Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

placatevi subito tutti. e nel caso rimanete nell'argomento della discussione, senza entrare sul personale.

a tutti, nel dubbio, ricordo che fallo da ultimo uomo non esiste. che è stata abolita la tripla sanzione automatica, ma se ti faccio fallo in area mentre sei in chiara occasione da gol (e onestamente non mi sembra il caso di crisetig) è comunque rosso.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ho visto tutti gli highlights comprese le situazioni dubbie.

Rugani mi pare che cerca di rincorrere l'uomo e poi fa di tutto per toccarlo il meno possibile, poi si può giudicare da rosso o meno ma non mi pare "scandalosa" la decisione.

La spinta di khedira c'è, come c'è quella su cuadrado in area, ma giustamente viene citata solo quella dello juventino...

Il resto sottolinerei che la juve, nonostante una seconda parte di primo tempo francamente sottotono, ha creato almeno una decina di palle goal (in casa col bologna ci mancherebbe pure, lo so...) di contro il bologna in 90 minuti ha segnato il rigore, nato da un nostro errore nel giro palla difensivo e il palo, stop.

Però questa partita non l'abbiamo meritata e la juve "ruba", già...

Ribadisco dopo aver visto gli highlights, douglas costa fenomeno.

placatevi subito tutti. e nel caso rimanete nell'argomento della discussione, senza entrare sul personale.

a tutti, nel dubbio, ricordo che fallo da ultimo uomo non esiste. che è stata abolita la tripla sanzione automatica, ma se ti faccio fallo in area mentre sei in chiara occasione da gol (e onestamente non mi sembra il caso di crisetig) è comunque rosso.

Non è così. Se sei in chiara occasione da gol e cerchi di prendere il pallone, non sarà rosso (se sei in area), se non ci stai nemmeno provando, sarà rosso.

Rugani si affanna per rincorrere il giocatore, lo sfiora (ma lo prende). Secondo me Irrati pensa che nel complesso non sia un fallo tale da meritare anche l’espulsione. Interpreta, e secondo me sbaglia.

Il difensore su Khedira prova a ostacolarlo, gli si mette davanti e lo rallenta, ostruendolo. Khedira sta correndo, lo spinge e quell’altro frana. Non vedo davvero il fallo.

Su Cuadrado non capisco perché non ammettere che sia un fallo da rigore. Ma del resto non si ammettono i falli da rigore di Skriniar e si pensa che un arbitro meriti un 4 per non aver dato una ammonizione, per cui vale tutto e la Juve ruba e basta.

ma pensandoci bene loz é anche coerente,pensava solo lui che benatia su vasquez non aveva commesso fallo a Madrid e giustamente ieri che khedira la spinta non l'ha provocata...ci sta ci sta, nel suo regolamento fatto a Vinovo ci sta...

Il " fallo" di Khedira poi é bellissimo.

Ci sono stati episodi simili in Sampdoria-Juventus e nelle partite del Napoli contro Sassuolo e Verona... a me sta bene tutto purché episodi simili vengano "fischiati" (e, se possibile, commentati :lookhere: ) similmente. Mi pare, invece, che ci siano diversi gradi di sensibilità regolamentare nei commenti a seconda di chi viene avvantaggiato o sfavorito dal fischio.

Io mi metto in modalità rosik e dico che mi sono davvero rassegnato sul gioco del calcio: non sarà mai limpido su singola partita (figurarsi su una intera competizione) come può esserlo il basket o il football.

L'impatto di una decisione arbitrale sui 90' (e poi riflessa su tutta la competizione) è veramente troppo elevato, può praticamente decidere un evento più del rendimento dei restanti 22 in campo. Tra le semifinali di Champions e le ultime due partite della Juve, c'è veramente materiale a sufficienza per staccare un po' da questo sport. Poi leggo robe tipo l'auricolare non ha funzionato e mi sento anche preso in giro.

Beh se sei in una volata scudetto e hai due arbitraggi come quelli di Orsato e Irrati scusami ma c'è un attenzione maggiore. Sono due partite decise dagli arbitri e non da una Juve nuovamente pessima salvando la pace di Douglas Costa che non vi avrebbe fatto sentire neanche l'inferiorita' numerica.

Il livello che si tocca nel topic del calcio di questo forum, ogni volta che gioca la Juve, è nettamente più basso di qualsiasi discussione su qualsiasi altro topic.

Ci sarebbe da farsi delle domande sul proprio modo di approcciare questo sport, perchè fidatevi che non è salutare. Io spero per voi che non sia così anche per i lakers, e che al primo fischio contro ai playoff non parta questo degrado.

Mi chiedo come sia possibile che seguendo sport americani, in cui si respira una cultura generalmente sana, non si riesca a fare un salto di qualità e interpretare il calcio come quello che è, ovvero uno sport, allontanandosi da tutte le aberrazioni italiche.

Se volete abbandonare per due fischi contro vi consiglio caldamente di farlo, non fa proprio per voi. Se posso permettermi, consiglio di seguire qualche e-Sport: non c'è l'arbitro generalmente, non c'è appartenenza territoriale, e nessun giornale fa prime pagine dedicate a improbabili parenti. Non ci si nemmeno può scannare con i "nemici".

Matteo, ma con tutto il bene, uno segue lo sport che vuole e come vuole, nei limiti della civiltà.

Se uno vuole farsi il sangue amaro per un'espulsione saranno fatti suoi, non c'è bisogno della lezioncina col ditino alzato.

E te lo dice uno che pensa non ci sia nessuno scandalo dietro questo scudetto della Juve, semplicemente è 2/3 categorie sopra ogni altra squadra italiana. E finché (e se) non torneranno grandi le milanesi continuerà a vincere al cospetto dei vari sparring partner che si sono avvicendati in questi anni.

Matteo stavolta non ci siamo. Sarebbe bello se lo sport italiano prendesse spunto da quello americano sul rapporto con la classe arbitrale. Io credo che il livello di discussione è basso come dici tu ma perché la storia ha segnato questo sport in maniera indelebile. Tu riesci ad essere più distaccato ma basta vedere come hanno reagito i giocatori al Bernebeu per capire che è un problema di cultura italiana. La famosa cultura del sospetto su cui però in Italia abbiamo certezze.

Il livello che si tocca nel topic del calcio di questo forum, ogni volta che gioca la Juve, è nettamente più basso di qualsiasi discussione su qualsiasi altro topic.

Ci sarebbe da farsi delle domande sul proprio modo di approcciare questo sport, perchè fidatevi che non è salutare. Io spero per voi che non sia così anche per i lakers, e che al primo fischio contro ai playoff non parta questo degrado.

Mi chiedo come sia possibile che seguendo sport americani, in cui si respira una cultura generalmente sana, non si riesca a fare un salto di qualità e interpretare il calcio come quello che è, ovvero uno sport, allontanandosi da tutte le aberrazioni italiche.

Se volete abbandonare per due fischi contro vi consiglio caldamente di farlo, non fa proprio per voi. Se posso permettermi, consiglio di seguire qualche e-Sport: non c'è l'arbitro generalmente, non c'è appartenenza territoriale, e nessun giornale fa prime pagine dedicate a improbabili parenti. Non ci si nemmeno può scannare con i "nemici".

In realtà è un po' più complesso di così (cit.)

Premettendo che abbandonare, per chi come me che ha un legame territoriale con la squadra del cuore, è praticamente impossibile, non si tratta di due fischi contro. E' un po' una percezione particolare, perché giochi su 38 partite contro una squadra già di per sé molto più forte, poi in partite in cui sembra un po' in difficoltà (penso alla trasferta con la Lazio, con il Cagliari, a Milano sabato scorso, magari pure ieri) c'è quell'episodio un po' dubbio che va sempre a senso unico.

Il tifoso del Napoli (o della Roma, ripenso a quel 3 a 2 a Torino col doppio rigore dubbio ma subito concesso pro Juve) percepisce un senso di dispiacere tanto quanto l'avversario del Real in Champions, che al primo dubbio si vede il fischio in una sola direzione.

Poi siam tifosi e tra un paio di settimane ci passa. Questo è.

Si però se pure voi vi mettete a fare 4 pagine di pianti e grida allo scandalo per la partita di ieri il problema siete voi...

Quando c'era da ammetterlo, con pjanic, l'ho detto, ma per ieri santo dio che avete da ridire? Per ub rigore inventato?

Per quanto mi riguarda non sto piangendo o gridando allo scandalo. Sta parlando in generale del calcio, al di la del match di ieri. E' inutile che la metti su questi termini, non è che vi sto dando dei ladri, dei collusi, il palazzo e tutte 'ste stronzate.

Guest Nigma

Con Conte e Sarri in uscita dalle rispettive panchine, torno a ribadire che rinnovare Gattuso con così largo anticipo è stata una discreta sciocchezza, anche perché dubito che qualcuno ce lo avrebbe soffiato, quindi si poteva aspettare.

ripeto non è Gattuso il problema anche perché il nostro obbiettivo prossimo é rientrare in Champions non vincere il campionato.per questo obbiettivo se verrà rinforzata adeguatamente la rosa Gattuso può bastare;nel girone di ritorno ha avuto una buona marcia

Si però se pure voi vi mettete a fare 4 pagine di pianti e grida allo scandalo per la partita di ieri il problema siete voi...

Quando c'era da ammetterlo, con pjanic, l'ho detto, ma per ieri santo dio che avete da ridire? Per ub rigore inventato?

Siamo bimbi cerca di capirci. Crediamo ancora alla bellezza del gioco pulito. Scusaci

A me la cosa che abbatte è che tutti si ricordano sempre e solo i "torti" subiti, o peggio ancora i favori delle avversarie, e mai viceversa. La Juve avrà 7-8 punti in più da decisioni dubbie? Bene. Ma contare quelli del Napoli prima di lasciarsi andare a accuse e bilanci?

La verità è una sola, il mondo del calcio ha arbitri scarsissimi, a qualsiasi livello e nazione. Quindi o si accettano le cose come vanno, o si fa qualcosa di concreto che rivoluzioni più di 100 anni di storia, tipo abolire il fuorigioco, le espulsioni a tempo, il Var integrale oppure con un tot di chiamate dalla panchina ecc ecc. Cambi però tanto epocali da essere improponibili.

Vi ripeto, io da milanista mi ricordo almeno 5-6 brutti arbitraggi contro quest'anno, ma non mi sognerei mai di dire che c'è un complotto anti Milan per affossarci. Si può dire invece una cosa, che i club hanno un peso specifico diverso e creano una sudditanza psicologica involontaria che a volte crea un vantaggio. Ma questo non puoi fermarlo, fa parte della normalità e purtroppo ce lo.teniamo oggi come ce lo tenevamo ieri quando invece con Galliani nel dubbio fischiavano per noi.

Non sarebbero venuti ugualmente ne Conte ne sarri

Io devo ancora capire perché ci sia Conte in mezzo.

nigma l'ha tirato fuori...

Sì, chiedevo una tua opinione... È fissato e non capisco perché.

Guest Nigma

ripeto non è Gattuso il problema anche perché il nostro obbiettivo prossimo é rientrare in Champions non vincere il campionato.per questo obbiettivo se verrà rinforzata adeguatamente la rosa Gattuso può bastare;nel girone di ritorno ha avuto una buona marcia

All'inizio della sua gestione abbiamo pareggiato a Benevento e preso 3 🍐 a Verona. Ok, era solo l'inizio. Poi abbiamo pareggiato a Udine (ultimo punto prima delle 11 sconfitte consecutive dei friulani).

Da lì la sequenza estremamente positiva, vero, specie la vittoria all'Olimpico contro la Roma (nel suo momento peggiore, va detto), ma poi? Pareggio casalingo col Sassuolo, un derby che meritavamo di perdere (Icardi ancora non si capacita di quei 2 gol sbagliati), 3 🍐 a Torino (buona partita sì, ma sempre 3 🍐 hai raccolto nel sacco), la sconfitta interna col Benevento (contro i campani Gattuso ha raccolto 1 punto in 2 partite: fossi il Milan avvierei un gemellaggio fra società e tifoserie).

Non discuto Gattuso per tutta una serie di valori che evidentemente ha trasmesso con successo, né a livello comunicativo mi sento di dirgli nulla (anche se mooolto teatrale ed eccessivamente intenso, lo trovo schietto e questo mi piace), ma non sciolgo la riserva sul fatto di non considerarlo un allenatore all'altezza per una cavalcata che ci porti in Champions League anno prossimo.

Va detto invece che uno degli aspetti che mi rende positivo è come ha gestito 2 fra i miei giocatori preferiti cioè Cahlanoglu e Calabria, ovverosia dando loro fiducia in termini di continuità e intraprendenza. Mi pare che i risultati siano arrivati (da parte di entrambi).