Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Mi sembrano cose totalmente diverse da quelle che hai scritto prima però.

Io ho scritto che, secondo me, dai vostri commenti traspare che Sarri sia diventato "bollito, vecchio, inadeguato, irrispettoso, privo di stimoli"

I commenti che ho riportato sono:

Perché Sarri ad oggi se gli chiedi meglio Callejon o Koman ti dice Callejon (traduco, a spannissime, "inadeguato")

- Sarri non è moderno (traduco, a spannissime, "bollito", "vecchio")

Sarri ha comunicato che non aveva più stimoli a Napoli già a Febbraio (traduco, a spannissime, "irrispettoso", oltre che "privo di stimoli")

Cmq è un drago Adl. (fa il paio)

- i tempi sono maturi per prendere ognuno la propria strada (traduco, a spannissime, "inadeguato")

Tutto molto sfumato, sono mie sensazioni che, ripeto, trovo anche molto umane.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

No ma secondo me stai facendo davvero una confusione pazzesca. Dire che i tempi sono maturi per salutarci è perché lui ha parlato troppo dell'assenza di motivazioni e della capacità di ripetersi: se non ha stimoli e se ha paura di non poter fare altrettanto bene, allora è giusto salutarsi.

Nulla contro la tua opinione, ma davvero per me hai inteso tutto piuttosto male. Spero di non risultare scorbutico nel dire questo, Loz.

No ma secondo me stai facendo davvero una confusione pazzesca. Dire che i tempi sono maturi per salutarci è perché lui ha parlato troppo dell'assenza di motivazioni e della capacità di ripetersi: se non ha stimoli e se ha paura di non poter fare altrettanto bene, allora è giusto salutarsi.

Nulla contro la tua opinione, ma davvero per me hai inteso tutto piuttosto male. Spero di non risultare scorbutico nel dire questo, Loz.

macché! :-)

anzi, mi scuso io se ho fatto interpretazioni errate

Se Ancelotti porta al Napoli 3 giocatori del calibro di Fabinho, Vidal e Benzema più un paio di mestieranti allora davvero può smuovere qualcosa. Viceversa, penso che Sarri fosse di gran lunga più funzionale al Napoli. Vediamo quanto a DeLa è venuta voglia di spendere soldi, servono 120M di cartellini e una 20ina netti annui di ingaggio

Anche io concordo sul fatto che Ancelotti sia un po'alla frutta però se come per Benitez riesce alzare il livello della rosa attirando grandi nomi il gioco potrebbe valere la candela certo ci vorrebbe un Sarri per il dopo Ancelotti

Per me il Napoli fa un colpaccio con Carletto (che è l'allenatore, Pep, a parte che avrei sempre voluto a Roma, visto Pallò si poteva prendere e noi invece ci teniamo Splinter  :chetristezza ). 

Bravissimo ADL.  :bowdown:

non è vero che si poteva prendere. perché la roma 6.5 milioni da dare all'allenatore non li ha. così come non ha la possibilità di investimento sul mercato del napoli (poi è da vedere se spenderanno tutto il possibile, ma credo ancelotti in qualche modo lo abbia convinto).

3 anni che lo dico ma in testa non vi entra. la gestione risorse del napoli è perfetta, una rosa che costa il 30% in meno di quella della roma e ottiene gli stessi risultati se non migliori. e noi continuiamo a dare rinnovi da top player a giocatori tra il buono e l'ottimo. ADL non ha fatto un solo rinnovo a cazzo in queste stagioni, sicuro non ne ha fatti dopo una sola stagione. 

Visto che nella prossima UCL avremo 4 squadre...

"Grazie Juve"

"Prego..." :asd

Scrivo di una cosa che interessa ad un pubblico più vasto (agli interisti in particolare visto che è un po' che non partecipano...)

Alcuni chiarimenti sui Club Trained Players (i giocatori cresciuti nel vivaio). Parlo del regolamento UEFA, quello per la Champions.

- Se ne possono inserire fino a 4.
- Non sono obbligatori, nel senso che se non li hai fai senza (la tua lista A sarà di 21 elementi e non 25).
Come si vede se un giocatore è club trained? Deve aver giocato per il club (occhio: non basta che sia tesserato e mandato in prestito altrove: deve proprio aver giocato, per l'UEFA) dai 15 anni ai 21 anni per un periodo di tre stagioni complete o 36 mesi.
Oppure, il periodo si può calcolare dalla stagione in cui ha compiuto 15 anni, alla stagione in cui ha compiuto 21 anni.
Facciamo un esempio pratico, così ci capiamo. Moise Kean. E' nato il 28 febbraio 2000. Ha perciò compiuto 15 anni il 28 febbraio 2015. La stagione in cui ha compiuto 15 anni è la 2014/15. Contiamo quindi quante stagioni ha giocato:
2014/15? SI. UNA.
2015/16? SI. DUE.
2016/17? SI. TRE.
Tre stagioni intere, è CTP.
(Google che è nostro amico. Se volete calcolare le tre possibili stagioni in un club, andate su Wikipedia di un calciatore, vedete da quanti anni è in un club, e calcolate 3 anni dalla stagione in cui ha compiuto 15 anni. Ci rientra? Si -> CTP. No -> niente CTP).

Altri chiarimenti, questa volta sui giocatori elegibili in Lista B.
Devono essere nati oltre il 1 gennaio 1997. Molto più comodo dei CTP, insomma. E devono aver giocato almeno 2 anni di fila per quel club. Quindi se la Juve acquistasse un 18enne, non lo potrebbe inserire (per l'UEFA) nella lista B, immediatamente. Ma dopo 2 stagioni a Torino, sì, in quel caso potrebbe.
Esempio nostrano: Emile Audero. Audero è un CTP completo, ma è anche schierabile nella Lista B. E' nato infatti il 18 gennaio 1997, quindi DOPO il 1 gennaio 1997. Ed è da almeno 2 stagioni a Torino. Quindi Lista B.
Nella Lista B si possono inserire giocatori senza limiti, e possono partecipare in qualsiasi momento alle gare di Champions (o Serie A, per quanto riguarda la Serie A). [Antonio Corsa]
Questo per comprendere che dei primi 117 nomi accostati alla Juventus nei primi 3 giorni (scarsi) dalla fine del Campionato il 98% sono BUFALE!!!  :siciao:

Per esempio il Milan avrebbe potuto inserire come CTP A. Donnarumma, Abate, Antonelli, in lista B G.Donnarumma, Cutrone, Calabria, Locatelli... e avere ancora posto per un fottio di giocatori, se non fosse per il dettaglio che non è in Champions e pure se ci fosse sarebbe squalificato (apprezzate l'auto ironia)

Douglas Costa non è un campione. Io su Ancelotti bollito non capisco proprio che significhi, spiegatemelo. A me sembra uno chr ha i controcoglioni a venire qua a dimostrare ancora qualcosa. Ha solo da perdere. Ragazzi sui soldi i dubbi ci sono sulle altre squadre non sul Napoli. Facendo i conti delle serva il Napoli una 30ina di milioni in cassa da spendere prima del 31 Giugno (e lo farà perché sennò li paga di tasse), ha 30/40 milioni dalla Champions, venderà giocatori come Jorginho a 50/60 milioni con plusvalenza monstre e Hamsik 30 milioni a questo aggiungete che Reina prendeva 2,5 Marek 4 milioni Mertens ne prende 4,5. Ovvio vi saranno delle uscite ma la cosa che più deve fare oggi Adl è reinvestire ed io mo aspetto max 2 colpi di gente vecchia mentre credo molto più in un Chiesa a 50 milioni.

Ma voi preferite Morata ad Higuain?

Si tratta anche di futuribilità, posto che non penso Higuain vada via.

Penso vada a sostituire Mandzukic a livello numerico.

Poi a livello di futuribilità non c'è paragone no?

Morata e Higuain mi sembrano giocatori anche piuttosto diversi.

Il secondo è un bomber, uno da 36 gol in campionato; il primo non è prettamente un finalizzatore, ha una serie di skills offensive che lo rendono un tuttofare ma di un certo livello. Per dire, per me potrebbe rendere parecchio in attacco a 2, con lui che gira attorno ad uno che prettamente è un finalizzatore.

Per me se arriva Morata parte Dybala.

Downgrade tecnico notevole, ma con Allegri, e in un probabile 4-3-3 con Costa a destra e Higuain al centro, renderebbe probabilmente più dell'argentino.

Coi soldi di Dybala deve peró arrivare anche un centrocampista a completare il reparto assieme a Can. Mi accontenterei di un altro ritorno :asd

Comunque con la tranquillità del tempo che passa, mi sono convinto che l’addio di Sarri e l’arrivo di Ancelotti fossero già previsti e concordati. Un allenatore meno ortodosso come Carletto secondo me ha accettato la sfida Napoli con delle garanzie tecniche a cui fanno da contraltare anche delle concessioni. Per la propria duttilità tattica potrebbe rinunciare più facilmente a qualche giocatore (tipo jorginho, hamsik, mertens e callejon) ed il Napoli potrebbe tornare ad un tipo di politica più vicina a quella che ha sempre fatto. Rinnovo costante del parco giocatori, cessioni eccellenti senza sconti a nessuno e acquisti di lusso. Secondo me difficilmente qualcuno accetterebbe il confronto con un predecessore così scomodo e sono altrettanto diffidente sul fatto che qualsiasi allenatore con questa rosa possa riuscire ad arrivare a 91 punti (neanche Sarri stesso). Potremmo cedere giocatori un po’ oltre la soglia standard di età/cedibilità e ripartire con una base buona da integrare con qualche acquisto consono allo status di Ancelotti. Mai avrei voluto rinunciare a Sarri, però probabilmente c’era un concreto rischio Garcià dietro l’angolo e forse è meglio così. Napoletani, avreste preferito Ancelotti a Conte (anche lui libero)?

Ufficiale Carlo Ancelotti.

Cosa ha fatto ADL, pazzesco. Grandissimo presidente!

Sono feliccisimo per voi! :)

Fossi tifoso del Napoli i risultati non mi interesserebbero neanche. Ancelotti allenatore. Fantastico e incredibile.

I tifosi del Napoli fanno bene ad essere gasatissimi.

Dico la mia però: è un matrimonio a grossissimo rischio flop. Anche perché non ce lo vedo DeLa a spendere i big money.

Vedremo.

Per me se arriva Morata parte Dybala.

Downgrade tecnico notevole, ma con Allegri, e in un probabile 4-3-3 con Costa a destra e Higuain al centro, renderebbe probabilmente più dell'argentino.

Coi soldi di Dybala deve peró arrivare anche un centrocampista a completare il reparto assieme a Can. Mi accontenterei di un altro ritorno :asd

secondo me Dybala non parte e Morata arriva al posto di Mandzukic

o, almeno, così spero

Dybala-Higuain-Costa-Morata-Bernardeschi-Pjaca mi sembra un grande maiale grasso che gira sullo spiedo

tra l'altro secondo me Allegri si immagina Bernardeschi mezzala (e fa bene)

Ancelotti grandissimo colpo per DeLa sicuramente

non credo che il Napoli potesse ambire ad un allenatore altrettanto rinomato e, comunque, vincente