TheGoods 2,461 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Avevo notato il typo ma con Babangida mi hai fatto emozionare. Jay Jay Okocha, Kanu e Babangida e giù i lacrimoni. Grazie LAC <3 Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 La Lazio ha pescato De Vrij, Milinkovic-Savic e Luis Alberto spendendo circa 20 milioni di euro. Prendere esempio da Tare. PS. E anche da Paratici, che lavora in silenzio pressoché religioso. Tare è veramente bravo. Concordo. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,130 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 anche strakosha e marusic grandi scoperte per me,sottovalutati Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 La notizia del mondiale per club è purtroppo la conferma che da qui a 4 o 5 anni il Napoli tornerà a giocarsi i posti di Europa League con Lazio e Fiorentina (e l'Atalanta di turno). Che grande amarezza. Mone ma se si fa si parla di una volta ogni 4 anni. Preoccupati solo della salute di ADL. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Una chiagnutella preventiva non fa mai male... :asd Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 15, 2018 Author Report Share Posted May 15, 2018 Ah, per inciso, Igli Tare è uno dei migliori DS del mondo. Con una proprietà diversa sarebbe universalmente riconosciuto come meriterebbe. Su questo nulla da obiettare, sta facendo un lavoro alla Lazio che ha dell'incredibile. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 La Lazio ha pescato De Vrij, Milinkovic-Savic e Luis Alberto spendendo circa 20 milioni di euro. Prendere esempio da Tare. PS. E anche da Paratici, che lavora in silenzio pressoché religioso. D'accordo, molto bravo Tare! Bisogna però fare la "tara" con gli errori eh... non esageriamo coi complimenti! Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Minore è il budget, maggiore è il rischio di sbagliare. Con quello che ha a disposizione ha fatto un mezzo miracolo in questi anni. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 15, 2018 Author Report Share Posted May 15, 2018 Paratici è già diverso, lavora più in Italia e su talenti (semi)esplosi. La Juventus ha pescato anche Pogba, Coman e Bentancur... ed era la più vicina ad accaparrarsi Gabriel Jesus fino all'offerta del City Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Lo so Papero, infatti non ho scritto "solo" ma "più"... Sai meglio di me che il grosso del mercato della Juventus viene fatto seguendo altre linee guida. E comunque anche Gabriel Jesus rientra nella categoria dei talenti semi esplosi, anche visto il prezzo. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Minore è il budget, maggiore è il rischio di sbagliare. Con quello che ha a disposizione ha fatto un mezzo miracolo in questi anni. Ovvio The Goods, specifico il mio concetto: la Lazio, come società, non può permettersi di fare acquisti che superino i 20,00 mln di euro con conseguenti ingaggi troppo alti, perciò è costretta a valutare un target di giocatori molto specifico (giovani stranieri di grande prospettiva/scommesse e buoni giocatori in fase calante o da recuperare dopo brutte stagioni). In questo modo, spendendo cmq poco come cartellino magari passano inosservati alcuni acquisti completamente sbagliati (faccio solo qualche esempio giusto per farmi capire: Ederson, Kisnha, Gentiletti/Novaretti, Morrison, Patric...). La spesa complessiva è sempre bassa, ma per una squadra come il Milan non puoi "sparare" così nel gruppo sperando di indovinare qualche acquisto. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Sta di fatto che il Milan è una squadra peggiore della Lazio. Quindi magari sparassimo nel mucchio come la Lazio, sarebbe già un passo in avanti. Comunque è molto molto riduttivo buttarla in questi termini, mucchio/indovinare dico. Tare ha dimostrato di capirne qualcosina. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Sta di fatto che il Milan è una squadra peggiore della Lazio. Quindi magari sparassimo nel mucchio come la Lazio, sarebbe già un passo in avanti. Comunque è molto molto riduttivo buttarla in questi termini, mucchio/indovinare dico. Tare ha dimostrato di capirne qualcosina. La mia è un'iperbole, è chiaro che non sono tutti acquisti azzardati o a caso. Ho scritto sopra che Tare è un ottimo ds... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Per me Tare è davvero bravissimo, ma non sono così sicuro che in una squadra con ambizioni diverse potrebbe fare meglio. Alla Lazio può sbagliare perché tanto le pretese sono nulle (se escludiamo quella di portare una buona plusvalenza a Lotito); in una squadra che deve andare in Champions o vincere qualcosa, lo scouting è di gran lunga più complesso perché su 20 elementi la selezioni la fai per acquistarne 1 piuttosto che 5, quindi il rischio di scegliere il giocatore sbagliato è maggiore. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 15, 2018 Author Report Share Posted May 15, 2018 La Roma prende ufficialmente posizione sull'utilizzo della VAR in UCL Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 ^ l'account inglese è fantastico. Un troll continuo. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 ^ l'account inglese è fantastico. Un troll continuo. Li adoro Roma avantissimo in questo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Per me Tare è davvero bravissimo, ma non sono così sicuro che in una squadra con ambizioni diverse potrebbe fare meglio. Alla Lazio può sbagliare perché tanto le pretese sono nulle (se escludiamo quella di portare una buona plusvalenza a Lotito); in una squadra che deve andare in Champions o vincere qualcosa, lo scouting è di gran lunga più complesso perché su 20 elementi la selezioni la fai per acquistarne 1 piuttosto che 5, quindi il rischio di scegliere il giocatore sbagliato è maggiore. Considerazione giusta, io infatti considero soltanto gli acquisti in cui l'albanese ha dovuto allentare i cordoni della borsa di Lotito: De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile... Non mi vengono in mente errori da matita blu per acquisti da 10 o più milioni di euro, onestamente. Leiva e Marusic, pagati 7 milioni cumulativi, sono stati 2 dei migliori elementi della serie A, nei loro ruoli. Poi certo, ci sono state valutazioni errate come bel riepilogato da Federex, ma vengono ampiamente coperte dalle plusvalenze generate da quelle giuste. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Considerazione giusta, io infatti considero soltanto gli acquisti in cui l'albanese ha dovuto allentare i cordoni della borsa di Lotito: De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile... Non mi vengono in mente errori da matita blu per acquisti da 10 o più milioni di euro, onestamente. Leiva e Marusic, pagati 7 milioni cumulativi, sono stati 2 dei migliori elementi della serie A, nei loro ruoli. Poi certo, ci sono state valutazioni errate come bel riepilogato da Federex, ma vengono ampiamente coperte dalle plusvalenze generate da quelle giuste. Del resto anche la Juve di topiche ne ha prese! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 15, 2018 Author Report Share Posted May 15, 2018 Ma tutti sbagliano... ovvio. I DS migliori sono quelli che sbagliano di meno... Intanto a Milano... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 Considerazione giusta, io infatti considero soltanto gli acquisti in cui l'albanese ha dovuto allentare i cordoni della borsa di Lotito: De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile... Non mi vengono in mente errori da matita blu per acquisti da 10 o più milioni di euro, onestamente. Leiva e Marusic, pagati 7 milioni cumulativi, sono stati 2 dei migliori elementi della serie A, nei loro ruoli. Poi certo, ci sono state valutazioni errate come bel riepilogato da Federex, ma vengono ampiamente coperte dalle plusvalenze generate da quelle giuste. Io Tare lo prenderei ieri per il mio Napoli, a me 'sti DS che fanno scouting no limit e prendono gente che sembra improponibile mi gasano. Infatti so' curioso per il prossimo mercato della Roma di Monchi, che me lo aspetto proprio hipster. Già ho letto che hanno preso Coric, uno che sicuramente il papero conosce. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 15, 2018 Author Report Share Posted May 15, 2018 Di Ante Coric si parla bene da tempo; trequartista della scuola slava... non esattamente il giocatore che mi aspettavo visto lo schema preferito di Di Francesco ma gran bel prospetto Pavon lo avevo segnalato nel 2015 nell'ambito dell'operazione Tevez; peccato la Juventus non fosse riuscita ad opzionarlo in quella occasione. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Del nuovo format del mondiale per club ne avete parlato? Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Lengelt al Barça; a questo punto fossi un club italiano proverei a prendere subitissimo De Ligt, prima che lo opzionino per il 2019. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,288 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 De Ligt lo valutano più di 50 milioni, cifre assolutamente fuori portata per qualsiasi club italiano se si parla di difensori. Andrà sicuramente in Premier, probabilmente al Tottenham che dovrebbe cedere al Manchester United Alderweireld. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts