing non sanno cosa devono fare la colpa con ogni probabilità è dell’allenatore perché non ha mai preparato un’eventualità del genere (e vi ricordo come ci ha schiacciato il Milan a Doha). Ieri l’unico schema era il lancio a Manzu senza Manzu in campo. Troppo poco come Idea di gioco. E assolutamente deprimente capire dopo 10 minuti che stai puntando allo 0-0. Fatevi sotto, ma con educazione. Non è una crociata contro Allegri, solo il desiderio di vedere giocare a calcio con il pallone tra i piedi (non a caso si chiama foot-ball) e non una rincorsa affannosa alla speculazione e al pragmatismo. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Se c'è un anno in cui possiamo vincere allo Juventus Stadium è proprio questo. Grazie grazie. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 penso che il ciclo di Allegri alla juve si sia concluso indipendentemente dalle prossime 4 giornate. Il problema sarà capire a chi affidare una squadra a cui verrà pesantemente messa mano Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 per carità ma sarà un giugno molto caldo e non mi pare neanche ci siano chissà quali grandi nomi sulla piazza. Allegri magari va in Inghilterra, al Chelsea o all'Arsenal Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Ragazzi ma non scherziamo, la Fiorentina si scansa facile domenica. I tifosi sui social si sono già schierati... Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io un nome per il dopo Allegri ce l'ho: Sarri. Paghiamo la clausola, gli diamo lo stipendio di Allegri (che tanto avrà offerte importanti, non dovremo continuare a pagargli lo stipendio) e lo convinciamo a riportare lo scudetto a Torino, con il figliol prodigo Higuain e la nuova stella del calcio Dybala. Sarebbe un turn heel (o face, a seconda del punto di vista) degno della miglior WWE. Sarri ha 7 milioni netti, la squadra con il fatturato più alto e la possibilità di farsi valere in Europa. La Juve ricomincia a giocare a calcio dopo anni. De laurentiis ha i soldi della clausola e può ripartire, post-scudetto, senza eccessive pressioni. Tutti soddisfatti, tranne i tifosi azzurri, che comunque hanno uno scudetto da festeggiare. Mone, firmeresti per una situazione del genere con il titolo a Napoli? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Io un nome per il dopo Allegri ce l'ho: Sarri. Paghiamo la clausola, gli diamo lo stipendio di Allegri (che tanto avrà offerte importanti, non dovremo continuare a pagargli lo stipendio) e lo convinciamo a riportare lo scudetto a Torino, con il figliol prodigo Higuain e la nuova stella del calcio Dybala. Sarebbe un turn heel (o face, a seconda del punto di vista) degno della miglior WWE. Sarri ha 7 milioni netti, la squadra con il fatturato più alto e la possibilità di farsi valere in Europa. La Juve ricomincia a giocare a calcio dopo anni. De laurentiis ha i soldi della clausola e può ripartire, post-scudetto, senza eccessive pressioni. Tutti soddisfatti, tranne i tifosi azzurri, che comunque hanno uno scudetto da festeggiare. Mone, firmeresti per una situazione del genere con il titolo a Napoli? E secondo te Sarri, sia nel caso di una vittoria che di una sconfitta va ad allenare la Juventus? Sarebbe un folle. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts