Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

La Lazio ha pescato De Vrij, Milinkovic-Savic e Luis Alberto spendendo circa 20 milioni di euro.

Prendere esempio da Tare.

PS. E anche da Paratici, che lavora in silenzio pressoché religioso.

Tare è veramente bravo. 

Concordo. 

La notizia del mondiale per club è purtroppo la conferma che da qui a 4 o 5 anni il Napoli tornerà a giocarsi i posti di Europa League con Lazio e Fiorentina (e l'Atalanta di turno). Che grande amarezza.

Mone ma se si fa si parla di una volta ogni 4 anni. Preoccupati solo della salute di ADL.

Ah, per inciso, Igli Tare è uno dei migliori DS del mondo.

Con una proprietà diversa sarebbe universalmente riconosciuto come meriterebbe.

Su questo nulla da obiettare, sta facendo un lavoro alla Lazio che ha dell'incredibile.

La Lazio ha pescato De Vrij, Milinkovic-Savic e Luis Alberto spendendo circa 20 milioni di euro.

Prendere esempio da Tare.

PS. E anche da Paratici, che lavora in silenzio pressoché religioso.

D'accordo, molto bravo Tare! Bisogna però fare la "tara" con gli errori eh... non esageriamo coi complimenti! 

Paratici è già diverso, lavora più in Italia e su talenti (semi)esplosi.

La Juventus ha pescato anche Pogba, Coman e Bentancur... ed era la più vicina ad accaparrarsi Gabriel Jesus fino all'offerta del City

Lo so Papero, infatti non ho scritto "solo" ma "più"...

Sai meglio di me che il grosso del mercato della Juventus viene fatto seguendo altre linee guida.

E comunque anche Gabriel Jesus rientra nella categoria dei talenti semi esplosi, anche visto il prezzo.

Minore è il budget, maggiore è il rischio di sbagliare.

Con quello che ha a disposizione ha fatto un mezzo miracolo in questi anni.

Ovvio The Goods, specifico il mio concetto: la Lazio, come società, non può permettersi di fare acquisti che superino i 20,00 mln di euro con conseguenti ingaggi troppo alti, perciò è costretta a valutare un target di giocatori molto specifico (giovani stranieri di grande prospettiva/scommesse e buoni giocatori in fase calante o da recuperare dopo brutte stagioni). In questo modo, spendendo cmq poco come cartellino magari passano inosservati alcuni acquisti completamente sbagliati (faccio solo qualche esempio giusto per farmi capire: Ederson, Kisnha, Gentiletti/Novaretti, Morrison, Patric...). La spesa complessiva è sempre bassa, ma per una squadra come il Milan non puoi "sparare" così nel gruppo sperando di indovinare qualche acquisto. 

Sta di fatto che il Milan è una squadra peggiore della Lazio.

Quindi magari sparassimo nel mucchio come la Lazio, sarebbe già un passo in avanti.

Comunque è molto molto riduttivo buttarla in questi termini, mucchio/indovinare dico.

Tare ha dimostrato di capirne qualcosina.

Sta di fatto che il Milan è una squadra peggiore della Lazio.

Quindi magari sparassimo nel mucchio come la Lazio, sarebbe già un passo in avanti.

Comunque è molto molto riduttivo buttarla in questi termini, mucchio/indovinare dico.

Tare ha dimostrato di capirne qualcosina.

La mia è un'iperbole, è chiaro che non sono tutti acquisti azzardati o a caso. Ho scritto sopra che Tare è un ottimo ds... 

Per me Tare è davvero bravissimo, ma non sono così sicuro che in una squadra con ambizioni diverse potrebbe fare meglio.

Alla Lazio può sbagliare perché tanto le pretese sono nulle (se escludiamo quella di portare una buona plusvalenza a Lotito); in una squadra che deve andare in Champions o vincere qualcosa, lo scouting è di gran lunga più complesso perché su 20 elementi la selezioni la fai per acquistarne 1 piuttosto che 5, quindi il rischio di scegliere il giocatore sbagliato è maggiore.

Guest Nigma

Per me Tare è davvero bravissimo, ma non sono così sicuro che in una squadra con ambizioni diverse potrebbe fare meglio.

Alla Lazio può sbagliare perché tanto le pretese sono nulle (se escludiamo quella di portare una buona plusvalenza a Lotito); in una squadra che deve andare in Champions o vincere qualcosa, lo scouting è di gran lunga più complesso perché su 20 elementi la selezioni la fai per acquistarne 1 piuttosto che 5, quindi il rischio di scegliere il giocatore sbagliato è maggiore.

Considerazione giusta, io infatti considero soltanto gli acquisti in cui l'albanese ha dovuto allentare i cordoni della borsa di Lotito: De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile... Non mi vengono in mente errori da matita blu per acquisti da 10 o più milioni di euro, onestamente.

Leiva e Marusic, pagati 7 milioni cumulativi, sono stati 2 dei migliori elementi della serie A, nei loro ruoli. Poi certo, ci sono state valutazioni errate come bel riepilogato da Federex, ma vengono ampiamente coperte dalle plusvalenze generate da quelle giuste. :asd

Considerazione giusta, io infatti considero soltanto gli acquisti in cui l'albanese ha dovuto allentare i cordoni della borsa di Lotito: De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile... Non mi vengono in mente errori da matita blu per acquisti da 10 o più milioni di euro, onestamente.

Leiva e Marusic, pagati 7 milioni cumulativi, sono stati 2 dei migliori elementi della serie A, nei loro ruoli. Poi certo, ci sono state valutazioni errate come bel riepilogato da Federex, ma vengono ampiamente coperte dalle plusvalenze generate da quelle giuste. :asd

Del resto anche la Juve di topiche ne ha prese!

Io Tare lo prenderei ieri per il mio Napoli, a me 'sti DS che fanno scouting no limit e prendono gente che sembra improponibile mi gasano.

:asd

Infatti so' curioso per il prossimo mercato della Roma di Monchi, che me lo aspetto proprio hipster. Già ho letto che hanno preso Coric, uno che sicuramente il papero conosce.

Di Ante Coric si parla bene da tempo; trequartista della scuola slava... non esattamente il giocatore che mi aspettavo visto lo schema preferito di Di Francesco ma gran bel prospetto

Pavon lo avevo segnalato nel 2015 nell'ambito dell'operazione Tevez; peccato la Juventus non fosse riuscita ad opzionarlo in quella occasione.

De Ligt lo valutano più di 50 milioni, cifre assolutamente fuori portata per qualsiasi club italiano se si parla di difensori.

Andrà sicuramente in Premier, probabilmente al Tottenham che dovrebbe cedere al Manchester United Alderweireld.