Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Vediamo come fanno... Io onestamente fossi un tifoso della Roma non sarei contento. Marcano, Coric, Cristante, Kluivert... Un giocatore vero quando lo prendono? E' Football Manager?

Ma è una squadra che ha chiuso lo scorso anno al terzo posto ed ha giocato una semifinale di Champions League: non hanno mica la necessità di ricostruire l'XI titolare, devono puntellare la rosa, allungandola e provando a migliorare quanto più possono fare.

Secondo me stanno facendo un mercato molto intelligente.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ma è una squadra che ha chiuso lo scorso anno al terzo posto ed ha giocato una semifinale di Champions League: non hanno mica la necessità di ricostruire l'XI titolare, devono puntellare la rosa, allungandola e provando a migliorare quanto più possono fare.

Secondo me stanno facendo un mercato molto intelligente.

Se non parte nessuno e sono solo aggiunte, sono daccordo con te. Se invece sostituisci Nainggo con Cristante, direi che ti indebolisci.

Vediamo come fanno... Io onestamente fossi un tifoso della Roma non sarei contento. Marcano, Coric, Cristante, Kluivert... Un giocatore vero quando lo prendono? E' Football Manager?

Tolto Cristante, gli altri sono giocatori verissimi. 

Kluivert Jr l'hai pagato poco perchè era in scadenza 2019. 

Il problema è la cessione di Radja, semmai. 

Kluivert Jr l'hai pagato "poco" perchè sei sotto ricatto di Mino Raiola da oggi in poi... Se è un flop, te lo tieni sullo stomaco sto bel pacco, se è buono, l'anno prossimo te lo porta da un'altra parte e tu guadagni - se va bene - il 70% di quello che il club ti offrirà... In pratica se dovesse arrivare il Manchester della situazione a offrirti 80 milioni, tu ne porti a casa se va bene una 50ina, che tolto quanto l'hai già pagato, quanto gli dai di ingaggio e magari qualche altra commissione, praticamente non ci guadagni quasi nulla. Onestamente dal "grande genio del mercato" Monchi, tutto mi aspettavo meno che si mettesse in società col bandito n1 del calcio mondiale.

Kluivert Jr l'hai pagato "poco" perchè sei sotto ricatto di Mino Raiola da oggi in poi... Se è un flop, te lo tieni sullo stomaco sto bel pacco, se è buono, l'anno prossimo te lo porta da un'altra parte e tu guadagni - se va bene - il 70% di quello che il club ti offrirà... In pratica se dovesse arrivare il Manchester della situazione a offrirti 80 milioni, tu ne porti a casa se va bene una 50ina, che tolto quanto l'hai già pagato, quanto gli dai di ingaggio e magari qualche altra commissione, praticamente non ci guadagni quasi nulla.

non è proprio così.

Comunque scadeva 2019. 

a cedere nainggolan già ti sei rinforzato.

I suoi compagni la pensano diversamente rispetto ai tifosi, amanti di football manager.

Nainggolan resta?

«Radja è fortissimo. Per alzare l’asticella uno come lui è fondamentale».

Se non parte nessuno e sono solo aggiunte, sono daccordo con te. Se invece sostituisci Nainggo con Cristante, direi che ti indebolisci.

Ma il mercato termina il 17 di Agosto, mica domattina.

Questi a 10 giorni dall'inizio del mercato hanno già preso 5 giocatori.

Ma poi Monchi ha buon occhio sui giovani internazionali, ci ha costruito un'intera carriera al Sevilla prendendo i Coric, Kluivert e Under di questo mondo.

Alla Roma però per il salto di qualità non servivano questi giocatori a mio avviso.

Ci vuole un bel po’ per l’adattamento al nostro calcio.

Secondo me la Roma sta facendo quello che la Juve fa da qualche anno: prende giovani promesse per fare plusvalenze e poi, in un secondo tempo, rinforzare la squadra con qualcuno che veramente faccia fare il salto di qualità. La Juve l'ha fatto con Coman, Lemina, Pogba, persino Morata, guadagnandoci 10.

Il "prime" dei calciatori dipende da vari fattori, ma raramente è a 19-20 anni (l'età di Under e Kluivert), di solito è almeno 3-4-5 anni dopo.

Prendi un De Bruyne...grande promessa, va al Chelsea a 22 anni ma non esplode. Il Wolfsburg se lo prende e in un anno ci fa 70 milioni di plusvalenza.

Ho qualche dubbio che Kluivert rimanga alla Roma 7-8 anni fino a raggiungere tutto il suo potenziale.

A mio modestissimo parere, 20 milioni sono tantini, soprattutto se le clausole dicono che il 9% della rivendita va all'Ajax e il 20% del valore del cartellino è a Raiola (ossia già ora si è preso 4 milioni). Se tra 2 anni lo rivendono, devono farne su almeno 80, che diventano 55 (chissà, però, quanto sarà drogato il mercato allora...)

Ragazzi non ci si può confrontare con la Juve perché mentre faceva le plusvalenze vinceva. Se la Roma fa le plusvalenze perdendo a Monchi lo inchiodano al muro punto uno e punto due non fai nessuna plusvalenza se non vinci o cmq se non fai molto bene.

la roma si indebolisce se cede alisson. non nainggolan. tutto il resto si sostituisce.

poi ogni anno in teoria facciamo un mercato di merda, ma o tutte le altre lo fanno peggio o non si capisce come mai sono cinque anni che non usciamo dai primi tre posti. qualche acquisto lo becchiamo anche mi sa. 

Kluivert Jr l'hai pagato "poco" perchè sei sotto ricatto di Mino Raiola da oggi in poi... Se è un flop, te lo tieni sullo stomaco sto bel pacco, se è buono, l'anno prossimo te lo porta da un'altra parte e tu guadagni - se va bene - il 70% di quello che il club ti offrirà... In pratica se dovesse arrivare il Manchester della situazione a offrirti 80 milioni, tu ne porti a casa se va bene una 50ina, che tolto quanto l'hai già pagato, quanto gli dai di ingaggio e magari qualche altra commissione, praticamente non ci guadagni quasi nulla. Onestamente dal "grande genio del mercato" Monchi, tutto mi aspettavo meno che si mettesse in società col bandito n1 del calcio mondiale.

vedo che siamo ancora molto lontani dall'apprendere i concetti di ammortamento e costo annuo. però mi sa bisogna partire dalle basi se sei convinto che il 70% di 80 sia 50 milioni.

Il 70% di 80 è 56, cioè una 50ina come ho scritto. A me di fare l'economista di calcio cmq fotte sega, so che fare affari con Raiola ingrassa unicamente lui... contenti voi, personalmente fin quando prendete Cristante e Coric de sta città gli juventini si faranno solo grasse risate e a uscire dalle 4 ci vuole un attimo, perché non tutti gli anni Milan e Inter regalano 800 punti e la Lazio si squaglia a fine anno.

la roma si indebolisce se cede alisson. non nainggolan. tutto il resto si sostituisce.

poi ogni anno in teoria facciamo un mercato di merda, ma o tutte le altre lo fanno peggio o non si capisce come mai sono cinque anni che non usciamo dai primi tre posti. qualche acquisto lo becchiamo anche mi sa. 

Dici? Bontà tua... :asd

Monchi sta lavorando, come al solito, ottimamente.

Intanto...

#Marotta: "#Icardi alla #Juve? Voci giornalistiche. Suggestioni. È un ottimo giocatore, ma stiamo parlando di fantacalcio."

Nooooooooooooooooo, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! e chi l'avrebbe mai detto? :fiskio   

Il 70% di 80 è 56, cioè una 50ina come ho scritto. A me di fare l'economista di calcio cmq fotte sega, so che fare affari con Raiola ingrassa unicamente lui... contenti voi, personalmente fin quando prendete Cristante e Coric de sta città gli juventini si faranno solo grasse risate e a uscire dalle 4 ci vuole un attimo, perché non tutti gli anni Milan e Inter regalano 800 punti e la Lazio si squaglia a fine anno.

e allora se non ti interessa non sparare cifre a caso sul "non ci guadagni" percentuali, ecc ecc. perché è un po' più complesso di così. 

limitati a dire che non ti convincono i giocatori acquistati dalla roma (come ho scritto pure io), e a ritirare fuori i soliti refrain su rometta ecc ecc.

sul resto del post: mi dispiace si facciano ancora paragoni con la juve, non si capisce che ha una potenza di investimento fuori portata per tutti in italia, è ovvio che i suoi tifosi si faranno grasse risate; sui primi 4 posti mi sembra che cinque anni siano un campione abbastanza duraturo per poter affermare che la roma non ha sempre culo ad arrivare nelle prime tre e le milanesi non hanno regalato punti per sbaglio. peraltro posso rigirare il discorso e dirti che ho fatto 77 punti e terzo posto con il record di sconfitte casalingo nella storia della roma, questo sì non accade proprio tutti gli anni. 

Dici? Bontà tua... :asd

Monchi sta lavorando, come al solito, ottimamente.

Intanto...

Nooooooooooooooooo, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! e chi l'avrebbe mai detto? :fiskio

Lo diceva anche di Higuain

Molto molto molto meglio Cristante di Torreira a quelle cifre.

Cristante è costato solo 5 milioni meno.

Il Napoli dovrebbe aver preso Lainer, terzino dx del Salisburgo e dell'Austria.

Classe '92. Non lo conosco affatto però, qualcuno sa dirmi un po' com'è? 

Guest Nigma

Per me Cristante è un brocco.

Considerato il potere delle tue previsioni, possibile che fra 12 mesi Brando e D-Gen vengano a ringraziarti pubblicamente della tua affermazione.